PDA

View Full Version : Batteria Portatile Gericom

Lucifaerus
23-11-2003, 14:36
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una batteria per un portatile Gericom in quanto questa fantastica casa è in grado di fornire batterie che durano esattamente fino ad un mese dopo la scadenza della garanzia (la pila è durata 7 mesi).
I dati della batteria in questione sono i seguenti: Rating 11.1V 6000mAh Mod. UN34BS1-P
Se potete aiutarmi anche solo con un link ve ne sarei grato.
La batteria di questo portatile nn fa piu nemmeno da gruppo di continuità (max durata senza operazioni 2 minuti)
Poi una domanda. Mi è stato detto che la colpa risiede nel fatto che il pc veniva utilizzato prevalentemente da rete elettrica e per questo la batteria si è degenerata rapidamente. Se è vero mi spiegate perchè un Toshiba che possiedo da oltre 5 anni è sempre stato usato alimentato da rete elettrica ma la pila dura ancora piu di 3 ore?
Il dubbio che mi sorge è che la Gericom dovrebbe cambiare mestiere e fare frullatori (dato il rumore che produce il pc)
Se potete sedare anche questo mio dubbio vi sarò debitore in eterno ^_*
Grazie per le eventuali risposte.

phantomas
25-11-2003, 19:26
anch'io sono interessato all'acquisto di una batteria di riserva per il mio Microstar però, essendo una marca poco nota, non so dove trovarla quindi esorto chi sa dove trovare questo articolo a segnalarlo!

il mio notebook monta un p4 non mobile - sapete se esistono software che, agendo su impostazioni o non comunque da qualche parte, permettano di alzare la durata della batteria.

la ritaratura (non so se il termine è corretto però spero che sia comunque chiaro cosa intendo) della batteria da bios si fa a batteria completamente carica o anche a batteria anche solo parzialmente carica (non vorrei crearmi dei problemi!) ?

un grazie :sofico: in anticipo a chiunque sappia illuminarmi!!!