PDA

View Full Version : masterizzatori DVD a 8x (liteon/plextor)

Litio
23-11-2003, 15:17
ho intenzione di prendere un masterizzatore dvd di fascia alta.
Ero quasi deciso per il Plextor PX-708A.
Però andando in un negozio mi hanno detto che hanno già disponibile il Liteon 811S .
Guardando le Specifiche del masterizzatore liteon ( LINK QUI (http://www.liteonit.com/ODD/english/new_p_e/english--p-drw8440.htm) ) mi sembrano + o - (IMHO) le stesse del plextor ( LINK QUI (http://news.hwupgrade.it/10379.html) )

ORA la differenza di prezzo tra i 2 è di 100 EURO circa (che non è robetta da poco)

:confused:Mi domando allora che differenza ci sia tra i 2 masterizzatori (tecnicamente e qualitativamente parlando).
Per favore evitate risposte che " portino acqua solo al proprio mulino").

Grazie mille anticipatamente x le voste future numerose risposte :D

[PS ho cercato sul forum una discussione simile e la mega discussione sulla scelta del dvd è diventata illeggibile (IMHO)).]

canislupus
23-11-2003, 15:36
Personalmente io sceglierei il liteon perchè a parità di caratteristiche tecniche (non sto facendo valutazioni su robustezza o altre variabili), la differenza di 100 euro non è certo poco.
Ci tengo a precisare che questa è una mia scelta personale dettata dal fatto che a parità di caratteristiche tecniche scelgo il prodotto che costa di meno.
Ciao
Canis

tommy06
23-11-2003, 16:00
Il nuovo liteon rispetto al 411 scrive i + a 8x,se migliora anche la qualità è un buon acquisto,altrimenti conviene di gran lunga il 411 dato che aspettare 7 minuti in più non è un problema per quasi tutti,tranne quelli che......:cool: ci siamo capiti!!:D :D

Litio
23-11-2003, 18:06
quindi non mi sbagliavo ..:)
le caratteristiche teniche sono + o meno le stesse?
la differenza di prezzo così marcata a cosa è imputabile?
alla maggior qualità del plextor?

marben
23-11-2003, 19:08
Originariamente inviato da Litio
quindi non mi sbagliavo ..:)
le caratteristiche teniche sono + o meno le stesse?
la differenza di prezzo così marcata a cosa è imputabile?
alla maggior qualità del plextor?

Più verosimilmente il costo superiore è imputabile al marchio. Ciò non toglie che i Plextor abbiano diverse raffinatezze (una su tutte il Varirec).

MM
23-11-2003, 21:38
Generalmente le differenze sono imputabili a maggiori accortezze costruttive, magari ad una maggiore silenziosità ed alòtre raffinatezze...
Se questi parametri sono importanti per chi acquista, conviene ovviamente scegliere il prodotto con migliori "finiture", altrimenti conviene risparmiare ;)

Litio
24-11-2003, 18:06
ho cercato un po' in giro e ho trovato questo spezzone di articolo per il plextor

Come tutti i prodotti PLEXTOR, i nuovi masterizzatori DVD dual standard usano le tecnologie Plextor più all'avanguardia (PoweRec, per determinare la velocità ottimale di masterizzazione CD e VariRec, per migliorare e personalizzare le registrazioni audio) e per evitare gli errori dovuti allo svuotamento del buffer (Buffer Underrun), il PX-708A e il PX-708UF fanno uso delle tecnologie Buffer Underrun Proof (per i CD), Lossless Linking (per i DVD+R/RW) e Zero Link (per i DVD-R/RW

quindi errori di svuotamento del buffer con un buon computer sono rari (iMHO) anche se mi piacerebbe bruciare meno supporti possibili

ora mi o meglio VI domando:D

1)il varirec e il powerec influiscono pesantemente sulla qualità finale del supporto sia esso cd o dvd sia contenga musica-filmati dati?

2) il plextor ha altre chicche?

3)il liteon ha altre e / o corrispodenti tecnologie??

grazie mille ;)

Ganesh74
28-11-2003, 10:44
questa cosa interessa molto anche a me visto che anche io sono indeciso qale compare tra i due masterizzatori....:confused:

neouser
28-11-2003, 15:04
il liteon sono spesso molto simili ai plextor..cmq ho imparato a mie spese che la qualità "plextor" non vale quello che costa..:(

neouser
28-11-2003, 15:04
dimenticavo, io andrei sul liteon..;)

Mikeall
30-11-2003, 07:23
Ho comprato da poco il 411s e con l'ultimo Firmware va bene,
il mio consiglio è di acquistare quest'ultimo che si trova a circa 140 euro e sperare come sempre ad una probabile modifica per portarlo a 811s;)

gatto23
30-11-2003, 08:50
Posseggo il Plextor 708a ed ha di buono che riesce a masterizzare ad 8x i dischi certificato 4x con qualità impeccabile in riproduzione su qualsiasi player.
Sapete se il Liteon 811 sa fare lo stesso?

Berto68
06-12-2003, 12:46
Datemi un parere.Ho trovato il Lite-on 8x a 150 euro.Che dite è un'affare???Compatibilità supporti?Dentro mi sembra non ci sia Nero.Con che cavolo masterizzo???
Grazie a tutti

marben
06-12-2003, 20:20
A 150€ un DVD Writer multistandard 8x è un ottimo affare. :)

Anche se manca il software, che tuoi procorurare in diversi modi (non sto a sindacvare sul concetto di legalità) :D