View Full Version : Cd rovinati e possibili rimedi
Conoscete qualche modo (o qualche software) per recuperare CD rovinati, che non vengono quasi più letti? Provando con i Clone CD vecchi qualcosa si ottiene, ma poco.
Tengo i CD sopra il case del PC, qualcuno sa dirmi perché si rovinano?
Grazie.
Mistral PaolinuX
21-11-2003, 00:21
Ciao !
Thread in rilievo sulle ottiche (importante: ... nella prima pagina del forum), linkato anche alla mia sign, sez. Glossario, sottosezione "Il recupero dei dati".
Paolo
Splendido l'articolo, icom...plimenti.
Mo' ti spiego: avevo un programma su cd-rom di un mio amico (un no-brand, sigh!) che prima funzionava, ma l'ho messo l'altro giorno e ....niente, sia il Cd-rom (Lg 52x) sia il Master (Philips CDRW3200) leggono a fatica l'intestazione (quella che appare assieme all'unità in Risorse dal computer) poi si blocca tutto.
Mi sembra che hai esperienza, secondo te posso fare qualcosa
provando con i programmi che indichi?
La cucina può essere l'ambiente malsano che dici?
Grazie di cuore.
Mistral PaolinuX
22-11-2003, 14:38
Ciao !
Innanzitutto grazie :).
Mah, io proverei un recupero con Badcopy Pro, od anche con CD-Rx Data Retriever.
Per quel che riguarda la cucina: bhe, se si tratta dell'ambiente con i fornelli, dove l'umidità è anche bella altuccia, proprio per l'uso normale che si fa dei fornelli stessi (leggasi: acqua che bolle) e gli sbalzi di temperatura, conservare lì i CD-ROM/CD-R/CD-RW può essere dannoso. Se però c'è almeno una parete che separa l'ambiente dai fornelli, il problema non si pone affatto.
Paolo
Ho provato con IsoBuster ma la estrae con molta fatica (troppa!)
e mi dice sovente di trovare settori non leggibili.
Allora provo con Badcopy?
Grazie.
Lucky
Vista la situazione direi di provare con tutto quello che è possibile utilizzare, mi pare ovvio ;)
Mistral PaolinuX
27-11-2003, 21:47
Ciao !
Confermo !
Il problema è che ti mancano dei dati a causa del CD rovinato. Prova Badcopy, che in genere dà buoni risultati, ed anche CD-Rx, che mi hanno consigliato per ottimo ma non ho ancora testato a fondo (per questo non è citato nella sottosezione del thread in rilievo).
Un salutone a MM :D
Paolo
Quando anche con Badcopy non si ottengono risultati che fo, rinuncio?:cry:
Saluti.
Mistral PaolinuX
03-12-2003, 22:34
Ciao !
No, provi con CDCheck e CDRoller, nonché con CD-Rx :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.