View Full Version : Tiscali 640Kb download a 3K
Ciao a tutti, voglio informarvi sulle pessime prestazioni della adsl Tiscali.
Ho un contratto Adsl con Tiscali da 640Kbit/s che fino ad una decina di giorni fa funzionava ottimamente.
Da dieci giorni a questa parte in download non vado oltre i 3-4K.
Ho contattato il servizio tecnico, sia telefonicamente che tramite alcune email.
Non è stato ancora risolto niente.
Ho cercato di ricontattarli ma ho aspettato inultilmente in linea una volta un'ora e mezza e un'altra volta un'ora.
Aspetterò ancora qualche giorno e poi passerò ad altro gestore.
Ci tenevo ad informare tutti gli appassionati del settore che frequentano questo forum.
Ciao a tutti.
nicovent
21-11-2003, 14:28
azz...di dove sei?
Io ho Tiscali ASDL 320 e da questa mattina in download non vado oltre i 3/4K. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che a loro non risultano problemi sulle linee.
Ero già convinto che fosse il mio Modem/Router ad essere partito ed invece...forse...
:cry: :cry: :cry:
Stesso problema per me da 10 giorni a questa parte Tiscali e' pietoso,iniziamo a temperstarli di mail di protesta magari si danno una smossa:D :D
Io sono di Genova
aggiunta... ho fatto prove di ping ora e mi da un tempo di risposta medio fra 150 e 200:muro: :muro:
alphacygni
21-11-2003, 15:22
ragazzi, e' tutto regolare... vi hanno fregato, purtroppo. Tiscali fa CAGARE, senza appello, io me la sono dovuta tenere per ben 2 anni e i problemi erano all'ordine del giorno, cosi' come per loro era regolarmente "tutto ok". Non hanno un minimo di serieta' ed attenzione verso il cliente, vi giuro che fanno amaramente rimpiangere telecom, ed ho detto tutto.
====>Passate ad Alice :cool: !<====
Ciao ragazzi ,rieccomi.
per chi me lo chiedeva, sono della provincia ovest di MIlano.
Per quanto riguarda il collegamento ho contattato il servizio assistenza dopo varie peripezie. Mi hanno risposto tramite email che poteva essere il filtro, cosa che non ho mai usato fin dall'inizio perchè non ricevevo segnale a sufficienza per il collegamento.
Il problema non è quello perchè da luglio fino a dieci giorni fa ho sempre scaricato a 60K/s e senza filtro.
Il fatto è che non posso disdire finchè loro non appurano che è un problema non risolvibile, altrimenti secondo loro dovrei pagare l'abbonamento per i primi dodici mesi.
Questo è da vedere, perchè io non pago per un servizio che non mi danno.
Grazie del vostro intervento, ci si sente.
Gianluca
Non c'entra con sti disgr@@@ati di Tiscali, ma il modem lo posso collegare anhe senza il filtro?
Grazie
Il filtro dovrebbe servire ad eliminare i disturbi sulle telefonate, ma non dovrebbe compromettere la comunicazione internet.
non è questo il mio probelma, ha funzionato finoa 10 giorni fa.
Macchè filtro e filtro !!!:mad: :mad:
C' è mezza Italia con i tuoi stessi problemi e loro raccontano cazzate di ogni tipo.
Fate disdetta e basta e bloccate i pagamenti così se la prendono dove sanno....
Questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173) l' avete letta ?
Provate a fare un giro sul sito aduc.it (http://www.aduc.it) e provate a mettere nel motore di ricerca la parola Tiscali = Il finimondo!!!
Hanno gabbato mezza Italia e anche te non te la prendere... anzi a te va anche bene (io vado a 0.5 K/s da + di un mese e all' assistenza mi rispondono :<< E' allora? >>
A loro non gli importa nulla!!:mad: :mad:
Ciao Ragazzi, con mia immensa sorpresa vi comunico che la adsl di Tiscali ha ripreso a funzionare a pieno regime.
Peril momento sono due giorni che va e spero continui, cmq vi terrò informati su eventuali ricadute.
Per quanto riguarda il problema della disconnessione quando arrivano le telefonate non è stato ancora risolto.
pensate che proprio l'altro ieri avevo spedito la raccomandata per segnalare per l'ennesiama volta il malfunzionamento.
Speriamo che vada bene.
Ciao a tutti
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mi dispiace deluderti ma probabilmente tempo una settimana e ti succederà di nuovo (alle volte va così x un mese) :(
Io ho già fatto la disdetta.:mad:
Ciao a tutti io sono di Gorizia,
anche a me tiscali da lunedi scorso fa schivo!!!
Ieri dopo un'ora di attesa sono riuscito a parlare con un tecnico ecco cosa ni hanno detto:
1) Tiscali: Il modem è rovinato.
Io: Guardi ho provato 3 modem funzionanti e testati, con tutti e 3 lo stesso problema
2) T: il firewall e troppo invadente
I: non lo uso!!!
3) T: il filtro è rovinato
I: ADSL è collegato ad una linea ISDN quindi senza filtro
4) T: il computer...
I: ho provato con router e portatile
Alla fine hanno detto di aver ricevuto altre telefonate di protesta!!!
Più leggo queste cose e più mi inc@zzo :mad:
E pensare che altre aziende x mooooolto meno sono state soggette ad ogni tipo di attacchi di rete :eek:
L' unica cosa che mi viene in mente e di mandare centinaia di lettere a mimandaraitre@rai.it
Io ogni settimana ne mando una.:D
Prima o poi se vi aggiungete anche voi li vedremo in televisione.:D :D
Supersubway
26-11-2003, 16:36
http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php
e non dico altro...:(
AZZZZ!!! Ma che aspettiamo a dargli man forte ???
Io direi di mettere tutti in sign il loro banner!!
(Anche se sto cambiando operatore non dimentico....:mad: :mad: )
http://www.festus.supereva.it/protestatiscali.gif
nicovent
26-11-2003, 17:18
questa è la mia attuale situazione con Tiscali 320!!! :cry: :cry: :cry:
2003-11-26 12:07:26 EST: 26 / 46
Your download speed : 26113 bps, or 26 kbps.
A 3.1 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 46805 bps, or 46 kbps
Ciao ragazzi, volevo dire che sono cosciente del fatto che la banda potrebbe riabbassarsi da un momento all'altro, ormai mi fido poco di Tiscali.
Cmq ho spedito loro una raccomandata per segnalare i vari problemi (tra cui la disconnessione quando mi arrivano telefonate)e precisando che se non fossero stati risolti avrei ritenuto sciolto il contratto per loro inadempienza.
Aspettiamo un pò, cmq nel frattempo sto attento alle vostre segnalazioni e sono pronto ad unirmi a qualsiasi iniziativa.
Ciao a tutti.
Originariamente inviato da zeus136
Ciao ragazzi, volevo dire che sono cosciente del fatto che la banda potrebbe riabbassarsi da un momento all'altro, ormai mi fido poco di Tiscali.
Cmq ho spedito loro una raccomandata per segnalare i vari problemi (tra cui la disconnessione quando mi arrivano telefonate)e precisando che se non fossero stati risolti avrei ritenuto sciolto il contratto per loro inadempienza.
Aspettiamo un pò, cmq nel frattempo sto attento alle vostre segnalazioni e sono pronto ad unirmi a qualsiasi iniziativa.
Ciao a tutti.
Fai bene e comunque ricordati di chiamare la banca per staccare il pagamento altrimenti continueranno a "pescare" sti ladri matricolati.
Tenete Up queste discussioni e informate + persone possibile della truffa di Tiscali.
Io penso che se siamo in questa situazione che probabilmente si ripeterà anche un domani è perchè non stiamo facendo abbastanza casino.
Io nn vorrei sembrare ripetitivo ma suggerisco di subbissare di mail mimandaraitre@rai.it e fare una segnalazione sul sito di Striscia la notizia (http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm)
Dobbiamo dare esempio altrimenti altri provider potrebbero essere incoraggiati a fare come Tiscali !!! :eek: :eek: :eek:
Cisao Mirror, come prevedevo sono ricascato nel baratro della Tiscali.
Scarico di nuovo a 3K e quelli della Tiscali continuano a mandarmi le fatture.
Gli ho mandato la raccomandata per segnalare il probema il 24.11.03 e gli è pervenuta il 27.11.03. Ora aspetto una quindicina di giorni dalla data di ricezione.
Il problema è che secondo contratto, non assicurando loro una banda minima garantita, dovremmo continuare a pagare il contratto fino alla scadenza dell'anno.
E' un vero e proprio furto autorizzato. Spero che qualcosa si muova perchè mi girano le palle pagare 46 euro al mese per scaricare a 3K (meno di una linea analogica).
Ragazzi se ci sono novità tenetemi infomato.
Cercherò di contatare anche io "mimandaraitre" e "striscia".
Teniamoci in contatto.
Ciao.
Gianluca:mad: :mad: :mad: :mad:
Per quanto riguarda il problema della disconnessione quando arrivano le telefonate non è stato ancora risolto.
Ho letto che non usi il filtro adsl.....ora per i problemi di rallentamento che lamentavi il filtro non centra niente. Ma è responsabile invece delle disconnessioni quando telefoni o ricevi telefonate.
Se non hai una linea aggiuntiva dati (che tra l'altro è gratuita e puoi richiedere in attesa di distacco per passaggio ad altro provider), devi usare il filtro su ogni presa dove hai collegato un telefono. Quindi per es. 4 prese telefoniche, e 2 telefoni in totale = 2 filtri.
Se non utilizzi i filtri: quando telefoni dall'apparecchio collegato alla presa o ricevi telefonate ti cade la connessione.
Ciao, in effetti era il filtro.
QUello che mi hanno mandato dalla Tiscali insieme al modem dev'essere difettoso. L'altro giorno ne ho comprato un altro ed ho risolto. Il problema è che la banda fa sempre schifo, continuo a scaricare a 3K. Quando si svegliano questi della Tiscali.
Io ho cancellato questa parola dal mio vocabolario, visto che si comportano da schifo mi sento in dovere di sputtanarli (scusate il termine forte). Queste persone non sono in grado di stare sul mercato perchè spillano soldi per un servizio che non sono in grado di offrire. Oggi stanno fregando tante persone, cosa sperano? Per quanto tempo gli può andare bene?
Aspettiamo sviluppi.
Ciao ragazzi
Se vuoi cambiare provider senza aspettare di essere disdettato puoi farlo. Chiedi una linea dati aggiuntiva e quando se attivo con il nuovo provider dai la disdetta a Tiscali. Certo se non sono inadempienti, ti toccherà pagare fino alla naturale scadenza del contratto Tiscali. Però puoi prenderlo in considerazione per un cambio quando ti troverai prossimo alla scadenza.
Magari potessi dare la disdetta alla Tiscali! L'avrei già fatto.
Il problema è che il contratto vale un anno (scade a luglio) e non assicurando loro una banda minima sono, per così dire, nel giusto, anche se a livello commerciale stanno facendo una figura da cani.
Mi possono anche fregare per un anno, ma di sicuro gli faccio una pubblicità a vita da schifo, come si meritano.
Sono un appassionato di pc ed assemblatore per gli amici, in tanti mi chiedono dei consigli e sono contento di poter dire la mia su Tiscali quando mi chiedono come va.
Purtroppo la nostra unica arma è diffondere le notizie.
Cmq grazie della risposta.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.