PDA

View Full Version : AIUTO! Asus A7N8X DeLuxe

hotspider
22-11-2003, 15:34
Ho sostituito la vecchia (...) Asus A7V600 difettosa con una nuova Asus A7N8X DeLuxe che ho letto, proprio su questo sito, essere una delle migliori nforce2 400 ultra.
La mia configurazione è Asus, appunto, AMD 2600+XP Barton, 2 DDR400 256Mb Jetram (spero non si leggano "gettlaram") cas 2.5, scheda video geforce4 440mx 128mb e hd Maxtor SATA 80gb.

Ho installato Windows 2000 SP4 con tutti gli aggiornamenti e tutto sembrava andare bene.
Poi ho cominciato ad installare il software (Acrobat, Office, Photoshop etc.) e ad un certo punto, dopo aver spento il pc, al riavvio è apparsa una schermata blu di windows con il messaggio non posso caricare il file hive SOFTWARE.
In effetti prendendo dalla directory winnt\repair il file software e copiandolo in winnt\system32\config il pc riparte ma come fosse la prima installazione di Windows, quindi con i software che avevo installato ma non funzionanti....
La mia domanda è: Perché continuo ad avere problemi con il SATA che perde i dati?
È possibile che sia una bug di windows2000 che ancora non è pronto per gli HD SATA?

E se non è colpa di Windows...
Esiste qualcuno che ha la mia stessa scheda con un solo HD SATA, ossia senza HD EIDE sul pc, che gli funziona?

Grazie!:muro: