PDA

View Full Version : Vedere la TV sul portatile

Mauro80
21-11-2003, 12:54
Dato che vivo in 2 posti diversi lungo l'arco della settimana,come molti di voi mi sono preso un portatile
Quando sono a MI,mi piacerebbe vedere la TV tramite un sintonizzatore da collegare al mio Sony GRT816M
Ho fatto diverse ricerche sul forum,ma non ho trovato discussioni complete,che ne dite di fare un Topic ufficiale ariguardo
Che prodotti ci sono in commercio
Io per ora ho trovato solamente un modello della Empire a 79€,c'è dell'altro?

DjLode
21-11-2003, 14:51
Ti rispondo di qua. Hai ragione, vedere le testimonianze degli utenti è meglio, ma 2 o 3 marche famose ci sono, se trovi quelli potresti andare quasi sul sicuro :)

Mauro80
21-11-2003, 22:20
famose
quidi Hauppage o Terratec?
Si ma esiste qualcosa che non costi 250€,insomma io vorrei stare su una cifra che di 100 o poco più €

Mauro80
29-11-2003, 15:52
da MW ho trovato una Trust a 120€ ed un altra marca sconosciuta a 90€,voi conoscete di meglio a prezzi simili?

FENZ
29-11-2003, 19:56
se trovi una pinnacle è meglio :)

Mauro80
29-11-2003, 20:25
ne hai mai visti?

gigit
29-11-2003, 20:36
io forse ho l'empire di cui parli, per caso è un box di plastic trasparente? con collegamento usb?
il mio è così
ottimo sintonizzatore veloce ecc ecc
difetti usb 1.1 quindi poca banda per catturare i video, e software non eccezzionale, un mio amico ha quella della pinnacle non mi ricordo come si chiama so solo che lui l'ha pagato 300 euro ma è usb 2.0 acquisisce da paura!!! e il sowftware in dotazioneè fantastico...ma io l'ho pagata 60 euro!!!

Mauro80
29-11-2003, 21:12
no guarda,non ho necessità di acquisizione e anche se dovesse capitarmi di farlo,sarebbe solo per prova.
Con 300€ sinceramente mi compro un 28" di sottomarca
A proposito dell'empire,sarà anche lento,ma al qualità è cmq buona,ovvero alla fine sul mio 16" vedrei come in TV?

gigit
29-11-2003, 21:46
meglio della tv!

Mauro80
29-11-2003, 23:00
Su infohard.it ho trovato i prodotti della hauppage che a detta di molti sono validi,solo che ho un dubbio...quelli elencati nella loro sezione acquista sono probabilmete le verdioni vecchie (la versione usb viene venduta a 79€+iva)
infatto sul sito hauppage la win TV go è già alla seconda versione (WIN TV GO 2)

Mauro80
29-11-2003, 23:26
su questo sito invece hanno praticamente tutti i modelli Pinnacle e Hauppage
www.oeminformatica.it

Ragazzi per la diffrenza di prezzo (che non è poi insormontabile165 contro 107) non sarebbe meglio ora comprarsi la versione digitale?

Banlio
30-11-2003, 09:50
Ho comprato un box esterno della waitec modello shining tbox a 107euro.
La sua caratteristica è che puo funzionare anche solo con il monitor senza pc attaccato.
Pesa poco ed è poco ingombrante ha il telecomando e l'ingresso composito per videoreg ecc.....
Con l'antenna centralizzata la ricezione è eccezionale(1024x768).
Sono molto soddisfatto:)
Bye

Mauro80
30-11-2003, 13:56
Per quanto riguarda i modelli della hauppage che potrei comprare ho trovato (i Pinacle costano troppo)

Hauppauge WINTV USB 106.8€

Hauppauge WINTV USB FM 128.4€

Hauppauge WINTV NOVA-S USB 164.4€

Hauppauge WINTV NOVA-T USB TERRESTRIAL 159.6€

I primi due sono i classici sintonizzatori TV,solo che il secondo ha anche la radio,mentre da quel poco che ho capito il terzo permette la visualizzazione dei canali satellitari (bisogna già avere il decoder e la parabola però,o è sufficiente la sola parabola?) e il quarto il digitale terrestre.
Scusate ma con i primi due,se possiedo già un sistema satelliatre (decoder + parabola) non posso visualizzare i canali satelliatri sul pc?

dati più esaurienti li trovate qui (http://www.microchips.it/shop/hauppauge.htm)

Voi cosa consigliate?

Mauro80
30-11-2003, 13:56
Originariamente inviato da Banlio
Ho comprato un box esterno della waitec modello shining tbox a 107euro.
La sua caratteristica è che puo funzionare anche solo con il monitor senza pc attaccato.
Pesa poco ed è poco ingombrante ha il telecomando e l'ingresso composito per videoreg ecc.....
Con l'antenna centralizzata la ricezione è eccezionale(1024x768).
Sono molto soddisfatto:)
Bye

se mi dici dove, mi fai un piacere

giammy
30-11-2003, 18:17
Originariamente inviato da Mauro80
Per quanto riguarda i modelli della hauppage che potrei comprare ho trovato (i Pinacle costano troppo)

I primi due sono i classici sintonizzatori TV,solo che il secondo ha anche la radio,mentre da quel poco che ho capito il terzo permette la visualizzazione dei canali satellitari (bisogna già avere il decoder e la parabola però,o è sufficiente la sola parabola?) e il quarto il digitale terrestre.
Scusate ma con i primi due,se possiedo già un sistema satelliatre (decoder + parabola) non posso visualizzare i canali satelliatri sul pc?

dati più esaurienti li trovate qui (http://www.microchips.it/shop/hauppauge.htm)

Voi cosa consigliate?

io avevo messo in vendita la prima
è nuova (usata 10 volte al max)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512070

cacchione
30-11-2003, 19:11
ragazzi, con queste schede riuscite a registrare programmi? chiaramente una scheda da 100E non credo abbia una compressione hardware ma con cpu potenti (2ghz +) è possibilissimo farlo via software.

avete esperienze? in quali formati riuscite a registrare?

Sweetmonkey
30-11-2003, 23:02
Ragazzi per vedere la tv in treno o quando si è in giro (ovvero senza presa a muro x l'antenna) mi consigliate una antenna portatile? Ci sono delle soluzioni economiche e portatili a riguardo? per ora ho trovato solo delle antenne enormi e pesanti.. ciao e grazie

Mauro80
05-12-2003, 22:39

Voi cosa consigliate?

qualcuno sa rispondermi?

recoil
08-12-2003, 10:27
qualcuno mi sa consigliare un "box" esterno per acquisire video da composito e s-video?

quelli che avete citato fino ad ora hanno anche il sintonizzatore tv ma io ne farei a meno.
chi li ha provati mi può dire se USB 1.1 è sufficiente per acquisire?

Mauro80
08-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da recoil
qualcuno mi sa consigliare un "box" esterno per acquisire video da composito e s-video?

quelli che avete citato fino ad ora hanno anche il sintonizzatore tv ma io ne farei a meno.
chi li ha provati mi può dire se USB 1.1 è sufficiente per acquisire?

io,fossi in te chiederei al forum di acquisizione-decodifica

cmq up per la domanda che avevo fatto in precedenza

lukylions
08-12-2003, 14:22
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=6641&Pag=1

lukylions
08-12-2003, 14:32
Recoil se hai un note puoi usare questa ,forse, per scheda PCMCIA!
http://news.hwupgrade.it/11292.html
ciao

saxmann
08-12-2003, 18:59
Ciao,
io avrei il problema opposto cioe' sto crecando un box usb che mi dirotti il segnale video sulla tv in quanto ho un portatile che non ha l'uscita video.
Qualche consiglio ???

Saxman

auction
09-12-2003, 08:44
ma queste schede tv esterne necessitano del cavo di antenna "da muro"?
Se non ho il cavo di antenna centrale a disposizione che soluzioni ho per vedere tv sul portatile?

recoil
09-12-2003, 10:35
Originariamente inviato da lukylions
Recoil se hai un note puoi usare questa ,forse, per scheda PCMCIA!
http://news.hwupgrade.it/11292.html
ciao

avevo già visto ma preferirei USB per due motivi:
il primo è che all'occorrenza vorrei poterla usare sul pc "desktop" di casa, il secondo è che ho solo uno slot PCMCIA che occupo con la schedina wi-fi

cmq grazie per l'interessamento :)

MAURIZIO FEDERICI
09-12-2003, 13:58
qualcuno sa rispondermi?
Ciao ho comprato la Happauge WinTV USB il modello base.....cosa dirti?
Innanzitutto hai bisogno di UNA POSTAZIONE DI ANTENNA FISSA per poter sintonizzare i canali la prima volta.....difficilmente puoi fare questa operazione la prima volta con una antenna portatile perchè avresti problemi a localizzare tutti i segnali...
Se ti sposti in due locazioni diverse devi eseguire questa procedura ogni volta che ti sposti....
Una volta fatto puoi attaccare allo scatolotto USB una antenna portatile alimentata a batteria.
Considera che il sintonizzatore è molto sensibile percui l'antenna devi tenerla bella ferma per vedere in maniera decente...
In definitiva la visione è accettabile solo in zone a presenza di segnale molto forte e stabile....
Scordati (non ho mai provato) di poter vedere la TV in treno....oltre al disagio di tenere l'antenna portatile......penso che il risultato sia disastroso.....
:bsod:

recoil
10-12-2003, 19:37
se a qualcuno interessa una soluzione per la sola acquisizione (quello che chiedevo io) c'è questo prodotto:
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?Product_ID=1427&Langue_ID=3

Mauro80
13-12-2003, 17:03

Voi cosa consigliate?

riuppo questo post,dato che vorrei sapere se qualcuno di voi conosce le differenze tra i seguenti modelli

x Maurizio
grazie di avermi scritto la tua esperienza,,io cmq userei sempre la stessa postazione e sempre la stessa antenna fissa,ciò che mi interessava sapere cmq era la differenza tra i suddetti modelli Hauppahe