PDA

View Full Version : Schede pci

lmarchetello
20-11-2003, 15:25
Scusate la domanda ........
ma, nel montare le schede pci sulla mobo c' èda rispettare un ordine?
mi spiego meglio, partendo dallo slot più vicino all' agp è meglio mettere ea es. prima il modem, poi la sk di rete, poi la sk audio .....
oppure non fa alcuna differenza .......
avevo letto da qualche parte che vi era un ordine che era meglio rispettare, credo per non creare problemi con gli IRQ
grazie

jappilas
20-11-2003, 16:47
per la scheda audio sapevo che è meglio posizionarla sul primo slot pci, cioè più lontano possibile dalle altre schede, per motivi di interferenze...

per il resto, considera solo hce tante MB hanno su certi slot pci vincoli sugli irq (ad es, 2 slot con stesso irq... oppure un range più limitato che per gli altri...) controlla sul manuale se ne parla ;)

il discorso è che poi alcune periferiche possono non tollerare l' irq sharing imposto, oppure perdere in prestazioni ecc..

lmarchetello
20-11-2003, 17:32
grazie ora controllo sul libretto

glino
21-11-2003, 01:07
Originariamente inviato da lmarchetello
Scusate la domanda ........
ma, nel montare le schede pci sulla mobo c' èda rispettare un ordine?
mi spiego meglio, partendo dallo slot più vicino all' agp è meglio mettere ea es. prima il modem, poi la sk di rete, poi la sk audio .....
oppure non fa alcuna differenza .......
avevo letto da qualche parte che vi era un ordine che era meglio rispettare, credo per non creare problemi con gli IRQ
grazie
Nn devi rispettare niente devi mettere solo le schede e sperare che nn vadano in conflitto,se poi hai qualche confitto devi metterti a fare i grandi spostamenti