PDA

View Full Version : Avete molta fantasia? [Economia inside]

gik25
21-11-2003, 16:21
Beh io sì e la cosa mi fa molto piacere. Ogni giorno mi vengono in mente mille varianti ai videogame, mille programmi utilissimi e mille modi di fare soldi faticando il meno possibile.

E dato che sono un programmatore vi chiederete perchè non sono ricco :p

Beh ragazzi tra avere una buona idea che potenzialmente se ben sfruttata può portare alla richhezza e il diventare ricchi... ce ne passa di strada.

Però la cosa mi soddisfa comunque, perchè credo che la stragrande maggioranza della gente o non ha fantasia o non insiste sui propri proggetti... Beh che sono insistente lo sapete :)

Tra le cose che mi sono venute in mente
1) emule criptato a prova di intercettazione (credetemi se vi dico che si può fare sono un ing informatico e ho pensato anche alle intercettazioni degli ip)
2) Motori di ricerca peer to peer (ma nessuno ci ha pensato? Vuoi emule ok e io ti sfrutto per indicizzare le pagine internet)

E molte idee migliori che non posso comunicarvi per ovvi motivi :) ;) (senno non posso sfruttarle io)

E voi?

gpc
21-11-2003, 16:24
Ciao Gik,
ti hanno rimesso l'adsl? :D

gik25
21-11-2003, 16:29
Originariamente inviato da gpc
Ciao Gik,
ti hanno rimesso l'adsl? :D

heilà, chi si rivede...quanti mesi...
Come l'hai capito?

PS: quando hai un minuto fai un salto s e nota i cambiamenti :)
Aspetto i complimenti :)

gpc
21-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da gik25
heilà, chi si rivede...quanti mesi...
Come l'hai capito?

Mah, c'è un proliferare di tuoi thread come ai vecchi tempi... :asd:

PS: quando hai un minuto fai un salto s e nota i cambiamenti :)
Aspetto i complimenti :)

Ora sto per uscire, non so se lo sai ma nel frattempo io sono finito in spagna con l'erasmus (nessuno legge mai la location...), quindi mi collego abbastanza poco.
comunque appena ho un minuto guardo ;)

TensTherapy
21-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da gik25
Beh io sì e la cosa mi fa molto piacere. Ogni giorno mi vengono in mente mille varianti ai videogame, mille programmi utilissimi e mille modi di fare soldi faticando il meno possibile.

E dato che sono un programmatore vi chiederete perchè non sono ricco :p

Beh ragazzi tra avere una buona idea che potenzialmente se ben sfruttata può portare alla richhezza e il diventare ricchi... ce ne passa di strada.

Però la cosa mi soddisfa comunque, perchè credo che la stragrande maggioranza della gente o non ha fantasia o non insiste sui propri proggetti... Beh che sono insistente lo sapete :)

Tra le cose che mi sono venute in mente
1) emule criptato a prova di intercettazione (credetemi se vi dico che si può fare sono un ing informatico e ho pensato anche alle intercettazioni degli ip)
2) Motori di ricerca peer to peer (ma nessuno ci ha pensato? Vuoi emule ok e io ti sfrutto per indicizzare le pagine internet)

E molte idee migliori che non posso comunicarvi per ovvi motivi :) ;) (senno non posso sfruttarle io)

E voi?

per i motori di ricerca peer to peer non ho capito molto bene il senso della frase, praticamente alla fine ti serve sempre un nodo di bootstrap o nel caso peggiore un server per le pagine... emule (che non so che sia ma suppongo un progz p2p) per quanto fornito di ip antiintercettazioni, si può sempre legalmente spegnere :confused: forse ho sparato una serie di cacchiate....

gik25
21-11-2003, 16:36
Originariamente inviato da gpc
Mah, c'è un proliferare di tuoi thread come ai vecchi tempi... :asd:

Ora sto per uscire, non so se lo sai ma nel frattempo io sono finito in spagna con l'erasmus (nessuno legge mai la location...), quindi mi collego abbastanza poco.
comunque appena ho un minuto guardo ;)

In Spagna...
Poi mi racconterai :)

gik25
21-11-2003, 16:43
Originariamente inviato da TensTherapy
per i motori di ricerca peer to peer non ho capito molto bene il senso della frase, praticamente alla fine ti serve sempre un nodo di bootstrap o nel caso peggiore un server per le pagine... emule (che non so che sia ma suppongo un progz p2p) per quanto fornito di ip antiintercettazioni, si può sempre legalmente spegnere :confused: forse ho sparato una serie di cacchiate....

no non è propriamente necessaria una rete centrale per il motore di ricerca...

Esistono reti mesh (niente di centrale)
Oppure si possono replicare e dividere i server centrali (ad es. si può rendere un client anche server)
Insomma si può fare molto...

Per quanto riguarda un emule antiintercettazione, cosa che NON approverei MAI. Però farlo sarebbe davvero facile: scambio di DiffieHellman e crittorgrafia simmetrica con cifrari Rjandle unita a crittografia proprietaria (così le backdoor le saluti ;)) infine la lista dei file dovrebbe essere cifrata e inviata al server che provvederebbe a sostituire l'ip con un dato casuale. Il punto debole potrebbe essere il forzare il server...
Ma basta creare server replicati e duplicati.... e adios.
Infine lo scambio di dati tra A e B passerebbe sempre attraverso C dove C è un utente che NON ha quel file, ma gli viene inviato temporaneamente affinchè lo invii a B. B non può risalire ad A, soprattutto se invece di un solo C ne usi 20...