PDA

View Full Version : Crash in uscita...


Leondany
21-11-2003, 10:32
Salve ragazzi!
Primo post in questo forum (molto bello e ben frequentato, direi!!)!
Ho da poco un Athlon 2800+ Barton (tutti gli altri dati sono nella sign) e nn riesco a risolvere un unica cosa: se gioco x un po' a qualke gioco ke rikiede prestazioni (Postal 2, Max Payne 2, NfS, ecc) ovviamente rigorosamente a 1280x1024 e con antialiasing a 6X e dettagli al max quando esco dal gioco il computer va in crash con una skermata nera e il puntatore del mouse fermo.
Credo possa essere la temperatura del Barton ma è strano ke vada in crash solo alla chiusura del gioco e nn durante. Le temperature si aggirano dai 38 ai 44 gradi con ASUS PC Probe.
Qualke consiglio??
Ah, il dissipatore è boxed, il case è rigorosamente aperto e...ankora nn ho una ventola x lo chassis ma a giorni me la procuro!
Ho fatto delle modifiche al BIOS x aumentare le prestazioni ma nn penso sia dovuto a questo dato ke il sistema crashava anke prima:
Interleave = Enable
AGP Fast Write = Enable
AGP Performance Control = Enable
Ram Acces = 2.0T ( di default era 2.5T)

Qualke ossservazione o consiglio??

Ciauz
Dany

Leondany
21-11-2003, 11:52
Qualcuno mi ha detto di provare a reinstallare winzozz 98SE (OS installato attualmente!)
Ho appena provato a togliere la batteria della mobo e avviarlo con tutto di default ma niente...dopo 10/15 min di postal se esco crasha...!!
O magari devo aggiornare i driver della skeda video??
Ragazzi datemi qualke consiglio nn so + ke fare!!

Ciauz e grazie!
Dany

Geko
21-11-2003, 14:41
non saprei....sicuramente le temperature sono nettamente nella norma:)

jappilas
21-11-2003, 15:03
per quello che vale...
io avevo sentito che a volte il fast write può dare problemi...
( e comunque sembra che non dia grossi vantaggi lasciarlo attivo.. avevo letto cose simili in alcune prove ,mi pare su tomshardware )

Saintgermaine
21-11-2003, 15:07
non escluderei i maledetti driver ati che sono mesi che mi fanno tribulare!!!!!

Pensa che con i catalyst 3.8 la mia ati non faceva partire ne nhl2004 ne Call of duty. Rimessi quelli vecchi tutto è andato alla perfezione

bagoa
21-11-2003, 21:02
Originariamente inviato da Leondany
Qualcuno mi ha detto di provare a reinstallare winzozz 98SE (OS installato attualmente!)
Ho appena provato a togliere la batteria della mobo e avviarlo con tutto di default ma niente...dopo 10/15 min di postal se esco crasha...!!
O magari devo aggiornare i driver della skeda video??
Ragazzi datemi qualke consiglio nn so + ke fare!!

Ciauz e grazie!
Dany
x quello che ne so A7V8X-X nn supperta le pc 3200 di ram ma le pc 2700!!!!;) :)

Leondany
22-11-2003, 23:53
Ragazzi ho risolto tutti i miei problemi!!
Ho aggiornato i driver della skeda video e tutto si è risolto...pensavo fosse il processore e invece era la Radeon 9600PRO con driver "vekki"!
Grazie a tutti cmq!!

Ciauz
Dany