PDA

View Full Version : Chpiset SIS per AMD

schubaffo
23-11-2003, 20:47
Salve a tutti...

volevo sapere (ma purtroppo temo di conoscere la risposta) se attualmente vi sono in giro schede madri "di qualità" (intendo marche tipo Asus, Abit, Epox, Gugabyte... ci siamo capiti insomma) per CPU AMD Athlon che montino un qualche chipset SIS; siccome tra un po' prendo la tredicesima :p avevo una mezza idea di cambiare solo la mobo (Giga GA-7VAXP), ma nè un'altra soluzione VIA, nè una soluzione nForce2 mi convincono al 100%.

Avete qualche notizia riguardo qualche benedetto e performante chipset SIS per piattaforma AMD K7???

Thanx a lot ;)

hornet75
23-11-2003, 23:05
io conosco solo le Asrock che montano il 746FX, le vendono da tec@@@@mputer ma di più nin so.:D

masocco
23-11-2003, 23:44
ciao

parlo a titolo personale e le conclusioni sono dovute alle mie esperienze con altre sk mamme

io non comprerei neanche un apriscatole con su scritto sis.
in quanto a via ..... insomma.....gia meglio

oggi il chipset da prendere è sicuramente l'n-force 2 pur con i suoi priblemi (vedi corruzione bios) che sono però da imputare ai produttori delle sk e non a nvidia...

per la marca... non so .... vedi ..io con asus mi sono sempre trovato bene, ma molti altri no.. quindi... è solo questione di fortuna... se becchi la mother sfigata .

ciao

Dumah Brazorf
24-11-2003, 08:26
Ai chip Sis si può imputare un cattivo sfruttamento della memoria, ma per il resto non capisco questa tua esternazione.
L'unica che conosco delle grandi che ha utilizzato chip Sis è stata proprio ASUS ma purtroppo non ha rinnovato la gamma con quelli nuovi.

Dona*
24-11-2003, 09:15
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ai chip Sis si può imputare un cattivo sfruttamento della memoria, ma per il resto non capisco questa tua esternazione.
L'unica che conosco delle grandi che ha utilizzato chip Sis è stata proprio ASUS ma purtroppo non ha rinnovato la gamma con quelli nuovi.

scusate l'OT

Dumah non è che svuoteresti la mailbox please? :D

Dumah Brazorf
24-11-2003, 10:22
Non pensavo di avere così tanti messaggi nella box... :)

Milosevik
24-11-2003, 10:41
Mi piacerebbe provare la GigaByte con il SIS 748 http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7S748.htm
ma non la vendono in italia :cry:

Ciao