View Full Version : Ami il tuning? allora sei un'illegale!
[][][][]
20-11-2003, 11:57
Ma gente come questo tipo, per cosa lo fa? per onore? orgoglio? o solo perchè è invidioso?
A mio parere è giusto dire che un street racer sia una persona incosciente e pericolosa che merita il ritiro della patente, ma chi pratica tuning che male fa? può solo generare crisi d'invidia?
:rolleyes:
Non ho letto e non voglio leggere, mi fido delle tue conclusioni... non capisco che male c'è a volere un'auto kittata, con profili aerodinamici, ribassata, con gomme più larghe e freni maggiorati, sedili sportivi... è tutta sicurezza in più oltre che estetica. Mi preoccupa maggiormente il signore che si prende il macchinone senza saper guidare o il ragazzino col pandino che viaggia a 80 in città salvo poi non poter evitare il bambino che scende dal marciapiede. Cosa significa vietare il tuning? Pensano che vietando 2 alettoni e le gomme larghe uno smetta di correre? Se uno ha il piede pesante lo ha sempre, macchina kittata o no...
W il tuning :cool:
no comment...
sto tizio dovrebbe farsi un giretto in germania o svizzera, dove il tuning è assai meno ostacolato. Il livello di materia grigia di sto tizio si commenta da solo.
[][][][]
20-11-2003, 12:20
Originariamente inviato da izutsu
Non ho letto e non voglio leggere, mi fido delle tue conclusioni... non capisco che male c'è a volere un'auto kittata, con profili aerodinamici, ribassata, con gomme più larghe e freni maggiorati, sedili sportivi... è tutta sicurezza in più oltre che estetica. Mi preoccupa maggiormente il signore che si prende il macchinone senza saper guidare o il ragazzino col pandino che viaggia a 80 in città salvo poi non poter evitare il bambino che scende dal marciapiede. Cosa significa vietare il tuning? Pensano che vietando 2 alettoni e le gomme larghe uno smetta di correre? Se uno ha il piede pesante lo ha sempre, macchina kittata o no...
A questa faccio rispondere a quel simpatico personaggio che ha scritto l'articolo...
Originariamente inviato da stograncaz..brav'uomo
Quante volte si vedono in giro auto del genere, dite! Bene, sappiate che sono individui assolutamente privi di una cultura automobilistica, privi di stile, e soprattutto quelli che non conoscono le regole più elementari della guida, quelli che il sabato sera ti lampeggiano dietro per farli passare, quelli che non si fermano agli stop, quelli che usano gli antinebbia anche in serate meravigliose.
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Luca
Ps Rientro ora dalla motorizzazione: prenotato il collaudo per cerchi da 16 con pneumatici a spalla ribassata (45) :p
OT Il bizzarro personaggio ci comunica nella home page, di fianco ad un'icona, quanto segue:
"Questo è un piccolo simbolo disegnato dal Mahatma. Tra poco cominceremo a disegnarlo su ogni muro"
Penso che scrivere o disegnare sui muri sia quanto di più incivile al mondo
imho..imho..imho..
di sikuro uno nn elabora la makkina solo x farsi vedere ma x andare + forte..poi son fatti suoi...
x me ognuno è libero di fare quello ke vuoel..concordo solo col fatto ke quelle cose costano un sakko..purtroppo!:(
Originariamente inviato da [][][][]
A questa faccio rispondere a quel simpatico personaggio che ha scritto l'articolo...
:rotfl: allora vietiamolo così sicuramente smetteranno di accendere i fendinebbia... :D mi fa morire sto tizio... la cultura viene a monte del tuning, se uno è stupido lo è con una supra o con una panda...
[][][][]
20-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da onka
imho..imho..imho..
di sikuro uno nn elabora la makkina solo x farsi vedere ma x andare + forte..poi son fatti suoi...
x me ognuno è libero di fare quello ke vuoel..concordo solo col fatto ke quelle cose costano un sakko..purtroppo!:(
Si ma ad ogni modo non ritenuto ad insultare e a disprezzare una passione...
Che si guardi lui ad imbrattare i muri delle città...
Danziga88
20-11-2003, 12:29
quoto e straquoto:mbe:
Si ma ad ogni modo non ritenuto ad insultare e a disprezzare una passione...
Che si guardi lui ad imbrattare i muri delle città...
ehm..anke io li "imbrattavo"..ma nn entro in diskussione xè ho già riskiato una volta...
e cmq ci son delle leggi..e quelle van rispettate in ogni caso..quindi uno sa a cosa va incontro...
imho..imho..imho..
Con quello che si spende per andare più forte conviene prendere una macchina di base più potente... per guadagnare una manciata di cavalli e kgm devi spendere migliaia di euro tra scarico, filtro, centralina, testa e magari iniettori... non conviene... il tuning è passione, è farsi i pezzi in vtr a casa, è studiare l'estetica della tua macchina, è inventiva... io ho speso 4500 euro per una Coach 2000... se volevo andare più forte mi bastava spendere 8000 euro e prendere una macchina più cattiva invece che spendere quei soldi in modifiche... ma che gusto c'è? :D
nemorino
20-11-2003, 12:33
è sbagliato associare chi modda la macchina e chi fa corse illegali...
certo è comunque probabile che chi mette uno spoiler alla macchina e assetta la macchina sia uno che corre più di chi si tiene la macchina così come è.
quanto alla legge, chi modifica la vettura senza ottenere le necessarie autorizzazioni e collaudi è fuori legge e può passare guai seri ed è giusto che sia così
quanto alla pratica del "tuning" esercitata nel rispetto della normativa vigente, personalmente la ritengo una delle massime espressioni di cattivo gusto che si possa vedere in circolazione (nel vero senso della parola)...
poi se a uno piace amen, fatti suoi, ma vedere certe tamarrate (tipo utilitarie con spoiler, minigonne, alettoni, prese d'aria sul cofano, luci blu etc.) mi fa venire davvero una stretta al cuore.... e vi risparmio i commenti di mi circonda quando vede una macchina del genere (di regola è: "ma che tamarro!" oppure "che zarro" "che terrone" - non nel senso di meridionale ma di grezzo, burino)
quindi non posso che ammirare chi fa tuning... se nonostante le risate e i commenti che vi tirate dietro lo fate, vuol dire che ne siete convinti e questo è positivo....
ciaoz
ciaoz
Scoperchiatore
20-11-2003, 12:33
Tenete presente che voi potete essere i più colti al mondo, ma potete anche sbagliare.. o non essere colti!
che ne sappiamo noi che viaggiamo per strada? Più che altro, chi mi tutela del fatto che il tuo assetto sia compatibile con i vari standard?
Non so se dobbiate sottoporre l'auto a controllo di revisione, ma gli amici che ho io che modifcano, non l'hanno mai fatto...
Un mio amico è bravissimo, a quanto posso dire io, ma si è fermato alla terza media...
Mentre il motore si studia in facoltà intere, come Ing Meccanica, laereodinamica è una branca della fisica, e la meccanica, idem come sopra...
Insomma, che ne so io che a fare le modifiche (intendo non estetiche, ma strutturali) sia un totale incompetente? Sapete com'è può interessarmi per l'incolumità mia e degli altri, no?
Danziga88
20-11-2003, 12:35
Con quello che si spende per andare più forte conviene prendere una macchina di base più potente... per guadagnare una manciata di cavalli e kgm devi spendere migliaia di euro tra scarico, filtro, centralina, testa e magari iniettori... non conviene... il tuning è passione, è farsi i pezzi in vtr a casa, è studiare l'estetica della tua macchina, è inventiva... io ho speso 4500 euro per una Coach 2000... se volevo andare più forte mi bastava spendere 8000 euro e prendere una macchina più cattiva invece che spendere quei soldi in modifiche... ma che gusto c'è? :D
quoto
ho un amico che si e' fatto il tuning dela punto vecchia:)
non t' immagini neanche che pregio e' diventata quella macchina:eek: :eek: (bianca,alettone,ribassata,minigonne,cerchi17,turbina,:eek: :eek: :rolleyes: :sofico: :muro: )
[][][][]
20-11-2003, 12:36
ehm..anke io li "imbrattavo"..ma nn entro in diskussione xè ho già riskiato una volta...
e cmq ci son delle leggi..e quelle van rispettate in ogni caso..quindi uno sa a cosa va incontro...
Leggi che vietano il tuning estetico?
Stiamo parlando di tuning estetico non motoristico attenzione.
Sono illegali oscuramento vetri anteriori e paraprezza gruppi ottici lexus style paraurti che superino le misure standard descritte dal costruttore e cerchioni o gomme non omologate (salvo nulla osta) oltre il consentito.
oltre a queste cose leggi non ne ricordo altre...
Originariamente inviato da nemorino
quindi non posso che ammirare chi fa tuning... se nonostante le risate e i commenti che vi tirate dietro lo fate, vuol dire che ne siete convinti e questo è positivo....
ciaoz
ciaoz
Beh, c'è sempre di mezzo il buongusto... io trovo ridicolo vedere gente sovrappeso (me compreso) con magliette attillate o minigonne trabordanti... però le minigonne come tali non fanno schifo, no? Ovvio che se uno si fa il pandino con l'alettone fa ridere ma se il tuning è fatto con buongusto, con piccoli interventi di classe, su macchine che stanno bene se valorizzate... che problema c'è? Io ho visto una punto viola con scritto in argento sul baule "Ti castigo!" bello in grande... quella è una tamarrata, non penso ci siano dubbi...
Sono illegali oscuramento vetri anteriori e paraprezza gruppi ottici lexus style paraurti che superino le misure standard descritte dal costruttore e cerchioni o gomme non omologate (salvo nulla osta) oltre il consentito.
oltre a queste cose leggi non ne ricordo altre... quelle son le cose + belle!!:cool:
spt i fari lexus!!
ma imho son vietate anke appendici aerodinamike sporgenti!;)
ah e anke i vetri oscurati sono illegali..tutti!
Scoperchiatore
20-11-2003, 12:38
Se è solo estetico, logicamente concordo con Nemorino... ;)
Devo dire che anche a me fan ribrezzo, ma tant'è... ;) basta che a voi piacciano
[][][][]
20-11-2003, 12:38
è sbagliato associare chi modda la macchina e chi fa corse illegali...
certo è comunque probabile che chi mette uno spoiler alla macchina e assetta la macchina sia uno che corre più di chi si tiene la macchina così come è.
quanto alla legge, chi modifica la vettura senza ottenere le necessarie autorizzazioni e collaudi è fuori legge e può passare guai seri ed è giusto che sia così
quanto alla pratica del "tuning" esercitata nel rispetto della normativa vigente, personalmente la ritengo una delle massime espressioni di cattivo gusto che si possa vedere in circolazione (nel vero senso della parola)...
poi se a uno piace amen, fatti suoi, ma vedere certe tamarrate (tipo utilitarie con spoiler, minigonne, alettoni, prese d'aria sul cofano, luci blu etc.) mi fa venire davvero una stretta al cuore.... e vi risparmio i commenti di mi circonda quando vede una macchina del genere (di regola è: "ma che tamarro!" oppure "che zarro" "che terrone" - non nel senso di meridionale ma di grezzo, burino)
ciaoz
ciaoz
Esatto, ma rimanere nei limiti del lecito è possibile,o meglio trascendibile...ovviamente non su modelli tipo 500 panda uno o cmq auto non in grado di superare certe prestazioni di base.
[][][][]
20-11-2003, 12:40
quelle son le cose + belle!!:cool:
spt i fari lexus!!
no, l'oscuramento vetri è consentito solo nel lunotto posteriore e nei finestrini posteriori.
appunto anche le appendici, dimenticavo gli assetti ;)
Viperfish
20-11-2003, 12:40
sicuramente le luci di posizione / targa blu, poi se nn sbaglio c'è un limite minimo consentito nel riassettare la macchina
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Insomma, che ne so io che a fare le modifiche (intendo non estetiche, ma strutturali) sia un totale incompetente? Sapete com'è può interessarmi per l'incolumità mia e degli altri, no?
Beh, se i tuoi amici non vanno alla revisione sbagliano... tutto deve essere omologato. I pezzi vengono studiati da produttori specializzati che fanno i loro test e fanno omologare i loro pezzi montati sulle auto. Le modifiche al motore non le fai certo in casa, come l'assetto, che si fa fare di solito a centri specializzati... insomma, come in tutte le cose, c'è il modo legale e quello illegale.
quelle son le cose + belle!!:cool:
spt i fari lexus!!
Si... le lame DTM all'anteriore sono vietate... tutto ciò che modifica le misure originali è vietato se non omologato per quel modello specifico di auto.
I vetri oscurati sono legali solo se posteriori, no finestrini ant e parabrezza. Altrimenti non si spiegano i van senza vetri, non credi? ;)
Scoperchiatore
20-11-2003, 12:43
Beh, se i tuoi amici non vanno alla revisione sbagliano... tutto deve essere omologato. I pezzi vengono studiati da produttori specializzati che fanno i loro test e fanno omologare i loro pezzi montati sulle auto. Le modifiche al motore non le fai certo in casa, come l'assetto, che si fa fare di solito a centri specializzati... insomma, come in tutte le cose, c'è il modo legale e quello illegale.
questo è importante... ;)
Viperfish
20-11-2003, 12:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Se è solo estetico, logicamente concordo con Nemorino... ;)
Devo dire che anche a me fan ribrezzo, ma tant'è... ;) basta che a voi piacciano
il tuning estetico, se fatto bene e nn esagerato, imho è bello, quando si eccede xò nn è più tuning ma diventa truzzo tamarro e derivati ;)
no, l'oscuramento vetri è consentito solo nel lunotto posteriore e nei finestrini posteriori.
appunto anche le appendici, dimenticavo gli assetti ;)
assolutamente NO!
sono sempre illegali le pellicole oscuranti,se invece l'auto esce dalla casa già così è ok..oppure deve essere omologata autocarro!
son sikuro xè lo volevo fare sulla mia..
Jaguar64bit
20-11-2003, 12:46
Infatti il tuning al proprio mezzo puo' essere fatto se si fa' l'omologazione per i pezzi e le parti che lo richiedono , anche se le leggi in Italia in merito sono abbastanza restrittive mi pare .
assolutamente NO!
sono sempre illegali le pellicole oscuranti,se invece l'auto esce dalla casa già così è ok..oppure deve essere omologata autocarro!
No... il problema è la visibilità e non influisce se la macchina ha due specchietti esterni. Lo si legge anche sulle circolari che parlano di alettoni che interferiscano con il campo visivo del lunotto
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Infatti il tuning al proprio mezzo puo' essere fatto se si fa' l'omologazione per i pezzi e le parti che lo richiedono , anche se le leggi in Italia in merito sono abbastanza restrittive mi pare .
Troppo direi... ma tant'è, ci si deve accontentare
No... il problema è la visibilità e non influisce se la macchina ha due specchietti esterni. Lo si legge anche sulle circolari che parlano di alettoni che interferiscano con il campo visivo del lunotto
oh..a me (proprio quelli ke lo fanno di mestiere..) han detto ke se mi oscuravano i vetri era a mio riskio e pericolo..cioè ke se ti fermano gli sbirri son caXXi tuoi!:D
nemorino
20-11-2003, 12:50
purtroppo, o per fortuna, difficilmente vedo una macchina "moddata" che non sia di cattivo gusto!
preciso... per me è di cattivo gusto esteticamente anche una M3 o M5 quindi fate un po' voi
personalmente trovo di cattivo gusto anche solo le luci blu sotto il pianale
trovo poi abominevoli le lucine intermittenti, gli spoiler etc.. etc.
posso accettare un bel paio di cerchi in lega e forse un pneumatico ribassato (a pensarlo già mi viene da storcere il naso :D) ma non oltre....
quindi potete ben capire quanto sia riluttante al modding estetico dell'auto :D
dalle mie parti ogni tanto si vedono delle cose terrificanti!
una volta invece in Calabria e precisamente a Diamante ho visto una 126 rosa cabrio!!!!!! devo dire che non mi dispiaceva :D come non mi dispiacciono le personalizzazioni (di gusto) di vecchie utilitarie come 500, 600, 127, 126, maggioloni, 2 cavalli, ma come macchine "quasi d'epoca"
purtroppo, o per fortuna, difficilmente vedo una macchina "moddata" che non sia di cattivo gusto!
preciso... per me è di cattivo gusto esteticamente anche una M3 o M5 quindi fate un po' voi
Beh, allora si capisce tutto... è proprio la macchina sportiva che non ti piace e quindi è ovvio che la sua estremizzazione ti faccia :Puke:
odio il tuning delle macchine.
a prescindere che mi fa ridere vedere macchine come le punto + vecchia con il neon sotto, spoiler improbabili e cannoni al posto della marmitta potrei cmq accettare le scelte e i gusti individuali degli appassionati....
quello che non accetto è il modo in cui guidano!
fino a poco tempo fa sotto casa mia c' era un bel rettilineo che ora è stato chiuso perchè stanno costruendo un condominio.
tutte le c@zzo di sere anche fino all' 1 passata i tamarri sotto casa mia dovevano far vedere quanto erano uomini facendo bellamente le loro gare a velocità folle.
a parte il pericolo non vi dico il rumore.
in definitiva....a me sta bene che uno tamarrizzi il + possibile la propria macchina con ogni sorta di gingillo estetico...
quello che mi sta sulle OO (e che detto per inciso vieterei) è la modifica del motore! perchè uno che spende l' ira di dio per aumentare le prestazioni della sua macchina secondo me deve per forza farsi vedere dagli amichetti sulle strade urbane guidando e CORRENDO esattamente come fanno sotto casa mia.
Originariamente inviato da eriol
in definitiva....a me sta bene che uno tamarrizzi il + possibile la propria macchina con ogni sorta di gingillo estetico...
quello che mi sta sulle OO (e che detto per inciso vieterei) è la modifica del motore! perchè uno che spende l' ira di dio per aumentare le prestazioni della sua macchina secondo me deve per forza farsi vedere dagli amichetti sulle strade urbane guidando e CORRENDO esattamente come fanno sotto casa mia.
E' innegabile, uno che elabora un motore probabilmente corre di più. Il punto è che se uno ha la mentalità da "finto pilota su strada pubblica" correrà con qualsiasi macchina, kittata o meno. Il problema non è il tuning ma la testa delle persone. Io correvo di più con la mia punto sporting normalissima, come uscita di fabbrica, che con la megane 2000, sempre normalissima come uscita di fabbrica ma con quei 70CV in più... è la testa, non il tuning
E' innegabile, uno che elabora un motore probabilmente corre di più. Il punto è che se uno ha la mentalità da "finto pilota su strada pubblica" correrà con qualsiasi macchina, kittata o meno. Il problema non è il tuning ma la testa delle persone. Io correvo di più con la mia punto sporting normalissima, come uscita di fabbrica, che con la megane 2000, sempre normalissima come uscita di fabbrica ma con quei 70CV in più... è la testa, non il tuning
ho capito che è questione di testa ma cmq mi sembra un incentivo legalizzato...
ho capito che è questione di testa ma cmq mi sembra un incentivo legalizzato...
Se sapessi quanto costa "legalizzare" il tuning non parleresti di incentivo... e chi non legalizza le modifiche si merita tutte le multe e i ritiri patente del mondo, su questo siamo tutti d'accordo credo
nemorino
20-11-2003, 13:27
Beh, allora si capisce tutto... è proprio la macchina sportiva che non ti piace e quindi è ovvio che la sua estremizzazione ti faccia :Puke:
una porsche o una ferrari o una jaguar non mi fanno certo schifo!
così come non mi fanno schifo i coupè top della gamma di mercedes o bmw
c'è un equilibrio di buon gusto e sobrietà
ma sto tizio è pazzo?
quelli che ti lampeggiano di solito hanno la BMW o la Mercedes di turno; quelli coi fendinebbia accesi di solito sono i padri di famiglia con la Passat o la Mondeo.
quelli che corrono di soltio hanno una Uno-Panda-Punto vecchie e malconce.
Concordo solo con una cosa, quelli che gareggiano sono dei bastardi, quelli che kittano l'auto ma non ci corrono a me non danno nessun fastidio.
non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Byezz ;)
Hellraiser83
20-11-2003, 14:07
x nemorino: cosa hai detto? che ti piace il coupe top della gamma bmw? e l'm3 che sarebbe???
x gli altri oppositori: nn ha senso acchittare la makkina con spoiler,minigonne,lucette, e altra roba? e allora a che serve "moddare" un pc? se x voi uno con la macchina modificata é un truzzo tamarro burino allora uno che modda un pc é uno sfigato che sta tutto il giorno a smanetta col pc...x quanto riguarda le modifiche al motore: guadagni dei cv e fai scena davanti agli amici magari facendo piu caciara...overcloccki la cpu (con il vapochill che lo paghi quanto una modifica al motore) e fai piu punti al 3dmark....BRAVO!!!!gli applausi.
con questo chiudo
W IL TUNING!!!
Originariamente inviato da Hellraiser83
x nemorino: cosa hai detto? che ti piace il coupe top della gamma bmw? e l'm3 che sarebbe???
x gli altri oppositori: nn ha senso acchittare la makkina con spoiler,minigonne,lucette, e altra roba? e allora a che serve "moddare" un pc? se x voi uno con la macchina modificata é un truzzo tamarro burino allora uno che modda un pc é uno sfigato che sta tutto il giorno a smanetta col pc...x quanto riguarda le modifiche al motore: guadagni dei cv e fai scena davanti agli amici magari facendo piu caciara...overcloccki la cpu (con il vapochill che lo paghi quanto una modifica al motore) e fai piu punti al 3dmark....BRAVO!!!!gli applausi.
con questo chiudo
W IL TUNING!!!
:eek::rolleyes:
premettendo ke nn sono contrario al tuning...
ma quello ke dici tu è assurdo!!
moddare o overclockare il pc nn viola nessuna legge!!;)
nemorino
20-11-2003, 14:48
ho detto che mi piacciono i coupè top del gamma e non mi riferisco certo all'M3
top intendo top non solo in prestazioni ma anche in eleganza, dotazione etc.
per me la serie M non è proprio un top
Io non capisco perchè c'è gente che pensa che modifiche tipo minigone, prese d'aria, spoiler, ecc. siano delle "tamarrate" di cattivo gusto.
Forse gli piace andare in giro con delle scatole tutte uguali (anche nel colore visto che oramai tutti la macchina se la prendono grigia), se uno ci mette un po' della sua personalità o dei suoi gusti è un'esibizionista, un cafone, uno che rovina la macchina...
Ma io a queste persone dico di tornare nel gregge da dove vengono! Comunque secondo me è tutta invidia...
Hellraiser83
20-11-2003, 14:57
ma xfavore...io me ne frego della legge! so illegale io che cio 5cv in piu x un collettore e 6 legale te che ciai il gpl che se ti tamponano esplodiamo tutti?! ma va va. é tutto un giro x fa soldi...se sono illegali ste modifiche allora xke le vendono?e loro rispondono...beh x uso extrastradale. le armi pure le vendono ma nn x ammazza le persone, e infatti ci vuole un porto d'armi. e allora facessero un documento x i "piloti". e poi illegali modifiche come la barra duomi che mi rende lo sterzo pi preciso e xcio la macchina piu sicura. e io sarei il fuorilegge? ma lo saranno i politici che tanto vanno in giro con l'autista sulle corsie preferenziali...
Hellraiser83
20-11-2003, 14:59
la bmw fa solo un coupe: la serie 3, di cui il top é la m3. PUNTO
Non sono contro il tuning nemmeno quello del motore tanto le auto da 200CV ci sono in giro e anche legali perciò IMHO ognuno potrebbe fare come vuole, che differnza passa fra una 106 uscita con 110CV ed una portata ad arte ai 110CV fermo restando lo stato dell'arte della cosa, non un accrocchio fatto in casa? Solo che una è omologata così dalla casa e l'altra magari anche + stabile e sicura è fatta in un'officina e non dalla casa.....
Solo vorrei dire che a tutto c'è un limite e se di notte passa uno con un ca@@o di marmitta vuota e mi spacca le orecchie, gli lancio contro tutti gli anatemi possibili.
Originariamente inviato da the_joe
Non sono contro il tuning nemmeno quello del motore tanto le auto da 200CV ci sono in giro e anche legali perciò IMHO ognuno potrebbe fare come vuole, che differnza passa fra una 106 uscita con 110CV ed una portata ad arte ai 110CV fermo restando lo stato dell'arte della cosa, non un accrocchio fatto in casa? Solo che una è omologata così dalla casa e l'altra magari anche + stabile e sicura è fatta in un'officina e non dalla casa.....
Solo vorrei dire che a tutto c'è un limite e se di notte passa uno con un ca@@o di marmitta vuota e mi spacca le orecchie, gli lancio contro tutti gli anatemi possibili.
quoto!;)
Hellraiser83
20-11-2003, 15:07
sono uno di quelli :D :D :D
marmitta vuota: dicesi CENTRALE DIRETTO
nemorino
20-11-2003, 15:07
Originariamente inviato da *ReSta*
Io non capisco perchè c'è gente che pensa che modifiche tipo minigone, prese d'aria, spoiler, ecc. siano delle "tamarrate" di cattivo gusto.
Forse gli piace andare in giro con delle scatole tutte uguali (anche nel colore visto che oramai tutti la macchina se la prendono grigia), se uno ci mette un po' della sua personalità o dei suoi gusti è un'esibizionista, un cafone, uno che rovina la macchina...
Ma io a queste persone dico di tornare nel gregge da dove vengono! Comunque secondo me è tutta invidia...
se non avere la macchina tamarra vuol dire far parte di un gregge, ben volentieri venga questo gregge...
le modifiche che si vedono x me sono oscene, per te sono belle il mondo è bello perchè è vario....
ci sono persone che apprezzano gli abiti di Cavalli, io preferisco Armani che ti devo dire...
quanto all'invidia... su di una di quelle macchine mi vergognerei anche solo a farmi vedere in giro come passeggero... e i miei commenti sono molto pacati rispetto a quello che la totalità della gente che conosco pensa al proposito...
poi parli di invidia.. ma invidia di che? di una punto con le lucine tipo supercar? ma manco sai che macchine abbiamo! e se chi ti dice queste cose avesse una scatoletta grigia con scritto sopra carrera, parleresti ancora di invia?
nemorino
20-11-2003, 15:08
la bmw fa solo un coupe: la serie 3, di cui il top é la m3. PUNTO
il top per te, non per me!
Hellraiser83
20-11-2003, 15:11
il coupe top della bmw é l'M3 e nn xke lo dico io ma x
ke lo dice la bmw se a te piace un modello + basso allora nn parliamo piu di top
se non avere la macchina tamarra vuol dire far parte di un gregge, ben volentieri venga questo gregge...
le modifiche che si vedono x me sono oscene, per te sono belle il mondo è bello perchè è vario....
ci sono persone che apprezzano gli abiti di Cavalli, io preferisco Armani che ti devo dire...
quanto all'invidia... su di una di quelle macchine mi vergognerei anche solo a farmi vedere in giro come passeggero... e i miei commenti sono molto pacati rispetto a quello che la totalità della gente che conosco pensa al proposito...
poi parli di invidia.. ma invidia di che? di una punto con le lucine tipo supercar? ma manco sai che macchine abbiamo! e se chi ti dice queste cose avesse una scatoletta grigia con scritto sopra carrera, parleresti ancora di invia? anke io preferisco armani a cavalli e D&G..lla classe non è acqua
:O
e così preferirei prendermi un'auto di classe con 200CV ke non un'altra da 120 x poi farne saltare fouori altri 80...
x l'estetika è lo stesso..un alettoncino,delle pikkole minigonne,cerki maggiorati..ok..ma allettoni enormi,lucine,tammarrate di ogni genere sono al di fuori del mio modo di concepire l'auto!!
e se chi ti dice queste cose avesse una scatoletta grigia con scritto sopra carrera, parleresti ancora di invia?
Io non rifiuterei certamente una carrera... ma farsi una macchina sportiva di sua natura e kittarla un po', con buon gusto e senza esagerazioni, è immensamente più bello... te parli continuamente di punto con le lucine... ma il mondo del tuning non è solo questo...
Io non rifiuterei certamente una carrera... ma farsi una macchina sportiva di sua natura e kittarla un po', con buon gusto e senza esagerazioni, è immensamente più bello... te parli continuamente di punto con le lucine... ma il mondo del tuning non è solo questo...
..purtroppo xò si vedono in giro + punto..o saxo o skatolette conciate come se dovessero volare..ke nn porsche kittata(come dici tu..):muro:
Hellraiser83
20-11-2003, 15:20
se mi dai i soldi invece della mia tigra, kitto una pagani zonda...
sono uno di quelli :D :D :D
marmitta vuota: dicesi CENTRALE DIRETTO
Sarai contento tu, non certo chi ti sente passare, specie se porta in giro un bimbo che dorme nella carrozzina. :mad:
Originariamente inviato da the_joe
Sarai contento tu, non certo chi ti sente passare, specie se porta in giro un bimbo che dorme nella carrozzina. :mad:
immagino poi ke bello andare in giro kon una makkina ke fa quel casino..si vede ke nn fa viagi lunghi..
..purtroppo xò si vedono in giro + punto..o saxo o skatolette conciate come se dovessero volare..ke nn porsche kittata(come dici tu..):muro:
Nono, io una carrera non la kitterei, va già bene così... però, ad esempio, la mia coach, pur essendo una macchina sportiva, è abbastanza anonima... perchè mettere un paraurti un po' più bello o abbassarla un po' dovrebbe essere una tamarrata? Il tuning è anche questo, 4-5 modifiche per rendere più ersonale l'auto... è il solito luogo comune, vedo solo tamarri quindi TUTTI sono tamarri... un extracomunitario mi ruba in casa quindi TUTTI gli extracomunitari sono ladri... non è così e cmq il punto è: perchè deve essere illegale montare un paraurti diverso dall'originale? Perchè è illegare montare uno scarico omologato ma non originale (e non ditemi che quando vi si è bucata la marmitta avete preso il ricambio originale... ne avete preso uno omologato, non sportivo magari ma non un ricambio della casa madre...)? Perchè è illegale cambiare i sedili con modelli di tipo sportivo e più sicuri? Perchè è vietato mettere pinze freno maggiorate? Sono tutte cose che rendono l'auto più sicura, basterebbe un controllo in motorizzazione come fanno al TUV in germania... se la macchina rispetta certi standard non vedo dove sia il problema... diverso il discorso dal punto di vista motoristico, elaorazione vuol spesso dire più consumo o più inquinamento... ma se per assurdo uno riuscisse a elaborare la sua macchina facendole rispettare le norme anti inquinamento perchè dovrebbe essere illegale?
nemorino
20-11-2003, 15:29
il coupe top della bmw é l'M3 e nn xke lo dico io ma x
ke lo dice la bmw se a te piace un modello + basso allora nn parliamo piu di top
a parte che top o bottom sono soggettivi ma oggettivo c'è una cosa: non volevo contraddirti ma da "ignorante" in materia di auto posso dirti che la serie 3 non è l'unico coupè di BMW;
quando parlo di top della gamma non mi riferisco certo alla serie 3 (che di top ha pochino), mi riferisco ad auto di altro livello
diciamo ad esempio la 645 CI la conosci?
quello è top della sportività elegante, non una tamarrata alla M3
Non vedo cosa abbia di tamarro la M3 rispetto alla serie 3 normale... cmq i gusti son gusti
Nono, io una carrera non la kitterei, va già bene così... però, ad esempio, la mia coach, pur essendo una macchina sportiva, è abbastanza anonima... perchè mettere un paraurti un po' più bello o abbassarla un po' dovrebbe essere una tamarrata? Il tuning è anche questo, 4-5 modifiche per rendere più ersonale l'auto... è il solito luogo comune, vedo solo tamarri quindi TUTTI sono tamarri... un extracomunitario mi ruba in casa quindi TUTTI gli extracomunitari sono ladri... non è così e cmq il punto è: perchè deve essere illegale montare un paraurti diverso dall'originale? Perchè è illegare montare uno scarico omologato ma non originale (e non ditemi che quando vi si è bucata la marmitta avete preso il ricambio originale... ne avete preso uno omologato, non sportivo magari ma non un ricambio della casa madre...)? Perchè è illegale cambiare i sedili con modelli di tipo sportivo e più sicuri? Perchè è vietato mettere pinze freno maggiorate? Sono tutte cose che rendono l'auto più sicura, basterebbe un controllo in motorizzazione come fanno al TUV in germania... se la macchina rispetta certi standard non vedo dove sia il problema... diverso il discorso dal punto di vista motoristico, elaorazione vuol spesso dire più consumo o più inquinamento... ma se per assurdo uno riuscisse a elaborare la sua macchina facendole rispettare le norme anti inquinamento perchè dovrebbe essere illegale?
hai ragione..spt nell'ultima parte..e infatti io nn mi dico contrario..anzi!
xò c'è da distinguere cose fini e a norma con cose pakkiane e assurde(tipo skariki fatti da tubi o cose così..)
hai ragione..spt nell'ultima parte..e infatti io nn mi dico contrario..anzi!
xò c'è da distinguere cose fini e a norma con cose pakkiane e assurde(tipo skariki fatti da tubi o cose così..)
Certo... ripeto, mi son visto una punto viola metallizzato con scritto in argento, grande come il portellone, "Ti castigo!"... cioè, quello faceva ridere... e non sai quante ne abbiamo dette... eravamo in coda col VM tornando dalla guardia a malpensa e l'avevamo di fianco... che ridere, s'è vergognato :D
Hellraiser83
20-11-2003, 15:56
di bmw coupe attualmente in PRODUZIONE ce solo la serie 3. ma cmq scusa dici che la m3 é tamarra e poi ti piace la carrera? guarda che stiamo li. se ti piacciono coupe di classe allora dovresti dire mercedes cl oppure jaguar xkr. ma la carrera nn ci sta proprio...come anche la ferrari...é sportiva si ma nn di classe
a parte che top o bottom sono soggettivi ma oggettivo c'è una cosa: non volevo contraddirti ma da "ignorante" in materia di auto posso dirti che la serie 3 non è l'unico coupè di BMW;
quando parlo di top della gamma non mi riferisco certo alla serie 3 (che di top ha pochino), mi riferisco ad auto di altro livello
Se le macchine le faccessero tutte ribassate, con elementi sportivi e aerodinamici sono sicuro che non diresti niente, perchè da come parli si vede che ne capisci ben poco.
Dimmi cosa c'è di male ad aumentare l'aderenza, la frenata o la tenuta: per esempi la barra duomi non solo migliora il comportamento in curva ma mantiene la campanatura corretta delle ruote più a lungo.
Non so se noti inoltre che molte concept per consumi hanno un'altezza da terra veramente minima. Il fatto è che nel nostro paese si è inculcato in modo di pensare per cui la macchina uscita di fabbrica deve rimanere identica pena essere bollati come "tamarri", mentre se vai in altri paesi non è assolutamente così. Negli stati uniti per esempio c'è il culto per la personalizzazione.
Ma tanto a te che le dico a fare ste cose: ti piacciono le scatole grige...
Fratello Cadfael
20-11-2003, 16:01
... Negli stati uniti per esempio c'è il culto per la personalizzazione.
...
Sì, però se con la macchina, kittata o meno, superi le 60 miglia orarie ti fanno il culo a stelle e strisce :D :D :D :D :D.
.....Perchè è illegale cambiare i sedili con modelli di tipo sportivo e più sicuri? Perchè è vietato mettere pinze freno maggiorate? Sono tutte cose che rendono l'auto più sicura, basterebbe un controllo in motorizzazione come fanno al TUV in germania
Guarda che non sono illegali.
Devono però essere (giustamente) segnate sul libretto di circolazione come "varianti" rispetto all'originale.
Per aggiornare il libretto di circolazione è d'obbligo la verifica tecnica dell'auto da parte degli ingegneri della motorizzazione civile proprio per distinguere "l'accozzaglia fatta in casa" dal "lavoro da specialisti".
... se la macchina rispetta certi standard non vedo dove sia il problema... diverso il discorso dal punto di vista motoristico, elaorazione vuol spesso dire più consumo o più inquinamento... ma se per assurdo uno riuscisse a elaborare la sua macchina facendole rispettare le norme anti inquinamento perchè dovrebbe essere illegale?
Perchè "per assurdo" ?
Si può benissimo fare, se avete voglia posso elencarvi i metodi ma la possibilità tecnica esiste.
Diversamente non sarebbe proprio possibile omologare (e quindi far circolare) nessuna auto elaborata rispetto alla base.
Invece le forze dell'ordine in occasione di controlli verificano l'entità e le omologazioni dell'auto (se fosse del tutto vietato potrebbero sequestrarla senza controllare alcunchè).
sto' tizio e' una delle piu' grandi teste di c@zzo che abbia mai visto (anzi ... solo letto x fortuna) ... il bello e' che si crede sopra gli altri ,un intelligentone , povero sfigatello :rolleyes:
la cosa che piu' mi spiace e' aver perso 10 secondi nel leggere le sue stronzate :O ...
Originariamente inviato da m4st3rx
sto' tizio e' una delle piu' grandi teste di c@77o che abbia mai visto ,sicuramente nela top ten:D ... il bello e' che si crede sopra gli altri ,un intelligentone , povero sfigatello :rolleyes:
la cosa che piu' mi spiace e' aver perso 10 secondi nel leggere le sue stronzate :O ...
Volevo sottolineare una cosa: personalizzare l'auto a livello estetico (entro i limiti di legge) e/o meccanico (con un lavoro da professionisti e non fatto in garage) è perfettamente lecito e legale una volta omologata l'auto.
Le corse, invece, oltre che illegali sono piuttosto stupide e pericolose.
Esistono le piste che sono attrezzate e sicure (oltre che più gratificanti)
Hellraiser83
20-11-2003, 16:06
ma con chi ce lhai?
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Sì, però se con la macchina, kittata o meno, superi le 60 miglia orarie ti fanno il culo a stelle e strisce :D :D :D :D :D.
sì :D, ma questo è un'altro discorso...
Non è che se c'hai la ferrari originale puoi andare a 200 all'ora.
Comunque per il discorso inquinamento non crediate che la enzo inquini poco perchè è euro 4... si parla di percentuali, non quantità di sostanze inquinanti.
nemorino
20-11-2003, 17:27
cmq scusa dici che la m3 é tamarra e poi ti piace la carrera? guarda che stiamo li. se ti piacciono coupe di classe allora dovresti dire mercedes cl oppure jaguar xkr. ma la carrera nn ci sta proprio...come anche la ferrari...é sportiva si ma nn di classe
:eek:
:cry:
ma come fai a dire 'ste cose?!
come puoi solo avvicinare due macchine totalmenbte diverse come carrera e bmw m3?!
la ferrari non è di classe?
prenditi una 2+2 blu o grigia metallizzata e poi dimmi
nemorino
20-11-2003, 17:35
Se le macchine le faccessero tutte ribassate, con elementi sportivi e aerodinamici sono sicuro che non diresti niente, perchè da come parli si vede che ne capisci ben poco.
Dimmi cosa c'è di male ad aumentare l'aderenza, la frenata o la tenuta: per esempi la barra duomi non solo migliora il comportamento in curva ma mantiene la campanatura corretta delle ruote più a lungo.
Non so se noti inoltre che molte concept per consumi hanno un'altezza da terra veramente minima. Il fatto è che nel nostro paese si è inculcato in modo di pensare per cui la macchina uscita di fabbrica deve rimanere identica pena essere bollati come "tamarri", mentre se vai in altri paesi non è assolutamente così. Negli stati uniti per esempio c'è il culto per la personalizzazione.
Ma tanto a te che le dico a fare ste cose: ti piacciono le scatole grige...
io non parlo di funzionalità, parlo di resa estetica!
che io ci capisca poco di auto è probabile come è probabile che tu non abbia un minimo senso estetico ;)
e questo è reso palese dai tuoi paragoni: gli americani (insieme ai tedeschi) sono i popoli con minor gusto e senso del bello.... gli americani poi sono dei tamarri mica da poco... (basti pensare alle finte venezie di los angeles o alle finte piramidi di las vegas e basti dire che gli americani SBAVANO dietro alle auto italiane, alla moda italiana etc.....)
comunque mettiamola così... mi piacciono le scatole grigie
Io sono appassionato di computer ... di modding ... (PC raffreddato a liquido processore e scheda video) ... e sono anche appassionato di macchine e di moto ... La mia macchina è una Tigra con assetto,alettone posteriore,filtro aria,terminale e via il catalizzatore ... La moto invece è proprio di un altro livello (Yamaha R6)... di originale c'è ben poco ... Inutile dire che mi piace correre ... e non lo nascondo ... qui vi posto una foto della mia moto mentre sono in pista ...
http://www.smanettoni-forum.com/Public/avatar/felix/20031013202824_Felix_Avatar.jpg
Ma gente come questo tipo, per cosa lo fa? per onore? orgoglio? o solo perchè è invidioso?
A mio parere è giusto dire che un street racer sia una persona incosciente e pericolosa che merita il ritiro della patente, ma chi pratica tuning che male fa? può solo generare crisi d'invidia?
Eheheh nn capsice un cavolo secondo me... sara incaz***o nero xkè avrà na macchina di merda e, (dato secondo me di fatto!) avrà fatto il botto come un picio addosso ad un macchina preparata!!! e visto che i pezzi tuning costano un occhio, avrà fatto miliardi di danni!!!
Originariamente inviato da evelon
Guarda che non sono illegali.
Devono però essere (giustamente) segnate sul libretto di circolazione come "varianti" rispetto all'originale.
Per aggiornare il libretto di circolazione è d'obbligo la verifica tecnica dell'auto da parte degli ingegneri della motorizzazione civile proprio per distinguere "l'accozzaglia fatta in casa" dal "lavoro da specialisti".
Peccato che i distanziali siano illegali, che i sedili sportivi siano illegali... devi far omologare l'auto come modello unico, con quel che costa e con la documentazione che devi portare, fuori dalla portata del 99% dei tuner... quindi se proprio vuoi provare devi fare tutte le modifiche di botto o spendi una cifra in collaudi... il fatto è che alla motorizzazione spesso non se ne intendono... sai che modificando i sedili dovresti, in teoria, fare dei crash test per verificare che in effetti su quella macchina sono sicuri? Le modifiche legali sono ben poche purtroppo
Perchè "per assurdo" ?
Si può benissimo fare, se avete voglia posso elencarvi i metodi ma la possibilità tecnica esiste.
Diversamente non sarebbe proprio possibile omologare (e quindi far circolare) nessuna auto elaborata rispetto alla base.
Invece le forze dell'ordine in occasione di controlli verificano l'entità e le omologazioni dell'auto (se fosse del tutto vietato potrebbero sequestrarla senza controllare alcunchè).
Per assurdo perchè è molto difficile, soprattutto se la macchina è euro 4... non sono modifiche che ci si inventa in officina, bisogna investire in ricerca per aumentare le prestazioni restando nei limiti imposti di legge per quella motorizzazione
Purtroppo le forze dell'ordine sanno e non sanno... c'è quello che ti fa storie per lo scarico omologato e quello che non te le fa... questa è la situazione in Italia
Originariamente inviato da evelon
Volevo sottolineare una cosa: personalizzare l'auto a livello estetico (entro i limiti di legge) e/o meccanico (con un lavoro da professionisti e non fatto in garage) è perfettamente lecito e legale una volta omologata l'auto.
Appunto, sai cosa costa omologare un'auto? Perchè non basta la revisione, serve l'omologazione come modello unico... con tutti i test che ne seguono... se ti sembra così semplice posta sul forum di elaborare che così li rendi felici tutti :)
.....e questo è reso palese dai tuoi paragoni: gli americani (insieme ai tedeschi) sono i popoli con minor gusto e senso del bello.... gli americani poi sono dei tamarri mica da poco... (basti pensare alle finte venezie di los angeles o alle finte piramidi di las vegas e basti dire che gli americani SBAVANO dietro alle auto italiane, alla moda italiana etc.....)
ESATTISSIMO!!! poveri crucchi e usa... funzionalità tanta.. ma stile e bellezza zero!!! basta andare all'estero e vedere!!!
Italian Style Rulez!
Originariamente inviato da CipHak
Eheheh nn capsice un cavolo secondo me... sara incaz***o nero xkè avrà na macchina di merda e, (dato secondo me di fatto!) avrà fatto il botto come un picio addosso ad un macchina preparata!!! e visto che i pezzi tuning costano un occhio, avrà fatto miliardi di danni!!!
l'assicurazione può far casini se la makkina non ha tutti i componenti omologati!;)
e cmq è strano questo forum..tempo fa kiesi dove potevo trovare vernici trasparenti nere x fare le frecce nere e tutti"no,non farlo è illegale..poi è una tamarrata!"
ora tutti tuner incalliti??:D
Adoro il Tuning...
purke si originale e stiloso... allora si che diventa "arte"... a fare i tamarri sono capaco tutti!!!:D
l'assicurazione può far casini se la makkina non ha tutti i componenti omologati!;)
e cmq è strano questo forum..tempo fa kiesi dove potevo trovare vernici trasparenti nere x fare le frecce nere e tutti"no,non farlo è illegale..poi è una tamarrata!"
ora tutti tuner incalliti??:D
cmq per le frecce guarda se ci sono kit per la tua auto... costano uno spoposito ma rendono... se le colori viene na skifezza... fallo se proprio proprio nn trovi altra soluzione!
cmq per le frecce guarda se ci sono kit per la tua auto... costano uno spoposito ma rendono... se le colori viene na skifezza... fallo se proprio proprio nn trovi altra soluzione!
x la mia auto nn c'è un cavolo:muro: solo le minigonne della lester ke costano un sakko e fan c@g@r€..:muro:
Beh, verniciarle è una tamarrata davvero... viene male, non è come avere la plastica fumè...
Beh, verniciarle è una tamarrata davvero... viene male, non è come avere la plastica fumè...
:rolleyes: veramente vendono la vernice aposta x i fari ed escono bei lavori..ma tanto la makkina la lascio così com'è...
io non parlo di funzionalità, parlo di resa estetica!
che io ci capisca poco di auto è probabile come è probabile che tu non abbia un minimo senso estetico ;)
e questo è reso palese dai tuoi paragoni: gli americani (insieme ai tedeschi) sono i popoli con minor gusto e senso del bello.... gli americani poi sono dei tamarri mica da poco... (basti pensare alle finte venezie di los angeles o alle finte piramidi di las vegas e basti dire che gli americani SBAVANO dietro alle auto italiane, alla moda italiana etc.....)
Scusa, MA CHE CAVOLO STAI DICENDO?
Se io prendo una maserati o una ferrari e le tiro da gara (senza sponsor) sono un tamarro senza senso estetico? Prima la macchina ha una resa estetica al 100% e dopo no? Per un paio di profili? Mi sa che le persone come te non capiscono proprio un bel niente di macchine.
Preferire la sportività all'eleganza è da idioti? E' questo che vuoi dire? Che poi non vedo perchè una minigonna o uno spoiler non possano essere a loro modo eleganti...
Ma poi che cavolo ne saprai tu di senso estetico che poi vai a dire che una porche è bella! Sarà robusta, potente, comoda, ben realizzata, ma bella no! Sono tutte uguali sputate, vecchie e nuove!
Comunque il fatto che tu non capisca un bel niente è palese dal fatto che non hai capito 1 singola parola di quello che ho detto: PARLAVO DEL CULTO DI PERSONALIZZARE LE PROPRIE COSE CHE IN AMERICANI E TEDESCHI E' MOLTO DIFFUSO, NON DELLE LORO REALIZZAZIONI! Solo della mentalità che da noi manca e in un paese famoso per il suo ingegno (che oramai sta scomparendo) questo stona non poco.
Mentre qua in Italia ultimamente abbiamo paura di distinguerci e preferiamo mimetizzarci comprando le stesse scarpe, gli stessi vestiti e anche le stesse auto dello stesso colore...
bheeeeee
che bello, ma allora non sono l'unico a cui piace tuningare la macchina!
Domani vado a ordinare una seat ibiza, e a presto qualche bel pezzetto di carrozzeria diversa e un assettino sportivo!
Ciao!
Ma poi che cavolo ne saprai tu di senso estetico che poi vai a dire che una porche è bella! Sarà robusta, potente, comoda, ben realizzata, ma bella no! Sono tutte uguali sputate, vecchie e nuove!
bheeeeee
:eek: :rolleyes:
ke brutte le porsche oh..:rolleyes:
Scusa, non ti arriabbiare se ti dico che di tutte le splendide macchine che la bmw abbia mai realizzato, hai preso la nuova serie 6 che esteticamente è l'apoteosi della bruttezza! cercare di rendere elegante e imponente una coupe sportiva, col risultato di avere un macchinone enorme, con tutte le forme maggiorate in maniera assurda e esagerata (frontale bombato, cofano imponente, un retrotreno che sembra essere posticcio e appiccicato sopra la linea della macchina...), insomma per me la serie 6 è un'auto da tamarri eleganti.
Poi che i gusti son gusti e su questo non ci sono dubbi, ma se proprio vuoi prendere coupe top di classe prendi come esempio la jaguar xkr o una maserati (quattroporte o coupe)
Scusa, ma tu che porsce hai mai visto?
Dici che le porsce sono brutte????
La porsche e forse l'unica marca che ha talmente indovinato una linea che, semplicemente adeguandola anno dopo anno, risulta oggi di una classe, eleganza e sportività che solo ben poche vetture possono concedersi (ferrari, le attuali maserati, lamborghini)
Originariamente inviato da Clody23
Scusa, ma tu che porsce hai mai visto?
Dici che le porsce sono brutte????
La porsche e forse l'unica marca che ha talmente indovinato una linea che, semplicemente adeguandola anno dopo anno, risulta oggi di una classe, eleganza e sportività che solo ben poche vetture possono concedersi (ferrari, le attuali maserati, lamborghini)
ma dai per piacere: è l'unica casa che riesce a vendere le macchine solo per il nome, dato che non fa una vettura nuova da decenni!
La linea poi è tutt'altro che azzeccata, sembra un maggiolone tirato e schiacciato. Questione di gusti se poi piace, ma per me sono tutte uguali e abbastanza anonime.
ma dai per piacere: è l'unica casa che riesce a vendere le macchine solo per il nome, dato che non fa una vettura nuova da decenni!
La linea poi è tutt'altro che azzeccata, sembra un maggiolone tirato e schiacciato. Questione di gusti se poi piace, ma per me sono tutte uguali e abbastanza anonime.
Auto nuove ne fa e ne ha fatte (le varie 911 sono sempre diverse una dall'altra!), come la boxster e la cayenne (che personalmente non ammiro poichè significa che porsche sta diventando una marca + "commerciale").
Poi se pensi che la linea non sia azzeccata come mai è da + di trenta anni che il feeling della carrozzeria è sempre quello e i suoi sostenitori sono tantissimi?
Un conto è dire che non ti piace una linea, un conto è dire che non è stata azzeccata. se non fosse stata azzeccata non avrebbe venduto e non avrebbe mai fatto così tanta breccia nei cuori di molti appasionati porsche!
P.S. la linea porsche a me piace tantissimo, ma la ferrari è molto meglio!
Tu sei pazzo :eek: :rolleyes: vabbè i gusti sono gusti cmq..
Hellraiser83
20-11-2003, 19:32
a felix che pure te ciai la tigra kittata? pure io :D che per caso stai su www.tigratuning.it?
Anche a me molte porche non piacciono... però ultimamente mi sembrano migliorate, almeno per il mio senso estetico... ferrari sta una spanna sopra... idem lamborghini e maserati...
Ormai non ha più senso parlare di italiani che hanno gusto e resto del mondo che fa pena... le auto tedesche le disegnano gli spagnoli, le spagnole gli italiani, le italiane i francesi che magari hanno studiato in america... insomma, non è più come un tempo, si è globalizzato anche il design...
Hellraiser83
20-11-2003, 19:35
a rega ma l'avete vista la pagani zonda? quella si e una macchina :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
TORNANDO AL TUNING estetiko..FACCIO UN ESEMPIO(skusate il caps..)
un mio amiko ha una punto GT vekkia..grigia..ha fatto omologare i cerki da 17..tolto le sritte dalla carrozzeria,assetto..e vtri dietro neri..
a me piace...
ma ho visto in giro certe punto con cofani difatti,alettoni,minigonne,ribassate quasi a terra...
ma x favore!!:muro: :rolleyes:
Hellraiser83
20-11-2003, 19:38
eccola! 500000 euri....mo me la faccio
Io alcune non le trovo male... certe sono esagerate e fano pena ma alcune, ribassate, con paraurti e minigonne... non sono malaccio
io la mia nn sò se mi spingerei a farla così:
http://users.skynet.be/fa228428/06092002-5/photos/32.jpg
ma ne ho vista una..svizzera:rolleyes:
ribassata,minigonne,vetri neri..e cerki..stavo sbavando!:D
Hellraiser83
20-11-2003, 19:45
come fate a mette le foto in modo che compaiono subito e nn come file da scaricare=?
a felix che pure te ciai la tigra kittata? pure io :D che per caso stai su www.tigratuning.it?
Bastardini!!!:D bellissima quella macchina era la mia passione di qualke anno fa... ora il mio cuore l'ho donato alla 147.. sportività e stile senza paragone!!
come fate a mette le foto in modo che compaiono subito e nn come file da scaricare=?
devi prenderle dal sito e poi tstro IMG
mmm.... se dico CADAMURO che vi ricorda?
Hellraiser83
20-11-2003, 19:50
appena la finisco posto qualke foto
Io non vedo dove sia la tamarrata in questa:
http://www.meganecoach.it/images/gallery/fase1/meggygialla4.jpg
o in questa, a parte le gomme che escono un po' troppo
http://www.meganecoach.it/images/gallery/fase1/coach17.jpg
mentre questa sì che è tamarra... manco sembra la stessa macchina...
http://www.meganecoach.it/images/gallery/fase2/76.jpg
un'auto kittata con un pò di senso ha molta + personalità rispetto alla stessa versione di base!
Prendete come esempio la ibiza che mi sto per fare! la versione di base è molto carina, ma con un assetto lievemente ribassato, cerchi in lega da 15 (i 16 mi costerebbero un botto!), spoiler anteriore je-design e qualche piccoli accorgimenti al colore di alcuni dettagli (verniciare di argento gli specchietti retrovisori, maniglie, barre laterali) ne viene fuori una macchina valorizzata e sicuramente di maggiore impatto estetico ma senza cadere nel banale pacchiano dell'assetto da tagliaerba!
Hellraiser83
20-11-2003, 19:51
se mi dici cadamuro penso all' "italian tuning" fatto da cofani f50 tutti uguali che sinceramente mi fanno alquanto cagare. W il tuning tedesco: quello é TUNING
cadamuro,mhhhhhh
http://www.cadamurodesign.it/it/listino.php?Costruttore=1&Modello=28
Bellissima, amche se un pò troppo eccessivo come tuning secondo me!
?
posta che nn si vede niente! asd!!:D
se mi dici cadamuro penso all' "italian tuning" fatto da cofani f50 tutti uguali che sinceramente mi fanno alquanto cagare. W il tuning tedesco: quello é TUNING
In effetti cadamuro ha la fissa dei cofani in stile f50, ma devi ammettere che su alcuni modelli (non su tutti!) ci sta veramente bene!
?
posta che nn si vede niente! asd!!:D
Cliccaci sopra e poi guardati le immagini del frontale!:D
o tesoVo grazie... cmq bellissima cosi... se solo convincessio mio pa a comprare l'alfetta... magari 147...
Hellraiser83
20-11-2003, 19:59
mah...a me la cadamuro mi sta sulle balle. nn vale quello che costa.guardate un po di "deutsche tuning". questa é stata la mia fissa fino a 6 mesi fa:
http://www.riegertuning.de/en/Modelshow/Opel/Calibra/RE211.pdf
o tesoVo grazie... cmq bellissima cosi... se solo convincessio mio pa a comprare l'alfetta... magari 147...
pVego amoVe!:D :D :D
Cmq le alfa sono molto belle e le modifiche di cadamuro sono le poche che riescono ad esaltare le linee senza snaturarle!
Hellraiser83
20-11-2003, 20:03
scusate
scusate
Certo che quella calibra ha le ruotine un pelino sporgenti!
A parte questo ho visto calibra migliori di questa a livello estetico, anche se questa modifica non è affatto male!
Mentre invece che ne dite di questa ibiza? pensatela nera, con tutti i dettagli da me descritti in color argento/cromati e poi ditemi se non vi piace!
Hellraiser83
20-11-2003, 20:10
si e figa. sta sulla copertina di speedup
Certo che quella calibra ha le ruotine un pelino sporgenti!
A parte questo ho visto calibra migliori di questa a livello estetico, anche se questa modifica non è affatto male!
Mentre invece che ne dite di questa ibiza? pensatela nera, con tutti i dettagli da me descritti in color argento/cromati e poi ditemi se non vi piace!
:burp:
:burp:
:boh: non ho capito ha cosa ti riferisci con quella faccina, me lo potresti spiegare dato che son un pò zuccone!
si e figa. sta sulla copertina di speedup
Si, infatti è la stessa!
Cmq i tedeschi di bello hanno una legge ben precisa che regolamenta le modifiche per automobili, cosa che in italia non esiste! da noi esiste soltanto una grande ignoranza, come dimostra il fatto del tipo che dice:" c'hai la macchina con l'alettone? Ma brutto s....o vieni qui che ti pitturo tutta la macchina con le bombolette spray così diventi + normale!"
Hellraiser83
20-11-2003, 20:23
:eh:
Si, infatti è la stessa!
Cmq i tedeschi di bello hanno una legge ben precisa che regolamenta le modifiche per automobili, cosa che in italia non esiste! da noi esiste soltanto una grande ignoranza, come dimostra il fatto del tipo che dice:" c'hai la macchina con l'alettone? Ma brutto s....o vieni qui che ti pitturo tutta la macchina con le bombolette spray così diventi + normale!"
????????????????????????????????????
La 147 del nostro socio
http://www.vixt.it/eventi/streeteagles/images/32.jpg
http://www.vixt.it/incontri/22_12/images/IM000354.jpg
cmq adesso è ulteriormente migliorata.
stupenda! esattamente cosi.... io ci modificherei i fari dietro! o tutti neri o tutti argento!!!
stupenda! esattamente cosi.... io ci modificherei i fari dietro! o tutti neri o tutti argento!!!
infatti adesso ha i lexus style
ti assicuro cmq che dal vivo è 10 volte meglio.
Scusate, ma in un momento di pazzia ho fatto un pò di casino!
Lo sfogo era verso l'italia e l'ignoranza che molti italiani hanno in materia di tuning! E' una cosa che mi infastidisce un pò, e quando sento sparate come quelle fatte da sto tipo: http://members.xoom.virgilio.it/elsito/corse_clandestine.htm
Non posso fare altro che arrabbiarmi ( e quando mi arrabbio dico un pò di cavolate!).
tornando al tuning vero, devo dire che questa 147 è una tra le + belle che io abbia mai visto! è veramente uno spettacolo per le pupille! complimenti a chi la possiede anche se mi fa rodere d'invidia dentro!
Gemini77
20-11-2003, 20:47
Piacinono anche a me le auto "kittate" ... ma c'è auto e auto ... l'esasperazione non è mai una buona cosa! e questo in ogni campo.
Però tra tutti i KIT possibili, ciò che non posso capire e non capirò mai, sono quelli che intervengono sulle luci! ... le luci posteriori o anteriori che siano, sono state progettate per fare una determinata quantità di luce! ... perchè fare i gruppi ottici posteriori neri?? col rischio che, in una situazione di forte pioggia o nebbia metto in pericolo la sicurezza mia e degli altri?? :confused: :rolleyes:
sono fatte apposta.... nn ti preoccupare la lampada te la fai lo stesso quando sei in coda anke coi deflettori fumè..
Gemini77
20-11-2003, 21:55
sono fatte apposta.... nn ti preoccupare la lampada te la fai lo stesso quando sei in coda anke coi deflettori fumè..
non lo metto in dubbio ... ma vedo spesso ragazzi (e qui vado un attimo off topic) che invece di prendere la roba fatta apposta si dilettano a colorare il fanale posteriore di nero! ...
e cmq, la maggior parte della auto che vedo in giro per milano quando frenano te ne accorgi perchè senti scendere i giri del motore hiihihihihihhiih ...
altro esempio ... i vetri scuri! ...
Hellraiser83
20-11-2003, 22:23
io ho fatto i fari neri con la vernice della foliatec. sono uno spettacolo e le luci si vedono benissimo
si bhe però ammetti.... se ci fosse il kit sarebbe moooolto meglio no? bha... sul motorino ce le ho artigianali e sono perfette... ma nn sono la stessa cosa del kit... cmq leggevo il post sui vetri oscurati... anke li... cambia da pellicola a pellicola.. dipende... oscurare divinamente costa milioni (lire).. ma una volta in auto sembra solo di avere normali vetri anti-sole!!:D
Originariamente inviato da Gemini77
...
e cmq, la maggior parte della auto che vedo in giro per milano quando frenano te ne accorgi perchè senti scendere i giri del motore hiihihihihihhiih ...
...
nn ho capito che vuoi dire? xke tu quando freni accelleri?:D
Gemini77
20-11-2003, 22:39
sui l'usi dei vetri oscurati c'è una legge "antimafia" se non sbaglio ... ed è la stessa che ti vieta di mettere le visiere scure sui caschi, logicamente c'è un limite di tolleranza per ottenere l'omologazione.
X le luci il discorso lo vedo diverso ... con i fanali colorati di nero passa sicuramente meno luce, quindi sei matematicamente meno visibile e quindi ... sei matematicamente + pericoloso! ... questo è ciò che non capisco del kittare le auto...
Gemini77
20-11-2003, 22:41
nn ho capito che vuoi dire? xke tu quando freni accelleri?:D
... no intedo dire che te ne accorgi solo quando sono ferme !! ... perchè non senti + il
WROOOOOOOOOOOOOMMMMMM :D
sui l'usi dei vetri oscurati c'è una legge "antimafia" se non sbaglio ... ed è la stessa che ti vieta di mettere le visiere scure sui caschi, logicamente c'è un limite di tolleranza per ottenere l'omologazione.
X le luci il discorso lo vedo diverso ... con i fanali colorati di nero passa sicuramente meno luce, quindi sei matematicamente meno visibile e quindi ... sei matematicamente + pericoloso! ... questo è ciò che non capisco del kittare le auto...
circa l'utilizzo delle pellicole dei vetri, si possono usare, basta che siano omologate (le pellicole) e devono essere montate solo sul lunotto posteriore e sui finestrini posteriori (davanti rimane come è fatta!).
Gemini77
20-11-2003, 22:50
circa l'utilizzo delle pellicole dei vetri, si possono usare, basta che siano omologate (le pellicole) e devono essere montate solo sul lunotto posteriore e sui finestrini posteriori (davanti rimane come è fatta!).
è quello che sapevo anche io allora ... diciamo che la visuale del pilota deve essere "pulita" :D
è quello che sapevo anche io allora ... diciamo che la visuale del pilota deve essere "pulita" :D
Esatto! E' l'unica legge chiara che c'è in italia circa il tuning
... pero io vedo alcune auto di serie (tipo lo sharan) coi vetri anteriori lievemente oscurati..
Gemini77
20-11-2003, 22:58
Esatto! E' l'unica legge chiara che c'è in italia circa il tuning
oddio ... :rolleyes: .... ho i miei dubbi che sia stata fatta x il tuning ... + che altro x le macchine con targa CCD ... o simili ... credo ... :p
Gemini77
20-11-2003, 22:59
... pero io vedo alcune auto di serie (tipo lo sharan) coi vetri anteriori lievemente oscurati..
credo che sia come x le visiere dei caschi da moto, se filtra un tot % di luce sono omologate (naturalmente non sono neri ... sono bianco sporco ...)
A Roma, vicino al parlamento, ho visto delle alfa 166 completamente nere!! allucinante... bhe logicamente era auto x politici... MIIII.. che storia! anke io!:muro:
oddio ... :rolleyes: .... ho i miei dubbi che sia stata fatta x il tuning ... + che altro x le macchine con targa CCD ... o simili ... credo ... :p
Diciamo che la legge è stata approvata poichè macchine come i suv venivano equipaggiate di serie con i finestrini posteriori e il lunotto posteriore scuri, e la legge italiana prima dell'anno scorso vietava l'utilizzo di questi finestrini scuri poichè erano permessi solo alle auto sei politici!
Chiaramente oggi si possono montare le pellicole scure anche per tunungare la macchina!!!
nemorino
21-11-2003, 00:26
Scusa, MA CHE CAVOLO STAI DICENDO?
Se io prendo una maserati o una ferrari e le tiro da gara (senza sponsor) sono un tamarro senza senso estetico? Prima la macchina ha una resa estetica al 100% e dopo no? Per un paio di profili? Mi sa che le persone come te non capiscono proprio un bel niente di macchine.
Preferire la sportività all'eleganza è da idioti? E' questo che vuoi dire? Che poi non vedo perchè una minigonna o uno spoiler non possano essere a loro modo eleganti...
Comunque il fatto che tu non capisca un bel niente è palese dal fatto che non hai capito 1 singola parola di quello che ho detto: PARLAVO DEL CULTO DI PERSONALIZZARE LE PROPRIE COSE CHE IN AMERICANI E TEDESCHI E' MOLTO DIFFUSO, NON DELLE LORO REALIZZAZIONI! Solo della mentalità che da noi manca e in un paese famoso per il suo ingegno (che oramai sta scomparendo) questo stona non poco.
Mentre qua in Italia ultimamente abbiamo paura di distinguerci e preferiamo mimetizzarci comprando le stesse scarpe, gli stessi vestiti e anche le stesse auto dello stesso colore...
bheeeeee
guarda che non mi offendo di certo se mi dici che non capisco nulla di macchine... del resto si sa che ci capiscono solo quelli che hanno l'alettone o le minigonne
io rimango della mia idea, le personalizzazioni che vedo in giro a me (e a tutti quelli che conosco) appaiono come abominevoli tamarrate..
non è questione di macchine grigie o meno.... non è questione di essere pecoroni ma....
ci sono designer che sono artisti nel vero senso della parola.... aggiungere qualcosa sarebbe come mettere i baffi alla gioconda...
non vuoi la macchina grigia, comprati una lamborghini arancione, rosa, verde acqua
in ogni caso ho dato dell'idiota a nessuno e tu vedi di moderare i termini perchè non sono tuo fratello
quanto al senso estetico... le porsche sono brutte e una minigonna o uno spoiler possono essere eleganti! (sic!)
le minigonne sono funzionali, gli spoiler o alettoni sono funzionali ma dire che sono eleganti
vabbè ciaoz
nemorino
21-11-2003, 00:34
Scusa, non ti arriabbiare se ti dico che di tutte le splendide macchine che la bmw abbia mai realizzato, hai preso la nuova serie 6 che esteticamente è l'apoteosi della bruttezza! cercare di rendere elegante e imponente una coupe sportiva, col risultato di avere un macchinone enorme, con tutte le forme maggiorate in maniera assurda e esagerata (frontale bombato, cofano imponente, un retrotreno che sembra essere posticcio e appiccicato sopra la linea della macchina...), insomma per me la serie 6 è un'auto da tamarri eleganti.
Poi che i gusti son gusti e su questo non ci sono dubbi, ma se proprio vuoi prendere coupe top di classe prendi come esempio la jaguar xkr o una maserati (quattroporte o coupe)
a me non dispiace la preferisco alla (mai digerita) maserati... la jaguar è sicuramente più elegante ma questo coupè non mi fa schifo... anzi!
http://www.infomotori.com/foto/art_2481_3_BMW%20Serie%206%2002.JPG
dovrei vederla bene da vicino... non mi convince il posteriore ma vedremo
nemorino
21-11-2003, 01:21
ad ogni modo... come si può discutere di senso del bello in termini di auto con gente che, sostiene l'eleganza di un alettone e ha il coraggio di dire che porsche e ferrari sono brutte?
http://members.lycos.nl/colpie/hpbimg/456new1.jpg
http://members.lycos.nl/colpie/hpbimg/456new2.jpg
chi è così privo di senso estetico da dire che la 456 (che credo una delle macchine con il posteriore più bello mai disegnato) è una brutta macchina?
e che dire della carrera? cosa sono....? 30 anni? o forse più che porsche rinnova questa macchina e ogni volta lascia stupefatti... la sintesi perfetta di sportività ed eleganza
la carrera gt è quasi commovente tanto è armoniosa nelle forme aggressive...
http://www.canadiandriver.com/news/images/carrera_gt1x.jpg
e la carrera fine 90 primi 2000
http://www.autowire.net/p911.jpg
http://www.parcars.com/1163.jpg (le pinze rosse fanno cagare!)
http://www.parcars.com/1382.jpg
http://www.parcars.com/1325.jpg
e che dire della carrera primi anni 90 (con i fari posteriori che correvano da parte a parte... magari di un bel verde acqua metallizzato!?
http://www.parcars.com/1266.jpg
http://www.parcars.com/1320.jpg
http://www.parcars.com/1217.jpg
per non parlare delle precenti "classiche" 911
ma avete ragione... 456 e 911 sono brutte, fanno quasi cacare... volete mettere una punto o una eclipse con lucine stroboscopiche e alettoni... tutta un'altra eleganza
nemorino
21-11-2003, 01:24
chiedo scusa se ho appesantito il 3d con queste foto.... ma avevo il bisogno di condividere queste bellezze con qualcun altro :D
Le pinze rosse fanno molto racing !!! Questione di gusti ovvio ... ma ti posso assicurare che c'è chi vernicia le pinze dei freni della propria macchina ... Ovvio che abbiamo versioni contrastanti delle macchine ... a me piace la sensazione della velocità ... cosa che magari a te non piace affatto ... e mi piace che una macchina mi trasmetta al solo vederla la sensazione delle prestazioni di cui è capace ... Poi aggiungo che più che altro sono appassionato di moto ... un altro livello ... e li riguardo al codice della strada sono dolori ... visto che le moto sono di soliti personalizzate molto più delle macchine ...
Hellraiser83
21-11-2003, 08:06
le moto piu personalizzate delle auto???ma quando?
Ma nessuno ha fatto "omologare" le modifiche la tuv italia?
a me non dispiace la preferisco alla (mai digerita) maserati... la jaguar è sicuramente più elegante ma questo coupè non mi fa schifo... anzi!
http://www.infomotori.com/foto/art_2481_3_BMW%20Serie%206%2002.JPG
dovrei vederla bene da vicino... non mi convince il posteriore ma vedremo
Sarà, ma a me nn cnvince come macchina, però il mondo è bello perchè è vario, quindi a me non piace mentre a te si!
Devo dire che però non l'ho vista dal vivo quindi il mio giudizio non è del tutto veritiero (una macchina dal vivo può essere meglio o peggio della stessa ritratta in foto!)
Per quanto riguarda maserati, anche a me non piaceva quando a comandarla c'era de tomaso e la vecchia quattroporte sembrava un mercedes elaborato da tamarri (eleganza = 0), mentre da qualche anno a sta parte sta sfornando modelli di gran lusso e sportività (si vede che la casa del cavallino ha messo un'impronta pesante sulla maserati!)
ad ogni modo... come si può discutere di senso del bello in termini di auto con gente che, sostiene l'eleganza di un alettone e ha il coraggio di dire che porsche e ferrari sono brutte?
chi è così privo di senso estetico da dire che la 456 (che credo una delle macchine con il posteriore più bello mai disegnato) è una brutta macchina?
e che dire della carrera? cosa sono....? 30 anni? o forse più che porsche rinnova questa macchina e ogni volta lascia stupefatti... la sintesi perfetta di sportività ed eleganza
la carrera gt è quasi commovente tanto è armoniosa nelle forme aggressive...
e la carrera fine 90 primi 2000
e che dire della carrera primi anni 90 (con i fari posteriori che correvano da parte a parte... magari di un bel verde acqua metallizzato!?
per non parlare delle precenti "classiche" 911
ma avete ragione... 456 e 911 sono brutte, fanno quasi cacare... volete mettere una punto o una eclipse con lucine stroboscopiche e alettoni... tutta un'altra eleganza
Su questo concordo in pieno. c'è da dire che se sapientemente usate le modifiche estetiche possono esaltare le caratteristiche di una macchina (qualsiasi essa sia), quali la sportività o anche l'eleganza.
Hellraiser83
21-11-2003, 08:34
a nemorino gia che mi dici che ti piace il nuovo coupe della bmw significa che di macchine ne capisci veramente poco. da quando il designer Chris Bangle e entrato nella bmw, tutti si sono lamentati delle bmw. serie 7,5,e ora questo coupe, l'unica che e piaciuta e stata la z4. vatti a vedere un po di roba su sto tizio e vedi quani lo farebbero arrestare
Hellraiser83
21-11-2003, 08:37
ce addirittura la petizione anti-bangle
http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html
in ogni caso ho dato dell'idiota a nessuno e tu vedi di moderare i termini perchè non sono tuo fratello
Dove ti ho dato dell'idiota?
Manco sai leggere...
Quindi le sportive ti piacciono eh nemorino? Beh di tutte le porche l'uniche decenti sono l'ultima carrera e il boxter che si differenziano dalla solita linea fritta e rifritta.
Ma dimmi, noto che ferrari ha i 4 scarichi, se ne metto due sulla mia sono un tamarro? E noto che le minigonne le ha di serie, però se le metto io sono uno che rovina l'estetica?
La verità è che c'è una "condanna" virtuale su chi fa la pur lieve modifica all'estetica della propria auto, non importa che sia bella o brutta: la macchina è SACRA, non va toccata!
bheeeee
nemorino
21-11-2003, 09:33
Dove ti ho dato dell'idiota?
Manco sai leggere...
tu hai scritto qui:
"Preferire la sportività all'eleganza è da idioti? E' questo che vuoi dire? Che poi non vedo perchè una minigonna o uno spoiler non possano essere a loro modo eleganti... "
e io ho ribadito che non mi permetto di dare dell'idiota a nessuno
ripeto, modera i termini e impara a scrivere in Italiano, forse riuscirò a leggere quello che scrivi (anche se credo di non perdermi chissà che...)
quanto al merito... non metto in dubbio le tue doti ma una minigonna messa su di una ferrari da pininfarina ha un senso...
tu hai scritto qui:
"Preferire la sportività all'eleganza è da idioti? E' questo che vuoi dire? Che poi non vedo perchè una minigonna o uno spoiler non possano essere a loro modo eleganti... "
e io ho ribadito che non mi permetto di dare dell'idiota a nessuno
ripeto, modera i termini e impara a scrivere in Italiano, forse riuscirò a leggere quello che scrivi (anche se credo di non perdermi chissà che...)
quanto al merito... non metto in dubbio le tue doti ma una minigonna messa su di una ferrari da pininfarina ha un senso...
:rotfl:
Questo è chiaro??
nemorino
21-11-2003, 09:50
a nemorino gia che mi dici che ti piace il nuovo coupe della bmw significa che di macchine ne capisci veramente poco. da quando il designer Chris Bangle e entrato nella bmw, tutti si sono lamentati delle bmw. serie 7,5,e ora questo coupe, l'unica che e piaciuta e stata la z4. vatti a vedere un po di roba su sto tizio e vedi quani lo farebbero arrestare
quando dico che il tuning è zarro non dico che di macchine voi non ci capite nulla...
vedi, avere gusti differenti non significa capire nulla di una cosa... tanto più che non stiamo parlando di cose trascendentali... stiamo parlando di automobili...
vabbè questa è la vostra concezione di rispetto... come quando c'è chi si vanta di avere un marmittone che fa bordello.... forse proprio quello è il rispetto che chi fa un certo tipo di tuning ha degli altri... (al di là del fatto che ci sono tanti di quegli studi di psicologia che evidenziano che scaricare sulla macchina e sulle sua prestazioni troppe attenzioni è indice di un bel disagio.... ma io non ci credo :D)
in ogni caso senza generalizzare e senza riferirmi a te in particolare: l'avere la marmitta che rompe i timpani, l'avere la macchina appariscente, l'avere lucine e led è un modo come un altro di farsi notare, di imporsi (nel bene e nel male) all'attenzione della gente.... se non c'è altro modo per farvi notare è giusto che percorriate questa strada
c'è chi riesce a farsi notare su di una scatoletta grigia, c'è chi ha bisogno di supercar per non passare inosservato e non affogare nell'indifferenza..
TurboCresta
21-11-2003, 09:51
non mi leggo tutto ma ho provveduto a segnalare "questo articolo" a coloro che di TUNING ne sanno parecchio...
che persona insignificante... ora gli butto giu il sito :D
nemorino
21-11-2003, 09:52
:rotfl:
Questo è chiaro??
se è troppo complesso ti faccio una parafrasi
TurboCresta
21-11-2003, 10:11
ho avvertito, gia si sta scatenando un putiferio su elaborare :D
bananarama
21-11-2003, 10:15
Scusate, non ho letto tutto il 3d per mancanza di tempo, pero' posso dire che il tizio citato e' un idiota e parla tanto per parlare e secondo in italia la legge rompe veramente troppo le palle! E fatemi supertaroccare la mia macchina che di sicuro diventa meglio di quella che e', piu' bella performante e sicura (se su tunizza con la testa!).
Ah, io odio i tuning da bar, cioe' tutta estetica e niente sostanza e quei sotterfugi ridicoli tipo finte prese d'aria adesive, i terminalini inutili attaccati allo scarico di serie, le pecette 16V su macchine ridicole, l'adesivo abarth e lo scorpione su macchine non fiat, gli adesivi sputtanati tipo gli occhi...:rolleyes:
Insomma tuning si pero' solo di alto livello per me, le cose vorrei ma non posso mi fanno un po' pena...;) e sporattutto prima modifiche meccaniche e poi si pensa all'estetica!
Ciao
TurboCresta
21-11-2003, 10:21
concordo in pieno
Ma chi ha mai detto che le ferrari sono brutte? E cmq sì, a me la 911 fa pena, non m'è mai piaciuta come tutte le porche a parte le ultime che cominciano ad avere il culo un po' meno bastonato e i fanali un po' più sdraiati e integrati nella carrozzeria. Per non parlare del rumore del boxer che proprio non mi piace... i gusti son gusti no? A me le porche non son mai piaciute ma ciò non toglie che siano grandi macchine.
vabbè questa è la vostra concezione di rispetto... come quando c'è chi si vanta di avere un marmittone che fa bordello.... forse proprio quello è il rispetto che chi fa un certo tipo di tuning ha degli altri...
Ah bella questa... però se ti passa sotto casa una porche o una ferrari in accelerazione è tutto normale no? Quelle non fanno casino... senza con siderare che molti le ordinano con dei kit sportivi visto che dubito abbiano problemi di denaro...
Originariamente inviato da filippom
Forse perchè la sicurezza in più c'è solo se il tuning viene fatto da gente competente, e non sempre è così ;)
Il fatto è che anche se lo fanno persone competenti la macchina non passa la revisione...
La stessa cosa potrebbe valere per i ritocchi al motore secondo lo stesso principio. Io voglio un motore con 1000cv così andando a 100km/h mi fa 30 al litro :O
:confused: :confused: :confused:
Il fatto è che anche se lo fanno persone competenti la macchina non passa la revisione...
E' proprio questo che non va dell'italia!
Anche se una macchina viene trattata coi guanti da persone veramente competenti e come risultato si ha una macchina + sicura e + bella, al 99,9% sarà fuori regola, poichè anche le modifiche approvate dal tuv, se non reiscritte sul libretto di circolazione, sono illegali (assetti, cerchi, appendici aerodinamiche, ecc).
Purtroppo vengono messi sullo stesso piano gli amanti del tuning (che modificano le auto al costo di molti € ma utilizzano prodotti già stratestati) e gli scorreggioni che modificano qualunque cosa della propria macchina usando rifiuti organici al posto di materiali idonei ( tubi metallici completamente vuoti per autocostruirsi una marmitta, vernici non adatte x colorare i fanali, alettoni tenuti da un filo e via dicendo)
Viperfish
21-11-2003, 12:45
Originariamente inviato da bananarama
Ah, io odio i tuning da bar, cioe' tutta estetica e niente sostanza e quei sotterfugi ridicoli tipo finte prese d'aria adesive, i terminalini inutili attaccati allo scarico di serie, le pecette 16V su macchine ridicole, l'adesivo abarth e lo scorpione su macchine non fiat, gli adesivi sputtanati tipo gli occhi...:rolleyes:
sniff.. oggi mentre tornavo da pausa pranzo ho visto una opel corsa con:
- prese d'aria finte colore nero-plastica appiccicate al cofano
- 2 lucine bianche attaccate a metà cofano
- 4 placchette rosse catarifrangenti attaccate sul baule difianco alla targa e sul paraurti
- terminale della marmitta doppio
mmmmmm
il tuning si può dividere in estetico e meccanico.
A uno può interessare solamente l'estetica o viceversa. Poi bisogna anche dire che le modifiche costano, e non poco. Spessissimo ai raduni sento critiche fatte da persone che usano la bocca solo per dargli aria e senza riflettere minimamente a ciò che dicono, e spesso queste persone di motori non sanno na mazza.
le moto piu personalizzate delle auto???ma quando?
Intendo dire ... che la stragrande maggioranza delle macchine rimane così come esce dalla casa ... Sulle moto invece è vero il contrario ...
Sulla mia c'è :
Molle e olio forcella,pasticche freni,tubazioni in treccia,gomme da pista non omologate per uso stradale,carene in vetroresina,ammortizzatore di sterzo,codone monoposto,pedane arretrate,terminale in carbonio ... e via frecce specchi,e portatarga originale ...
Originariamente inviato da Viperfish
sniff.. oggi mentre tornavo da pausa pranzo ho visto una opel corsa con:
- prese d'aria finte colore nero-plastica appiccicate al cofano
- 2 lucine bianche attaccate a metà cofano
- 4 placchette rosse catarifrangenti attaccate sul baule difianco alla targa e sul paraurti
- terminale della marmitta doppio
Bhè, sinceramente sono un pò (tanto) tristi come modifiche cmq se al proprietario piacciono, contento lui!
Le modifiche (quelle serie, non adesivi) costano tanto ed è vero che molta gente (me compreso) non se le può permettere!
nemorino
21-11-2003, 13:00
Ah bella questa... però se ti passa sotto casa una porche o una ferrari in accelerazione è tutto normale no? Quelle non fanno casino... senza con siderare che molti le ordinano con dei kit sportivi visto che dubito abbiano problemi di denaro...
visto che abito in paese, dove si va a 50 Km/h di notte, ti garantisco che se mi passa sotto casa una ferrari "standard" manco la sento, il tamarro con la punto kittata sì (come il tamarro con l'harley)
non necessariamente chi "abbellisce" una macchina lo fa su macchine economiche.,...si può essere tamarri anche con la ferrari...
quanto alle foto da voi postate, ammetto che proprio è un altro mondo.... anche la 147 di qualche pagina fa che voi considerate sobria ed elegante per me è terribile! quelle prese d'aria sul cofano, l'alettone, i fari!
ragazzi, non ve la prendete, ma per me (e sottolineo per me) è tamarra e pure tanto
quanto al tizio di cui non ricordo il nome, quello che bela
non è questione di "intangibilità" della macchina, è questione di buon gusto
se un genio ha creato una macchina perfetta anche ipotizzando di avere un ottimo gusto io la lascio così... non per rispetto o venerazione ma perchè ogni modifica oggettivamente la peggiorerebbe.. per te sono migliorie per me sono stupri e brutture
se un designer che ha creato una bella macchina non ha messo 2 prese d'aria da 50 cm sul cofano o uno spoiler o le minigonne le cose sono due: o non servivano o non ci stavano bene o forse tutte e due e credo che, ipotesi particolari a parte, chi disegna una bella macchina ne sappia più di te e di me
è in ogni caso possibile dare un tocco personale all'auto senza dover ricorrere ad alettoni, minigonne etc. senza cioè devastare la linea della macchina stessa... colore, interni, allestimenti etc.
ciaoz
Originariamente inviato da FelixR6
Intendo dire ... che la stragrande maggioranza delle macchine rimane così come esce dalla casa ... Sulle moto invece è vero il contrario ...
Sulla mia c'è :
Molle e olio forcella,pasticche freni,tubazioni in treccia,gomme da pista non omologate per uso stradale,carene in vetroresina,ammortizzatore di sterzo,codone monoposto,pedane arretrate,terminale in carbonio ... e via frecce specchi,e portatarga originale ...
Secondo me anche il tuning sulle moto è come il tuning sulle auto, cioè una cosa che non è per tutti!
Sinceramente nelle mie zone di moto elaborate o modificate ne vedo pochissime e lo stesso dicasi per le auto!
P.S. freccie e specchi rimetti se viaggi in strada, poichè sono utili sia per te sia per quelli che ti stanno dietro! senza freccie se vuoi girare devi (dovresti) mettere il braccio per segnalarlo e cmq la tua sicurezza ne risente! senza specchi per vedere chi hai dietro ti devi voltare, e quindi distrarre dalla guida per un paio di secondi (che nella guida sono svariati metri!). te lo ripeto se viaggi in strada rimetti freccie e specchi (che esteticamente fanno cagare, ma che in effetti ti possono essere di immenso aiuto!)
nemorino
21-11-2003, 13:07
P.S. freccie e specchi rimetti se viaggi in strada, poichè sono utili sia per te sia per quelli che ti stanno dietro! senza freccie se vuoi girare devi (dovresti) mettere il braccio per segnalarlo e cmq la tua sicurezza ne risente! senza specchi per vedere chi hai dietro ti devi voltare, e quindi distrarre dalla guida per un paio di secondi (che nella guida sono svariati metri!). te lo ripeto se viaggi in strada rimetti freccie e specchi (che esteticamente fanno cagare, ma che in effetti ti possono essere di immenso aiuto!)
e perchè se ti beccano senza ti incul@no ;)
visto che abito in paese, dove si va a 50 Km/h di notte, ti garantisco che se mi passa sotto casa una ferrari "standard" manco la sento, il tamarro con la punto kittata sì (come il tamarro con l'harley)
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, poichè se il tamarro con la punto fa i 50 in terza o in quarta non lo senti manco, e lo stesso dicasi per la ferrari. al contrario in accelerazione (seppur lieve) le senti entrambe (anche se il ferrari + che rumore è sinfonia, anche se producon gli stessi db)
e perchè se ti beccano senza ti incul@no ;)
Si, anche x questo, ma la vera motivazione è la sicurezza!
visto che ti piacciono le porsche..
ecco un tuning 'con la testa' :D
http://www.awe-tuning.com/pages/gallery/sema2001/996_1.jpg
nemorino caro se il tipo con la ferrari volesse farsi sentire non ha problemi, basta che schiacci un po' di più. Non so se hai mai sentito un motore serio che rumore fa, ma ti assicuro che non è quello di un'utilitaria.
E' inutile che cerchi di far apparire certe macchine per quello che non sono: forse sarà elegante una passat, un'a6-4, ma macchine tipo ferrari o porche all'eleganza non ci pensano, il punto di arrivo è un altro.
bheeee
Hellraiser83
21-11-2003, 13:22
si infatti. uno di classe si fa una macchina che costa ma sobria: a8, phaeton, classe s. uno col ferrari é cmq tamarro.
nemorino
21-11-2003, 13:24
E' inutile che cerchi di far apparire certe macchine per quello che non sono: forse sarà elegante una passat, un'a6-4, ma macchine tipo ferrari o porche all'eleganza non ci pensano, il punto di arrivo è un altro.
bheeee
ripeto, anche l'eleganza è soggettiva, e i modelli sia porsche che ferrari da me citati conciliano sportività ed eleganza... per me
nemorino
21-11-2003, 13:27
si infatti. uno di classe si fa una macchina che costa ma sobria: a8, phaeton, classe s. uno col ferrari é cmq tamarro.
ma per voi elegante è la macchina non troppo sportiva?
facendo un paragone con le motociclette, ci sono moto che sono sportive e sono eleganti altre che non lo sono...
una ducati qualunque e di qualunque colore esprime sempre eleganza, una suzuki o una honda supersportive solo in poche occasioni
nemorino
21-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da Drago
visto che ti piacciono le porsche..
ecco un tuning 'con la testa' :D
http://www.awe-tuning.com/pages/gallery/sema2001/996_1.jpg
sì non è eccessivo ma i due spoilerini (possiamo definirli così?) agli spigoli del paraurti "stroppiano"
senza quelli forse sarebbe accettabile anche per me :D
ho letto l'articolo
Vi prego, presentatemi questo tizio.
Non ho mai odiato tanto una persona in vita mia!!!
Cioè, ma cos'ha in testa?Granturco?
NO DICOOOOOOO!!!!!!
Gesù non ci credo, ognuno ha modo di spenere i propri soldi come meglio crede, e tanto di piacere se lui se li va a spendere a profumi, rilassanti viaggi all'estero ecc.
C'è gente ke per modificare la proprio auto fa dei sacrifici enormi!!!
Io stesso sarei disposto a dormire in mezzo alla strada a costo di avere una makkina come si deve(x fortuna non ne ho bisogno, ho l'auto come si deve e anke una casa e presto una villa)
Ma dico, in ke città vive quello??!?!?!?!? :muro: qui dove sto io, tutti quelli del mio gruppo con makkine modificate, siamo i primi a rispettare i segnali, altro ke storie!!! E poi, tutti quelli ke ho conosciuto(milano-roma-bologna-bari-lecce) erano tutti dei bravi ragazzi con la testa sulle spalle e con una passione unica.
So perfettamente ke in giro ci sono ragazzini con la testa sballata ke fanno i pazzi e si esibiscono come scemi in città, ma quelli non possono nemmeno essere considerati degli appassionati.
Ki fa del tuning sulla propria auto e ha un minimo di passione, sa cosa voglio dire. Certo, lo ammetto, ora ke cambio motore alla mia auto, diventerò un fuorilegge. NON ME NE FREGA UN BEL NIENTE.
La mia auto, l'ho modificata,ottima tenuta(risultato di numerose prove con assetti e componenti diversi), ha un impianto frenante di tutto rispetto(brembo).
sinceramente mi fa più paura un vekkietto al volante della sua 126 ke se ne cade a pezzi ke un giovane sulla sua auto modificata, parole dure me ne rendo conto, ma questa è la realtà...proprio 3 giorni fa una persona di circa 50 anni esce dallo stop senza fermarsi come se avesse i paraokki, non si è neanke voltato a guardare!!!! Per poco l'auto ke veniva dalla sua sinistra lo travolge..e io ero dietro a quest'auto con la mia.
Hellraiser83
21-11-2003, 13:34
vabbe mo nn diciamo cazzate pero: chi modifica la macchina ci corre pure (se no che la modifica a fa)...
Se ha una marmitta sportiva omologata al minimo, fidati, non senti nemmeno quello con la punto
non necessariamente chi "abbellisce" una macchina lo fa su macchine economiche.,...si può essere tamarri anche con la ferrari...
Molti kit vengono venduti dalle case stesse e sono progettate dagli stessi designer... i kit abarth per la punto secondo te chi li disegna? I kit sportivi per la ferrari chi li disegna? La stessa persona (o gruppo) che ha disegnato la macchina... poniamo il caso che la porche metta egli anonimi paraurti in tinta e aftermarket si trovino i paraurti che montano oggi... mettendoli su saresti tamarro? Eppure la renderesti semplicemente più bella... le macchine che te citi come belle sono semplicemente macchine kittate di fabbrica... una ferrari senza assetto ribassato, cerchi da 15 e paraurti anonimi come la vedresti? Io non la guarderei... per fortuna che le danno un aspetto sportivo già in fabbrica altrimenti sarebbe da kittare...
èquote]uanto alle foto da voi postate, ammetto che proprio è un altro mondo.... anche la 147 di qualche pagina fa che voi considerate sobria ed elegante per me è terribile! quelle prese d'aria sul cofano, l'alettone, i fari![/quote]
Se però quelle prese d'aria le avesse messe il designer allora sarebbe una macchina elegante?
quanto al tizio di cui non ricordo il nome, quello che bela
non è questione di "intangibilità" della macchina, è questione di buon gusto
se un genio ha creato una macchina perfetta anche ipotizzando di avere un ottimo gusto io la lascio così... non per rispetto o venerazione ma perchè ogni modifica oggettivamente la peggiorerebbe.. per te sono migliorie per me sono stupri e brutture
Ma chi lo dice che la macchina è perfetta così come esce di fabbrica?
se un designer che ha creato una bella macchina non ha messo 2 prese d'aria da 50 cm sul cofano o uno spoiler o le minigonne le cose sono due: o non servivano o non ci stavano bene o forse tutte e due e credo che, ipotesi particolari a parte, chi disegna una bella macchina ne sappia più di te e di me
No, semplicemente una macchina con prese d'aria, passaruota allargati, assetto ribassato non ha molto mercato... la bellezza è soggettiva, il designer della bmw per esempio per me sta facendo cappellate sul posteriore... ne saprà più di me sulla tecnica o sulla storia del design ma le sue macchine non devono piacermi solo perchè lui è designer e io no... che c'è di male a rendere una macchina simile alla sua versione da gara quando le ferrari sono la stessa cosa, macchine versione gara?
è in ogni caso possibile dare un tocco personale all'auto senza dover ricorrere ad alettoni, minigonne etc. senza cioè devastare la linea della macchina stessa... colore, interni, allestimenti etc.
ciaoz
Ma perchè non si può personalizzare l'esterno? Il limite resta sempre il buon gusto, tutto qui... una panda ribassata con l'alettone fa ridere, una berlina o un cupè con dei paraurti più avvolgenti, qualche profilo, dei bei cerchi è semplicemente più bella...
Per inciso, anche chi disegna kit estetici è designer... magari proviene proprio da quei reparti dove nascono le auto di serie...
vabbe mo nn diciamo cazzate pero: chi modifica la macchina ci corre pure (se no che la modifica a fa)...
A me bastano i cavallini della mia Coach 2.0... se la dovessi modificare nel motore sarebbe solo per un maggior piacere di guida, miglior risposta ai bassi regimi, armonizzazione del funzionamento... non certo per correre, così di serie ha già i suoi argomenti... :D
Hellraiser83
21-11-2003, 13:52
beh aumentare la risposta ai bassi é una bella cosa, ti permette di fare sorpassi piu sicuri (che cmq vengono visti male e ti bollano come pirata della strada)...
beh aumentare la risposta ai bassi é una bella cosa, ti permette di fare sorpassi piu sicuri (che cmq vengono visti male e ti bollano come pirata della strada)...
Senza considerare i consumi... potersi muovere fluido in 5^a a 2000 giri è meglio che dover stare a 3000 no? Almeno in città non consumi uno sproposito :(
Hellraiser83
21-11-2003, 14:05
mah io preferisco stare sui 4000+ :D :D ce piu coppia :sofico:
LOL! Guida da formula 1 rulez?!:p :sofico:
Originariamente inviato da tommyHD
LOL! Guida da formula 1 rulez?!:p :sofico:
Si, quasi! la f1 forse i 4000-5000 giri li vede quando sta al minimo!
Mamma mia quante flammate ho letto in queste pagine...
Il tuning è un a passione che chi nn condivide difficilmente capirà, basterebbe essere di mentalità un attimino aperta e nn cadere nei pre-giudizi che la tv o quant'altro cerca di inculcarci a forza, e forse allora ci sarà confronto.
Ragazzi vivete le vostre passioni senza esagerare!!
RICORDATE DI ESSERE, PRIMA DI APPARIRE!
BadMirror
21-11-2003, 16:03
Concordo, chi fa tuning e corre in pista ha tutto il mio appoggio, se avessi le possibilità lo farei anch'io, gli street racer invece meritano il sequestro a vita di vettura e patente. :)
Originariamente inviato da BadMirror
Concordo, chi fa tuning e corre in pista ha tutto il mio appoggio, se avessi le possibilità lo farei anch'io, gli street racer invece meritano il sequestro a vita di vettura e patente. :)
io aggiungerei anche che chi fa tuning per passione e non fa nessuna gara fuori dalla pista debba essere considerato un normale automobilista/motociclista e non un "pirata della strada" solo perchè ha una macchina con un alettone!
io aggiungerei anche che chi fa tuning per passione e non fa nessuna gara fuori dalla pista debba essere considerato un normale automobilista/motociclista e non un "pirata della strada" solo perchè ha una macchina con un alettone!
siamo sempre li....non è importante se uno ama mettere sulla macchina le lucette e l' alettone....il problema è quando uno si potenzia il motore e va in giro tirando la prima a 6000 giri.... :rolleyes: .... oppure deve per forza guidare come in f1... :rolleyes: :rolleyes:
insomma cosa devo dire quando vedo uno così? hai speso una barca di soldi, fast and furious è un film di m3rda, la tua macchina è ridicola e tu sei una testa di c@zzo...semplice no?! :O
ovviamente non ho nulla contro chi lo fa per passione ma dimostra un attimino di maturità e civiltà.
In città?!?! Un suicidio... cmq io preferisco usarla tra 5500 e 7500... auahauah
:cool: :cool: :cool:
siamo sempre li....non è importante se uno ama mettere sulla macchina le lucette e l' alettone....il problema è quando uno si potenzia il motore e va in giro tirando la prima a 6000 giri.... :rolleyes: .... oppure deve per forza guidare come in f1... :rolleyes: :rolleyes:
insomma cosa devo dire quando vedo uno così? hai speso una barca di soldi, fast and furious è un film di m3rda, la tua macchina è ridicola e tu sei una testa di c@zzo...semplice no?! :O
ovviamente non ho nulla contro chi lo fa per passione ma dimostra un attimino di maturità e civiltà.
Resta comunque un giudizio superficiale... c'è chi la macchina non la elabora ma corre come un dannato... non ha la macchina ridicola, pensa che F&F sia un film di m ma anche lui è una testa di m... lo vogliamo capire che la testa è slegata dal tuning? Quanti tuner ci sono rispetto al totale di automobilisti? Anche ammettendo che tutti i tuner corrano (poche migliaia di persone), sono cmq in numero minore rispetto agli automobilisti normali che corrono... quindi? Cos'è, dobbiamo dire che tutti gli automobilisti sono teste di m perchè qualcuno di loro corre? No, non mi sognerei nemmeno... mah, sti giudizi proprio non li sopporto e non li capisco...
Se un tuner elabora il motore e corre si grida allo scandalo, se lo fa uno con una panda (che a 100 km/h ci arriva tranquilla solo che è leggermente meno sicura di qualsiasi macchina kittata) normale no... ma cosa vuol dire?
Basta farsela omologare, e dato che all'estero si può fare si potrebbe lottare per poterlo fare anche in italia.
Già... si può farla omologare in germania ma costa uno sproposito... speriamo si sveglino anche in italia :(
kingvisc
21-11-2003, 17:51
assolutamente NO!
ti hanno detto una cavolata. le pellicole si possono montare sui finestrini posteriori e sul lunotto posteriore. devono riportare l'omologazione ben visibile e essere adatte al modello dell'auto. quelle che compri al supermercato a 15€ sono illegali, ma se vai nei centri specializzati sono omologate e quindi legali.
kingvisc
21-11-2003, 18:02
x la mia auto nn c'è un cavolo:muro: solo le minigonne della lester ke costano un sakko e fan c@g@r€..:muro:
che macchina hai? si trova di tutto per qualsiasi macchina, basta cercar bene..
kingvisc
21-11-2003, 18:06
mmm.... se dico CADAMURO che vi ricorda?
uno spettacolo, vado in vacanza non lontano da musile, e qualche giro ogni tanto lo si fa.. sono dei maghi!
kingvisc
21-11-2003, 18:07
mah...a me la cadamuro mi sta sulle balle. nn vale quello che costa.guardate un po di "deutsche tuning". questa é stata la mia fissa fino a 6 mesi fa:
hai mai preso in mano un pezzo di cadamuro e uno per esempio della lester? lester = poco più che plastica, cadamuro fibra di carbonio et similia
Resta comunque un giudizio superficiale.....
isutzu...
si...questo è vero per il tuning come per 1000 altre cose....ma allora spiegami una cosa: i tuner vogliono si o no rendere + sportiva o estrema la propria macchina? quelli che spendono una barca di soldi per rifarsi il motore cosa lo fanno a fare? non vorrai dirmi che corrono tutti regolarmente in pista spero.... ;) non ti pare che elaborare una macchina a livello di motore (e quindi non semplicemente a livello estetico) implichi che uno decida di correre + di quanto non potesse fare prima????? io la vedo veramente come una "dichiarazione di intenti"!
non è questione di paragonare i tuner ai "normali" pirati della strada che hanno macchine "normali"....
ognuno al volante può essere testa di cazzo a prescindere dalla macchina che guida ma da quando fast and furious è uscito chissà come mai è esplosa questa mania! :rolleyes:
ciò implica che tutti i maranza dal cervello + piccolo di una biglia che già prima correvano con le loro macchine ora lo facciano ancora di + anche motivati dal fatto che possono far vedere quanto le hanno potenziate.
il tutto poi facendo un casino mostruoso naturalmente.
LO VEDO E LO SENTO TUTTI I GIORNI (te lo giuro :( ... anche in questo momento...)
ah, una cosa: io non ci credo neanche se mi pagano che di solito una macchina "unata" è + sicura di una normale.
forse lo può essere se fatta da persone veramente competenti e che conoscono la propria auto bullone x bullone ma per la stragrande maggioranza dei casi....
kingvisc
21-11-2003, 18:19
non è vero. mi spiego: uno può correre anche con la panda (senza offendere nessuno), non è che se uno modifica l'auto corre e se uno non la modifica va più piano. la si modifica anche per passione, o per far lo sborone con gli amici, o per mille altri motivi, ma non conta certo la velocità
Originariamente inviato da kingvisc
la si modifica anche per passione, o per far lo sborone con gli amici, o per mille altri motivi, ma non conta certo la velocità
cioè mi vorresti farmi credere che se uno modifica il motore lo fa solo per aprire il cofano davanti ai suoi amici?? maddaiiiii!!!! :)
bananarama
21-11-2003, 18:37
cioè mi vorresti farmi credere che se uno modifica il motore lo fa solo per aprire il cofano davanti ai suoi amici?? maddaiiiii!!!! :)
Allora dovrebbe valere pure per le ferrari... Se te ne compri una sei per forza uno che vuole correre?:rolleyes:
La macchina, qualsiasi essa sia, non ha colpe perche' e' un oggetto, e' il pilota che fa la differenza, nel bene e nel male.
Se mi modifico la macchina non e' necessario che ci corra, lo faccio perche' mi piace e basta!;)
Ciao
isutzu...
si...questo è vero per il tuning come per 1000 altre cose....ma allora spiegami una cosa: i tuner vogliono si o no rendere + sportiva o estrema la propria macchina? quelli che spendono una barca di soldi per rifarsi il motore cosa lo fanno a fare? non vorrai dirmi che corrono tutti regolarmente in pista spero.... ;) non ti pare che elaborare una macchina a livello di motore (e quindi non semplicemente a livello estetico) implichi che uno decida di correre + di quanto non potesse fare prima????? io la vedo veramente come una "dichiarazione di intenti"!
non è questione di paragonare i tuner ai "normali" pirati della strada che hanno macchine "normali"....
Beh, è una dichiarazione di intenti anche l'acquisto di una macchina di serie con 200cv (anche 100 bastano) o che viaggia a 250... il mio esempio è lampante, 150cv mi bastano per correre anche più del dovuto. ciò non toglie che lavorando la testa potrei avere una migliore risposta ai bassi rendendo più fuida la guida ad esempio... il problema è la testa, punto. Cosa cambia se uno ha una punto kittata da 100cv o una bmw di serie da 200?
ognuno al volante può essere testa di cazzo a prescindere dalla macchina che guida ma da quando fast and furious è uscito chissà come mai è esplosa questa mania! :rolleyes:
Le macchine si kittavano anche prima... forse con F&F il tuning è arrivato alla ribalta e oggi, nessuno lo nega, ci sono molti improvvisatori... ma ti assicuro che io ne parlavo già al liceo e l'ho finito 6 anni fa...
il tutto poi facendo un casino mostruoso naturalmente.
LO VEDO E LO SENTO TUTTI I GIORNI (te lo giuro :( ... anche in questo momento...)
Questo è un problema di testa... io in città non porto il motore a 7500 giri con lo scarico sportivo... ma uno che fa così se avesse una macchina di serie correrebbe lo stesso, non farebbe casino certo, ma arebbe un pericolo e andrebbe fermato comunque...
ah, una cosa: io non ci credo neanche se mi pagano che di solito una macchina "unata" è + sicura di una normale.
forse lo può essere se fatta da persone veramente competenti e che conoscono la propria auto bullone x bullone ma per la stragrande maggioranza dei casi....
Beh, quando metti delle gomme un po' più larghe o ribassata non ci vuole un tecnico della madonna, basta un gommista... idem per l'assetto, se metti dei distanziali non ci vuole un tecnico, quando giri le gomme li infili sul mozzo e via... e mi pare ovvio che una gomma ribassata risponda meglio alle sollecitazioni o una carreggiata allargata renda la macchina più stabile... il problema si pone sulle modifiche aerodinamiche, un alettone al posteriore senza vedere il carico all'anteriore in autostrada fa danni...
Molti si... certo, si parla di tuner per passione...
BadMirror
21-11-2003, 19:53
Vero e concordo, però in tutta onestà bisogna anche dire una cosa, avendo una macchina assettata con 200 e passa cavalli sotto il sedere la tentazione di fare una manovra azzardata ti viene molto di più che se guidassi una panda. Il fatto è che adesso la macchina assettata ce l'ha anche chi non capisce niente di auto e di guida, la porta in officina con un pò di soldi e si fa fare il lavoro. Senza contare chi si compra auto di serie molto potenti e poi non le sa guidare, o almeno crede. Non sempre tuning corrisponde a persona equilibrata e neanche il contario, bisogna ammettere anche questo per fare un discorso serio. Imho la cosa va valutata caso per caso. ;)
anche io ho letto su quattroruote che sono illegale, ma come molte cose del codice della strada non è ben chiaro... Che senso ha dire: lo stesso modello che le ha di serie è permesso, se le aggiungi tu no!:confused:
Beh, è una dichiarazione di intenti anche l'acquisto di una macchina di serie con 200cv (anche 100 bastano) o che viaggia a 250... il mio esempio è lampante, 150cv mi bastano per correre anche più del dovuto. ciò non toglie che lavorando la testa potrei avere una migliore risposta ai bassi rendendo più fuida la guida ad esempio... il problema è la testa, punto. Cosa cambia se uno ha una punto kittata da 100cv o una bmw di serie da 200?
quello che dici a proposito delle auto normali che possono cmq essere guidate irresponsabilmente è verissimo.
ma secondo me c'è una sottile differenza.
cioè uno che prende un audi a4 (prima macchina potente che mi viene in mente) non la prende solo per il motore e quindi le prestazioni "corsaiole" ma anche per altri fattori che la distinguono da un auto dall' uso prettamente sportivo...
l' a4 in pratica può essere guidata da una + vasta tipologia di conducenti.
gli interventi di tuning invece tendono a estremizzare la sportività della macchina sia dal punto di vista estetico (e fin qui....) sia da quello del motore.
questo mi porta a pensare che uno tunando una macchina e facendo interventi mirati ad esempio ad aumentarne la tenuta di strada, lo faccia SOLO per poter avere prestazioni migliori e quindi poter correre di + e meglio di conseguenza penso che alla maggior parte dei tuner piaccia la guida ultra sportiva...
ripeto rispetto a una macchina di per se potente ma "di serie" che può essere comprata ANCHE x questo motivo, la macchina tunata vuole SOLAMENTE essere adeguata a un certo tipo di guida...
prima di f&f il tuning esisteva, certo, ma probabilemente era seguito da una cerchia di appassionati + ristretta e forse + "esperta"...
se pensi che dopo f&f questa sia diventata una moda molto diffusa anche tra i giovanissimi (magari influenzati eccessivamente da questo film) traine tu le possibili conseguenze...
riguardo alla passione: stento a credere che cmq la maggior parte dei tuner spenda il doppio di quello che costa una macchina solo per mostrare il motore agli amici...
non ho nulla contro quelli che lo fanno in questo modo ma guidano in modo responsabile.
la domanda è sempre la solita: quanti sono in proporzione?
riguardo l' affidabilità...sicuramente c'è gente che ne sa alla grande di meccanica ma ne sa ABBASTANZA per modificare radicalmente una macchina che è stata progettata da ingegneri, designer e in generale da personale altamente qualificato secondo dei limiti di utilizzo? :wtf:
non escludo sicuramente la risposta affermativa. ma volendo fare una percentuale?
riguardo alle macchine sportive stile ferrari...
penso che di solito chi le compra siano persone + adulte e responsabili del ragazzo medio e conscie del fatto che l' ambiente ideale delle fuoriserie è la pista...
contando poi che non tutti se le possono permettere la percentuale di incidenti causati dalle ferrari è irrilevante...
Già... si può farla omologare in germania ma costa uno sproposito... speriamo si sveglino anche in italia :(
c'è il tuv italia che le fa ste cose senza andare in germania.se i pezzi montati sono già marcati tuv la cosa è anche molto veloce
Originariamente inviato da kikki2
c'è il tuv italia che le fa ste cose senza andare in germania.se i pezzi montati sono già marcati tuv la cosa è anche molto veloce
Io volevo far omologare la mia ZXR400 col motore della ZZR600 al tuv italia ma mi hanno detto che in pratica devi "venderla" a loro che la portano in germania a omologare e poi te la rivendono... e costicchia abbastanza... magari ora è diverso
be devono fare le carte tedesche ovviamente e ognuno poi valuta se il gioco vale la candela ( magari nel tuo caso no) ma l'importante è che si possa fare in modo da essere in regola col codice stradale e non avere ( nè dare ai poliziotti) scuse
per il montaggio di pezzi già a norma e verificati da loro poi tutta sta trafila non serve
Originariamente inviato da kikki2
per il montaggio di pezzi già a norma e verificati da loro poi tutta sta trafila non serve
mi informerò, è interessante sta cosa
E' un (pre)giudizio molto forzato il tuo! nel senso che non è assolutamente vero che chi si elabora anche nella meccanica il motore ci corre per forza! Lo stesso si potrebbe allora dire di chi si compra un'auto di serie con già tanti cavalli,e non parlo di chi compra ferrari o porsce che probabilmente le usa in pista, ma ti parlo di macchine alla portata di quasi tutti come le mg-zr da 160Cv, le fiat coupe da 200Cv, civic da 200Cv, ecc.
Personalmente mi sto per comprare una ibiza 1.4 tdi che verrà in seguito lievemente elaborata sia nella meccanica sia nell'estetica.Sicuramente i lavori gli farò fare a gente competente (e devo dire che di tuner seri, con le cotropalle e che conoscono le macchine che elaborano bullone per bullone ce ne sono tanti) e saranno lavori di miglioramento e non estremi!
bananarama
22-11-2003, 11:53
La differenza è che un'auto nuova è stata costruita con certi criteri, invece le modifiche spesso vengono fatte a c@zzo. Siccome non si può fare una legge selettiva per chi sa fare le modifiche e chi no, allora lo si vieta, o comunque è obbligatoria l'omologazione.
Più semplice e chiaro di così, che volete?
Vogliamo che se le cose sono fatte bene ci diano l'omologazione. Purtroppo nello stivale l'ottusita' regna e non e' possibile ottenere omologazioni valide e pure quando ce le hai le guardie rompono cmq le scatole.:rolleyes:
W la germania, patria di grandi macchine e grandi tuning!;)
Ciao
La differenza è che un'auto nuova è stata costruita con certi criteri, invece le modifiche spesso vengono fatte a c@zzo. Siccome non si può fare una legge selettiva per chi sa fare le modifiche e chi no, allora lo si vieta, o comunque è obbligatoria l'omologazione.
Più semplice e chiaro di così, che volete?
Le modifiche devono essere fatte da gente competente (e ti ripeto che in italia ci sono tantissimi tuner con le contropalle che sanno quel che fanno!) e ovviamente devono essere fatte con materiali e procedure molto curati. Se una modifica viene eseguita a questo livello rende la macchina + sicura e sportiva e piacevole da guidare, qquindi non vedo il motivo di vietare chi fa bene una cosa!
Mi piace poi la tua visione dei fatti....dato che non si possono fare leggi selettive che decidono chi può (e sa) fare o chi non può (e non sa)fare una cosa, questa la si vieta in partenza!:rolleyes:
scusa clody23, ma tu vuoi elaborare un 1.4 tdi???
Non è che ce l'ho con i diesel, ma proprio un 3 cilindri devi modificare?
Premettendo che non è la velocità pura a dare le maggiori soddisfazioni di guida ... ecco alcune mie foto !!!
Opel Tigra !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto_agosto/dscn2250.jpg
A bordo di un BMW 320 Coupè !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/Foto_1_11_2003/dscn2664.jpg
Yamaha R6 !!!
http://www.smanettoni-forum.com/Public/Files/pepeim/2003112118551_yamaha-r6-02-bikepics-051441.jpg
E qui eccomi in pista a Magione !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto/T-54102-03.jpg
scusa clody23, ma tu vuoi elaborare un 1.4 tdi???
Non è che ce l'ho con i diesel, ma proprio un 3 cilindri devi modificare?
Perchè no?
Oltre a un assetto maggiormente sportivo vorrei curarla leggermente anche nell'aspetto estetico e regalandogli anche una decina di cavalli con piccoli ritocchi a centralina e intercooler!
P.S. ancora non mi è arrivata, quindi considerando rodaggio e messa pa parte del dineros penso che le prime modifiche (che riguarderanno l'assetto) arriveranno tra un annetto. Poi a seguire carrozzeria interni e (forse, devo vedere come si comporterà il 3 cilindri tedesco e cosa diranno i tuners a riguardo) motore!
Premettendo che non è la velocità pura a dare le maggiori soddisfazioni di guida ... ecco alcune mie foto !!!
Opel Tigra !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto_agosto/dscn2250.jpg
A bordo di un BMW 320 Coupè !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/Foto_1_11_2003/dscn2664.jpg
Spero che queste foto siano state scattate tutte non su strada normale ma su pista (certo che i 220 in autostrada sarebbero un bel pericolo, oltre a non essere neanche tanto divertenti!)
Yamaha R6 !!!
http://www.smanettoni-forum.com/Public/Files/pepeim/2003112118551_yamaha-r6-02-bikepics-051441.jpg
E qui eccomi in pista a Magione !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto/T-54102-03.jpg
Le foto a parte l'ultima sono state fatte tutte su strada.
Il BMW sembrava che stessi fermo ... ed invece ...
Ovviamente bisogna avere la passione per queste cose ...
...
Non è il massimo fare i 220 km orari su strada (oltre ad essere pericolosi non tanto per la velocità in se, quanto per la presenza di altre macchine che viaggiano a velocità + basse)!
Per fare i 220 in autostrada non serve passione, basta schiacciare un pedale. Io i 220 in strada non li farei manco col ferrari (che utilizzerei sapientemente in pista anche a velocità superiori).
...
per una volta ti do ragione, fare i 220 in autostrada è un comportamento da togliere qualsiasi parola di bocca!
Di solito giro in pista con la moto ... e posso dirti che hai pienamente ragione ... La pista è un altra cosa ...
per una volta ti do ragione, fare i 220 in autostrada è un comportamento da togliere qualsiasi parola di bocca!
cioè...capisci che se ne vanta pure? :rolleyes: :nono:
Di solito giro in pista con la moto ... e posso dirti che hai pienamente ragione ... La pista è un altra cosa ...
Si girare in pista è divertente ed è l'unico posto dove si può correre. proprio per questo non mi sembra intelligente fare i 220 km/h in autostrada (specialmente in quelle italiane che sono messe maluccio in quanto a manto stradale e traffico di camion!).
Dato che sai cosa si prova a girare in pista, perchè non utilizzi la pista anche per andare a correre con la macchina invece di sfondare il muro dei 200 in autostrada (che oltre ad essere illegale ti ripeto che è anche pericoloso.....come il non tenere le freccie e gli specchietti sulla moto che utilizzi in strada).
Non voglio fare la parte della mamma che sgrida il bimbo, ma sicuramente quelle foto che hai postato descrivono un comportamento molto sbagliato dell'uso di una macchina!
cioè...capisci che se ne vanta pure? :rolleyes: :nono:
Infatti non è un bel comportamento! Per carità, che i limiti autostradali sono da noi un pò bassini (con le auto di oggi si potrebberò elevare anche a 150 Km/h), ma i 220 mi sembrano davvero troppi anche per le autostrade tedesche!
bananarama
22-11-2003, 14:00
Io ho preso 248 con una bmw sul raccordo deserto, mi dici dov'e' il pericolo?:confused:
Se la strada lo permette si puo' anche spingere qualche volta, ma sempre e solo se ci sono le condizioni giuste, altrimenti sono d'accordo con te!:)
Ciao
Io ho preso 248 con una bmw sul raccordo deserto, mi dici dov'e' il pericolo?:confused:
Se la strada lo permette si puo' anche spingere qualche volta, ma sempre e solo se ci sono le condizioni giuste, altrimenti sono d'accordo con te!:)
Ciao
si, su questo non c'è dubbio! se la autostrada è deserta lo puoi anche fare (pericoli non ce ne sono a parte il manto stradale che è pieno di buche in molti punti delle autostrade italiane!).
Cmq lui non ha specificato se era in una autostrada deserta o trafficata. se fosse stata deserta allora non ci sarebbero stati grandi problemi (attenti ai poliziotti con le macchinette però!), ma solo ed esclusivamente se la strada era deserta!
BadMirror
22-11-2003, 14:10
Io faccio la supestrada per tornare a casa alle 5 di mattina e non c'è mai un'anima. Una volta però ho trovato (dietro un curvone (di quelli affrontabili a manetta) un bmw serie 5 messo completamente di traverso col muso schiacciato contro il muretto protettivo (quello tra le 2 carreggiate). Secondo te se andavo a 200 che sarebbe successo, l'avrei saltata col turbo boost tipo supercar?
Chiunque superi di così tanto il limite è un criminale punto e basta e potenziale assassino.
BadMirror
22-11-2003, 14:12
si, su questo non c'è dubbio! se la autostrada è deserta lo puoi anche fare (pericoli non ce ne sono a parte il manto stradale che è pieno di buche in molti punti delle autostrade italiane!).
Cmq lui non ha specificato se era in una autostrada deserta o trafficata. se fosse stata deserta allora non ci sarebbero stati grandi problemi (attenti ai poliziotti con le macchinette però!), ma solo ed esclusivamente se la strada era deserta!
Non sono per niente d'accordo, è come dire che se non c'è nessuno in negozio allora io mi metto a rubare. Avete un senso della regola molto particolare direi. Ancora non si è capito che non si rispettano i limiti per rispettare la legge ma per rispettare la vita propria e altrui. Andare a 150? Ok, in alcuni tratti è possibile eccome! Ma oltre i 200 è da stupidi.
Secondo te se andavo a 200 che sarebbe successo, l'avrei saltata col turbo boost tipo supercar?
Ma soprattutto, secondo te perchè era di traverso contro il muro? Forse perchè andava a 240 anche lui? :D
L'autostrada non è fatta per correre... io ho paura già a 180, non sai mai cosa fanno gli altri... senza considerare che lo trovo un ottimo modo per buttare la benzina... considerazione perosnale eh ma mi diverto di più sui tornanti di montagna che a 240 all'ora sul dritto ;)
bananarama
22-11-2003, 14:17
Io faccio la supestrada per tornare a casa alle 5 di mattina e non c'è mai un'anima. Una volta però ho trovato (dietro un curvone (di quelli affrontabili a manetta) un bmw serie 5 messo completamente di traverso col muso schiacciato contro il muretto protettivo (quello tra le 2 carreggiate). Secondo te se andavo a 200 che sarebbe successo, l'avrei saltata col turbo boost tipo supercar?
Chiunque superi di così tanto il limite è un criminale punto e basta e potenziale assassino.
Mettendo che un ufo fosse atterrato sull'autostrada impregnando il manto stradale con banane e lampone e che io stessi guidando coi denti mentre mi cucinavo un'anatra laccata sul cofano motore sarei potuto esplodere in 1359 pezzi che avrebbero potuto colpire un potenziale passante che girava sull'autostrada per cercare una scimmia caduta da un volo africano dirottato da pippo franco..... bla bla... etc etc... e fu una tragedia!:rotfl:
Potenziale assassino di cosa? Giudicare per colpe ancora non commesse? Macche e', minority report?:D
Il raccordo e' tutto dritto, non c'erano macchine e la visibilita' era piu' che soddisfacente, dov'e' il pericolo?:rolleyes:
Si, sono un criminale, arrestatemi e portatemi in galera per aver messo a repentaglio l'incolumita' di nessuno.:O
Ciao
BadMirror
22-11-2003, 14:17
Ma soprattutto, secondo te perchè era di traverso contro il muro? Forse perchè andava a 240 anche lui? :D
L'autostrada non è fatta per correre... io ho paura già a 180, non sai mai cosa fanno gli altri... senza considerare che lo trovo un ottimo modo per buttare la benzina... considerazione perosnale eh ma mi diverto di più sui tornanti di montagna che a 240 all'ora sul dritto ;)
Ma poi appunto, che gusto c'è? Tanto per rischiare la vita e risparmiare 5 minuti di tempo? Ma ascoltino qualche bella canzone che il tempo passa più in fretta :D
Per poter fare in tranquillità (per modo di dire, a quelle velocità) un pezzo di strada a + di 200 km/h secondo me devono verificarsi queste situazioni:
1 rettilineo. non si possono fare i 220 prima di un curvone! metti che dietro c'è un camion che fa i 100?
2 strada con buono manto stradale. a 220 km/h anche una buchetta può far saltellare e di molto una macchina rendendo difficile e pericolosa la manovra di correzzione
3 strada deserta. non ci devono essere macchine presenti
4 corsie di immisione assenti. se vuoi tirare bisogna che lo fai quando non c'è la possibilità che qualcuno si immetta nell'autostrada
5 avere riflessi pronti e un'attenzione sopra la media. mai fare alte velocità se si ha sonno o si ha bevuto.
Cmq io rimango dell'idea che i 220 in autostrada non li farei manco col ferrari, poichè mi sembra una velocità troppo elevata per girare in autostrada. per queste cose c'è la pista che, oltre a far tirare la velocità, regala anche emozioni moooolto + grandi poichè piena di curve e serpentine, decelerazioni e accelerazioni!
Anche io sono dell'idea che è più divertente fare una curva a 45Km/h magari con sbandata controllata (in pista, nelle strade senza sbandata) piuttosto che andare dritto a 200/250/300 km/h
BadMirror
22-11-2003, 14:21
Mettendo che un ufo fosse atterrato sull'autostrada impregnando il manto stradale con banane e lampone e che io stessi guidando coi denti mentre mi cucinavo un'anatra laccata sul cofano motore sarei potuto esplodere in 1359 pezzi che avrebbero potuto colpire un potenziale passante che girava sull'autostrada per cercare una scimmia caduta da un volo africano dirottato da pippo franco..... bla bla... etc etc... e fu una tragedia!:rotfl:
Potenziale assassino di cosa? Giudicare per colpe ancora non commesse? Macche e', minority report?:D
Il raccordo e' tutto dritto, non c'erano macchine e la visibilita' era piu' che soddisfacente, dov'e' il pericolo?:rolleyes:
Si, sono un criminale, arrestatemi e portatemi in galera per aver messo a repentaglio l'incolumita' di nessuno.:O
Ciao
Ma scherzi o il tuo modo di comunicare è alquanto arrugginito? Trovare una macchina ferma o una buca è una cosa comunissima, io ho sfaciato un cerchione la settimana scorsa e andavo a 100, è uscito pure sul giornale (9 macchine ferme!).
Potenziale assassino eccome ciccio, perchè se chiappi uno a 200 lo ammazzi, puoi :mc: con la tua ironia ma fai poca strada.
Il raccordo è tutto dritto? Bè allora complimenti, perchè non ci atterri con l'areoplano la prossima volta.
Se non ci fossero le faccine non sapresti metter su una risposta decente.
BadMirror
22-11-2003, 14:22
Cmq io rimango dell'idea che i 220 in autostrada non li farei manco col ferrari, poichè mi sembra una velocità troppo elevata per girare in autostrada. per queste cose c'è la pista che, oltre a far tirare la velocità, regala anche emozioni moooolto + grandi poichè piena di curve e serpentine, decelerazioni e accelerazioni!
Meno male che tu hai l'onesta intellettuale di ammeterlo. A tutti piace andar forte, anche a me, ma c'è chi ha le palle per trattenere il proprio smisurato ego. ;)
bananarama
22-11-2003, 14:23
Ma scherzi o il tuo modo di comunicare è alquanto arrugginito? Trovare una macchina ferma o una buca è una cosa comunissima, io ho sfaciato un cerchione la settimana scorsa e andavo a 100, è uscito pure sul giornale (9 macchine ferme!).
Potenziale assassino eccome ciccio, perchè se chiappi uno a 200 lo ammazzi, puoi :mc: con la tua ironia ma fai poca strada.
Il raccordo è tutto dritto? Bè allora complimenti, perchè non ci atterri con l'areoplano la prossima volta.
Se non ci fossero le faccine non sapresti metter su una risposta decente.
Ma lo hai letto cio' che ho scritto o mi devi solo offendere??? MA CHI PRENDO SE LA STRADA E' DESERTA, DRITTA E BEN VISIBILE?
Ciao
BadMirror
22-11-2003, 14:27
Ma lo hai letto cio' che ho scritto o mi devi solo offendere??? MA CHI PRENDO SE LA STRADA E' DESERTA, DRITTA E BEN VISIBILE?
Ciao
Il fatto è che non capisci che il problema non è di traffico, ma di coscienza. Se accettare una regola e cercare di seguirla sempre (nei limiti umani, se si fa un sorpasso a 150 non crolla il mondo) o far finta di seguirla solo quando ci sono gli autovelox e poi far quello che ci pare. E' una questione di onestà non di traffico.
p.s. e smettila di dire che ti offendo che non ci credono neanche gli ufologi.
Meno male che tu hai l'onesta intellettuale di ammeterlo. A tutti piace andar forte, anche a me, ma c'è chi ha le palle per trattenere il proprio smisurato ego. ;)
Hai proprio ragione!
Tanto a me come ad altre persone piace la velocità e l'andare forte, ma questo non può essere fatto non tanto per la legge che dice che una velocità non deve essere superata, ma piuttosto per il fatto che è la strada stessa a impedire di correrre troppo!
Ripeto i 220 in autostrada son troppi, se uno proprio li vuole fare deve avere la certezza almeno dei 5 punti che ho descritto sopra, e cmq il pericolo è sempre in agguato (ne so qualcosa, dato che di due incidenti che ho fatto, entrambi sono stati causati da tagli di strada assolutamente inaspettati!).
Una buca fa danni anche a velocità inferiori a 100km/h, e di buche io ne vedo una infinità sulle autosrade, quindi......attenzione!
P.S. non sono mai stato in pista e devo dire che è una cosa che mi piacerebbe fare tantissimio. per adesso mi diverto a fare qualche curva un pelo più veloce del normale (alcune volte i limiti dei 50km/h su strade extraurbane con 4 corsie mi sembra davvero una esagerazione) su strade che conosco ormai da anni
BadMirror
22-11-2003, 14:32
P.S. non sono mai stato in pista e devo dire che è una cosa che mi piacerebbe fare tantissimio. per adesso mi diverto a fare qualche curva un pelo più veloce del normale (alcune volte i limiti dei 50km/h su strade extraurbane con 4 corsie mi sembra davvero una esagerazione) su strade che conosco ormai da anni
Neanche io ma c'è chi dice che dopo che sei andato su pista non provi più gusto ad andar forte su strada perchè hai provato sensazioni moooolto più forti e per accellerare a manetta torni sempre lì. ;)
questa me la sono segnata... :asd: :asd: :asd:
bananarama
22-11-2003, 14:34
Il fatto è che non capisci che il problema non è di traffico, ma di coscienza. Se accettare una regola e cercare di seguirla sempre (nei limiti umani, se si fa un sorpasso a 150 non crolla il mondo) o far finta di seguirla solo quando ci sono gli autovelox e poi far quello che ci pare. E' una questione di onestà non di traffico.
Guarda che io mica sono un sistema che viene programmato e resta cosi' a vita....:rolleyes: Mamma e papa' mi hanno dato il cervello e io lo uso per decidere se una cosa e' giusta o meno quando e come voglio. Quando sbagliero' paghero di persona, mi sembra un atteggiamento piu' che normale.
Ecco, come vedi non ho ucciso nessuno e io stesso sono ancora in vita per cui il problema non si pone. La pista e' la migliore cosa ma se ci sono le condizioni un cartello appeso a un palo non vuol dire nulla, essendo messo come regola generale e non per il singolo caso.
Ciao
Neanche io ma c'è chi dice che dopo che sei andato su pista non provi più gusto ad andar forte su strada perchè hai provato sensazioni moooolto più forti e per accellerare a manetta torni sempre lì. ;)
Ci posso credere!
Vi posso dire un segreto? quando voglio sfogarmi un attimo con la macchina vado in un parcheggione (di notte) delle mie zone, che è lontano da abitazioni e non è frequentato per niente (prima c'erano gli zingari, adesso non c'è più nessuno!).E' un parcheggio che sembra una serpentina e qundo voglio fare un testacoda o quando voglio fare qualche curva un pò veloce mi sfogo lì!
anche questo è illegale, è vero, ma almeno ho la sicurezza che se vado addosso a qualcosa al massimo sono i muretti di cemento presenti. Il bello di questo parcheggio è che non ci parcheggia mai nessuna macchina (zona sfigata, parcheggio sfigato, viene utilizzato anche per fare le prove di scuola guida!).
Anche se la vel max raggiungibile non supera i 40-50 km/h (cmq è grosso come parcheggio) vi posso dire che si provano emozioni moolto più grandi piuttosto che fare i 160 in autostrada!
bananarama
22-11-2003, 14:42
Ci posso credere!
Vi posso dire un segreto? quando voglio sfogarmi un attimo con la macchina vado in un parcheggione (di notte) delle mie zone, che è lontano da abitazioni e non è frequentato per niente (prima c'erano gli zingari, adesso non c'è più nessuno!).E' un parcheggio che sembra una serpentina e qundo voglio fare un testacoda o quando voglio fare qualche curva un pò veloce mi sfogo lì!
anche questo è illegale, è vero, ma almeno ho la sicurezza che se vado addosso a qualcosa al massimo sono i muretti di cemento presenti. Il bello di questo parcheggio è che non ci parcheggia mai nessuna macchina (zona sfigata, parcheggio sfigato, viene utilizzato anche per fare le prove di scuola guida!).
Anche se la vel max raggiungibile non supera i 40-50 km/h (cmq è grosso come parcheggio) vi posso dire che si provano emozioni moolto più grandi piuttosto che fare i 160 in autostrada!
Sei un criminale, stai infrangendo la legge!:rolleyes:
ciao
BadMirror
22-11-2003, 14:42
Guarda che io mica sono un sistema che viene programmato e resta cosi' a vita....:rolleyes: Mamma e papa' mi hanno dato il cervello e io lo uso per decidere se una cosa e' giusta o meno quando e come voglio. Quando sbagliero' paghero di persona, mi sembra un atteggiamento piu' che normale.
Ciao
Vero, è la tipica consuetudine italiana, inutile far qualcosa prima che succeda il disastro. O yeah!
Sei un criminale, stai infrangendo la legge!:rolleyes:
ciao
Siamo alla frutta eh?
bananarama
22-11-2003, 14:48
Vero, è la tipica consuetudine italiana, inutile far qualcosa prima che succeda il disastro. O yeah!
Siamo alla frutta eh?
Ma ste cose le tiri fuori dal cilindro? O te non vuoi capire o non ci arrivi. Che cosa vuoi, mettermi in prigione prima che io abbia fatto qualcosa? Se sbaglio pago, e' la legge no?
Te lo ripeto per l'ultima volta, dopodiche' mi arrendo e lo chiedo al muro cosi' vedo se sono stupido io o te non capisci:
su una strada deserta, dritta e con buona visibilita' che cavolo di disastro vuoi che succede? Se me ne trovi uno ci sto, se parli tanto per dire e' un altro conto! Al massimo schiatto io ma che ti interessa a te?:rolleyes:
Ciao
Confermo... io in moto non vado più come prima... su strada non mi diverto +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.