PDA

View Full Version : Modem fuso?

Roberto151287
20-11-2003, 21:55
Ho un Creative Modem Blaster V.92 PCI Lite

Quando mi connetto a internet (con tiscali) il più delle volte fallisce la connessione al primo tentativo

Ho messo il suono e mi fa dei rumori stranissimi, come se si impallasse per un po' poi si riprendesse

Spesso ci mette molto tempo a connettersi anche quando la connessione va a buon fine

Mi segna che va dai 46 a 50 k però mi apre le pagine lentamente: (un minuto per aprire il sito di hwupgrade), se apro due pagine insieme ci mette secoli (e prima non lo faceva)

Ho formattato e reinstallato tutto ma funziona sempre male.
Pensate sia fuso?
Forse quando ho overcloccato il PCI è andato fuori specifica e la periferica che c'era installata si può essere rovinata. E' possibile?

Roberto151287
20-11-2003, 23:08
Ora si connette anche a 31.2 kbps :cry:

ominiverdi
21-11-2003, 01:59
si quando sta molto tempo per connettersi ed emette suoni "strani", agonizzanti :eek: e prolungati, significa che si connette lentamente (se cosi' si puo' dire), lo faceva anche a me un modem tempo fa. stessa cosa. (non ricordo come avevo risolto, di modem PCI ne ho cambiati diversi x incompatibilita' con le mobo!)

puo' essere che le alte freq. del PCI lo abbiano "rintronato" :D :mc:

prova a cambiare di SLOT PCI il modem, e magari scarica drivers aggiornati.

nelle impostazioni del modem assicurati che sia settato 118.000 bytes/sec. (un valore simile)

altre cose da provare non saprei... al limite un prog. di diagnostica dei modem

byez