View Full Version : Hyper threading
Questo sconosciuto.....
Con vari benchmark ho notato che abilitando dal bios questa funzione ho un incremento di prestazioni del processore ed un calo di prestazioni della scheda video.
Qualcuno sa spiegarmi in poche parole quali sono effetivamente i vantaggi dell'HT?
p4p800deluxe
p4c 2.8
2*256 corsair LL
9700pro
Win xp sp1
Grazie!
paolo1974
21-11-2003, 20:55
Per avere reali vantaggi bisogna utilizzare programmi in grado di sfruttare a fondo questa funzione, altrimenti serve a poco e niente. Attualmente però sono pochi e personalmente non ne conosco. Nei giochi i miglioramenti sono pressochè impercettibili. Addirittura l'ho disattivato perchè alcuni giochi andavano a piccoli scatti.:O
Originariamente inviato da amstel
Questo sconosciuto.....
Con vari benchmark ho notato che abilitando dal bios questa funzione ho un incremento di prestazioni del processore ed un calo di prestazioni della scheda video.
Qualcuno sa spiegarmi in poche parole quali sono effetivamente i vantaggi dell'HT?
p4p800deluxe
p4c 2.8
2*256 corsair LL
9700pro
Win xp sp1
Grazie!
Anche a te disabilitandolo il procio scalda di più??
Non lo so non ho mai controllato....
Gatz1980
22-11-2003, 22:09
Originariamente inviato da neouser
Anche a te disabilitandolo il procio scalda di più??
A me sì
Più che altro si alza la temperatura in idle.
Ho sempre pensato fosse un difetto di rilevamento delle temperature dovuto all'HT.
A questo punto non saprei cosa pensare...
Originariamente inviato da Gatz1980
A me sì
Più che altro si alza la temperatura in idle.
Ho sempre pensato fosse un difetto di rilevamento delle temperature dovuto all'HT.
A questo punto non saprei cosa pensare...
anch'io l'ho notato;)
Io noto DECISI incrementi prestazionali in ambiente windows. Anche quando ho una applicazione che stà succhiando tutte le risorse di sistema (un encoding video per esempio), avendo ancora la seconda cpu virtuale libera il sistema VOLA e sembra completamente scarico.
Nei giochi non saprei... ma probabilmente dovrebbe essere identico sia attivato sia disattivato, siccome i giochi utilizzano una cpu virtuale unica (almeno se aprite un gioco alla volta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.