View Full Version : URGENTE: Pc Economico...Duron o Athlon?
Ciao a tutti sto tentando di assemblare un PC economico, da utilizzzare prevalentemente x internet e office. Se prendo un duron 1600 puņ andar bene?
Mi piacerebbe che mi spiegaste cosa posso fare con un ATHLON (2000/2200/2400) che non posso fare con il Duron.
Grazie
;) :confused:
Se sei indeciso ad acquistare un Duron o un XP + scheda madre con chipset NForce2, il consiglio che posso darti e' : tieni il duron.
Un duron 1600 mhz puo essere sbloccato portandolo come un XP di pari frequenza :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=549946
Pertanto, acquistando un Duron 1600 mhz, e' possibile trasformarlo in XP2000, e successivamente con un leggero overclock, portarlo a XP2400.
Per l'uso che ne devi fare non serve consigliarti OC, prendi il procio che trovi in commercio al minore prezzo.
La differenza č minima tra 1600/2400 per office e internet.
Se mi dici programmi di grafica, giochi, calcoli matematici allora la differenza si vede.
Scusa per programmi di grafica e giochi cosa intendi ? Cose complesse o programmini tipo paint shop e giochi tipo The SIMS?
Non ho intenzioni di OC .
Programmi di ritocco grafica come Paint Shop Pro 7, dove per caricare un immagine impiega un minuto.
Giochi come, Unreal Tournament 2003, dove il procio viene utilizzato.
Originariamente inviato da belfre
Scusa per programmi di grafica e giochi cosa intendi ? Cose complesse o programmini tipo paint shop e giochi tipo The SIMS?
Non ho intenzioni di OC .
The Sims mi andava su un pentiumMMX200, fai te....
dario amd
21-11-2003, 16:15
io ti consiglio un 2400+ ottima cpu a buon prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.