View Full Version : Mi ha chiesto una pausa...
La metto come sondaggio, perche' non credo ci sia molto da dire a proposito...
Credo che una o piu' volte nella vita sia capitato a tutti di dover pronunciare (o ancor peggio ricevere) una frase simile...
Secondo voi ci sono ancora speranze, oppure vale la pena metterci una pietra sopra??:(
In tutta onestà.... ogni volta che io l'ho pronunciata mi sono sentita morire... ho durato al massimo 2 giorni: senza di lui mi sentivo morire... e tornavo...
Spero sarà cosi anche per te!!
Io sono per il troncare del tutto. Le pause di riflessione, spesso e volentieri, sono semplici scuse per poter sentire la coscienza pulita in caso di scappatella/inciucio con un'altra persona che non sia il fidanzato/la fidanzata.
Per esperienza ti dico di no.
Però non è detto che il partner trovi "di meglio" in quella pausa (a meno che non abbia già trovato "di meglio" ... :D:D ).
Il trucco sta nel non pensarci. Pensa a vivere come fossi già da solo e pensa solo ai cazz@ tuoi, non potrà farti che bene.
Magari all'inizio soffri però poi col tempo passa.
Originariamente inviato da Rott
In tutta onestà.... ogni volta che io l'ho pronunciata mi sono sentita morire... ho durato al massimo 2 giorni: senza di lui mi sentivo morire... e tornavo...
Non è che sei un po' insicura? ... :D:D ;)
Ma proprio un pelino ...
marKolino
24-11-2003, 10:29
Spero vivamente che sia solo una pausa, e una pausa molto breve. Secondo me queste frasi non dovrebbero essere proprio pronunciate; per quanto si possa essere "menefreghisti" queste cose fanno comunque male.
Se lei ti vuole bene veramente, tranquillo che nel giro di poco si farà sentire.;)
ShadowThrone
24-11-2003, 10:31
a me è capitato un anno fa....
ora siamo :vicini: più che mai! :)
Originariamente inviato da marKolino
Spero vivamente che sia solo una pausa, e una pausa molto breve. Secondo me queste frasi non dovrebbero essere proprio pronunciate; per quanto si possa essere "menefreghisti" queste cose fanno comunque male.
Se lei ti vuole bene veramente, tranquillo che nel giro di poco si farà sentire.;)
...
lo spero vivamente, anche se le cose vanno in maniera altalenante da ormai piu' di 3 mesi:(
Originariamente inviato da Nicky
Io sono per il troncare del tutto. Le pause di riflessione, spesso e volentieri, sono semplici scuse per poter sentire la coscienza pulita in caso di scappatella/inciucio con un'altra persona che non sia il fidanzato/la fidanzata.
Gia'...
ci ho pensato, e mi avrebbe fatto piu' piacere sentirmelo dire in faccia, giuro:(
Spero...
davvero tanto, anche se mi farebbe piacere tornare felici, e non come siamo stati fino ad ora:(
Originariamente inviato da loncs
Per esperienza ti dico di no.
Però non è detto che il partner trovi "di meglio" in quella pausa (a meno che non abbia già trovato "di meglio" ... :D:D ).
Il trucco sta nel non pensarci. Pensa a vivere come fossi già da solo e pensa solo ai cazz@ tuoi, non potrà farti che bene.
Magari all'inizio soffri però poi col tempo passa.
Per esperienza anche io, e sempre per esperienza, posso confermare quanto mi dici...
pero' spero sempre che ogni rapporto sia una storia a se, e che nasconda delle sorprese.:rolleyes:
bananarama
24-11-2003, 10:52
Sorry ma e' la classica frase spezzagambe... Puo' darsi che nel tuo caso non sia cosi', ma la grandissima maggioranza dei casi e' nagativa!:(
Ciao
Nicky Grist
24-11-2003, 10:52
Secondo me, parlando in modo diretto, ha semplicemente voglia di prenderne da qualcuno diverso da te.
Ma poi torna, tranquillo....
....chiaro non so se a te possa garbare la cosa:muro:
Scoperchiatore
24-11-2003, 10:57
Non fate iscrivere le ragazze sul forum, che porta iella! :eek: :eek: :D
scherzi a parte, sono d'accordo con gli altri, generalmente la pausa dimostra almeno incertezza, e quindi è sinonimo di un qualcosa che va male talmente tanto da non poterne parlare col partner (oppure lei non ti dice le cose, e così è anche peggio, direi....)
Quindi a meno di motivi gravissimi (tipo depressione, o brutte storie che non hanno a che fare col rapporto) credo che sia un modo dolce per mettere la parola fine alla storia...
Però che ti frega, l'Università è piena di belle ragazze....... Basta passare da Ingegneria a Lettere... :D :sofico:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Quindi a meno di motivi gravissimi (tipo depressione, o brutte storie che non hanno a che fare col rapporto) credo che sia un modo dolce per mettere la parola fine alla storia...
:eek:
centro:(
Scoperchiatore
24-11-2003, 11:04
Originariamente inviato da Fede
centro:(
non so che tipo di problemi, però la mia ex mi chiese una pausa di riflessione e dopo 2 settimane la lasciai io... ora siamo buoni amici, e lei mi ha detto chiaramente che in quel momento mi ha chiesto una pausa perchè non ha avuto il coraggio di lasciarmi....
Ti dirò, il sentimento non era fortissimo, ma in quel momento non ce ne rendevamo conto (i classici amici che non si dovrebbero mettere insieme, perchè non si sono mai innamorati... però finchè non ti lasci non lo capisci...).. Il motivo di quella pausa derivava da un mio mancato aiuto a lei in momenti di bisogno, visto che in quel momento aveva tante cose che giravano nel verso storto...
Ho capito però che io non l'avrei mai potuta aiutare, e che se non trovava in me almeno una piccola consolazione dal mondo esterno, allora io non ero così importante... ;)
Quindi anche io poco dopo ho voluto lasciarla
Bilancino
24-11-2003, 11:05
Edit
Bilancino
24-11-2003, 11:05
Per me c'è poco da riflettere, se un ingranaggio si rompe nulla è come prima.
Ciao
Er Paulus
24-11-2003, 11:10
sotto una "pausa" potrebbe celarsi il desiderio di provare a vivere senza di te; e già il fatto che una persona voglia provare ciò, è tremendamente distruttivo per una vita di coppia.
Preparati a metterci una pietra sopra...anzi fallo subito ... perchè tanto è molto probabile se non certo, che ti toccherà farlo cmq.
Se poi torna tanto meglio ... anche se sono dell'opinione che se ci son problemi in una coppia li si affronta insieme e non allontanandosi, sennò tanto vale troncare direttamente e pace ai sognatori.
A buon intenditore...
lhawaiano
24-11-2003, 11:41
una pausa?ma dove siamo,a lavoro??!!o mi vuoi o non mi vuoi,e non è di certo stando lontana da me che riuscirai a capirlo:rolleyes:
se solo ha messo in dubbio il suo sentimento,secondo me non vale la pena continuare...
Originariamente inviato da lhawaiano
se solo ha messo in dubbio il suo sentimento,secondo me non vale la pena continuare...
non ti è mai capitato di dubitare di qualcosa? sempre sicurissimo?
per quel che ne so..potrebbe anche essere una pausa 'vera'. io stesso la sto proponendo alla mia ragazza affinchè lei metta ordine dentro se stessa (ma dubito potrebbe funzionare), e non so se sia l'anticamera del lasciarsi, magari no. dipende da lei, da che persona è, non posso (possiamo) dirtelo senza conoscerla :)
cmq, in bocca al lupo!
francesco25
24-11-2003, 12:34
quoto :asd:
mi disp per te..... :(
*
O forse semplicemente non ha piu' voglia di stare con lui e punto.
sono d'accordo con gli altri, generalmente la pausa dimostra almeno incertezza, e quindi è sinonimo di un qualcosa che va male talmente tanto da non poterne parlare col partner (oppure lei non ti dice le cose, e così è anche peggio, direi....)
credo che sia un modo dolce per mettere la parola fine alla storia...
è un modo per mettere fine alla storia, ma non lo definirei dolce, è il modo più falso e brutto, il modo per fare più male
Originariamente inviato da lhawaiano
una pausa?ma dove siamo,a lavoro??!!o mi vuoi o non mi vuoi,e non è di certo stando lontana da me che riuscirai a capirlo:rolleyes:
quoto
fa male, ma bisogna guardare in faccia alla realtà
Originariamente inviato da LadyLag
O forse semplicemente non ha piu' voglia di stare con lui e punto.
Dirlo pare brutto? Sarà che io preferisco sentirmi dare della stronza. Quando non provo più nulla per una persona o non l'ho mai provato dico le cose chiare e limpide.
crespo80
24-11-2003, 15:10
Dirlo pare brutto? Sarà che io preferisco sentirmi dare della stronza. Quando non provo più nulla per una persona o non l'ho mai provato dico le cose chiare e limpide.
[pignolo bastardo MODE ON]
però se non hai mai provato nulla per una persona e ci sei stata insieme facendoglielo credere, non ti definiresti comunque una stronza?
:asd:
[pigonolo bastardo MODE OFF]
sopire, troncare . . troncare, sopire
:D
Originariamente inviato da crespo80
[pignolo bastardo MODE ON]
però se non hai mai provato nulla per una persona e ci sei stata insieme facendoglielo credere, non ti definiresti comunque una stronza?
:asd:
[pigonolo bastardo MODE OFF]
Mi sono espressa male...intendevo se uno ci prova e non mi piace. Anche li lo dico chiaro e tondo.
Non sono mai stata con una persona che non mi piacesse in toto e non credo che lo farei mai.
Però può capitare di frequentare una persona per conoscersi e capire che non fa per te, mentre lui/lei si innamora di te. Anche li bisogna essere chiari quando ci si accorge che quella persona prova qualcosa che non ricambi.
KoalaPelo
24-11-2003, 15:13
ciao a tutti..la ragazza del periodo di pausa sono io..vorrei dire 2cose: la prima a Fede..non mi piace molto questa cosa che hai fatto perchè se vuoi o non vuoi accettare quello che ti ho detto dipende da te e non credo sia giusto nè tantomeno da persone intelligenti (e so che tu lo sei..)accettare consigli da gente che non ci conosce e soprattutto tramite internet.. la seconda è rivolta a tutti quelli che hanno risposto tranne Drago che mi è sembrata la persona meno affrettata e superficiale nel rispondere..anche io una volta la pensavo come voi,ma certe circostanze,che ovviamente nn sto qui a spiegarvi,mi hanno portato a fare quello che ho fatto e se una persona non è + tanto sicura di un rapporto e di quello che prova non significa per forza che ci debba essere qualcun altro di mezzo..non sono tutti così vigliacchi come mlti di voi pensano..con questo concludo..Fede spero che dopo questo sondaggio avrai le idee più chiare..
KoalaPelo
24-11-2003, 15:22
ciao a tutti..la ragazza del periodo di pausa sono io..vorrei dire 2cose: la prima a Fede..non mi piace molto questa cosa che hai fatto perchè se vuoi o non vuoi accettare quello che ti ho detto dipende da te e non credo sia giusto nè tantomeno da persone intelligenti (e so che tu lo sei..)accettare consigli da gente che non ci conosce e soprattutto tramite internet.. la seconda è rivolta a tutti quelli che hanno risposto tranne Drago che mi è sembrata la persona meno affrettata e superficiale nel rispondere..anche io una volta la pensavo come voi,ma certe circostanze,che ovviamente nn sto qui a spiegarvi,mi hanno portato a fare quello che ho fatto e se una persona non è + tanto sicura di un rapporto e di quello che prova non significa per forza che ci debba essere qualcun altro di mezzo..non sono tutti così vigliacchi come mlti di voi pensano..con questo concludo..Fede spero che dopo questo sondaggio avrai le idee più chiare..
Originariamente inviato da KoalaPelo
Nessuno ti giudica, io avrei fatto un'altra scelta te lo dico onestamente.
Non ho mai sopportato le pause di riflessione: quando me l'hanno chiesta ho troncato del tutto, una volta che avrei potuto chiederla ho troncato lo stesso. Credo sia questione di carattere.
Spero per voi che serva davvero a riconciliarvi.
Chiedere una pausa significa mettere un punto al rapporto per chiarirsi determinate cose.
Ovvio che non per tutti la cosa ha lo stesso significato.
C'è chi chiede uno stop per poi troncare, chi per capire se e quanto manca una persona a starle lontano.
Dipende ovviamente dal contesto, da quello che provano entrambi, da un sacco di cose.
Io personalmente quando ho chiesto una pausa è stato per maturare e cercare di chiarire dentro di me alcune cose che stavo vivendo, e che mi avevano sconvolto la vita. Ma era perchè ero piccolina, e non sapevo bene cosa volessi.
Ora i problemi che possono esserci li dico direttamente a lui, che è una persona intelligente e comprensiva, insieme ne parliamo e li affrontiamo.
Chiaro che alla base sta l'amore.
Koala... ormai da queste parti e' diventata un'abitudine... :rolleyes: :rolleyes:
Fede... niente di personale...
LuPellox85
24-11-2003, 15:32
la mia ex ex è in pausa di riflessione da marzo :D
con tutto sto riflettere sarà diventata uno specchio :D
due cose:non è così brutto ed anormale chiedere consigli qui, può sempre essere utile per sentire altre voci, tutto qui. non è un mettere a nudo la vostra storia o un'offesa, non penso che volesse essere questo.
poi, mi permetto di aggiungere, non si può stare con una persona anche solo volendole 'poveramente' bene? cioè, mi spiego meglio. si cerca tanto l'amore, la purezza del sentimento, e tutte queste cose qui, ma sappiamo bene che è una sensazione che come arriva, prima o poi se ne va. e allora non è possibile basare un rapporto 'solo' sull'affetto?è così difficile o sono io che sono strano?
KoalaPelo
24-11-2003, 16:10
Originariamente inviato da Drago
due cose:non è così brutto ed anormale chiedere consigli qui, può sempre essere utile per sentire altre voci, tutto qui. non è un mettere a nudo la vostra storia o un'offesa, non penso che volesse essere questo.
poi, mi permetto di aggiungere, non si può stare con una persona anche solo volendole 'poveramente' bene? cioè, mi spiego meglio. si cerca tanto l'amore, la purezza del sentimento, e tutte queste cose qui, ma sappiamo bene che è una sensazione che come arriva, prima o poi se ne va. e allora non è possibile basare un rapporto 'solo' sull'affetto?è così difficile o sono io che sono strano?
io la penso diversamente e poi io non lo farei(chiedere consigli qui)
LuPellox85
24-11-2003, 16:11
perchè non frequenti assiduamente, chi non c'è dentro non può capire... vedi tutti come un mucchio d'estranei, per me invece ogni nick è familiare ed è un potenziale aiuto.
vabbè, pazienza, io ci ho provato :D
Originariamente inviato da LuPellox85
perchè non frequenti assiduamente, chi non c'è dentro non può capire... vedi tutti come un mucchio d'estranei, per me invece ogni nick è familiare ed è un potenziale aiuto.
e a te ce ne va di aiuto..................
:D:D:D
LuPellox85
24-11-2003, 16:15
e a te ce ne va di aiuto..................
:D:D:D
infatti sono sempre qui :D
The Fucker
24-11-2003, 16:16
Federì non voto, la mia risposta sarebbe scontata :(
beh di solo affetto non si vive ... provo affetto per tante persone con cui però non condividerei la mia vita giorno per giorno..
Non dico che bisogna rasentare storie d'amore hollywoodiane, ma l'amore e altre 1000 altre cose servono per far andare avanti un rapporto a 2 ... il blando affetto non riesce a sopportare l'impegno di un rapporto di coppia.
il tutto imho chiaro.
rimango dell'idea cmq che le pause nel 99,9% servono a poco ... certe cose uno o le sente o non le sente ... al limite il tempo in cui uno si accorge di sentire o no certe cose può variare, ma non penso che la cosidette pause di riflessione servano allo scopo.
The Fucker
24-11-2003, 16:22
Originariamente inviato da nEA
beh di solo affetto non si vive ... provo affetto per tante persone con cui però non condividerei la mia vita giorno per giorno..
Non dico che bisogna rasentare storie d'amore hollywoodiane, ma l'amore e altre 1000 altre cose servono per far andare avanti un rapporto a 2 ... il blando affetto non riesce a sopportare l'impegno di un rapporto di coppia.
il tutto imho chiaro.
rimango dell'idea cmq che le pause nel 99,9% servono a poco ... certe cose uno o le sente o non le sente ... al limite il tempo in cui uno si accorge di sentire o no certe cose può variare, ma non penso che la cosidette pause di riflessione servano allo scopo.
Sposami :oink:
Originariamente inviato da nEA
il tutto imho chiaro.
sarà..la penso un po' diversamente, non riesco più a fidarmi di un sentimento così sfuggente.
mi aggiungo a questo girone di 'lasciati'..o ci sono molto vicino, dopo svariati tentativi non se ne fa più niente della mia storia, lei non è più innamorata, e si vede. le cose non vanno bene,e lei non sta bene con se stessa. non c'è proprio modo di salvare la situazione vero? non è trattandola 'male' che risolleverò le cose, o facendola ingelosire? io sono per il rassegnarmi ormai..
Er Paulus
24-11-2003, 16:27
prova con Ctrl+Alt+Canc
:D :D
il pessimismo maschile ha la meglio :asd:
The Fucker
24-11-2003, 16:32
sarà..la penso un po' diversamente, non riesco più a fidarmi di un sentimento così sfuggente.
mi aggiungo a questo girone di 'lasciati'..o ci sono molto vicino, dopo svariati tentativi non se ne fa più niente della mia storia, lei non è più innamorata, e si vede. le cose non vanno bene,e lei non sta bene con se stessa. non c'è proprio modo di salvare la situazione vero? non è trattandola 'male' che risolleverò le cose, o facendola ingelosire? io sono per il rassegnarmi ormai..
Scusami Drago ma nEA parlava di altro, non ha detto di fidarsi ciecamente, dice che non esistono le mezze misure. "Di un sentimento così sfuggente" bellissima frase che hai utilizzato, ti sei mai chiesto se il bello dell'amore è proprio questo? :)
Riguardo alla tua storia ti dico che mi sono trovato nella stessa situazione, sei una persona molto intelligente se sei riuscito a notare queste cose mentre sei in corsa. Il tempo ti dirà se avevi ragione. E spero tanto che ti sbagliavi.
Non ho mai preso pause di riflessione e sinceramente penso che servano solo ad una cosa: a preparare la mazzata che poi si da al partner. Quando si imparerà ad aprirsi maggiormente con la propria metà, a cercare di parlare, di discutere sui problemi di varia natura che possano esserci in una coppia (e che sempre ci saranno), quando si avrà la voglia e la forza di andare di pari passo.. allora vuol dire che metterò su famiglia. Non prima.
Blue Spirit
24-11-2003, 16:34
secondo voi cosa ho votato? :nonio: :D
Originariamente inviato da The Fucker
Scusami Drago ma nEA parlava di altro, CUT
[/b]
per non sporcare il thread con altre discussioni, ti ho mandato un messaggio privato
:)
belleville
24-11-2003, 17:11
mi associo
The Fucker
24-11-2003, 17:19
per non sporcare il thread con altre discussioni, ti ho mandato un messaggio privato
Ed io ti ho risposto nel modo più sincero che ho potuto :)
>|HaRRyFocKer|
24-11-2003, 17:47
Mi dispiace dirlo ma è solo una scusa... Trovatene un'altra
Pause di riflessione? Buaahahah! Mi vien da ridere :rolleyes:
Di solito hanno due significati in funzione del livello sicurezza di una persona nei tuoi confronti:
1) la persona è insicura su quello che sente per te (non sa se ti ama)
2) la persona non ti ama e ti vuole addolcire la supposta (non è proprio il caso di dire "la pillola")
Dunque, ragionandoci su... mumble mumble... beh, direi che se una persona ti ama veramente non ci sono incertezze su quello che vuole, è inutile star qui a fare mille discorsi. Io la penso così. Se la persona avesse problemi personali seri ne parlerebbe, non se ne salterebbe fuori con una frase insignificante di questo tipo. Ergo, una persona in questa situazione, che mi tira fuori una frase del genere, con me può continuare tranquillamente a riflettere, ma per sempre, con me ha chiuso. Altro discorso se si sta insieme solo per spassarsela, e allora chi se ne frega. Ma se mi si parla di amore e storie serie... beh... se ci sono dubbi sulla storia, allora la storia non c'è già più... solo che non ce ne si è accorti... o non si vuole accorgersene sperando...
Dalle persone che amate da sempre, come i vostri familiari, vostra sorella, vostro fratello... vi siete mai presi pause di riflessione per capire se li amate?
"Eh, ma sai è una persona insicura... bla bla bla" ... Bullshits!
A chi pronuncia queste frasi regalerei volentieri una cariolata di calci sul c*lo... ecco cosa farei...
Alex Drastico out :sofico:
siete matti :D
nn capisco perchè essere così estremisti. è tutto TROPPO diverso di volta in volta, di situazione in situazione, per poter:
1) aprire un sondaggio
2) rispondere al sondaggio
pertanto secondo me sono tutti bit sprecati :rolleyes:
può darsi che si mollino, che si rimettano assieme, che scoprano assieme il segreto della vita eterna, che ricevano il nobel per l'amore, che scoppi una guerra mondiale a causa di questa situazione, che arrivino gli alieni, etc etc etc
i sentimenti sono così talmente personali e soggettivi che è impossibile qualsiasi calcolo probabilistico
una frase è solo una frase, ci sono talmente tanti fattori...
il tutto naturalmente IMHO
Originariamente inviato da nighthc
i sentimenti sono così talmente personali e soggettivi che è impossibile qualsiasi calcolo probabilistico
Questo è anche vero...però , pur non volendo mettere un sentimento come l'amore (o presunto tale) su un piano statistico, se provassimo solo all'interno di questo forum a chiedere quanti sono stati lasciati dopo la fatidica "pausa" penso che ne uscirebbe un buon 95% minimo...
Il fatto è che è la smielata più conosciuta e comoda per chiudere una storia, usata e strausata da tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro non se la sentono di chiudere subito una relazione.
I sentimenti sono soggettivissssimi...ok...rimane però che certi sentimenti o ci sono o non ci sono e generalmente uno se ne accorge subito, anche se gli è difficile ammeterlo a se stesso, la pausa quindi è più un modo per quietarsi l'anima per sensi di colpa verso l'altro e per ammettere a se stessi che non ha funzionato.
Poi ci sono sempre e cmq le eccezioni...ma purtroppo, vedendo esperienze mie e altrui, sono veramente ma veramente poche e solo in casi mooolto particolari.
Per questo per evitare di prendere per il coolo l'altro e soprattutto sè stessi è meglio troncare .
Molte volte sono stata brutale nel troncare delle mie relazioni..ma credimi che alla fine, nonostante il 2 di picche, l'ex è stato grato della mia sincerità (in effetti essere mollato dopo essere stato anche preso per i fondelli non è proprio piacevole) e io sono stata bene con me stessa...anche se chiaramente ho sofferto per la fine della storia..
BadMirror
24-11-2003, 18:36
Spero vivamente che sia una vera pausa ed è possibile che lo sia, tuttavia l'esperienza mi ha portato a votare l'altra soluzione.
nea, concordo con te riguardo la sincerità ma...
se si chiedono consigli probabilmente se ne ha bisogno e mi sembra sbagliato condizionare, seppur con semplici messaggi su un forum, l'animo di una persona.
chi ha iniziato sto sondaggio è probabilmente in difficoltà... sentirsi dire che è tutto finito potrebbe scoraggiarlo a proseguire su una strada che - chi può dirlo - potrebbe portare a grande felicità :D
nn sa da fare sta cosa.. no no no
:p
Harvester
24-11-2003, 18:50
mia esperienza...................negativissima
IMHO è finita.........:(
OT
KoalaPelo è un gran bel nick ;)
Beh se uno mi chiede un parere dico quello che penso io, non quello che lui/lei ha piacere di sentirsi dire, sarebbe un prendersi in giro.
Poi chiaro lui è dentro alla storia e lui saprà 3000 altre cose a riguardo che io ignoro, ma messa così non posso dire altro se non "preparati al peggio" ... se poi mi sbaglio tanto meglio per lui.
fabius00
24-11-2003, 19:10
mi disp per te :(
supermario_bros
24-11-2003, 19:22
comprati un bel p4 mooolto overclockabile e non pensarci:mc:
The Fucker
24-11-2003, 19:30
Originariamente inviato da Harvester
KoalaPelo è un gran bel nick ;)
elwood_77
24-11-2003, 19:31
Secondo me la pausa di riflessione è una fuga...
in una coppia se ci sono dei problemi si devono risolvere assieme!
Da soli si rischia sempre di nn comprenderli del tutto.
Ciao
francesco25
24-11-2003, 19:41
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
grazie per questi momenti Pellox :) :ave: :D:D:D
Sono stato accusato di spifferamento dei fatti, a terzi...
onestamente non mi sembra di aver elencato pagine sul rapporto, ma semplicemente di aver fatto un sondaggio, per avere un idea puramente STATISTICA, basata sulle varie esperienze, riguardo appunto alla frase "PRENDIAMOCI UN PERIODO"...
che poi ogni rapporto sia differente, e' logico, ma magari, proprio dalla poliedricita' di questi, puo' uscire fuori qualcosa di costruttivo...
(in poche parole, se il sondaggio mette alla luce un chiaro punto di vista in relazione alla circostanza proposta, vorra' dire che quella circostanza, nella maggior parte - in questo caso nella totalita'- dei casi sara' stata vissuta in questo modo)
Questo volevo sapere, e questo ho ottenuto (in risposta a chi ha definito il 3D come "spreco di bit")
Odio Maria de Filippi, e odio profondamente determinati modi di propinare lo spettacolo(spettegolo tutt' al piu').
Ovviamente non ho tirato fuori il companatico, per i motivi che ho appena detto...
Se il mio post si fosse intitolato "quanti di voi fanno sesso", che differenza ci sarebbe stata???
Non riesco proprio a vedere nulla, ma nulla di male in quello che ho scritto, e soprattutto non riesco a vederci nulla di screditante nei confronti della mia ragazza.
E' logico che se questa frase e' stata detta, di sicuro avra' avuto un contorno fra i meno rosei, pero' non mi sembra di aver dato giudizi di parte sul perche' della "crisi".
Schummacherr
24-11-2003, 20:00
Per esperienza dico che è finita :(
questo e' un punto di vista...
...io personalmente (peraltro non e' questo il caso) ho trovato proprio qui dentro la risposta a molte mie domande.
A volte e' piu' semplice battere le dita su una tastiera, che attivare in sequenza il cervello, e poi la bocca... (e succede a chi chiede, e a chi risponde)
Molti commenti sono spontanei, non preparati a tavolino, ed e' forse questo che rende tutto piu' attendibile.
Ovviamente e' una mia idea
supermario_bros
24-11-2003, 20:11
ah dimenticavo la mia esperienza risalente a qualche anno fa:
la lascio martedì, giovedì mi convince di rimettersi insieme, venerdì si prende una pausa di riflessione, la sett successiva non ricordo in che giorno, si esce per parlare, la riporto a casa verso le 22, entra nel portone del palazzo, la saluto e dice che mi amam ma non è ancora pronta per rimettersi insieme, ma in realtà posso considerarmi ancora il suo ragazzo, la saluto esco dal cortile condominiale, chiamo un amico al cell per parlare, non passano 5 minuti che la vedo passeggera in una macchina (praticamente era uscita dal portone secondario e c''era uno che aspettava che il rompicoglioni del su ex la riportasse a casa)
apposto:muro:
Originariamente inviato da BadMirror
Spero vivamente che sia una vera pausa ed è possibile che lo sia, tuttavia l'esperienza mi ha portato a votare l'altra soluzione.
ecco cosa intendevo...
l' esperienza e' un' arma a doppio taglio.
A volte aiuta a scavalcare muri altissimi, altre aiuta a riflettere su delle decisioni che sembrerebbero scontate...
:O
:(
The Fucker
24-11-2003, 20:18
Originariamente inviato da supermario_bros
la lascio martedì, giovedì mi convince di rimettersi insieme, venerdì si prende una pausa di riflessione, la sett successiva non ricordo in che giorno, si esce per parlare, la riporto a casa verso le 22, entra nel portone del palazzo, la saluto e dice che mi amam ma non è ancora pronta per rimettersi insieme, ma in realtà posso considerarmi ancora il suo ragazzo, la saluto esco dal cortile condominiale, chiamo un amico al cell per parlare, non passano 5 minuti che la vedo passeggera in una macchina (praticamente era uscita dal portone secondario e c''era uno che aspettava che il rompicoglioni del su ex la riportasse a casa)
apposto:muro:
Che zoccola :eek:
Originariamente inviato da Blue Spirit
secondo voi cosa ho votato? :nonio: :D
scommetto la prima... :D
ho indovinato, vecchio barbagianni??? :D:D:D
LuPellox85
24-11-2003, 20:19
comprati un bel p4 mooolto overclockabile e non pensarci:mc:
io st'estate da single ho speso 500 e passa € di pezzi per il pc...
mica me lo sarei potuto permettere se fossi stato fidanzato :D
guarda i lati positivi :D
Originariamente inviato da The Fucker
Che zoccola :eek:
quoto...:eek:
Trovo una vaga somiglianza di questo 3d con quel pezzo di "bianco rosso e verdone":..
"nonna nonna, mi hanno fatto un buono... che vuol di'???"
"vuol di' che te la pigli 'nder culo"
:rotfl:
Non è detto...io spendo di più ora che sono fidanzata, però lo faccio volentieri perchè so che la persona per cui li spendo merita queste attenzioni...
supermario_bros
24-11-2003, 20:34
Non è detto...io spendo di più ora che sono fidanzata, però lo faccio volentieri perchè so che la persona per cui li spendo merita queste attenzioni...
stai dicendo la stessa cosa di lu :D
LuPellox85
24-11-2003, 20:34
e sta zitta che sto cercando di tirarlo su :D
- non riesco ad inserire l'immagine -
Blue Spirit
24-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da dibe
scommetto la prima... :D
ho indovinato, vecchio barbagianni??? :D:D:D
esatto, piccolo scimpanzè pivello :ciapet: :D:D:D
-CUT-
Azz, mi dispiace... :(
Scusa la domanda sciocca e fuori luogo... ma non si chiama Daisy questa, vero? No perche' tu devi cercare Daisy... all' inizio sara' dura, dovrai schiacciare un sacco di tartarughe, combattere contro boss di fine livello, pero' alla fine libererai Daisy e sara' vero amore! :D
Ti chiedo umilmente scusa, ma non ho proprio resistito! :) :D
The Fucker
24-11-2003, 20:38
quoto...:eek:
Riquoto :eek:
supermario_bros
24-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da Chester
Azz, mi dispiace... :(
Scusa la domanda sciocca e fuori luogo... ma non si chiama Daisy questa, vero? No perche' tu devi cercare Daisy... all' inizio sara' dura, dovrai schiacciare un sacco di tartarughe, combattere contro boss di fine livello, pero' alla fine libererai Daisy e sara' vero amore! :D
Ti chiedo umilmente scusa, ma non ho proprio resistito! :) :D
heheh ormai so passati 5 anni, e non mi fa + male, anzi so pure contento, perchè se non mi fossi fermato al cell, di sicuro me ce sarei rimesso, ma al tempo ce sto stato male
ZigoZago
24-11-2003, 21:42
Ho solo una curiosità:
Non provo più nulla, é un sentimento che provate, o ve lo imponete?
Perché se ti imponi che quella persona non é adatta a te, o magari ti hanno gonfiato la testa qualche amico/parente/ecc... Lasci il poerello, pero' dopo ti chiedi se é stato giusto farlo, pero' oramai il poerello di turno, é volato via...
Originariamente inviato da ZigoZago
Ho solo una curiosità:
Non provo più nulla, é un sentimento che provate, o ve lo imponete?
Perché se ti imponi che quella persona non é adatta a te, o magari ti hanno gonfiato la testa qualche amico/parente/ecc... Lasci il poerello, pero' dopo ti chiedi se é stato giusto farlo, pero' oramai il poerello di turno, é volato via...
Il sentimento, imho, viene a mancare solo giorno per giorno, non puoi accorgerti di non amare una persona da un momento all'altro.
Di solito nasce tutto con delle incomprensioni, parli con il partner, cerchi di chiarire il tuo e il suo punto di vista, cerchi un compromesso...se dopo tentativi di tutti i tipi non risolvete nulla, se il dialogo viene a mancare, se capisci che "gli squarci" non sono ricucibili allora tanto vale mollare per il bene di entrambi.
Se una storia non va è inutile imporsi di farla andare come direbbe Vasco "lasciamo stare dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto".
Il sentimento, imho, viene a mancare solo giorno per giorno, non puoi accorgerti di non amare una persona da un momento all'altro.
Di solito nasce tutto con delle incomprensioni, parli con il partner, cerchi di chiarire il tuo e il suo punto di vista, cerchi un compromesso...se dopo tentativi di tutti i tipi non risolvete nulla, se il dialogo viene a mancare, se capisci che "gli squarci" non sono ricucibili allora tanto vale mollare per il bene di entrambi.
Se una storia non va è inutile imporsi di farla andare come direbbe Vasco "lasciamo stare dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto".
Da ciò che deduco posso dire di essere del tuo stesso parere: non bisogna mai far mancare il dialogo!!! Quando comincia la pia accettazione, quando viene a mancare il confronto.... beh allora non c'è più niente da fare.... per quanto poco le litigate sono sane (sempre rispettandosi!!), non invidiate mai le coppie che non litigano!!! ;)
ZigoZago
24-11-2003, 22:25
pienamente d'accordo, pero'... c'é un pero':
Ok il sentimento viene a mancare giorno per giorno, ma se cio' accade solo da una partner e non da tutte e due? Se mettiamo caso che il partner non te ne parli di questo "sentimento che viene a mancare di giorno in giorno"... Se nessuno cerca di chiarire niente nemmeno con il proprio partner...Inevitabilmente l'altro partner si chiede cosa succeda, ma si sente sempre rispondere: niente amore, tutto bene.. Pero' qualcosa sembra non andare..
questo comportamento come lo chiami?
Io lo chiamo, mollare tutto senza chiarire, e poi chiarire tutto quando oramai é troppo tardi, per l'altro partner.
O dovrei dire solo "una bastardata"
pienamente d'accordo, pero'... c'é un pero':
Ok il sentimento viene a mancare giorno per giorno, ma se cio' accade solo da una partner e non da tutte e due? Se mettiamo caso che il partner non te ne parli di questo "sentimento che viene a mancare di giorno in giorno"... Se nessuno cerca di chiarire niente nemmeno con il proprio partner...Inevitabilmente l'altro partner si chiede cosa succeda, ma si sente sempre rispondere: niente amore, tutto bene.. Pero' qualcosa sembra non andare..
questo comportamento come lo chiami?
Io lo chiamo, mollare tutto senza chiarire, e poi chiarire tutto quando oramai é troppo tardi, per l'altro partner.
O dovrei dire solo "una bastardata"
Bho non te lo so dire Zigo...per me il dialogo è fondamentale, non lascerei mai una persona senza cercare prima di salvare il rapporto parlando dei problemi.
Mi è capitato di essere stata lasciata senza una motivazione apparente, ho alzato le spalle...che dovevo fare? L'ho trovato scorretto come comportamento ma ho ripensato subito a farmi una vita senza piangermi troppo addosso. :boh:
L'ho trovato scorretto come comportamento ma ho ripensato subito a farmi una vita senza piangermi troppo addosso. :boh:
Beh, questo penso dipenda da quanto uno è coinvolto.... :)
Beh, questo penso dipenda da quanto uno è coinvolto.... :)
Per farmi una vita intendo andare avanti, però non volevo nessun altra storia e avrei allontanato un possibile pretendente.
Per farmi una vita intendo andare avanti, però non volevo nessun altra storia e avrei allontanato un possibile pretendente.
Beh... cosi si.... non ho mai capito chi, alla fine di una storia, si rinchiude in casa settimane a piangere e a trascurarsi/maltrattarsi.... :(
Ok, sono daccordo con te... ;)
ZigoZago
25-11-2003, 08:30
Bho non te lo so dire Zigo...per me il dialogo è fondamentale, non lascerei mai una persona senza cercare prima di salvare il rapporto parlando dei problemi.
Mi è capitato di essere stata lasciata senza una motivazione apparente, ho alzato le spalle...che dovevo fare? L'ho trovato scorretto come comportamento ma ho ripensato subito a farmi una vita senza piangermi troppo addosso. :boh:
ok :)
Mi é successo da poco questa situazione, ci sono rimasto molto male, ma ora mi sto facendo la mia vita forse anche meglio di prima, e sto molto molto bene, e di ragazze non voglio ne sentir parlare, ne averci a che fare ogni giorno che passa, ritrovo amici in situazioni simili, o con situazioni complicate, mi sto chiedendo se non sia l'anno delle bastardate in amore:rolleyes:
Sti discorsi li devo evitare. :stordita:
Ho sognato che Scop mi diceva che la storia sta diventando troppo seria e che forse non è il caso di continuare.
Terribbbileeeeee :eek::cry:
Il più delle volte questa frase è un modo, molto codardo, per dire che è finita
Ho sognato che Scop mi diceva che la storia sta diventando troppo seria e che forse non è il caso di continuare.
E per forza, sei sempre in questi caspio di thread! :D Pussa via!
(dai, dì che in fondo ti piacciono tanto :D )
Originariamente inviato da Dave3D
E per forza, sei sempre in questi caspio di thread! :D Pussa via!
(dai, dì che in fondo ti piacciono tanto :D )
Ci sguazzo ormai :fagiano:
Pusserei via, ma non c'è nulla di interessante :p
KoalaPelo
04-12-2003, 15:16
ciao a tutti sono tornata
Bilancino
04-12-2003, 15:23
Ieri vengo a sapere che anche a mio cugino dopo 9 anni lei ha chiesto a lui una pausa di riflessione........Cavolo ha aspettato 9 anni per chiederla? :D
Comunque non stanno più insieme
Ciao
KoalaPelo
04-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da Bilancino
Ieri vengo a sapere che anche a mio cugino dopo 9 anni lei ha chiesto a lui una pausa di riflessione........Cavolo ha aspettato 9 anni per chiederla? :D
Comunque non stanno più insieme
Ciao
Noi invece si..:vicini:
mi dispiace per tuo cugino cmq forse in tutti i 9 anni lei è stata bene e solo ultimamente se n'è uscita con questa cosa,non si può dire se l'ha preso in giro
KoalaPelo
04-12-2003, 15:32
ciao. Tutto ok?
Ciao!!si tutto ok,siamo tornati insieme,non sempre va a finire male..:O :)
Ciao!!si tutto ok,siamo tornati insieme,non sempre va a finire male..:O :)
Son contenta per voi :)
KoalaPelo
04-12-2003, 15:34
Son contenta per voi :)
Anche io!!:D
Harvester
04-12-2003, 19:35
tarallucc' and wine!!
:D :D :D
p.s. sono contento x voi...........:D
Originariamente inviato da bananarama
Sorry ma e' la classica frase spezzagambe... Puo' darsi che nel tuo caso non sia cosi', ma la grandissima maggioranza dei casi e' nagativa!:(
Ciao
*
Jaguar64bit
04-12-2003, 19:40
Quanta positivita' , mi aggiungo al coro , perche' fortuna che qualcosa sta' andando bene pure a me' :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Anche io!!:D
ehehe immagino.
Bhe che dire ci dobbiamo ricredere un po' tutti sulle pause di riflessione.
Ahem io sono ancora poco convinta che riuscirei ad accettarla ma caso mai dovesse capitare che Scop me la chiede penserò a questo topic :fagiano:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quanta positivita' , mi aggiungo al coro , perche' fortuna che qualcosa sta' andando bene pure a me'
Vai Alfre :)
Ahem io sono ancora poco convinta che riuscirei ad accettarla ma caso mai dovesse capitare che Scop me la chiede penserò a questo topic :fagiano:
non essere pessimista :)
non credo affato che claudio voglia fare una cosa del genere :)
Originariamente inviato da Irenina
non essere pessimista :)
non credo affato che claudio voglia fare una cosa del genere :)
Eh si fortunatamente lo credo anche io :D:)
bluelake
04-12-2003, 20:01
Mi é successo da poco questa situazione, ci sono rimasto molto male, ma ora mi sto facendo la mia vita forse anche meglio di prima, e sto molto molto bene, e di ragazze non voglio ne sentir parlare, ne averci a che fare ogni giorno che passa, ritrovo amici in situazioni simili, o con situazioni complicate, mi sto chiedendo se non sia l'anno delle bastardate in amore:rolleyes:
Uguale uguale a quello che è successo a me a luglio :eek:
Vabbè, a parte che io e il mio ex ad inizio novembre siamo poi tornati insieme ;)
bluelake
04-12-2003, 20:03
E' che te con la tua solita furia di ordinare qualcosa ti sei persa un pezzo della frase... era "la storia sta diventando troppo seria e forse non è il caso di continuare così lontani... annamo a convive'?" :D
Originariamente inviato da bluelake
E' che te con la tua solita furia di ordinare qualcosa ti sei persa un pezzo della frase... era "la storia sta diventando troppo seria e forse non è il caso di continuare così lontani... annamo a convive'?" :D
No, no...mi lasciava proprio :cry:
Ho sognato una cosa simile di nuovo un paio di sere fa :cry: :cry:
Fortunatamente sono solo brutti sogni :)
Harvester
04-12-2003, 20:16
non ho capito.......................
era un suo sogno o un tuo incubo?
bluelake
04-12-2003, 20:20
Beh, io ho sognato per circa 29 mesi che Dario mi mollava... ho smesso di sognarlo e mi ha mollato. Ora ci siamo rimessi insieme e ogni due per tre ri-sogno che mi molla di nuovo... (lui odia questa cosa perché a volte l'ho chiamato alle 3 di notte per essere sicuro che fosse solo un sogno ;) )
Originariamente inviato da Harvester
non ho capito.......................
era un suo sogno o un tuo incubo?
Un mio incubo e forse è un suo sogno :cry::tie:
alphacygni
04-12-2003, 20:55
se vuoi lo eliminiamo in modo che il problema non sussista piu'... :sofico: pero' io ancora nun ho capito chi e' anche se probabilmente lo incrocio tutti i giorni :D
Originariamente inviato da alphacygni
se vuoi lo eliminiamo in modo che il problema non sussista piu'... :sofico:
Non ci pensare nemmeno se non vuoi vedermi arrivare a Roma3 con un macete :mbe::D
Scoperchiatore
04-12-2003, 20:58
se vuoi lo eliminiamo in modo che il problema non sussista piu'... :sofico: pero' io ancora nun ho capito chi e' anche se probabilmente lo incrocio tutti i giorni :D
difficile che mi vedi, abbiamo orari molto diversi...Al massimo, io alle 2 seguo Diritto con la Poddighe e al massimo ci possiamo incrociare là... ;)
Cmq, il mio consiglio... fate bene POO e Basi Di Dati.... poi la vita sarà molto più difficile....! :cry: :cry:
alphacygni
04-12-2003, 21:25
difficile che mi vedi, abbiamo orari molto diversi...Al massimo, io alle 2 seguo Diritto con la Poddighe e al massimo ci possiamo incrociare là... ;)
Cmq, il mio consiglio... fate bene POO e Basi Di Dati.... poi la vita sarà molto più difficile....! :cry: :cry:
A proposito di Poddighe... ma e' vero che e' diciamo piuttosto "interessante" costei? :D
Cmq, mi capita invece abb. spesso di fare capoccella nelle aule dove potenzialmente ci sei, perche' c'e' un mio amico che sta al canale M-Z e segue alcuni corsi del terzo anno... vale a dire in qs. periodo Cialdea e Gabibbo... e ogni tanto lo becco nelle pause ;)
Cmq io basi di dati l'ho fatto qualche secolo fa, quando ero iscritto al tempo e si chiamava Sistemi Informativi I modulo... mi accontentai di 25.... erano altri tempi purtroppo e per me l'SQL era una lingua strana, se tornassi indietro prenderei 31 :D
POO... lasciamo perde... non so manco se l'ho passato... e se l'ho passato l'ho passato di m***a... infatti in ogni caso credo che lo rifaro' perche' 18 e un calcio in culo a quell'esame x me sarebbe davvero una sonora sconfitta... paradossalmente se potessi fare l'orale su quella materia lo rivolterei come un pedalino... ma per come e' concepito l'esame, la cosa e' be piu' dura :muro:
Scoperchiatore
04-12-2003, 21:49
A proposito di Poddighe... ma e' vero che e' diciamo piuttosto "interessante" costei? :D
Cmq, mi capita invece abb. spesso di fare capoccella nelle aule dove potenzialmente ci sei, perche' c'e' un mio amico che sta al canale M-Z e segue alcuni corsi del terzo anno... vale a dire in qs. periodo Cialdea e Gabibbo... e ogni tanto lo becco nelle pause ;)
Cmq io basi di dati l'ho fatto qualche secolo fa, quando ero iscritto al tempo e si chiamava Sistemi Informativi I modulo... mi accontentai di 25.... erano altri tempi purtroppo e per me l'SQL era una lingua strana, se tornassi indietro prenderei 31 :D
POO... lasciamo perde... non so manco se l'ho passato... e se l'ho passato l'ho passato di m***a... infatti in ogni caso credo che lo rifaro' perche' 18 e un calcio in culo a quell'esame x me sarebbe davvero una sonora sconfitta... paradossalmente se potessi fare l'orale su quella materia lo rivolterei come un pedalino... ma per come e' concepito l'esame, la cosa e' be piu' dura :muro:
I risultati sono usciti, sono affissi da un po' ;) hanno bocciato circa il 70 % delle persone, da quel che si dice...:eek:
alphacygni
04-12-2003, 21:52
I risultati sono usciti, sono affissi da un po' ;) hanno bocciato circa il 70 % delle persone, da quel che si dice...:eek:
sono usciti quelli di M-Z da ormai 2 settimane... quelli di A-L (di cui faccio parte) ancora no... me sa che Atzeni e' andato a sciare o a scalare qualche parete... perche' l'ho rivisto solo un paio di gg fa dopo lungo tempo e me pareva curiosamente abbronzato...:mbe:
Harvester
04-12-2003, 21:55
Non ci pensare nemmeno se non vuoi vedermi arrivare a Roma3 con un macete :mbe::D
ma non usavi il flagello??
ho messo che è finita ma per esperienze di amici e conoscenti che usavano la pausa come momento di distacco più "dolce" piuttosto che il troncare subito... Di mio non ti so dire, non ho mai preso pause nè ne me hanno chieste...
hikari84
04-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da nighthc
siete matti :D
nn capisco perchè essere così estremisti. è tutto TROPPO diverso di volta in volta, di situazione in situazione, per poter:
1) aprire un sondaggio
2) rispondere al sondaggio
pertanto secondo me sono tutti bit sprecati :rolleyes:
può darsi che si mollino, che si rimettano assieme, che scoprano assieme il segreto della vita eterna, che ricevano il nobel per l'amore, che scoppi una guerra mondiale a causa di questa situazione, che arrivino gli alieni, etc etc etc
una frase è solo una frase, ci sono talmente tanti fattori...
il tutto naturalmente IMHO
Finalmente uno che ragiona.
Senza offesa ma questro thread mi fa cadere le braccia... capisco la voglia di sfogarsi per carità... ma addirittura un SONDAGGIO...
Mah... l'importante è che sia andato tutto bene...
KoalaPelo
05-12-2003, 20:27
ANCHE IO
:smack:
Amore...:kiss:
ClockworkOrangE
05-12-2003, 20:45
non esistono le pause in amore.
Se ami lo fai senza queste menate da femminucce
:rolleyes:
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
...
:Perfido:
pvt...:D
alphacygni
05-12-2003, 20:49
...
:Perfido:
pvt...:D
ma la finite di pomiciare sul forum? :sofico: che poi con tutto sto miele si inceppano i server... asd
KoalaPelo
05-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
:boxe:
dichiariamo chiusa questa "MARIA DE FILIPPATA???"
Grazie a tutti per la partecipazione
Fede
RiccardoS
06-12-2003, 09:07
Credo che una o piu' volte nella vita sia capitato a tutti di dover pronunciare (o ancor peggio ricevere) una frase simile...
Guarda... a me non è mai capitato... ho votato "è finita" perchè credo che in una storia vera non esistano queste cose (p.s. sono stato fidanzato per 8anni e mezzo e sposato da 1 mese).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.