PDA

View Full Version : AIUTO!!! urgente!!!

4tasti
21-11-2003, 09:07
Prima di tutto un salutone a tutti!!! Leggo spesso il vostro forum ed oggi ho la necessita` di scrivere per sottoporvi un grave problema!!!
Ho acquistato il pc nuovo, ho assemblato io tutti i pezzi, giunta l'ora di accendere il pc attaccata la presa di corrente spingo il tasto power e che succede???... La ventola del processore ha un impulso gira e poi si blocca si rispenge tutto! L'unica cosa accesa e` il led della scheda madre!!!:cry: :cry: :cry: Ho provato a farlo partire anche con solo installata ram e processore ma nulla da fare! Ho agginto la sceda video, ma nulla!!! :cry: :cry: :cry: Ho cambiato alimentatore ma anche in questo caso nulla di nuovo!!!!:cry: :cry: :cry:
Cosa posso fare??? C'e` qualche jampers che imposta la velocita` del processore o il tipo???
Vi ringrazio gia` per il sicuro aiuto chemi darete!!!

P.S.
Vi elenco tutti i componenti:
processore P4 2,6 800
Sk madre Asus p4c800
Sk video Geforce 5200 128mb
2 ddr 512mb pc400
Alimentatore 400w
HD IBM 11Gb e Maxtor 40 Gb (erano sul vecchio pc)

jappilas
21-11-2003, 14:30
Mi pare che quello succedesse quando qualche componente è guasto (cortocircuito) o montato male... :rolleyes:
l' alimentatore ha uno spunto di accensione ma va subito in protezione...

il led della scheda madre dovrebbe essere quello che ti dice solo se c' è la tensione di standby (pc spento ma attaccato alla presa)

per settare la cpu non dovrebbe servire smanettare sui jumper , se questi sono settati in modo "jumperfree" (che dovrebbe essere il "default" ma controlla sul manualetto )

prova a staccare tutto e lasciare montate solo MB e cpu, e far partire.. naturalmente non vedrai nulla.. ma se la ventola dell' alim gira, dovrebbe già essere un buon segno...

spegni e poi riinstalla tutto facendo molto attenzione ai versi (ad es delle piattine dei dischi ;) )

paolo1974
21-11-2003, 19:48
le ram sono in dual channel? che marca?

4tasti
24-11-2003, 10:43
Risolto tutto!!!
Era un po troppo tempo che non montavo un pc e non avevo notato il cavo di alimentazione che va inserito vicino alla ram!!! Messo quello e` partito tutto!!!
:D