View Full Version : allarmi
qualcuno è esperto di allarmi casalinghi? ho sentito che la nokia fa quelli con le telecamere che ti mandano una foto sul cell apena riscontrano una variazione di temp o un movimento. sapete qualcosa?
e quelli che chiamano la polizia direttamente? che usano il telefono fisso o hanno un trasmittente loro?
ciao
Fradetti
23-11-2003, 11:38
quelli che telefonano hanno un combinatore attaccato alla linea fissa.... puoi impostare una serie di numeri al quale chiamano, ma per chiamare la pula o i caramba devi informarti con loro.
che cosa è un combinatore?
Fradetti
23-11-2003, 11:59
Originariamente inviato da peter2
che cosa è un combinatore?
un'affare collegato all'allarme e alla linea telefonica.... quando l'allarme scatta telefona ai numeri impostati e manda un messaggio registrato.
Quello che ti consiglio è di fartelo installare da una persona esperta: costa di + ma la qualità è migliore :)
ok ho capito. ma comunque usanosempre la rete telefonica fissa.... non mi piacciono.... lo devo installare in una villa isolata che rimane vuota per 7 mesi l'anno e i cui cavi telefonici sono ben visibili quindi....
non sai niente su soluzioni "wireless"? quelli della nokia? mo vado sul sito e cerco.
PS come mai sei esperto?
ciao
e grazie
Fradetti
23-11-2003, 12:11
ok ho capito. ma comunque usanosempre la rete telefonica fissa.... non mi piacciono.... lo devo installare in una villa isolata che rimane vuota per 7 mesi l'anno e i cui cavi telefonici sono ben visibili quindi....
non sai niente su soluzioni "wireless"? quelli della nokia? mo vado sul sito e cerco.
PS come mai sei esperto?
ciao
e grazie
sul wireless non lo so....
cmq non sono esperto è solo che ne hanno installato uno a mio padre 3 mesi fa e ormai so tutto :D :D
esistono anche i combinatori gsm, che si basano appunto su un cellulare, diventando indipendenti dalla linea telefonica fissa.
Poi ci sono anche quelli sia fissi che cellulari, che ti mandano la segnalazione di taglio (o guasto) linea via cellulare.
Magari puoi mettere dei rilevatori di posizione all'esterno della casa, in modo che se si avvicina qualcuno chiamano subito il numero impostato.
Originariamente inviato da teo
esistono anche i combinatori gsm, che si basano appunto su un cellulare, diventando indipendenti dalla linea telefonica fissa.
Poi ci sono anche quelli sia fissi che cellulari, che ti mandano la segnalazione di taglio (o guasto) linea via cellulare.
marche dei gsm? prezzi?
ciao
francescox87
23-11-2003, 13:58
marche dei gsm? prezzi?
ciao
il padre di un mio amico monta gli allarmi con i siemens c35
edivad82
23-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da francescox87
di solito vengono usati i siemens, cellulari e moduli gsm, perchè sono i migliori in fatto di presa di linea e stabilità...
i migliori (http://www.cerberus.com/default_e.asp)
e i più costosi:muro:
Originariamente inviato da edivad82
di solito vengono usati i siemens, cellulari e moduli gsm, perchè sono i migliori in fatto di presa di linea e stabilità...
99% dei casi venivano usati gli Ericsson, poi i Siemens.
Non conosco combinatori cellulari che usano altre marche, a parte i vecchi Motorola nei combinatori Etacs.
Oggi i combinatori nascono non con un cellulare all'interno ma con una scheda ove si alloggia la Sim e che è del tutto uguale a un cellulare, Imei compreso, solo che da chi è costruita non si vede (e naturalmente varia da combinatore a combinatore).
;)
Originariamente inviato da francescox87
mi dai qualche info, link, cose del genere...
grazie
per davat: molto criptico il sito della siemens...mi pare non ci siano neanche i prezzi. inoltre non credo che la sicilia (dove serviva a me) sia coperta dai loro servizi.
ciao
Originariamente inviato da bambino
99% dei casi venivano usati gli Ericsson, poi i Siemens.
Non conosco combinatori cellulari che usano altre marche, a parte i vecchi Motorola nei combinatori Etacs.
Oggi i combinatori nascono non con un cellulare all'interno ma con una scheda ove si alloggia la Sim e che è del tutto uguale a un cellulare, Imei compreso, solo che da chi è costruita non si vede (e naturalmente varia da combinatore a combinatore).
;)
qualche sito che ne parla?
ciao
qualche sito che ne parla?
http://www.hesa.com/
navighi fino a trovare "INFORMA500 + INTERFACCIA + CELLUL. "
IMHO non un granchè
http://www.combivox.it/
fino a trovare la parte del catalogo relativa a "combinatori telefonici per linea urbana e linea gsm"
IMHO prodotto abbastanza buono
http://www.bentelsecurity.com/prodotto.asp?pid=13&ord=asc
IMHO bel prodotto
http://www.pinkerton.it/Prodotti/prodotti.asp?op=ok&id=11&class=prod
IMHO abbastanza buono, occorre la registrazione per scaricare la documentazione, purtroppo
http://www.tecservice.it/trasmettitori_telefonici.htm
Non conosco il prodotto, ma la ditta è una garanzia
Per il momento mi fermo, spero di esserti stato d'aiuto;)
come direbbe qualcuno..... MITICO!!
visiono e ti faccio sapere.
ciao
una cosa mi puzza... ma perchè nessuno mette i prezzi???
di che ordine sono? se sono alti ditelo con tatto, ok?
:(
ciao
la bontà di un allarme non si vede dal solo combinatore telefonico, o dalla sola centralina, ma, soprattutto, dalla tipologia dei sensori (ultrasuoni, infrarossi, micro-switch, ecc.), dalla loro qualità, dal loro numero, dal loro collegamento con la centralina; e dal loro posizionamento e regolazione, cose che devono essere fatte da esperti;
sulla base di questo, il costo varia, anche di migliaia di euro
un buon allarme, anche minimo, va "cucito addosso" all'abitazione
ciao
Originariamente inviato da essegi
la bontà di un allarme non si vede dal solo combinatore telefonico, o dalla sola centralina, ma, soprattutto, dalla tipologia dei sensori (ultrasuoni, infrarossi, micro-switch, ecc.), dalla loro qualità, dal loro numero, dal loro collegamento con la centralina; e dal loro posizionamento e regolazione, cose che devono essere fatte da esperti;
sulla base di questo, il costo varia, anche di migliaia di euro
un buon allarme, anche minimo, va "cucito addosso" all'abitazione
ciao
Quoto e sottoscrivo.
Il combinatore GSM più o meno, nei listini di installatori, è venduto a 5-600 euri, escluso il telefono (che è conveniente comprare a parte, facendosi dire il modello di cui fabbisogna il combinatore, anche se a volte l'installatore non è molto daccordo). Le ditte comunque sono orientate ad abolire gli apparecchi che hanno telefono esterno, privilegiando l'interfaccia dove inserire la Sim già conglobata nel combinatore.
I prezzi possono essere molto diversi da installatore a installatore, i siti che ti ho indicato fanno riferimento a ditte di produzione e non a installatori, facendo riferimento a queste ditte (magari telefonicamente) avrai prezzi più dettagliati e magari informazioni su installatori o semplici rivenditori nella tua zona.
;)
allora:
hanno montato dei sensori di movimento, dei sensori alle finestre e porte (non so se sono volumentrici) e poi il combinatore doppio. vi farò sapere marche e modelli appename li comunicano così mi date un'opinione, ok?
scusate la mia assenza ma mi è arrivato fastweb e sono stato per un pò senza internet.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.