PDA

View Full Version : Problema calore IdeaProgress

setef
24-11-2003, 13:47
Ciao a tutti ho un notebook idea progress P4 2,0 GHZ Radeon Mobility 9000 , quando ci gioco con giochi graficamente pesanti scalda parecchio e poco dopo si blocca mentre con giochi piu' leggeri tipo Civilization 3 scalda di meno e non si blocca.
Ma succede una cosa strana quando si blocca,le ventole che sparano fuori l'aria dalla sinistra del progress girano ma quando lo resetto dopo che si e' bloccato e riparte dalla prima schermata del bios le ventole girano molto piu' velocemente ... a me sembra che ci sia qualche impostazione che limiti la velocita' delle ventole e quando esco dal s.o. (XP) questa limitazione non ci sia piu'.
A qualcuno e' gia' successo questo?
Se mi potete aiutare a risolvere il problema ne sarei felice perche' torno in Italia solo per una settimana e non ho il tempo per lasciare il notebook in assistenza :cry: :cry:
Grazie

setef
25-11-2003, 13:06
:cry:

neo84
25-11-2003, 15:52
Ciao!! Non ti consiglio di mandare il note in assistenza perche il mio è piu di un mese che è in viaggio!!
Comunque hai notato che scalda specialmente vicino la skvideo (poco sotto la tast,sulla sinistra)!!!!!
Il mio dopo un paio di mesi che si scaldava tanto si è spento e non si è acceso piu!!!
Per il fatto delle ventole penso che non dipenda dal SO perche in esso non viene caricato nessun programma di gestione!!!
Penso che vada tutto in automatico!!!

setef
26-11-2003, 12:38
Grazie per la risposta....vedo che te sei un cliente soddisfatto della Idea Progress :muro: :sofico:

eddy cudo
26-11-2003, 12:45
Non comprerò mai un notebbok dell'ideaprogress alle spalle ci deve essere una grande azienda!!!

CH1CC0
26-11-2003, 14:37
Setef: io ho notato questo (non so se centra nulla, ma sicuramente non faccio danni a dirlo).

Quando metto in stand-by il note, appena lo faccio ripartire, le ventole girano al max (anche se il note non era caldo).
Calcola che io non gioco col note, lo uso quasi esclusivamente per lavorare (robine leggerissime) e la ventola non è mai al max.

Credo che questo sia un'impostazione messa apposta per tenere il note più "fresco" possibile, anche perché (secondo me) perdere 5 minuti di autonomia è molto meglio che perdere tutto il lavoro fatto perché la cpu si blocca per troppo calore (eppoi a me non frega nulla dell'autonomia, tanto è sempre a corrente).

Ripeto: forse non centra nulla, però...

Ciao

P.S. Eddy cudo: NEO84 è, purtroppo, almeno tra le persone che "conosco", l'unico sfortunato possessore di un'Idea Progress.
Io ho fatto ricorso all'assistenza per farmi sostituire il COMBO (non si era rotto, me ne hanno montato uno migliore), però l'ho portato e l'ho ripreso personalmente. Sinceramente non mi posso lamentare del servizio (e spero non mi debba mai servire :D

lucabri
26-11-2003, 20:20
Posso portare la mia esperienza sul "calore dei desktop replacement".
Ho un FS 7820, di configurazione simile al progress di Ch1cco..
Diciamo che quando gioco a giochi "estremi" la CPU o la scheda grafica scaldano talmente tanto che, dopo qualche minuto di ventola al massimo, il sistema, puff.., si spegne.. :( :(
Stasera ho provato un sistema di raffreddamento artigianalissimo.. Ho sistemato due di quei "ghiacci" da freezer, quelli che si ricongelano ogni volta, sotto il PC, debitamente separati da un sacchetto di plastica...
Magia.. Ho giocato per 45 minuti senza che la ventola arrivasse nemmeno alla velocità massima...
Cosa vuol dire il raffreddamento esterno!!!
Sto quasi pensando di comprare un pad raffreddante per portatile, di quelli leggerissimi in alluminio...

CH1CC0
27-11-2003, 11:06
Originariamente inviato da lucabri
Diciamo che quando gioco a giochi "estremi" la CPU o la scheda grafica scaldano talmente tanto che, dopo qualche minuto di ventola al massimo, il sistema, puff.., si spegne.. :( :(
...cut cut cut...

Che stranezza!!!
Appena preso il note (novembre 2002) ho cominciato a giocare a warcraft 3 e GP4.
Dopo ore (anche 3 o 4) di partite neanche il minimo problema.
Certo il note si scaldava, ma non si è mai spento.

Zac1978
27-11-2003, 11:51
E infatti con il tempo le prestazioni del sistema di raffreddamento calano un po'.

Comunque lo sapevate anche prima che vi portavate a casa un fornetto.

lucabri
27-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da CH1CC0
Che stranezza!!!
Appena preso il note (novembre 2002) ho cominciato a giocare a warcraft 3 e GP4.
Dopo ore (anche 3 o 4) di partite neanche il minimo problema.
Certo il note si scaldava, ma non si è mai spento.

Beh, non con tutti i giochi fa così...
Per esempio Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, Halo, Unreal 2003.. Sono gestibili...
Ma se provo MotoGp2003 e l'ultimo del signore degli anelli della EA.. Questi lo mettono in croce...
Chissà da cosa dipende.. magari sfruttano a fondo qualcosa di diverso...

neo84
27-11-2003, 16:50
A me dava problemi con ColinMcRally3!!! Addirittura dopo qualche secondo di gioco si bloccava e dovevo forzare il riavvio!!!! Ora per fortuna è tornato e ho letto che si era bruciata il banco di ram che avevo!!! Ora monto un banco da 512 DDR2700!!! Forse sperano che scaldi di meno? Voi che ne pensate?

CH1CC0
27-11-2003, 18:11
Neo84: è tornato???? sono proprio contento :)

Ciao

lucabri
27-11-2003, 18:19
Visto che abbiamo tutti un sistema abbastanza estremo, come ed in che misura pensate che contribuiscano al surriscaldamento, le seguenti:

1) RAM
2) CPU
3) HD
4) Scheda Grafica

Avete una vaga idea?

Trafik
27-11-2003, 18:56
lucabri Visto che abbiamo tutti un sistema abbastanza estremo, come ed in che misura pensate che contribuiscano al surriscaldamento, le seguenti:
all'incirca così:
1 Cpu
2 Scheda video (dipende dal tipo)
3 Hdd
4 in maniera poco rilevante la ram

neo84
27-11-2003, 20:54
Originariamente inviato da Trafik
all'incirca così:
1 Cpu
2 Scheda video (dipende dal tipo)
3 Hdd
4 in maniera poco rilevante la ram

Invece penso che per quanto riguarda i Progress la ram sia piuttosto fastidiora e rovente!!! Infatti è posizionata proprio sotto la tastiera!! Sarebbe stato meglio posizionarla sul lato inferiore del note!!!

La mia classifica:

1) CPU
2) Ram (specialmente Progress)
3) Scheda video (dipende dal tipo)
4) HDD

setef
27-11-2003, 22:44
Setef: io ho notato questo (non so se centra nulla, ma sicuramente non faccio danni a dirlo).

Quando metto in stand-by il note, appena lo faccio ripartire, le ventole girano al max (anche se il note non era caldo).
Calcola che io non gioco col note, lo uso quasi esclusivamente per lavorare (robine leggerissime) e la ventola non è mai al max.

Credo che questo sia un'impostazione messa apposta per tenere il note più "fresco" possibile, anche perché (secondo me) perdere 5 minuti di autonomia è molto meglio che perdere tutto il lavoro fatto perché la cpu si blocca per troppo calore (eppoi a me non frega nulla dell'autonomia, tanto è sempre a corrente).

Ripeto: forse non centra nulla, però...

Ciao

Mah...non capisco...perche' quando gioco girano piu' lente le ventole mi sembra assurdo,anche io lo uso solo a corrente e per questo "speravo" che magari con qualche impostazione si potesse modificare il tutto ma non e' cosi'.
Comunque lo portero' in assistenza perche' scaldo o no DEVE funzionare con tutti i programmi altrimenti dovevano scrivere che non era adatto per giocare....e poi mi spiegano a che serve una radeon 9000 se non ci puoi giocare
:rolleyes:

aldogailla
30-11-2003, 10:43
Io Ho comprato un ideaprogress quello con 9600 e processore P IV a 2.8 ghz con hipertreading. Ora mi chiedevo se qualcuno aveva tale modello e ne sapeva qualcosa in più l'ho pagato 1800euro. Mi ha fatto più di 150 euro di sconto. Mi dite se è valido o meno mi dorebbe arrivare la prox settimana.

Ago777
30-11-2003, 11:07
scusa dove lo hai trovato con equipaggiato la 9600?
Stavo cercando da chl ma non trovo niente.

P.S dove è l'assistenza degli idea progress?

Pelino
30-11-2003, 11:08
Beh ora che andiamo nell'inverno puoi utilizzarlo come scaldavivande :)

scherzi a parte

io penso che queste configurazioni siano valide, a patto di essere coscienti di cio che si compra: componenti desktop su uno chassis di un portatile.

ciao

lucabri
04-12-2003, 08:57
Ho ordinato via internet un sistema di raffreddamento per portatili, il "Notebook Cooler" della Antec.
Appena mi arriva lo testo e poi posto le mie impressioni....
Vediamo se funziona...

fedo
04-12-2003, 11:23
Io ho un Partner P4 1,8Ghz con HD 5400 , 512 Ram banco unico ...quando gioco a F1 Challenge (abbastanza pesante)..scalda molto, ma non fa la minima piega...

Io dico che questa IdeaProgress non è male, soprattutto perchè ha una valida assistenza...

Purtroppo devo constatare che le plastiche del mio NB non sono buone...dove poggio le mani, si stanno scolorendo... :rolleyes:

per il resto è una roccia...ormai è da Febbraio che ho installato WinXP e non l'ho ancora formattato...

byz

CH1CC0
04-12-2003, 13:55
Ciao Fedo!
E' da un bel pò che non ci si "legge" :D
Come stai?

Vedo che anche tu sei ancora soddisfatto del tuo progress.

Cià

neo84
04-12-2003, 14:38
Ciao!
Non vorrei intromettermi ma vi devo avvisare che l'assistenza della Progress non è per niente affidabile!
Il mio Partner è stato via piu di un mese e mezzo per sostituire un banco di ram guasto!!!
Secondo voi è buona come assistenza?
Per me fa pena e il portatile non è da meno:
1) Il peso è eccessivo e difficilmente trasportabile!!
2) Il calore è insopportabile sotto la tastiera: a causa di una progettazione appena sufficente la ram è posizionata appena sotto i tasti in alto a destra!!!!
3) Le plastiche si deteriorano troppo facilmente!!!

Quindi fate attenzione prima di prenderlo: solo se abitate a Milano avrete un'assistenza sufficente:dovrete portarlo a mano!!!

Kappa76
04-12-2003, 15:04
Stasera ho provato un sistema di raffreddamento artigianalissimo.. Ho sistemato due di quei "ghiacci" da freezer, quelli che si ricongelano ogni volta, sotto il PC, debitamente separati da un sacchetto di plastica...
Magia.. Ho giocato per 45 minuti senza che la ventola arrivasse nemmeno alla velocità massima...

Porca puppazza! :mad: :mad:
1- Devo acquistare un note
2- Mi serve POTENTE (proiezioni di disegni anche in 3d moooolto pesanti, dwg da 40mb e oltre, nonche' visualizzazioni in vrml ma piu' rare)
3- Devo quindi orientarmi su modelli con sk video di ultima generazione e proci desktop. Almeno di non spendere un botto e prendermi un centrino mega galattico.

E poi leggo queste cose!
Non e' che devo portarmi dietro due cubozzi di ghiaccio quando faccio una proiezione ??????? :muro:

Ero orientato su un hp pavilion 7050 ma ha un proc a 2.8 e una geforce 5600, reggera' ? :mc:

Ciauzzz

CH1CC0
04-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da Kappa76
2- Mi serve POTENTE (proiezioni di disegni anche in 3d moooolto pesanti, dwg da 40mb e oltre, nonche' visualizzazioni in vrml ma piu' rare)
3- Devo quindi orientarmi su modelli con sk video di ultima generazione e proci desktop. Almeno di non spendere un botto e prendermi un centrino mega galattico.

E poi leggo queste cose!
Non e' che devo portarmi dietro due cubozzi di ghiaccio quando faccio una proiezione ??????? :muro:

Ero orientato su un hp pavilion 7050 ma ha un proc a 2.8 e una geforce 5600, reggera' ? :mc:

Ciauzzz

Kappa76: sembrerebbe dipendere tutto dalla fortuna.
Fedo ed io non abbiamo mai avuto problemi e siamo soddisfatti del progress (e non siamo gli unici, almeno per quello che si può leggere sul vecchio 3d).
Neo84 ha avuto una brutta esperienza con la garanzia.

Boh, non so che dirti... io mi trovo benone.

Ciao

lucabri
04-12-2003, 15:24

E poi leggo queste cose!

Ciauzzz

Guarda,
io non ho problemi col mio Fujitsu 7820, tranne che con due giochi dell'ultimissima generazione, che evidentemente lo mettono alla frusta non poco...
Adesso testerò un sistema di dissipazione esterno...
Sono notebook che vanno benissimo, però sono sempre dei notebook, non dimenticarlo (le dimensioni contenute non permettono i raffreddamenti di un desktop)...

fedo
04-12-2003, 17:12
Ciao Fedo!
E' da un bel pò che non ci si "legge" :D
Come stai?

Vedo che anche tu sei ancora soddisfatto del tuo progress.

Cià

Ciao Chi!!!

Si tutto OK, è un carro-armato questo notebook..macina tutto, ma pesa e fa rumore...è proprio un desktop replacement...

CMQ io ho interagito 5-6 vole con il loro supporto tecnico (non per problemi, ma per informazioni) e sono stati molto professionali...abbiamo fatto una bella conversazione sui chipset Centrino e le DDR333...il tecnico mi stava dietro..

Ho fatto lo stesso discorso con uno della Toshiba, il quale non c' ha capito una mazza!! :muro: Gli chiedevo la velocità della Ram e lui mi rispondeva "512" ....QUELLO E' IL QUANTITATIVO gli dicevo...ma lui insisteva :sofico: vabbè...

Mi sto accorgendo che per il mio utilizzo, serviva più un notebook leggero, senza grandi prestazioni video....

attualmente, non ricomprerei questo portatile infatti....lo cambierei subito,se non fosse che me lo valutano una miseria....

Quindi un consiglio: prima di comprare il notebook, cercate di capire cosa vi interessa! io a suo tempo non ho valutato bene questa cosa ed ora mi trovo in difficoltà...

Byz

aldogailla
06-12-2003, 20:27
Oggi mi è arrivato il p4 2.8 con la raddy 9600. L'ho subito messo alla frusta dalle 12 fino alle 20 acceso di continuo non mi ha dato problemi. Le ventole girano in modo proporzionale all'uso che si fa. Se per esempio ulilizzo il note per word o internet le ventole non si sentono neanche se gioco invece iniziano a girare quasi al max. per ora nessun problema con 3d mark 2001 Se ho ottenuto 10240. Poi gli ho fatto fare un loop di circa 40 minuti con la demo di 3d mark 2001 senza nessun prolema. L'unico neo che ormai sappaimo è il calore che emana un effetti ci sono almeno 3 posti in cui si scalda parecchio sulla parte destra dove si appoggia il polso( in quella sinistra rimane freddo) in alto a sinistra dove c'è la ventola di espulsione dell'aria e sulla tastiera in generale.

neo84
06-12-2003, 21:27
Se alzi la tastiera sulla sinistra torverai un pannello sottile e subito sotto i banchi di ram!!!!In basso a destra c'è invece l' HD!!
Per il calore quindi procurati una tastiera esterna o un paio di guanti di amianto!!!

lucabri
08-12-2003, 18:50
Ho ordinato via internet un sistema di raffreddamento per portatili, il "Notebook Cooler" della Antec.
Appena mi arriva lo testo e poi posto le mie impressioni....
Vediamo se funziona...

Allora, prime impressioni di questo valido supporto per i "notebook-dolceforno"...
FUNZIONA!!!
Tiene il calore decisamente più sopportabile e non mi fa spegnere il Picci nemmeno sotto le applicazioni più infernali...
Aggiunge un pò di rumore che è comunque sopportabile ed al livello delle altre ventole dell'amilo..

Sono proprio contento, non ho più bisogno dei "congelatori" portatili per raffreddarlo :) :) Ed in ogni caso sarà utile per prolungarne la vita...

Ecco dove potete vedere il sistema:

http://www.antec-inc.com/pro_details_cooling.php?ProdID=75004

lucabri
09-12-2003, 08:07
Dopo altre ore di intense sessioni di gioco, confermo la bontà del sistema..
Nessun caso di spegnimento da protezione per il troppo calore, ventole al minimo durante il funzionamente normale, e durante le sessioni di gioco più "dure" non partono quasi mai le ventole al massimo livello (come invece succedeva prima dopo 5-6 minuti).
Vorrei fare delle prove più serie, con dei dati sulle temperature, ma devo reperire l'attrezzatura giusta.. suggerimenti?

CH1CC0
09-12-2003, 10:05
Allora, prime impressioni di questo valido supporto per i "notebook-dolceforno"...
FUNZIONA!!!
Tiene il calore decisamente più sopportabile e non mi fa spegnere il Picci nemmeno sotto le applicazioni più infernali...
Aggiunge un pò di rumore che è comunque sopportabile ed al livello delle altre ventole dell'amilo..

Sono proprio contento, non ho più bisogno dei "congelatori" portatili per raffreddarlo :) :) Ed in ogni caso sarà utile per prolungarne la vita...

Ecco dove potete vedere il sistema:

http://www.antec-inc.com/pro_details_cooling.php?ProdID=75004

Figo!!!
Posso sapere quanto t'è costato?

Grazie

lucabri
09-12-2003, 10:16
L'ho preso online da Bow.it, al prezzo di 41€ + le spese di spedizione...

Fra l'altro avevo dei problemi con la Carta di credito on line sul loro sito e li ho "aiutati" a risolvere il problema, e grazie a questo mi hanno regalato i 10€ di spedizione via corriere :D :D

DarkSiDE
09-12-2003, 10:22
Figo!!!
Posso sapere quanto t'è costato?

Grazie

interesserebbe anche a me, ne sei soddisfatto quindi vero?

lucabri
09-12-2003, 10:28
Originariamente inviato da DarkSiDE
interesserebbe anche a me, ne sei soddisfatto quindi vero?

Al momento ne sono molto soddisfatto...

1) Il design è ben curato e alza di 2-3 cm il notebook (sopportabile)
2) E' leggerissimo
3) Asporta il calore passivamente (è in alluminio) e con le ventole in funzione ne asporta molto di più.
4) Lo puoi orientare come vuoi anche perchè gli "hot spot" possono variare a seconda della marca di portatile
5) Non penso che serva a molto nel caso tu voglia tenere il portatile sulle ginocchia... l'ideale è come base da tenere su superficie rigida (per non ostacolare il flusso d'aria).
6) Considera che dove prima era bollente adesso rimane solo "caldo", mentre nelle altre zone il portatile è bello freddo... Dunque l'asportazione del calore sembra essere efficace.
7) Non è detto che funzioni con la stessa efficienza su TUTTI i notebook, ma sul mio FS 7820, che è un bel fornetto, ha abbattutto i "tempi ventola al massimo" e sicuramente a qualsiasi notebook "desktop replacement" fa bene rimanere al fresco, per la durata di vita soprattutto...

Se avete suggerimenti su test da fare, sono a disposizione :)

DarkSiDE
09-12-2003, 17:12
prezzo?

perchè non controlli le temperature con l'affaretto on/off?

fedo
10-12-2003, 22:08
Bene! il mio portatile è deceduto...domani parte per Milano...

Problema di lente al drive Combo: non sono riuscito a rimettere Windows perchè non vuole saperne di leggere alcuni files..ho provato a cambiare 5 marche di supporti e anche il cd master.

In + ho aggiornato il bios...la procedura è andata buon fine, ma al riavvio Schermo nero! Display morto...dai rumori del floppy e dell' HD, il sistema lavora correttamente...carica OS dal floppy e poi faccio "dir" e risponde...

Lo schemo esterno non mi si attiva con Fn-F7 !!!

Deceduto...ma che ca@@@ di bios mettono???

Sigh sob...ora vediamo quanto è brava l'assistenza a restituirmelo...vi tengo aggiornati..

byz

CH1CC0
11-12-2003, 11:32
azz... :(

vai col defibrillatore... libera! ;)

Tienici aggiornati

lucabri
11-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da DarkSiDE
prezzo?

perchè non controlli le temperature con l'affaretto on/off?

41€ + spese spedizione su Bow.it

Avessi una sonda lo farei... ci penso su...
Comunque dopo 3 giorni di intense gaming col signore degli anelli: il ritorno del re, nemmeno uno spegnimento (si scalda si, ma regge bene...)

Koleman
11-12-2003, 11:47
Io ho il P4 2,8Ghz da Settembre di quest'anno.
E' il mio secondo IdeaProgress.
Scalda... nulla da dire in merito.
Però non ho mai avuto problemi (ne giocando, ne lavorando, ne guardando DVD). E lo uso davvero tanto.
L'unico problema è che non legge i FD scritti con il Desktop Acer che ho in ufficio :rolleyes:

Consiglio: fate in modo che ci sia lo spazio sufficiente, sotto il portatile, per farlo... "respirare". Evitate il letto e le superfici morbide :D

fedo
16-12-2003, 15:38
:sofico: :sofico: :sofico:

IO NON CI POSSO CREDERE!!! :eek: :eek:

La IdeaProgress ha un' assistenza S T R A O R D I N A R I A!!!

-Giovedì scorso ho chiamato per prendere un RMA.
-Venerdì Pom. mi hanno mandato il corriere TNT a prendere il Note.

-Beh, non ci crederete ma qualche ora fa me l'hanno riportato!

Ora funziona perfettamente!! Hanno scritto che si era rotta la Ati 9000..

Anche il CdRom legge tutto di nuovo!!

Sono contentissimo non solo perchè ho riavuto il mio Note in tempi incredibili (2 GIORNI LAVORATIVI), ma perchè so di essere coperto seriamente dall' assistenza!!!

Ovviamente non ho pagato un bel nulla...

OK, sono il primo ad ammettere che le plastiche ed alcuni dettagli non stanno a livelli di Toshiba ed HP, ma l' assistenza è da Primato!

E questo conta molto!!!

GRANDE IDEA-PROGRESS!! :sofico: :sofico: :eek: :eek:

Kappa76
16-12-2003, 15:58
Al momento ne sono molto soddisfatto...
CUT

Ciao, mi chiedevo una cosa:
il mio Amilo D1840 aspira aria da sotto e la butta fuori da dietro e di lato.
La base che hai acquistato come funziona? butta aria verso il portatile o la estrae?

Ciauzzzz

CH1CC0
16-12-2003, 15:58
fedo: sono proprio contento per te, questo mi conferma che l'esperienza di Neo84 può essere definita "MAXI-SFIGA!"

pier40
16-12-2003, 16:17
io ho un progress p4 3,00 con 9600, rimane acceso mediamente 5-6 ore al giorno,la sera guardo un dvd oppure a volte gioco a
letto (cmr 3) e il computer non ha mai dato il minimo problema
con i giochi scalda (ma come si può pretendere che non succeda...3dmark03....2999 punti)
in ogni caso scalda solo sulla sinistra dove ci sono le uscite dell'aria (la tastiera è appena tiepida)
ciao a tutti

lucabri
16-12-2003, 18:08
Ciao, mi chiedevo una cosa:
il mio Amilo D1840 aspira aria da sotto e la butta fuori da dietro e di lato.
La base che hai acquistato come funziona? butta aria verso il portatile o la estrae?

Ciauzzzz

La estrae e la butta fuori dal sotto. C'è una certa luce fra il portatile e la base in modo da consentire il flusso dell'aria e la base è in alluminio per migliorare lo scambio termico...

PS: Per tutti, il mio problema non è il calore (mai avuto tastiere che scottano o mani che muovono il mouse in ambiente a 90°C), è il processore che si spegne quando la temperatura è veramente eccessiva...
Provate i vostri mostri con dei giochi VERAMENTE impegnativi, per CPU, GPU e RAM.. poi sappiatemi dire :) Io sto trovando giovamento dall'utilizzo della mia basetta, e sicuramente faccio del bene al mio piccolo amilo...

setef
30-12-2003, 13:33
Torno a scrivere per aggiornamento.
Stanco dei continui spegnimenti ho smontato il note,levando il dissipatore di calore che sta sopra la cpu ho notato che proprio sopra la cpu la pasta termica era di un colore osceno,tipo quando prendi un accendino e scaldi un coltello e lo annerisci.
Ho deciso di levarla ed ho rimontato tutto,ancora non ho comprato la pasta,e gia' e' miliorato molto.
Prima giocando a COD si bloccava ogni venti minuti adesso il primo blocco lo ha dato dopo un paio di ore.
Vado a comprare la pasta e provo di nuovo.
una domanda ma la scheda video dove sta?
Ciao a tutti

setef
30-12-2003, 13:37
Un altra domanda nel bios Il THROTTLE DUTY che roba e'?
Varia da 0% a 50% e c'e' scritto che serve per ridurre il calore....
Boh ne sapete qualcosa in piu'?
Grazie:)

setef
05-01-2004, 15:36
:muro:

setef
06-01-2004, 15:06
:cry: