PDA

View Full Version : Visione DVD su Toshiba 2450 (e Toshiba in genere)

wsim
23-11-2003, 23:12
In linea di massima tutto ok, ma ogni tanto riscontro qualche problema....tipo:

1) qualche DVD non parte per niente (però funziona su un normale lettore per TV)

2) qualche DVD durante la riproduzione ha delle incertezze e si blocca per riprendere subito dopo regolarmente...

Succede anche a voi? ( tutti DVD originali, niente di masterizzato)
Può dipendere dal software in uso (Intervideo WinDVD 4) ?

ATArino
24-11-2003, 03:21
Originariamente inviato da wsim
In linea di massima tutto ok, ma ogni tanto riscontro qualche problema....tipo:

1) qualche DVD non parte per niente (però funziona su un normale lettore per TV)

2) qualche DVD durante la riproduzione ha delle incertezze e si blocca per riprendere subito dopo regolarmente...

Succede anche a voi? ( tutti DVD originali, niente di masterizzato)
Può dipendere dal software in uso (Intervideo WinDVD 4) ?

Sul mio toshi avevo il combo della matsushita(panasonic) al momento nn ricordo la sigla devo andare a vedere nei fogli
a ecco vedo adesso il manuale sulla scrivania ..moment please ..
ujda740 lo portato in assistenza e me lo han sostituito con il toshiba sd-r2212 xche anche a me nn leggeva tutti i dvd originali
e durante la visione alcuni si bloccavano e nn ne voleva sapere piu di andare avanti .. e poi i riscrivibili neanche a pagarli nn li digeriva proprio ,, adesso con il sd-r2212 va tutto bene , ho cambiato solo dopo il soft di lettura ho poi messo sempre il windvd ma il 5gold e nn ho piu i problemi di prima , ti consiglio di fare altre prove e poi appurato che puo essere proprio l'unita di lettura portalo in assistenza ciao

wsim
24-11-2003, 07:59
grazie ATArino, infatti il combo è proprio un Matsushita....

Farò comunque altre prove, prima di ricorrere all'assistenza, intanto vediamo se c'è qualche altro con lo stesso problema.....

wsim
25-11-2003, 13:48
nessuno?

wsim
09-02-2004, 22:23
Riporto su, perchè a tutt'oggi il lettore DVD/CDRW continua a fare le bizze con i DVD, mentre va bene sia come masterizzatore che lettore Cd.....
In effetti si tratta di un Matsushita UJDA740, come quello di Atarino...

Atarino, tu l'hai mandato in assistenza a MI, alla Progetto Elettronica?

ATArino
16-02-2004, 01:56
Ciao solo adesso leggo , nella mia citta ce l'assistenza toshi e lo portato di persona , guarda nella tua ciao.

franz76
16-02-2004, 02:46
Ciao, io ho comprato da poco un toshiba a30 504 con lo stesso modello di combo installato nel tuo. Sino ad oggi ho provato solo 3 dvd (shining, i fiumi di porpora e un dvd comprato in edicola) che non hanno manifestato alcun problema di sorta, ne' di riconoscimento ne' di lettura. Non ho ancora provato a masterizzare...:-) Riguardo atarino avrei una domanda: i problemi con i riscrivibili te li dava in fase di masterizzazione/cancellazione dati o anche in lettura? Io ho provato un riscrivibile philips e lo leggeva senza problema...pero' -ripeto- non ho ancora provato a masterizzare alcunche'.

wsim
16-02-2004, 09:28
Non ho nessun problema nelle funzioni lettore CD e masterizzatore....tutto perfetto...

E' come lettore DVd che ogni tanto dà i numeri....

ATArino
16-02-2004, 14:08
[B] Riguardo atarino avrei una domanda: i problemi con i riscrivibili te li dava in fase di masterizzazione/cancellazione dati o anche in lettura? Io ho provato un riscrivibile philips e lo leggeva senza problema...pero' -ripeto- non ho ancora provato a masterizzare alcunche'.

ciao raga , il mio unico problema del combo era sui cdr-w e dvd la nn lettura dei supporti , ne ho provati diversi ma nulla , e a quel punto lo portato in assistenza dove me lo han cambiato con il toshiba in circa 8 giorni lavorativi e fino adesso nessun problema , sicuramente ho beccato il combo difettoso ma questo nn vuol dire che tutti i matsushita nn vanno ciao

franz76
17-02-2004, 00:24
Ciao atarino, infatti convengo sul fatto che potrebbe essere un problema di combo difettoso, anche perche' quel modello matsushita viene montato su piu' nb toshiba. Comunque ci sarebbe un'altra ipotesi: fw buggato.... Ricordo che, appena comprato, anche il mio lettore dvd pioneer sul computer desktop dava problemi del genere; impiantava clamorosamente la visione del dvd (inchiodando il sistema). Ho risolto il tutto downgradando il fw...e da allora nessun dvd si e' piu' bloccato...cmq e' solo una supposizione, non suffragata da alcun fatto concreto. Tra l'altro, non so nemmeno se su inet siano disponibili gli aggiornamenti al fw del ujda750 :)
A proposito, un piccolo interrogativo per tutti i possessori di A30 toshiba (504, 414 e simili): avete installato il nuovo bios della mobo disponibile sul sito di toshiba italia? La 1.50 per la precisione... se si', come vi trovate?

Un saluto a tutti,

Franz

ATArino
19-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da franz76 Comunque ci sarebbe un'altra ipotesi: fw buggato.... Ricordo che, appena comprato, anche il mio lettore dvd pioneer sul computer desktop dava problemi del genere; impiantava clamorosamente la visione del dvd (inchiodando il sistema). Ho risolto il tutto downgradando il fw...e da allora nessun dvd si e' piu' bloccato...cmq e' solo una supposizione, non suffragata da alcun fatto concreto. Tra l'altro, non so nemmeno se su inet siano disponibili gli aggiornamenti al fw del ujda750 :)
Un saluto a tutti,

Franz

Sul modello attuale che ho toshiba sd-r2212 avevo guardato qualcosina sul firmware ma nn ce nulla x poterlo upgradare/down , sembrerebbe che come nasce cosi rimanga , avevo solo trovato il region-free e nulla piu ciao :cool:

yoshimitsu
19-02-2004, 22:21
Originariamente inviato da ATArino
Ciao solo adesso leggo , nella mia citta ce l'assistenza toshi e lo portato di persona , guarda nella tua ciao.

Dove posso guardare se nella mia città c'è l'assistenza toshiba?

franz76
20-02-2004, 00:12
Originariamente inviato da yoshimitsu
Dove posso guardare se nella mia città c'è l'assistenza toshiba?

Dovresti provare a vedere sul sito toshiba o, in alternativa, chiedere al numero di assistenza clienti (800 246808).

A presto,

Franz

franz76
20-02-2004, 00:13
Originariamente inviato da ATArino
Sul modello attuale che ho toshiba sd-r2212 avevo guardato qualcosina sul firmware ma nn ce nulla x poterlo upgradare/down , sembrerebbe che come nasce cosi rimanga , avevo solo trovato il region-free e nulla piu ciao :cool:

E' bello constatare lo stoico supporto che viene dato a questi combo in termini di fw :-) E' davvero rassicurante :-)