View Full Version : Disabilitare condivisione di rete con Xp
mr manson
20-11-2003, 12:15
Allora ragazzuoli vediamo un po' se potete aiutarmi!
Un mio amico ha avuto l'idea di condividere i nostri computer tramite LAN (con HAG di F@stw€b). E da allora la mia banda sembra essere dimezzata sapete dirmi il perchè e come posso risolvere il problema? :mc:
Oppure mi sapete dire come disabilitare la rete con Xp rimanendo collegati a internet???:confused:
Se tu disattivi la scheda di rete o l'hub non termina la connessione?
Mi pare che fastweb controlli i mac address delle schede di rete, fai attenzione che più di 3 mac address non li accettano, ti bloccano la centrale in cantina e per riavviarla devono intervenire loro!
Ciao!
mr manson
20-11-2003, 13:36
Originariamente inviato da dado82
Se tu disattivi la scheda di rete o l'hub non termina la connessione?
Si termina ..... allora non si puo' avere una connessione a internet senza essere condivisi? Prima era cosi' e appunto vorrei ritornare come prima!
Mi pare che fastweb controlli i mac address delle schede di rete, fai attenzione che più di 3 mac address non li accettano, ti bloccano la centrale in cantina e per riavviarla devono intervenire loro!
Lo so ma i computer sono solo 2.
gabriele81
20-11-2003, 15:22
Originariamente inviato da mr manson
Allora ragazzuoli vediamo un po' se potete aiutarmi!
Un mio amico ha avuto l'idea di condividere i nostri computer tramite LAN (con HAG di F@stw€b). E da allora la mia banda sembra essere dimezzata sapete dirmi il perchè e come posso risolvere il problema? :mc:
Oppure mi sapete dire come disabilitare la rete con Xp rimanendo collegati a internet???:confused:
Come hai collegato i computer?
All'HAG di Fastweb puoi collegare tre computer in simultanea, in modo completamente indipendente.
Visto che in casa abbiamo quattro computer ho provato a fare questa cosa: avendo una scheda madre con due schede di rete integrate ho collegato il computer all'HAG Fastweb tramite una scheda, e all'altra ci ho collegato un'altro computer tramite cavo incrociato. Quindi sul computer "server" (quello con due schede di rete) ho condiviso la connessione a Fastweb, così se sono tutti e due accesi posso collegarmi sia con uno che con l'altro pur avendo solo una connessione all'HAG, e la banda non diminuisce, almeno se li uso uno alla volta.
mr manson
20-11-2003, 18:14
Originariamente inviato da gabriele81
Come hai collegato i computer?
Ho entrambi i computer collegati all'HAG.
Prima pure stavano cosi' e andavo a manetta :D ora invece non
riesco a sfruttare + della meta' della banda!
E appunto vorrei tornare a come era prima cioe' quando i computer non erano condivisi tra loro. :muro:
gabriele81
20-11-2003, 18:46
Però non ho capito cosa avete condiviso, le connessioni o che altro? Se sono attaccati semplicemente all'HAG non sono in rete tra di loro, li avete collegati col cavo incrociato? Prova a disabilitare le condivisioni.
mr manson
20-11-2003, 19:15
Abbiamo condiviso le nostre cartelle sull'HD .
il collegamento è:
Mio PC ---> Hag ---> internet
Suo Pc ---> Hag ---> internet
mio pc ---> hag ---> suo pc
il cavo non è incrociato e non siamo collegati direttamente tra di noi, ma tramite l'HAG
disabilitando la condivisione si ristabilisce tutto come prima? se si, come si disabilita in win xp?
Ma cmq è possibile che il mio amico mi ha fatto una limitazione della banda facendomi usufruire solo del 50% anche quando il suo pc è spento????:confused:
mr manson
24-11-2003, 20:10
Allora nessuno puo' aiutarmi????
Almeno qualcuno sa come si fa a configurare l'HAG di Fastweb???
Fatemi sapere
:mc:
gabriele81
25-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da mr manson
Abbiamo condiviso le nostre cartelle sull'HD .
il collegamento è:
Mio PC ---> Hag ---> internet
mio pc ---> hag ---> suo pc
il cavo non è incrociato e non siamo collegati direttamente tra di noi, ma tramite l'HAG
disabilitando la condivisione si ristabilisce tutto come prima? se si, come si disabilita in win xp?
Ma cmq è possibile che il mio amico mi ha fatto una limitazione della banda facendomi usufruire solo del 50% anche quando il suo pc è spento????:confused:
Ho scoperto adesso che se attacchi semplicemente i due computer all'hag sono già in rete tra loro, non servono ulteriori collegamenti.
Basta questo:
Tuo PC ---> Hag ---> internet
poi sui due computer condividi le cartelle che vuoi avere in comune e il gioco è fatto! Se vai su risorse di rete puoi vedere le cartelle condivise.
Per la banda non so che impicci avete fatto, in questo modo se funzionano uno alla volta la banda non è assolutamente limitata...
la banda invece è dimezzata, ma credo che lui ha configurato il router (hag) :confused:
gabriele81
25-11-2003, 09:59
Originariamente inviato da dado82
.......
Ciao!
Cioè? Se attacchi più di 3 computer contemporaneamente all'hag ti bloccano tutto? Non lo sapevo...
mr manson
25-11-2003, 16:17
Ma allora nessuno sa qualcosa su come posso fare????:muro:
Gabriele ma te mi sa che ti stai allontanando dal mio problema
OT mr manson..bello l'avatarro!;)
mr manson
25-11-2003, 19:51
grazie per l'up
:muro:
gabriele81
25-11-2003, 20:29
Mi spieghi esattamente quali passi avete fatto per condividere i computer?
Mi stavo rileggendo il thread e mi sembra di aver capito che stai nella stessa mia condizione, solo che io non ho la limitazione di banda e non riesco a capire come possa essere stata limitata...
mr manson
25-11-2003, 20:34
Ho seguito la guida di windows xp (risorse di rete- installa una rete domestica....).
Cmq credo che per risolvere il problema bisogna configurare l'Hag e appunto vorrei sapere come si fa!!!!:muro:
gabriele81
25-11-2003, 20:50
ah ecco perchè ti si è incasinato tutto!!:D :D
A parte gli scherzi, per fare quello che avevi in mente basta fare semplicemente come ti ho detto prima, condividi le cartelle che ti servono (tasto destro --> proprietà --> condivisione) e collega i due computer a due prese dell'hag, non serve assolutamente a nulla l'installazione della rete locale, non serve nemmeno configurare l'hag (anche perchè non ne ho la più pallida idea di come si possa fare, se si può).
Se vai su pannello di controllo --> connessioni di rete cosa c'è? In teoria dovrebbe esserci una connessione per ogni scheda di rete che hai nel computer, se c'è qualcos'altro prova ad eliminarlo, magari per scupolo prova a disinstallare la scheda di rete e poi a rimetterla.
mr manson
25-11-2003, 20:56
Forse non mi sono spiegato bene ma so come sono collegati i 2 computer all'Hag e so come sono condivisi.
Ora vorrei sapere se c'è un modo per configurare l'hag oppure da che cosa potrebbe dipendere questa limitazione della banda.
gabriele81
25-11-2003, 21:12
Allora mi sa che non ti posso essere di aiuto più di quanto ti ho detto, a quanto ne so io non è necessario configurare l'hag, perlomeno io non ho dovuto fare nulla del genere. Prova a verificare le proprietà delle connessioni di rete se magari c'è qualcosa di strano.
mr manson
25-11-2003, 21:57
Ok grazie lo stesso per l'interessamento.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.