PDA

View Full Version : Topic ciclici : questo strano fenomeno

[xMRKx]
21-11-2003, 10:24
Siamo davvero così carenti di originalità ???
M'è venuto in mente leggendo gli ennesimi topic :

Quanti mp3 avete
errori di italiano ecc.....

ma percheè questo strano fenomeno di topic ciclici ??

-Età dei forumisti
-Quanti mp3 avete
-Discussioni varie su auto
-Errori di italiano
-perche hanno bannato tizio/caio

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !

:D

marKolino
21-11-2003, 10:33
aggiungo:
-foto utenti
-cosa ascoltate in questo momento

Andytrendy
21-11-2003, 10:33
imho una delle cause che generano questo fenomeno dei topic ciclici è la brevissima permanenza di un 3d in prima pagina.
Quando non ci sono nuove risposte ogni 3d ha una vita media di cira 15'- 20' prima di finire in 2a o 3a pagina.
Conseguenza di ciò è che chi non passa ore ed ore attaccato al forum, spesso non si accorge neanche dell'esistenza di alcune discussioni.

bananarama
21-11-2003, 11:10
Strano fenomeno, che sia il ciclo notte-giorno del forum?:confused: O le stagioni?

Boh, cmq io c'ero (pure senza immagini varie e piu' cicleche di ogni altro post!).

Ciao

ALBIZZIE
21-11-2003, 11:18
questi 'cicli' li notano solo gli assidui frequentatori del forum e vecchi iscritti, per gli altri sono topic nuovi ORIGINALISSIMI :p

Chester
21-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da Andytrendy
imho una delle cause che generano questo fenomeno dei topic ciclici è la brevissima permanenza di un 3d in prima pagina.
Quando non ci sono nuove risposte ogni 3d ha una vita media di cira 15'- 20' prima di finire in 2a o 3a pagina.
Conseguenza di ciò è che chi non passa ore ed ore attaccato al forum, spesso non si accorge neanche dell'esistenza di alcune discussioni.

Concordo.

Ah, manca "Gli alieni esistono?"

Aggiorna :D

alphacygni
21-11-2003, 11:28
e' semplice... c'e' chi "entra nel vivo" del forum OT in un certo momento, e gli viene da proporre un topic che qualcuno che ha attraversato prima questa fase avra' probabilmente proposto... se ci fate caso, a parte alcuni "evergreen", un po' di ricambio di persone c'e' sempre... e se vengonmo aperti thread "riccorenti" si vede che non siamo poi cosi' diversi l'uno dall'altro :D

P.S. personalmente l'unico che non sopporto davvero, ma nemmeno dalla prima versione, e' "che canzone state ascoltando in questo momento"... mi da' veramente sui nervi

evelon
21-11-2003, 11:38
Ma secondo voi l'uomo è mai stato sulla luna ?

:mc:

MACC
21-11-2003, 11:48
Oltre che i soliti ricorrenti io ho notato un'altra cosa..
Mi ricordo quando qualcuno aveva aperto un 3d che aveva per oggetto la morte e dopo un attimo sono stati aperti altri 3d con altre domande riconducibili allo stesso argomento.

Ovvero uno parla di problemi con il monitor e dopo un attimo vengono aperte discussioni su che monitor avete, a che risoluzione usate, i vostri desktop....

Non è che non li reputi interessanti è solo che mi sembra che uno dia un'idea e gli altri la seguano.

Ciaooo

Nicky
21-11-2003, 11:54
Originariamente inviato da marKolino
-cosa ascoltate in questo momento

Questo non è un topic ciclico, è solo un topic unico.

E in realtà poco importa quello che si ascolta, è una scusa per parlare un po' di musica e conoscere gruppi/cantanti nuovi.

Comunque io aggiungerei tutti quei topic dove qualcuno si lamenta della fidanzata e puntualmente si finisce nella diatriba sul fatto che le donne siano stronze o meno.

Chester
21-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da MACC
Oltre che i soliti ricorrenti io ho notato un'altra cosa..
Mi ricordo quando qualcuno aveva aperto un 3d che aveva per oggetto la morte e dopo un attimo sono stati aperti altri 3d con altre domande riconducibili allo stesso argomento.

Ovvero uno parla di problemi con il monitor e dopo un attimo vengono aperte discussioni su che monitor avete, a che risoluzione usate, i vostri desktop....

Non è che non li reputi interessanti è solo che mi sembra che uno dia un'idea e gli altri la seguano.

Ciaooo

E' normale... uno legge un thread e gli viene in mente ad esempio: chissa' a che risoluzione hanno il computer... :D

Anche questo credo sia stato ispirato da "Quanti mp3 avete?" :D

Nicky
21-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da alphacygni

P.S. personalmente l'unico che non sopporto davvero, ma nemmeno dalla prima versione, e' "che canzone state ascoltando in questo momento"... mi da' veramente sui nervi

Basta non leggerlo. :D

alphacygni
21-11-2003, 11:57
Originariamente inviato da Nicky
Basta non leggerlo. :D

lo so che a te piace tanto :D ma infatti non ci ho mai postato/spammato, anche se il desiderio di scriverci "ma chi ve lo fa fare" e' semore stato forte :sofico:

Nicky
21-11-2003, 12:00
Originariamente inviato da alphacygni
lo so che a te piace tanto :D ma infatti non ci ho mai postato/spammato, anche se il desiderio di scriverci "ma chi ve lo fa fare" e' semore stato forte :sofico:

Io non lo frequento più, però mi è stato utile perchè ho conosciuto tanti gruppi che non avrei mai sentito altrimenti e lì ho stretto amicizia con un paio di persone che mi hanno aiutato quando ho passato un brutto momento; per questo lo difendo a spada tratta.

In effetti l'idea può sembrare stupida, ma poi il titolo del topic sotto sotto è solo una scusa per chiaccherare un po'.

A sto punto direi che dovrebbero essere più odiosi i "sono nuova" con i maschietti che implorano una foto :D
(anche se a me fanno morire dal ridere; è bello vedere quanto tiri un pelo di fica :D)

Chester
21-11-2003, 12:00
Comunque io aggiungerei tutti quei topic dove qualcuno si lamenta della fidanzata e puntualmente si finisce nella diatriba sul fatto che le donne siano stronze o meno.

Giusto, i vari problemi di cuore.

Anche francescox87 puo' essere considerato ciclico? :D

*ReSta*
21-11-2003, 12:06
e "ciao sono nuovo" dove me lo mettete??:D

Arësius
21-11-2003, 12:08
in genere nei forum musicali c'è anche sempre "il vostro chitarrista preferito" e il terribile "la vostra formazione ideale", ma il peggio del peggio è "origine del nickname"... ne compare uno ogni due settimane! :D

Raven
21-11-2003, 12:13
Originariamente inviato da Chester
Giusto, i vari problemi di cuore.

Anche francescox87 puo' essere considerato ciclico? :D

... certo!... un "infinite loop"! :O

:sofico:

Bilancino
21-11-2003, 12:14
Ora abbiamo superato noi stessi, c'è il 3d dei gatti scoreggioni....:D

Ciao

Athlon
21-11-2003, 12:22
non va dimenticato l'antico tormentone estivo

jessica

Chester
21-11-2003, 12:31
Originariamente inviato da Athlon

jessica

Chi e'?

Un' altra di quelle cose tipo "latte e menta" che io sono troppo giovane forumisticamente parlando per ricordare?
E che sono sparite con il Second Impact dei server? :D

arturo bandini
21-11-2003, 12:32
è inevitabile che i thread si replichino come i gremlins, questo forum è frequentatissimo, una persona non può mica perdere mezz'ora a vedere se il tema che vuole proporre è già stato dibattuto...certo, alcuni argomenti sono veramente inguardabili, ma ci si passa sopra:)

Athlon
21-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da Chester
Chi e'?

Un' altra di quelle cose tipo "latte e menta" che io sono troppo giovane forumisticamente parlando per ricordare?
E che sono sparite con il Second Impact dei server? :D

Jessica E' colei che verso' l' acqua e menta

checo
21-11-2003, 12:37

jessica è un x-file

http://club.cdfreaks.com/archive/topic/58111.html

Chester
21-11-2003, 12:46

Ecco, appunto...

fabius00
21-11-2003, 13:07

jessica
stardooooooooooooooo vojo sape come è annata :cry:

Adric
22-11-2003, 06:34
Originariamente inviato da Andytrendy

La causa principale è la scarsa abitudine all'uso del tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif e l'eccessivo ricorso al tasto http://forum.hwupgrade.it/images/newthread.gif

*ReSta*
22-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da Adric
La causa principale è la scarsa abitudine all'uso del tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif e l'eccessivo ricorso al tasto http://forum.hwupgrade.it/images/newthread.gif

quando ho visto sto post ho pensato "ecco: l'ahnno chiuso..." :D

Er Paulus
22-11-2003, 11:57
c'era un periodo in cui la sezione off-topic era diventata un'agenzia per cuori distrutti e amori infranti

Harvester
22-11-2003, 11:57
Io non lo frequento più, però mi è stato utile perchè ho conosciuto tanti gruppi che non avrei mai sentito altrimenti e lì ho stretto amicizia con un paio di persone che mi hanno aiutato quando ho passato un brutto momento; per questo lo difendo a spada tratta.

beh, io li frequento ancora. non vedo perchè non si possa scambiare 4 chiacchiere con qualcun'altro sui propri gusti musicali, conoscere nuovi gruppi o generi non conosciuti.

è bello vedere quanto tiri un pelo di fica :D)

parole sante :D:D

LadyLag
22-11-2003, 13:44
Originariamente inviato da Adric

Neanche... avrei detto che era cosi' prima... ora chissa' perche' riesumare 3d vecchi.. nel senso di riprenderli da dove erano stati lasciati mesi prima... (se ancora aperti), non e' neanche piu' cosa gradita...

LadyLag
22-11-2003, 13:46
Originariamente inviato da Er Paulus
c'era un periodo in cui la sezione off-topic era diventata un'agenzia per cuori distrutti e amori infranti

Lo e' ancora...

... poi tutti rispondono in coro le stesse cose...

riaw
22-11-2003, 13:58
scusate, vado via subito, pensavo si parlasse di biciclette :( :( :(

LadyLag
22-11-2003, 14:00
Originariamente inviato da riaw
scusate, vado via subito, pensavo si parlasse di biciclette :( :( :(

:doh:

Drago
22-11-2003, 14:17