View Full Version : Muletto x ADSL
Salve a tutti ragazza...da qualche tempo mi ritrovo con un armada 1560d...vecchio a manetta...P166, 16 mega RAM, 3 giga hdd. Secondo voi potrebbe funzionare come muletto per adsl oppure questa richiede risorse molto maggiori? ho visto che le specifiche minime si aggirano su questi livelli ma volevo sapere se qualcuno magari lo usa e non ha problemi...stavo quasi dimenticando...userei un modem ethernet ...dovrebbe consumare qualcosa di meno in risorse quindi...grazie...ciao
Inspiron
23-11-2003, 20:52
Se riesci ad installarci linux penso che vada. Con 16 Mb di ram non fai girare 2000 e Xp, NT è troppo vecchio e 98/95/ME non li userei per principio, troppo instabili.
Chiaramente intendo senza installare il server grafico ma solo con interfaccia testuale altrimenti i 16Mb non ti bastano sicuramente.
Veramente non avevo intenzione di usare linux....diciamo che questo l'avrei usato per scaricare roba lasciandolo acceso di notte....l'ho già preparato con solo w98, antivirus, firewall....praticamente è vuoto....cmq da quanto posso capire hai escluso w95/98/Me solo per l'instabilità quindi non dovrei avere problemi a far andare il tutto?o forse no?...(grazie x le risposte)
Inspiron
23-11-2003, 22:55
Dipende cosa intendi per tutto. Cmq pensavo dovessi farci un Firewall. Meglio cosi' allora e se si inchioda...riavvialo ;)
Io ho un vecchio Compaq Armada 1500 con P120 e 16Mb di ram. Sopra ci ho messo Win98se e ho comprato una scheda Ethernet PCMCIA. Lo tengo collegato al router (che a sua volta e' collegato al modem ADSL) e naviga su internet senza problemi.
Swappa un po' ma e' utilizzabile. Con un po' di ram in piu' sarebbe perfetto, ma mi hanno chiesto 55€ per altri 64Mb e mi sembra decisamente troppo :eek:
Quando mi si e' rotto il monitor del PC fisso ho utilizzato il portatile per controllare il fisso tramite VNC e funzionava decentemente.
Comunque se lo vuoi usare per scaricare potrebbe essere un problema il poco spazio su disco.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.