PDA

View Full Version : Potrei a avere un vostro parere su questi W.I.P.??

supertonno
23-11-2003, 23:48
Secondo voi quale delle 2 scacchiere e meglio????
Il titolo è "La morte del re" e prevede un'animazione di uno scacco matto. Quindi l'ambiente deve essere cupo come dice il titolo.
Fate sapere.

Prima (http://www3.csr.unibo.it/~bastiane/ScacchieraD.jpg)

Seconda (http://www3.csr.unibo.it/~bastiane/ScacchieraM.jpg)

Votate nel sondaggio.

Grazie e tutti

Marsellus
24-11-2003, 00:23
La prima , ma scurirei le venature nella texture degli scacchi bianchi:)

supertonno
24-11-2003, 19:11
up

Chester
24-11-2003, 22:10
Bella la scacchiera del primo, ma non mi piace la base... inoltre la scacchiera vera e propria (ossia i quadrati) sembra rialzata rispetto alla base.

Le pedine sono modellate bene (non vedo chiaramente re e regina da quel punto di vista, ma sembrano fatti bene), a parte la torre di cui rivedrei le proporzioni.

E complimenti anche per l' idea e il titolo... molto d' effetto. ;)

Ciao!

fefed
25-11-2003, 08:52
IMHO decisamentemeglio la seconda

fogman
25-11-2003, 09:48
Anche io preferisco la 2a. I pezzi sono ben modellati, però... c'è un errore di base abbastanza grave :sofico: non c'è proporzione tra i pezzi e lo scacco.
Se guardi bene il pedino è molto + grande (dimensionalmente)dello scacco. La misura esatta dovrebbe invece essere:
diagonale dello scacco=altezza del pedino,
le altre proporzioni non le ricordo a memoria, ma se cerchi in rete troverai sicuramente le proporzioni degli altri pezzi rispetto al pezzo di riferimento che è il pedino.
Ciao;)

fogman
26-11-2003, 00:37
Seconda osservazione che nessuno ha notato: dove sono i cavalli? A magiare la biada o le carrube? :D :D

supertonno
26-11-2003, 08:54
La cavalla e ancora in cinta, ma appena partorisce li metto su.
:D :D
A parte gli scherzi, sono in modellazione, ma il progetto prevede restrizioni su essa: non si possono usare spline, ne nurbs. Solo primitive 3d.
Provate voi a modellare un cavallo cosi.
Per ora ho solo un prototipo che si chiama Piddu, se volete lo posto. E' uno di quelli "Belli Dentro".
:D :D

fefed
26-11-2003, 09:13
oh lellé oh lallà faccelo vedé.......

supertonno
26-11-2003, 12:01
Appena arrivo a casa posto il cavallo visto che non cel'ho in facolta
ok?
Preparatevi a ridere.... :cry:

fogman
26-11-2003, 12:03
Originariamente inviato da supertonno
Appena arrivo a casa posto il cavallo visto che non cel'ho in facolta
ok?
Preparatevi a ridere.... :cry:

Ricordati che poi devi proporzionare i pezzi partendo dal pedino che a sua volta deve essere lungo quanto la diagonale dello scacco.
:O

supertonno
26-11-2003, 13:26
A dire la verità volevo aspettare a mettergli le mani, perche con 256 di ram e i pezzi clonati, anziche referenziati, visto che in settimana mi dovrebbe arrivare un banco da 512.

Inoltre ho gia implementato un'animazione della mossa del barbiere che porta il re all'esplosione. :cool:

Per ora vi mando il cavallo di sicuro poi se riesco la scacchiera modificata, visto che tutti quanti siete molto d'aiuto.
;)

fefed
26-11-2003, 14:15
consiglio:
quando gli scacchi sono finiti e PRIMA di animare il tutto, potresti mettere un tavolino sotto la scacchiera?

supertonno
26-11-2003, 19:52
Ed eccovi Piddu
Penso che ora bisogna creare un altro sondaggio per chiarire la sua razza:
-Formichiere
-Cavallo
-Pinguino
:D :D :D :D :D :D

fefed
26-11-2003, 21:01
LOL
beh diciamo che l'idea c'è ma ha un po' troppi spigoli.....

fogman
27-11-2003, 09:35
E' strano, non mi ricordavo che ci fosse la giraffa come pezzo degli scacchi.:D

supertonno
29-11-2003, 17:57
Cavolo. Noto che la prima piace di più.
Da un lato mi spiace, perche e quella in cui i colori li ha scelti la mia ragazza. heeee.... ste donne :D

REPSOL
01-12-2003, 17:04
AAAAAAAAAAAAAAIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA SAREBBE QUELLO? LOLOLOL :D :D :D

Vabbè, ma perchè non puoi usare le spline? Con quelle in due balletti lo fai :D

Ciaoz

supertonno
02-12-2003, 09:54
Purtroppo non il corso e Metodi Numerici per la grafica e non laboratorio CAD, quindi la maggiorparte del corso di basa sullo studio di algoritmi di rasterizzazione, HW grafico, OpenGL,+ tutta la matematica che ci sta dietro, mente di 3DS abbiamo avuto solo 2 lezioni(Modellazione, Animazione). Io ho chiesto alla docente se potevo farla con le spline, lei mi ha risposto che non le interessa la bellezza del progetto ma la funzionalità.
Ora appena ho un mezzora libera creo anche il cavallo decente, ma visto che di tempo ne ho poco, hp preferito fare un cesso di cavallo.

fefed
02-12-2003, 21:14
dove e cosa studi di preciso?

supertonno
03-12-2003, 00:07
Scienze dell'informazione a Cesena.
C'è qualcuno di lì???