PDA

View Full Version : Piccolo come un power book c'è?

tommy781
22-11-2003, 07:51
Mi serve un portatile pratico e piccolo come un power book da 12" e che abbia le stesse quantità d'uscite:usb, fireware ecc..., unità combo come integrata (non esterna), il floppy non mi interessa.
Esiste nel mondo pc o devo passare ai mac? La grandezza è fondamentale ed il 12" è quello che mi serve, sapete aiutarmi? Prevengo chi sicuramente dirà che con quei soldi mi faccio un signor portatile leggermente più ingombrante: ce l'ho già, mi serve la trasportabilità massima.

riaw
22-11-2003, 08:14
Originariamente inviato da tommy781
Mi serve un portatile pratico e piccolo come un power book da 12" e che abbia le stesse quantità d'uscite:usb, fireware ecc..., unità combo come integrata (non esterna), il floppy non mi interessa.
Esiste nel mondo pc o devo passare ai mac? La grandezza è fondamentale ed il 12" è quello che mi serve, sapete aiutarmi? Prevengo chi sicuramente dirà che con quei soldi mi faccio un signor portatile leggermente più ingombrante: ce l'ho già, mi serve la trasportabilità massima.

guarda, mi spiace deluderti, gli unici che ho visto in giro sono i toshiba portege, ma non hanno l'unità ottica integrata, altri ho visto solo alcuni sharp e samsung ma anche questi niente unità ottica......
dai un'occhiata sul sito essedi, forse avevano un sony 12" con unità ottica, ma costava un botto....

tommy781
22-11-2003, 08:27
Quindi il mio sospetto era fondato...infatti avevo visto anche io in giro questi mini portatili ma tutti con unità disco esterna ma magari speravo che qualcuno conoscesse qualcosa di particolare anche perchè nei negozi difficilmente si vedono, qui da me ne avevo visto uno della acer mi sembra a 1.999 euro...troppi visto che tutto era esterno e le porte di collegamento praticamente inesistenti. Mi sa che mi lancerò o su un powerbook o su un ibook da 12", grazie comunque.

cgiova
22-11-2003, 09:33
asus M3 -
sembra avere buone caratteristiche e prezzo abbordabile

sony z1 -
un vero gioiello, ma che prezzi...

toshiba m100
niente touch-pad...

tutti con unità ottica integrata e peso sui 2 - 2,2 kg

ciao
Giovanni

riaw
22-11-2003, 09:43
Originariamente inviato da cgiova

tutti con unità ottica integrata e peso sui 2 - 2,2 kg

ciao
Giovanni

e schermo da 12"?
anche io ho un dell che pesa 2.2 chili, ma è un 14".....

Lupin III
22-11-2003, 10:02
Anch'io sto cercando un portatile che abbia le caratteristiche che vuoi tu, ma vorrei escludere a priori modelli 14".....

Valutandoli un pò tutti, il migliore come prezzo/dotazione è il PowerBook della Apple (ma anche i nuovi iBook non sono male); tuttavia anche se la cosa mi ingolosisce particolarmente e visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista...... SOB

Di PC compatibili, ci sono anche:
- l'HP nc4000
- il Sony Vaio TR1, che però costa circa 3000€ (lettore cd NON esterna)
- il ThinkPad X31, ma con quel prezzo prenderei altri modelli
- il Dell Latitude X300 che ha tra tutti un prezzo molto conveniente, sui 2000€
- poi c'è l'Asus s1n (13") che presenta anche il DVD/CD incorporato
- il TravelMate 370 per ora solo su listino Acer, ma con unità esterna

Di tutti ci sono pro e contro!

cgiova
22-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da riaw
e schermo da 12"?
anche io ho un dell che pesa 2.2 chili, ma è un 14".....

già, è vero... non avevo letto bene, pensavo solo a note leggeri...

comunque il toshiba portegé m100 mi sembra abbia tutte le caratteristiche richieste...

schermo 12"

leggero (2kg)

buona conettività (Firewire, FIR, Slot SD)

lettore ottico integrato (combo)

non macintosh
;)

tommy781
22-11-2003, 11:24
Ho dato un'occhiata ai prodotti da voi citati, sono molto interessanti ma dovendo stare attento alle finanze mi dovrò orientare sull'ibook, lì con poco più di 2000 euro porto a casa un ultra portatile con 640 mega di ram e disco da 60 giga mentre i vari pc visti hanno o poca ram o poco spazio hd e mettendo vicini i soldi per aumentare queste due voci va a finire che spendo un capitale. Vi ringrazio per i consigli.

riaw
22-11-2003, 11:32
Ho dato un'occhiata ai prodotti da voi citati, sono molto interessanti ma dovendo stare attento alle finanze mi dovrò orientare sull'ibook, lì con poco più di 2000 euro porto a casa un ultra portatile con 640 mega di ram e disco da 60 giga mentre i vari pc visti hanno o poca ram o poco spazio hd e mettendo vicini i soldi per aumentare queste due voci va a finire che spendo un capitale. Vi ringrazio per i consigli.

guarda che l'ibook con 1300 euro lo porti a casa con hd da 60 e 640 mega di ram, ivati......

forse ti riferivi al powerbook?

tommy781
22-11-2003, 12:06
sì scusa avevo guardato il preventivo del powerbook, l'ibook viene così come lo voglio io 1.469 euro ivato e a quel prezzo non ci si avvicina nessun pc con caratteristiche uguali quindi passerò ad usare anche per il portatile un mac dopo il passaggio a tale piattaforma sul lavoro.

Koster
22-11-2003, 15:05
Originariamente inviato da cgiova

sony z1 -
un vero gioiello, ma che prezzi...

un gioiellino ma
ricordo che il mac monta una scheda video a 64mb... (se non sbaglio il 12" la 9200
il sony una ati 16mb :( vero che con il 12" non devi fare nulla però quelle schede non sono obsolete... di +!
:D

Espinado
22-11-2003, 15:32
nec versa, sui 2000 euro. difficili da trovare presso i canali standard perché vengono più che altro distribuiti nel b2b (da noi). In generale arrivano tutti dal giappone, in europa/usa la cultura del portatile (esclusa apple) ancora non è arrivata. Inoltre come insegnano i manuali di mktg i giapponesi sono piccoli, deboli, hanno mani piccole e spazi angusti.

riaw
22-11-2003, 15:32
Originariamente inviato da Koster
un gioiellino ma
ricordo che il mac monta una scheda video a 64mb... (se non sbaglio il 12" la 9200
il sony una ati 16mb :( vero che con il 12" non devi fare nulla però quelle schede non sono obsolete... di +!
:D

no, tutti gli ibook, sia da 12 che da 14, montano ati9200 da 32 mega, e sono tutt'altro che obsolete......
di solito i portatili pc da 1200 euro hanno quasi tutti la vga integrata......

Espinado
22-11-2003, 15:34

hai scelto il momento giusto per farti un ibook, ora è g4 :) (invidia on..)

docet
22-11-2003, 16:24
Guarda questo gioiello, senza Fire Wire.
http://www.panasonic.it/default.asp?M=100|42|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=6365
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao

riaw
22-11-2003, 17:37
Originariamente inviato da docet
Guarda questo gioiello, senza Fire Wire.
http://www.panasonic.it/default.asp?M=100|42|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=6365
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao

figata!:D
ma quanto costa?

riaw
22-11-2003, 17:44
2999 euro cazzo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dmbit
22-11-2003, 22:32
Originariamente inviato da Lupin III
visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista

Quali sarebbero questi programmi? Sono veramente pochi quelli che non hanno un equivalente per Mac