View Full Version : Ami il tuning? allora sei un'illegale!
Originariamente inviato da bananarama
Ma ste cose le tiri fuori dal cilindro? O te non vuoi capire o non ci arrivi. Che cosa vuoi, mettermi in prigione prima che io abbia fatto qualcosa? Se sbaglio pago, e' la legge no?
Te lo ripeto per l'ultima volta, dopodiche' mi arrendo e lo chiedo al muro cosi' vedo se sono stupido io o te non capisci:
su una strada deserta, dritta e con buona visibilita' che cavolo di disastro vuoi che succede? Se me ne trovi uno ci sto, se parli tanto per dire e' un altro conto! Al massimo schiatto io ma che ti interessa a te?:rolleyes:
Ciao
a 200 km/h devi avere proprio un bell' occhio lungo!!!
e la strada ovviamente deve essere bella lunga e dritta senza altre strade intorno, ne altre carreggiate, ne edifici....
stile arizona vero?
NON puoi escludere a priori gli imprevisti (ma chi l' aveva vista quella vecchietta sulla 126?.... :( ...non vale mi è esplosa la gomma e ho centrato qualcuno/qualcosa di rimbalzo :( .... eccecc) perchè in quel momento sei sicuro di quello che fai.
NON ci sei solo tu al mondo e non puoi prevedere ogni cosa, quindi il processo alla minority report nel tuo caso ci stà alla grande.
dire poi che "se sbaglio c' è la legge e pago" è il massimo del menefreghismo.
le pubblicità dei dentifrici non ti hanno insegnato niente? "prevenire è meglio che curare! :O "
....tradotto nel tuo caso significa: se fai una cazzata SOTTOVALUTANDO GLI IMPREVISTI PER I TUOI CAPRICCI DEL CAZZO e centri qualcuno tu giustamente vai in galera tutto lacrimante e pieno di rimorsi ma il tipo che magari becchi per questa bella uscita il giorno dopo è sotto 2 metri di terra.
ho capito che pensavi che la tua mossa fosse sicura però la sfiga in quel momento ha detto: "bananarama ho scelto teeeeeh!!!" e tu per una stronzata sei nella cacca nera.
bananarama
22-11-2003, 15:34
Originariamente inviato da eriol
a 200 km/h devi avere proprio un bell' occhio lungo!!!
e la strada ovviamente deve essere bella lunga e dritta senza altre strade intorno, ne altre carreggiate, ne edifici....
stile arizona vero?
Lo conosci il raccordo anulare di roma? Vieni a vedere tu stesso se ci si puo' correre o no.
NON puoi escludere a priori gli imprevisti (ma chi l' aveva vista quella vecchietta sulla 126?.... :( ...non vale mi è esplosa la gomma e ho centrato qualcuno/qualcosa di rimbalzo :( .... eccecc) perchè in quel momento sei sicuro di quello che fai.
NON ci sei solo tu al mondo e non puoi prevedere ogni cosa, quindi il processo alla minority report nel tuo caso ci stà alla grande.
Se si hanno problemi a vedere una macchina nelle condizioni in cui ero io e' meglio farsi un giro dal dottore piu' che in macchina!
Se mi fosse scoppiata una gomma di rimbalzo al massimo prendeva un topo di fogna, io sarei morto e pace a tutti. Ancora dove cavolo sta il problema?
Io parlo di una situazione reale, voi di ipotesi (se questo, se quell'altro...) per cui non c'e' molto da dire. Fatti non pugnette.
Minority report e' un film, qui siamo nel reale e qui ci vogliono le prove non le ipotesi.
dire poi che "se sbaglio c' è la legge e pago" è il massimo del menefreghismo.
le pubblicità dei dentifrici non ti hanno insegnato niente? "prevenire è meglio che curare! :O "
....tradotto nel tuo caso significa: se fai una cazzata SOTTOVALUTANDO GLI IMPREVISTI PER I TUOI CAPRICCI DEL CAZZO e centri qualcuno tu giustamente vai in galera tutto lacrimante e pieno di rimorsi ma il tipo che magari becchi per questa bella uscita il giorno dopo è sotto 2 metri di terra.
ho capito che pensavi che la tua mossa fosse sicura però la sfiga in quel momento ha detto: "bananarama ho scelto teeeeeh!!!" e tu per una stronzata sei nella cacca nera.
Se ci fosse stato un imprevisto sarei morto io e nessun altro. Punto e basta, le ipotesi stanno a zero, la realta' dice che non c'era nessuno. E poi anche se avessi amazzato qualcuno avrei pagato secondo la legge, quindi? Cosa volete la mia testa in omaggio?
non potete costruirvi i discorsi con i se e i ma, io porto fatti, voi ipotesi.:O
Ciao
BadMirror
22-11-2003, 15:58
Originariamente inviato da bananarama
Ma ste cose le tiri fuori dal cilindro? O te non vuoi capire o non ci arrivi. Che cosa vuoi, mettermi in prigione prima che io abbia fatto qualcosa? Se sbaglio pago, e' la legge no?
Te lo ripeto per l'ultima volta, dopodiche' mi arrendo e lo chiedo al muro cosi' vedo se sono stupido io o te non capisci:
Ciao
Arrenditi, è meglio.
Originariamente inviato da bananarama
Se ci fosse stato un imprevisto sarei morto io e nessun altro. Punto e basta, le ipotesi stanno a zero, la realta' dice che non c'era nessuno. E poi anche se avessi amazzato qualcuno avrei pagato secondo la legge, quindi? Cosa volete la mia testa in omaggio?
non potete costruirvi i discorsi con i se e i ma, io porto fatti, voi ipotesi.:O
Ciao
La solita mentalità che hai dimostrato in altri 3d. "io sto fuori dalle regole ma non faccio male a nessuno e se mi prendono allora pagherò i miei debiti". Se al mondo ragionassimo tutti alla tua maniera ci sarebbe una guerra civile globale. Non posso far altro che sperare che le forze apposite stronchino sempre più spesso questo tipo di idee, l'illegalità non va solo combattuta ma anche prevenuta.
Immaginavo di scatenare polemiche mettendo quelle foto ... ed in effetti era quello che volevo ... Ovvio che penso che chi modifichi una macchina lo faccia per poter correre di più ... C'è anche chi lo fa per poter vantarsi al bar con gli amici ... ma in questo caso non condivido affatto. Le velocità sono relative ... andando sempre in moto ormai quando viaggio con la macchina anche a velocità prossime ai 180 Km/h mi sembra di star fermo ... a 210 Km/h posso dire che non avevo chissa che sensazione ... ovviamente è tutta questione di abitudine ... A titolo di esempio una moto come l'R6 fa circa 110Km/h di prima , 150 di seconda e 190 di terza ... in quarta arrivi a 220 ... ed in 400 metri e circe 10 secondi ... sei partendo da fermo ad oltre 220 Km/h ... Ovviamente non è la velocità pura ad interessarmi ... anzi quando si esce in moto cerchiamo sempre strade di montagna dove la velocita è molto ridotta in senso assoluto ... il bello sono le curve ... La pista è un altro pianeta ... ho girato a Magione,Misano,Cellole,Vallelunga ... spendendo non si quanti soldi (un turno a Vallelunga costa 42 euro e dura 25 minuti) ... Posso dire che ho la patente da oltre 10 anni e non ho mai avuto incedenti ... quindi diciamo che guido comuqnue con la "testa" , dove per "testa" non intendo rispettare i limiti di velocità,ma rispettare le condizione della strada ed i limiti della macchina. Le foto dei tachimetri delle macchine sono state fatte sulla Roma-L'Aquila ... La moto spesso e volentieri la tiro sul Grande Raccordo di Roma ....
Questo un video girato da noi ... sono circa 90 mega ...
http://www.smanettoni.net/video/terzoraduno_onboard.mpg
Queste alcune foto delle nostre uscite !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto_terzo_raduno/dscn2514.jpg
http://www.suzuki-forum.com/public/foto/CHICCOSBK.jpg
http://www.suzuki-forum.com/public/foto_terzo_raduno/dscn2505.jpg
Questa la mia moto con le carene originali !!!
http://www.suzuki-forum.com/public/foto_terzo_raduno/dscn2436.jpg
nemorino
22-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da FelixR6
Le foto a parte l'ultima sono state fatte tutte su strada.
Ovviamente bisogna avere la passione per queste cose ...
ovviamente bisogna essere coglioni per fare queste cose
La prima foto ... quella di gruppo dovrebbe far capire l'enorme passione che ci può essere dietro queste cose ... magari dall'esterno ci si può prendere solo per dei pazzi incoscenti e magari è anche vero in parte ... ma vi posso assicurare che si tratta solo di una grande passione ... Per questo mi sento di appoggiare chi modifica la propria auto ....
nemorino
22-11-2003, 16:54
Originariamente inviato da BadMirror
Chiunque superi di così tanto il limite è un criminale punto e basta e potenziale assassino.
esatto
nemorino
22-11-2003, 17:01
Originariamente inviato da bananarama
E poi anche se avessi amazzato qualcuno avrei pagato secondo la legge, quindi? Cosa volete la mia testa in omaggio?
Ciao
se avessi ammazzato qualcuno, avrebbe pagato il "qualcuno" e i suoi figli, moglie, fidanzata....
vite spezzate e distrutte per cosa poi? per qualcuno che si sente grande a fare i 200 su di un rettilineo (cosa ci vuole a fare i duecento su di un rettilineo? mah....)
fatti i centocinquanta su di una pista da sci o i 70 su di una mountainbike in downhill se vuoi provare il brivido della velocità... mica i duecento su di un bmw sul raccordo... sono capaci tutti di schiacciare un pedale
nemorino
22-11-2003, 17:11
Originariamente inviato da FelixR6
Immaginavo di scatenare polemiche mettendo quelle foto ... ed in effetti era quello che volevo ... Ovvio che penso che chi modifichi una macchina lo faccia per poter correre di più ... C'è anche chi lo fa per poter vantarsi al bar con gli amici ... ma in questo caso non condivido affatto. Le velocità sono relative ... andando sempre in moto ormai quando viaggio con la macchina anche a velocità prossime ai 180 Km/h mi sembra di star fermo ... a 210 Km/h posso dire che non avevo chissa che sensazione ... ovviamente è tutta questione di abitudine ... A titolo di esempio una moto come l'R6 fa circa 110Km/h di prima , 150 di seconda e 190 di terza ... in quarta arrivi a 220 ... ed in 400 metri e circe 10 secondi ... sei partendo da fermo ad oltre 220 Km/h ... Ovviamente non è la velocità pura ad interessarmi ... anzi quando si esce in moto cerchiamo sempre strade di montagna dove la velocita è molto ridotta in senso assoluto ... il bello sono le curve ... La pista è un altro pianeta ... ho girato a Magione,Misano,Cellole,Vallelunga ... spendendo non si quanti soldi (un turno a Vallelunga costa 42 euro e dura 25 minuti) ... Posso dire che ho la patente da oltre 10 anni e non ho mai avuto incedenti ... quindi diciamo che guido comuqnue con la "testa" , dove per "testa" non intendo rispettare i limiti di velocità,ma rispettare le condizione della strada ed i limiti della macchina. Le foto dei tachimetri delle macchine sono state fatte sulla Roma-L'Aquila ... La moto spesso e volentieri la tiro sul Grande Raccordo di Roma ....
Queste alcune foto delle nostre uscite !!!
se non ci fossero altre macchine sull'autostrada, se l'autostrada fosse una pista chiusa non vedo tutte ste difficoltà ad andare anche a 280/300 fissi.... non bisogna essere piloti per fare l'autostrada a manetta... (prova a fare quelle velocità sulla salerno reggio calabria)... ci riesce anche un bambino! non vedo cosa ci sia da vantarsi...
è un po' come vantarsi di aver pescato una trota in un allevamento o di aver vinto a calcio contro una squadra di bambini...
è logico e normale che tu possa sentirti "fermo" a quelle velocità, è difficile sentire la velocità sull'autostrada
il problema è che se della tua vita puoi fare quello che ti pare e piace di quella degli altri no
visto che le strade sono aperte al traffico, esiste una possibilità concreta di fare del male agli altri (e male a quella velocità significa strage)....
Nemorino ... all'inizio ho fatto la premessa che non corro solo sul dritto ... Ovvio che non ci vuole molto ad aprire su un dritto ... anche se come vedi dalla foto della strumentazione dell'R6 ... a circa 280 Km/h ti posso assicurare che non è proprio così semplice (velocità presa sul raccordo di Roma). Io potrei stare qui a parlare con te per ore e tu comunque mi daresti del pazzo ... Non è mia intenzione farti cambiare idea,però c'è gente che la pensa come te e gente che la pensa come me ...
bananarama
22-11-2003, 19:30
Vabbe', mi arrendo. Avete vinto voi.
Ciao
kingvisc
22-11-2003, 19:33
ma stiamo scherzando? a molti piace la velocità, ma se volgio fare i 200 li faccio in pista. la strada può anche sembrare libera e "sicura", ma se d'un tratto spunta qualcuno che succede? che cavolo di ragionamento è "tanto se faccio la c@zz@t@ la legge mi punisce?" una persona con un minimo di cervello una cosa del genere non la pensa. certo se sto guidando rispettoso del codice della strada e faccio un incidente ok, la legge mi punisce. se faccio un incidente a 200 km/h perchè mi son distratto e non mi son reso conto di andar così forte va già meno bene, perchè se uno non si accorge di andar a 200km/h tanto apposto non è. ma se uno va a 200km/h coscientemente e dice "tanto io son bravo, mal che vada la legge mi punirà" è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.. è solo il mio punto di vista
ps. anche io amo guidare, mi piace personalizzare l'auto (nb. non stravolgere, ma personalizzare) e ogni tanto mi piace provare il gusto della velocità.. ma in strada seguo i limiti e il codice, se voglio spingere di più vado in pista e stop.
massimax
22-11-2003, 19:47
Originariamente inviato da nemorino
se non ci fossero altre macchine sull'autostrada, se l'autostrada fosse una pista chiusa non vedo tutte ste difficoltà ad andare anche a 280/300 fissi.... non bisogna essere piloti per fare l'autostrada a manetta... (prova a fare quelle velocità sulla salerno reggio calabria)... ci riesce anche un bambino! non vedo cosa ci sia da vantarsi...
è un po' come vantarsi di aver pescato una trota in un allevamento o di aver vinto a calcio contro una squadra di bambini...
è logico e normale che tu possa sentirti "fermo" a quelle velocità, è difficile sentire la velocità sull'autostrada
il problema è che se della tua vita puoi fare quello che ti pare e piace di quella degli altri no
visto che le strade sono aperte al traffico, esiste una possibilità concreta di fare del male agli altri (e male a quella velocità significa strage)....
ehm...se non sbaglio veramente con quelle foto voleva fare vedere la differenza tra una tigra moddata e una bmw 320...:sofico:
cmq caro nemorino, definire una m3 tamarra e una porsche no mi sembra veramente poco convincente...!!
personalmente le linee porsche non mi sono mai piaciute ad eccezione della carrera gt, macchina completamente diversa dalle altre (a parte la 968)...imo sono macchine con un design troppo da macchinetta spinta dopo e poco prestante all'origine..basta vedere il profilo della sagoma per vedere una macchina sportiva/utilitaria, per il taglio della coda eccessivamente osato...certo, d'accordo che nelle ultime versioni l'hanno accentuata con delle linee filanti e poco pesanti, code più lunghe...ma resta il fatto che una vera coupè non la si potrebbe chiamare...secondo me naturalmente...
però, ora, tu ti sei pigliata la porsche 911, io la m3 cabrio, se la tua non è una di queste:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche9114Sfoto07FotoGrande/$File/07.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche9114Sfoto11FotoGrande/$File/11.jpg
http://www.canadiandriver.com/previews/images/02porsche_gt2_1.jpg
http://cs.wikiweb.co.kr/photo/car/images/911GT2_2_10x7.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche911GT3RSFoto01FotoGrande/$File/01.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche911GT3RSFoto05FotoGrande/$File/05.jpg
o addirittura:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche911GT3RSRFoto03FotoGrande/$File/03.jpg http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche911GT3RSRFoto04FotoGrande/$File/04.jpg
..come vedi definirle eleganti e sobrie non sono proprio il termine esatto...o vuoi la ferrari:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FerrariChallengeStradaleFoto16FotoGrande/$File/16.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FerrariChallengeStradaleFoto18FotoGrande/$File/18.jpg
come vedi anche le porsche e le ferrari sono ben tamarre a prescindere dalla tua definizione del termine...se ho indovinato dovresti avere la 911 base ovvero più una berlinetta che una coupè sportiva...prestazioni mettendoli in relativo s'intende...
ma come vedi la rsr e la chanllenge (ultime due macchine) non sono altro che delle macchine di serie moddate dalla casa propria...che li dai del tamarro, orripilanti, abbominevoli...tutto quello che vuoi ma sono questione di gusti...e se permetti la mia m3 cabrio:
http://www-tech.ef.lu.lv/root2/Janis_lapsa_pirmais/bmw_pic/m3_cabrio_download_10.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/BMWSerieMM3Cabriolet01FotoGrande/$File/1.jpg http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/BMWSerieMM3Cabriolet02FotoGrande/$File/2.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/BMWSerieMM3Cabriolet03FotoGrande/$File/3.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/BMWSerieMM3Cabriolet04FotoGrande/$File/4.jpg
in confronto alle bestioline sopra è ben meno tamarra...e qui sentiamo i luoghi comuni ;)
certo, le nostre scelte possono essere determinate dall'età del soggetto in questione...e forse con crescere dell'età preferirò anch'io ad una macchina sobria ed elegante che ad una macchina prettamente sportiva ed elegante...difatti la nuova clk500 mi piace molto...
e ti posso assicurare che il tuning, sia esteriormente sia interiormente, fatto non da persone con undici certificati e pluridottorato in ingegneria meccanica, costruzione e fisica, possano essere ugualmente valide e ugualmente adeguate all'uso stradale di tutti i giorni, sta di fatto che in questo campo è la passione che detta legge ;)
per quanto tu possa disprezzare la personalizzazione e interpretazione soggettiva di un'autovettura, non significhi che tale oggetto dopo le modifiche del proprietario risulti poi così tanto sgradevole...certo, il buon gusto è sempre il buon gusto, ma a mio giudizio, e non intendo offenderti, sei assai restio ad una concezione troppo "all'antica" della linea automobilistica ;)
tra l'altro, voglio segnalarti che la mia m3 cabrio ha subito delle lievi modifiche meccaniche, ma servono in pista...e il fatto che a volte ai semafori parto con la lancetta dei contagiri in zona rossa non vuol dire che costituisco necessariamente un pericolo pubblico...infatti nessuna legge mi vieta di fare 0-50 in un secondo, e comunque vado sempre in pista a sfogarmi sullo sfruttamento reale e proprio delle macchine a me disponibili
ultimo spunto: la velocità va regolata secondo soprattutto dalla padronanza del proprio veicolo, certo la legge si deve rispettare...ma se non ti condannano alla galera solo perché hai superato i limiti di velocità, vuol dire che non è un'infrazione così grave...certo entro i suoi limiti e i limiti umani..e ti posso dire che se non ci fosse la legge, fare 300km/h su pista o strada pubblica con la stessa adeguata condizione di pista, non cambia praticamente niente, perché anche in pista facendo supposizione può apparirti un veicolo fermo dopo una curva stretta con scarsa visibilità, un animale che ti passa davanti, personali addetti al servizio di mantenimento sul bordo pista...quindi in mia opinione la differenza sta solo nel rispettare i limiti prefissati dalla legge, limiti prefissati dalla fisica, i sensi di vanità e orgoglio, e l'ultima in questo caso la sensibilità altrui..
...in poche parole...non te la prendere così tanto ;)
Io vado regolarmente in pista (con la moto) .. con la macchina che possiedo (Opel Tigra 1.4) andare in pista avrebbe poco senso ...
Quanto a rispettare il codice della strada ... penso ache anche una persona che guida "lenta" comunque supera e di parecchio in molti casi i limiti di velocità ... Mi pare ovvio che quando "corro" sto concentrato ... non penso ad altro che alla strada e basta ... l'incidente è ovvio ci può sempre essere ... e non lo metto in dubbio ... Devo ancora capire il senso di macchine con 200 CV regolarmente in vendita e non venitemi a dire che c'è la pista ... perchè è una balla colossale !!! Diciamo che la legge equipara una Panda ad un Ferrari ... ovvio che una Panda a 130 orari è una bara volante,mentre un Ferrari non sta neanche tirando la seconda ... ovvio che un conto è una persona con una certa esperienza di guida ed in buone condizioni fisiche ... un altro è una persona che ha appena preso la patente , oppure che ha superato i 70 anni ...
Il codice della strada è ridocolo per tanti versi ... ed oltretutto piuttosto che mettere limiti di velocità di 20-30 Km/h , lo Stato si preoccupasse di mantenere in ottime condizioni le strade ...
Sul fatto che ci rischi molto ... potrei dire che anche fumare fa male,molto male e fa male anche a chi ti sta vicino ...
Io vado regolarmente in pista (con la moto) .. con la macchina che possiedo (Opel Tigra 1.4) andare in pista avrebbe poco senso ...
Quanto a rispettare il codice della strada ... penso ache anche una persona che guida "lenta" comunque supera e di parecchio in molti casi i limiti di velocità ... Mi pare ovvio che quando "corro" sto concentrato ... non penso ad altro che alla strada e basta ... l'incidente è ovvio ci può sempre essere ... e non lo metto in dubbio ... Devo ancora capire il senso di macchine con 200 CV regolarmente in vendita e non venitemi a dire che c'è la pista ... perchè è una balla colossale !!! Diciamo che la legge equipara una Panda ad un Ferrari ... ovvio che una Panda a 130 orari è una bara volante,mentre un Ferrari non sta neanche tirando la seconda ... ovvio che un conto è una persona con una certa esperienza di guida ed in buone condizioni fisiche ... un altro è una persona che ha appena preso la patente , oppure che ha superato i 70 anni ...
Il codice della strada è ridocolo per tanti versi ... ed oltretutto piuttosto che mettere limiti di velocità di 20-30 Km/h , lo Stato si preoccupasse di mantenere in ottime condizioni le strade ...
Sul fatto che ci rischi molto ... potrei dire che anche fumare fa male,molto male e fa male anche a chi ti sta vicino ...
BadMirror
23-11-2003, 10:48
Originariamente inviato da massimax
ultimo spunto: la velocità va regolata secondo soprattutto dalla padronanza del proprio veicolo, certo la legge si deve rispettare...ma se non ti condannano alla galera solo perché hai superato i limiti di velocità, vuol dire che non è un'infrazione così grave...certo entro i suoi limiti e i limiti umani..e ti posso dire che se non ci fosse la legge, fare 300km/h su pista o strada pubblica con la stessa adeguata condizione di pista, non cambia praticamente niente, perché anche in pista facendo supposizione può apparirti un veicolo fermo dopo una curva stretta con scarsa visibilità, un animale che ti passa davanti, personali addetti al servizio di mantenimento sul bordo pista...quindi in mia opinione la differenza sta solo nel rispettare i limiti prefissati dalla legge, limiti prefissati dalla fisica, i sensi di vanità e orgoglio, e l'ultima in questo caso la sensibilità altrui..
Si, 3 soli "piccoli" appunti:
- nessuna auto è indistruttibile, certo un'm3 non è una panda :D , ma i miracoli non li può fare e a quanto vedo sulle strade di solito le macchine di alto livello non sono esenti da incidenti, anzi.
- l'infrazione è molto grave visto che la patente te la ritirano e se casomai tamponi qualcuno e quello ci resta la galera la vedi e per molto tempo.
- come puoi confrontare una pista, dove queste cose accadono molto raramente e dove comunque sia tutto il personale sa benissimo che c'è gente che corre e la pericolosità che ne consegue, con la strada dove fino a 5 secondi prima che ti vedono arrivare nessuno sospettava neanche la tua esistenza?
:)
BadMirror
23-11-2003, 10:51
Originariamente inviato da FelixR6
La prima foto ... quella di gruppo dovrebbe far capire l'enorme passione che ci può essere dietro queste cose ... magari dall'esterno ci si può prendere solo per dei pazzi incoscenti e magari è anche vero in parte ... ma vi posso assicurare che si tratta solo di una grande passione ... Per questo mi sento di appoggiare chi modifica la propria auto ....
PASSIONE???
:muro:
Passione, come dici tu, è fare tuning, andare a 220 in strada si chiama a seconda dei casi goliardia, sboronaggine, stupidità.
Bah, posso tentare di capire chi lo fa ma per lo meno sa di commettere una grave infrazione, ma chi lo fa e cerca pure di giustificarsi mi sembra una barzelletta.
Vanelder
23-11-2003, 11:06
Le esagerazioni sono sempre sbagliate, in qualche caso pericolose, in altri ridicole. E' sbagliato associare il tuning ad una portenziale comportamento criminale, anzi è ridicolo e come tale non merita nemmeno risposta. Detto questo ci vuole misura in tutte le cose, a me neon, alettoni modello Gillette, minigonne così estese che ci paghi l'ICI, scariche su una una Punto che andrebbero bene per un hornet ecc ecc fanno sbellicare dalle risate e li trovo ineleganti al massimo. Poi, ovviamente, se uno vuole conciare la sua macchina così padronissimo, basta che rispetti le leggi.
massimax
23-11-2003, 11:27
Originariamente inviato da BadMirror
Si, 3 soli "piccoli" appunti:
- nessuna auto è indistruttibile, certo un'm3 non è una panda :D , ma i miracoli non li può fare e a quanto vedo sulle strade di solito le macchine di alto livello non sono esenti da incidenti, anzi.
- l'infrazione è molto grave visto che la patente te la ritirano e se casomai tamponi qualcuno e quello ci resta la galera la vedi e per molto tempo.
- come puoi confrontare una pista, dove queste cose accadono molto raramente e dove comunque sia tutto il personale sa benissimo che c'è gente che corre e la pericolosità che ne consegue, con la strada dove fino a 5 secondi prima che ti vedono arrivare nessuno sospettava neanche la tua esistenza?
:)
mai sentito della s600l b7??? :D
cmq:
-mai detto che le macchine siano indistruttibili, infatti ho citato la padronanza del veicolo...come evidente che la padronanza di una panda a 130 non è proprio il massimo...
-mai detto che non si commette infrazione andando ai 200, ma il contesto era che non c'era anima viva nel campo di controllo della macchina, se uno decide di mettere a rischio la patente affari suoi, ma importante che non crea pericolo agli altri ;)
-a parte che su gra e sulle autostrade non tutti i giorni c'è qualcuno che attraversa la strada...da ricordare il contesto di cui si parlava, quando si dice nel raggio del campo visivo non ci sia altro essere vivente, e non s'intende campo visivo prima di una curva a 90°, è la stessa cosa in pista...ora dimmi come sono fatte le piste di suzuka, ma anche le piste qua in italia non sono prive di curve con campo visivo limitato, e lì dietro nessuno sa cosa c'è, macchina o persona che sia... e cmq le persone che circolano su autostrada per chiedere soccorso, sanno benissimo che le macchine difianco vanno veloci, e di certo se una macchina sulla corsia di destra con le sospensioni scariche, gomma un pò eccessivamente gonfia, tipo una panda che va ai 100 e prende una buca un pò profonda, metti in conto il guidatore non aveva la presa salda sul volante...immagina le conseguenze...ora, non supponiamo sempre che mangiando un pezzo di carne con dentro un osso che non te ne sei accorto, ti si blocca in gola e muori per soffocamento :p ;)
-e cmq non ho mai detto che chi va a 250km/h su strada fa bene quando può, intendiamoci...con le strade che ci ritroviamo dopo 1 oretta di viaggio le sospensioni sarebbero già da cambiare :rolleyes:
BadMirror
23-11-2003, 11:36
Originariamente inviato da massimax
-a parte che su gra e sulle autostrade non tutti i giorni c'è qualcuno che attraversa la strada...da ricordare il contesto di cui si parlava, quando si dice nel raggio del campo visivo non ci sia altro essere vivente, e non s'intende campo visivo prima di una curva a 90°, è la stessa cosa in pista...ora dimmi come sono fatte le piste di suzuka, ma anche le piste qua in italia non sono prive di curve con campo visivo limitato, e lì dietro nessuno sa cosa c'è, macchina o persona che sia... e cmq le persone che circolano su autostrada per chiedere soccorso, sanno benissimo che le macchine difianco vanno veloci, e di certo se una macchina sulla corsia di destra con le sospensioni scariche, gomma un pò eccessivamente gonfia, tipo una panda che va ai 100 e prende una buca un pò profonda, metti in conto il guidatore non aveva la presa salda sul volante...immagina le conseguenze...ora, non supponiamo sempre che mangiando un pezzo di carne con dentro un osso che non te ne sei accorto, ti si blocca in gola e muori per soffocamento :p ;)
Il resto può essere ok :) ma questo, a parte l'ultima frase che, permettimi, è molto :mc: , imho continui a far paragoni dove non ce ne sono da fare. Vabbè, anche su pista ci si può fare male (ma con l'ambulanza a bordo pista, l'asfalto perfetto, i controllori che segnalano gli incidenti e le molte vie di fuga, trovami una via di fuga in superstrada o autostrada, è già tanto sei ci sono le piazzole :D ) e quindi? Il discorso si ferma lì, andare alle stesse velocità in strada rimane comunque più pericoloso e folle.
;)
x la mercedes: si, come no, è in cima alla classifica di vendite per l'utente medio :D;) Hai mai pensato se con la mercdes indistruttibile prendi una normale punto distruttibilissima? :D
massimax
23-11-2003, 12:57
Originariamente inviato da BadMirror
Il resto può essere ok :) ma questo, a parte l'ultima frase che, permettimi, è molto :mc: , imho continui a far paragoni dove non ce ne sono da fare. Vabbè, anche su pista ci si può fare male (ma con l'ambulanza a bordo pista, l'asfalto perfetto, i controllori che segnalano gli incidenti e le molte vie di fuga, trovami una via di fuga in superstrada o autostrada, è già tanto sei ci sono le piazzole :D ) e quindi? Il discorso si ferma lì, andare alle stesse velocità in strada rimane comunque più pericoloso e folle.
;)
x la mercedes: si, come no, è in cima alla classifica di vendite per l'utente medio :D;) Hai mai pensato se con la mercdes indistruttibile prendi una normale punto distruttibilissima? :D
dici? beccare un pedone sull'autostrada mi sembra che ce ne vuole...oh, quando c'è il mega tamponamento e tutti giù a girare è un altro discorso...cmq si diceva che la strada era deserta...
quando intendo che la strada offre quasi le stesse condizioni della pista voglio dire dove la visibilità ti permette di vedere 3-400 metri e non c'è anima viva...e conta che non mettere sempre il caso che succeda qualcosa, c'è sempre la volta che succede qualcosa, ma prima del nuovo codice, le strade erano piene di macchine che andavano 200 e oltre...non neghiamo l'evidenza...ma di certo non erano delle pande e uno fire turbo...ma un conto è farlo sulla a1 a ritorno dalle vacanze, l'altro è fare una strada dove è deserto asfaltato...e cmq non ho mai negato che andare veloce in strada sia più pericoloso...se uno vuole può farlo...a suo rischio e pericolo, sempre che non metta in pericolo gli altri..e lì per lì tranne se stesso non c'era nessuno che poteva essere in pericolo, questo è il punto :O ;)
per la b7 non beccherà mai una punto..nel caso va fuori strada e taglia per i campi..che tanto non si fa niente :p :D :sofico:
... se lo mettiamo sul piano del pericolo ... neinte da ridire ... sicuramente correre con mezzi a motore comporta dei rischi ... per se stessi ed anche per gli altri ... di solito però chi ha il piede pesante magari però possiede anche un mezzo con determinate caratteristeche e lo mantiene sempre in perfette condizioni (ovvio è un appassionato) ...
... se la mettiamo sul piano della legge ... be la legge dice tante cose in materia di pirateria informatica ecc ... eppure sfido molti di voi ad affermare che non avete software pirata installato e/o scaricate musica e film da internet ...
Originariamente inviato da FelixR6
Nemorino ... all'inizio ho fatto la premessa che non corro solo sul dritto ... Ovvio che non ci vuole molto ad aprire su un dritto ... anche se come vedi dalla foto della strumentazione dell'R6 ... a circa 280 Km/h ti posso assicurare che non è proprio così semplice (velocità presa sul raccordo di Roma). Io potrei stare qui a parlare con te per ore e tu comunque mi daresti del pazzo ...
ehe, ho fatto un salto sul forum del sito del quale hai lincato un filmato e mi sembra proprio che hai detto che la foto del tachimetro a 280 non l'hai fatta tu ma l'hai scaricata da un sito. Più che del pazzo io ti darei del pallonaro :D Parlo con simpatia eh, vogliamoci bene :D
Originariamente inviato da filippom
Allora perchè esiste la patente? Basterebbe fare una legge che dice che può guidare solo chi ne è capace :rolleyes:
ahaha, la patente servirebbe a quello, peccato che chiunque alla fine ha diritto ad averla, del resto fondamentalmente la strada serve per i trasporti e non per usi sportivi e tutti hanno diritto per necessità di lavoro o altro ad averla anche se sono incapaci... il mondo è imperfetto :D
Originariamente inviato da filippom
Basterebbe fare una legge che dice che può guidare solo chi ne è capace :rolleyes:
ma magari!!! sai che bello! in un colpo solo via il traffico, lo smog.....
spinbird
23-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da FelixR6
... se lo mettiamo sul piano del pericolo ... neinte da ridire ... sicuramente correre con mezzi a motore comporta dei rischi ... per se stessi ed anche per gli altri ... di solito però chi ha il piede pesante magari però possiede anche un mezzo con determinate caratteristeche e lo mantiene sempre in perfette condizioni (ovvio è un appassionato) ...
... se la mettiamo sul piano della legge ... be la legge dice tante cose in materia di pirateria informatica ecc ... eppure sfido molti di voi ad affermare che non avete software pirata installato e/o scaricate musica e film da internet ...
ok, ci stai pigliando per il culo tutti e noi ci siamo cascati come polli, non posso credere che tu ti stia giustificando dell'essere andato a 280 con la moto e 220 con la macchina tirando in ballo gli mp3 e il peer 2 peer:muro:
Scoperchiatore
23-11-2003, 21:06
Originariamente inviato da FelixR6
... se lo mettiamo sul piano del pericolo ... neinte da ridire ... sicuramente correre con mezzi a motore comporta dei rischi ... per se stessi ed anche per gli altri ... di solito però chi ha il piede pesante magari però possiede anche un mezzo con determinate caratteristeche e lo mantiene sempre in perfette condizioni (ovvio è un appassionato) ...
... se la mettiamo sul piano della legge ... be la legge dice tante cose in materia di pirateria informatica ecc ... eppure sfido molti di voi ad affermare che non avete software pirata installato e/o scaricate musica e film da internet ...
sinceramente spero che quando farai un incidente grave ti farai male solo tu :) e non coinvolga nessun altro...
purtroppo conosco famiglie rovinate perchè qualcuno ha pensato di essere troppo bravo e di poter andare a 180 sull'appia (che a quanto dici è lento)... logicamente dimenticandosi totalmente che tutte le vie sulla sua destra hanno la precedenza su di lui... perchè la cazzata "strada principale, strada secondaria" la pensano talmente in tanti.... grande botto 4 morti, tra cui il padre e la figlia di un'amica di mia madre che veniva da una di queste stradine e aveva precedenza...
PS: penso solo che questo ragionamento sia dovuto a una illusione della mente umana vecchia come il cucco... e cioè "Io so di essere bravo e che a me non succede nulla..." ma tanto lo fanno TUTTI quelli che violano le regole questo ragionamento... e molti muoiono.... pensare non è mai inutile, IMHO, ma tanti preferiscono evitarlo....
Ogni volta che leggo ste cose sono contento di andare piano in macchina, rispettando i limiti imposti, anche quelli più assurdi... perchè quando becco la gente come te ho il tempo di frenare e lasciarla andare lontano da me
Originariamente inviato da dr650se
ehe, ho fatto un salto sul forum del sito del quale hai lincato un filmato e mi sembra proprio che hai detto che la foto del tachimetro a 280 non l'hai fatta tu ma l'hai scaricata da un sito. Più che del pazzo io ti darei del pallonaro :D Parlo con simpatia eh, vogliamoci bene :D
Le foto delle macchine sono mie ...
Allora la foto del tachimetro dell'R6 non è mia ... se però leggi sul forum vedrai che le velocità massima raggiunta da me ed altri del forum è ancora più+ alta dei 280 Km/h ... solo che non saprei come scattare la foto a quella velocità dovendo tenere la moto con entrambe le braccia. Quella foto è infatti strata estrapolata da un filmato ... in pratica sul serbatoio della moto era fissata una telecamera ...
Sulle attuali supersportive Japponesi ... il sensore del tachimetro non fa altro che leggere i giri del pignone ... visto però che sulla mia moto sia il pignone che la corona sono altri (15 denti al posto di 16 e 49 al posto di 48) ne consegue che di strumento scarica 297Km/h e va a limitatore di sesta ... ovviamente è una lettura falsata ...
BadMirror
23-11-2003, 22:27
Originariamente inviato da FelixR6
... se la mettiamo sul piano della legge ... be la legge dice tante cose in materia di pirateria informatica ecc ... eppure sfido molti di voi ad affermare che non avete software pirata installato e/o scaricate musica e film da internet ...
Questo mi ricorda tanto quando critichi ad es. uno che si impasticca e lui ti risponde "e bè ma anche il vino a tavola fa male" :D:rolleyes:
Originariamente inviato da BadMirror
Questo mi ricorda tanto quando critichi ad es. uno che si impasticca e lui ti risponde "e bè ma anche l'alcool fa male" :D:rolleyes:
Beh... quest'esempio è poco calzante, è vero che l'alcool fa male... solo che su quello lo stato ci guadagna e quindi non è uno stupefacente :)
BadMirror
23-11-2003, 22:29
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ogni volta che leggo ste cose sono contento di andare piano in macchina, rispettando i limiti imposti, anche quelli più assurdi... perchè quando becco la gente come te ho il tempo di frenare e lasciarla andare lontano da me
Concordo al 1000x1000 ;)
BadMirror
23-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da izutsu
Beh... quest'esempio è poco calzante, è vero che l'alcool fa male... solo che su quello lo stato ci guadagna e quindi non è uno stupefacente :)
Intendevo altro, ho editato in modo che sia più calzante, e cmq non venitemi a confrontare un cocktail con una pasticca ora eh, che già ho riso troppo in questo 3d :D;)
spesso, anche se si è "bravi", gli incidenti accadono...
sapete perchè??
perchè i BRAVI sono solo coloro che riescono a prevedere gli errori
dei NON BRAVI. Perchè solo i non bravi sbagliano.
traduzione:
solo una persona su chissà quante è brava.
risultato?
TUTTI sbagliamo...
chi più... chi meno... ma sbagliamo.
spinbird
24-11-2003, 07:28
Originariamente inviato da FENZ
spesso, anche se si è "bravi", gli incidenti accadono...
sapete perchè??
perchè i BRAVI sono solo coloro che riescono a prevedere gli errori
dei NON BRAVI. Perchè solo i non bravi sbagliano.
traduzione:
solo una persona su chissà quante è brava.
risultato?
TUTTI sbagliamo...
chi più... chi meno... ma sbagliamo.
ot: fenz, ti ho mandato ieri un pvt per la banshee;)
Originariamente inviato da bananarama
Sei un criminale, stai infrangendo la legge!:rolleyes:
ciao
Mi dispiace che non hai capito una cosa: io non ti ho mai dato del criminale perchè hai fatto i 240 sul raccordo anulare! anzi, se non ti sei accorto ho detto che, nel caso di strada libera, dritta, con manto stradale buono, senza immisioni di nessun genere (i pratica se conosci molto bene la strada che stai percorrendo e non c'è nessuno!) puoi arrivare a tirare anche i 300 all'ora! sicuramente se nn c'è nessuno il pericolo che crei è esclusivamente per te! però devi avere la CERTEZZA (cosa molto difficile da sapere a priori) che non ci sia nessuno (e che non siano presenti curve!). Poi la mia opinione è che su una autostrada italiana IO non farei mai quelle velocità perchè anche con tutte le condizioni favorevoli non vedo dove sta il divertimento,(e poi cmq sia l'imprevisto è sempre dietro l'angolo) e soprattutto col manto stradale che si sgretola ogni giorno causa tir in perenne movimento sulle strade, io avrei paura di incontrare buche e crepe che già mettono difficoltà a velocità ben minori di 240 km\h. Cmq io ritengo che 220-240 km\h siano una eccessiva velocità di percorrenza di una autostrada, al di la della possibilità di farlo anche senza causare pericoli (poichè il non generare pericolo è una cosa molto difficile a quelle velocità anche su una autostrada vuota).
Ricordati che cerco sempre di capire il perchè delle azioni che uno commette e cerco sempre di evitare commenti troppo diretti (anche se a vlte mi scappano dette cose che ragionandoci su in parte vengono mdificate) poichè senza pensarci a volte vengono dette cose un pò sbagliate.
Cmq e' vero, infrango la legge quando entro in quel parcheggio e magari mi faccio una curva col freno a mano tirato, lo ammetto. ma da qui a darmi del criminale ne passa!
Prova a pensarci su la prossima volta che spari giudizi così pesanti. magari i accorgerai di aver esagerato.
Ciao
bananarama
24-11-2003, 10:40
Originariamente inviato da Clody23
Mi dispiace che non hai capito una cosa: io non ti ho mai dato del criminale perchè hai fatto i 240 sul raccordo anulare! anzi, se non ti sei accorto ho detto che, nel caso di strada libera, dritta, con manto stradale buono, senza immisioni di nessun genere (i pratica se conosci molto bene la strada che stai percorrendo e non c'è nessuno!) puoi arrivare a tirare anche i 300 all'ora! sicuramente se nn c'è nessuno il pericolo che crei è esclusivamente per te! però devi avere la CERTEZZA (cosa molto difficile da sapere a priori) che non ci sia nessuno (e che non siano presenti curve!). Poi la mia opinione è che su una autostrada italiana IO non farei mai quelle velocità perchè anche con tutte le condizioni favorevoli non vedo dove sta il divertimento,(e poi cmq sia l'imprevisto è sempre dietro l'angolo) e soprattutto col manto stradale che si sgretola ogni giorno causa tir in perenne movimento sulle strade, io avrei paura di incontrare buche e crepe che già mettono difficoltà a velocità ben minori di 240 km\h. Cmq io ritengo che 220-240 km\h siano una eccessiva velocità di percorrenza di una autostrada, al di la della possibilità di farlo anche senza causare pericoli (poichè il non generare pericolo è una cosa molto difficile a quelle velocità anche su una autostrada vuota).
Ricordati che cerco sempre di capire il perchè delle azioni che uno commette e cerco sempre di evitare commenti troppo diretti (anche se a vlte mi scappano dette cose che ragionandoci su in parte vengono mdificate) poichè senza pensarci a volte vengono dette cose un pò sbagliate.
Cmq e' vero, infrango la legge quando entro in quel parcheggio e magari mi faccio una curva col freno a mano tirato, lo ammetto. ma da qui a darmi del criminale ne passa!
Prova a pensarci su la prossima volta che spari giudizi così pesanti. magari i accorgerai di aver esagerato.
Ciao
Uhmm..... Mi sa che hai capito male, perche' non era rivolta e te quella frase e non era nemmeno da intendersi letteralmente!:) ;)
Quindi tutto ok!
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Uhmm..... Mi sa che hai capito male, perche' non era rivolta e te quella frase e non era nemmeno da intendersi letteralmente!:) ;)
Quindi tutto ok!
Ciao
Allora mi sa che hai sbagliato a quotare:D
Cmq amici come prima!
Ciao!
bananarama
24-11-2003, 10:47
Originariamente inviato da Clody23
Allora mi sa che hai sbagliato a quotare:D
Cmq amici come prima!
Ciao!
Ok! :mano:
E' stato tutto un malinteso!:)
Ciao
me ne accorgo adesso! Il tipo lo devono avere devastato di email, ha persino cambiato quello che c'era scritto nella pagina!! :D
Originariamente inviato da *ReSta*
me ne accorgo adesso! Il tipo lo devono avere devastato di email, ha persino cambiato quello che c'era scritto nella pagina!! :D
Che persona ridicola ed insulsa!
Offendere e denunciare cose di cui non si ha la minima conoscenza! Ha fatto bene a cambiare la pagina, forse lo hanno aiutato a capire che scrivere buffonate non va bene!
DaveDevil
05-07-2008, 19:53
my 2 cents...
Anch'io sono appassionato di tuning...
come altri hanno già detto, come tuning non intendo il tamarrone che si mette un sub da 4000 watt comprato al supermarket, e un'alettone da 2 metri su una panda...
il tuning è un'altra cosa, è la ricerca di qualcosa che piaccia a chi lo fa, e non a chi lo fa per mettersi in mostra.
questo per quanto riguarda le modifiche estetiche almeno, che son, per la maggior parte, legali.
mentre, parlando di modifiche meccaniche sì, devo dire che la legge italiana non ha capito proprio nulla.
faccio alcuni esempi:
sedili sportivi... se sono uno che va in pista, li metto perchè ti tengono bene nelle curve, e quando vai su strada sono comodi, sono belli, ecc.
i sedili sportivi sono omologati.
nessun problema quindi? no, perchè non sono omologate le staffe per montarli.
ma allora a che serve avere i sedili omologati, se poi non posso montarli?
altra cosa:
auto con i freni a disco davanti pieni. prendo tutto l'impianto frenante di un'auto di cilindrata maggiore, sempre lo stesso modello, che ha disci più grandi, pinze più grosse, dischi autoventilati che evitano il surriscaldamento: sono vietati.
cinture a 4 punti, o anche solo a tre punti. se cado in un fiume, basta premere e sono già libero, al contrario di quelle standard che devi fare un grosso movimento con la spalla per divincolarti dalla cintura... quante volte avete sentito di gente che è morta per questo motivo? beh... in ogni caso sono vietate...
altre cose... lo sapete che, se voglio montare l'airbag su un'auto che non lo prevede, è vietato?
ne avrei altre da rire, ma mi fermo qui...
il tutto tenendo conto che siamo nella comunità europea, e c'è una legge che dice "ciò che non è vietato in alcuni stati dell'unione europea, non può essere vietato in altri."
allora perchè questa differenza?
lo sapete che in TUTTA EUROPA tranne che in italia, vendono degli aggeggi che ti avvisano se sei stato puntato da un telelaser?
tecnologico
05-07-2008, 19:55
e ci hai pensato 5 anni per sto post?:stordita:
GUSTAV]<
05-07-2008, 21:35
my 2 cents...
Anch'io sono appassionato di tuning...
come altri hanno già detto, come tuning non intendo il tamarrone che si mette un sub da 4000 watt comprato al supermarket, e un'alettone da 2 metri su una panda...
il tuning è un'altra cosa, è la ricerca di qualcosa che piaccia a chi lo fa, e non a chi lo fa per mettersi in mostra.
questo per quanto riguarda le modifiche estetiche almeno, che son, per la maggior parte, legali.
mentre, parlando di modifiche meccaniche sì, devo dire che la legge italiana non ha capito proprio nulla.
faccio alcuni esempi:
sedili sportivi... se sono uno che va in pista, li metto perchè ti tengono bene nelle curve, e quando vai su strada sono comodi, sono belli, ecc.
i sedili sportivi sono omologati.
nessun problema quindi? no, perchè non sono omologate le staffe per montarli.
ma allora a che serve avere i sedili omologati, se poi non posso montarli?
altra cosa:
auto con i freni a disco davanti pieni. prendo tutto l'impianto frenante di un'auto di cilindrata maggiore, sempre lo stesso modello, che ha disci più grandi, pinze più grosse, dischi autoventilati che evitano il surriscaldamento: sono vietati.
cinture a 4 punti, o anche solo a tre punti. se cado in un fiume, basta premere e sono già libero, al contrario di quelle standard che devi fare un grosso movimento con la spalla per divincolarti dalla cintura... quante volte avete sentito di gente che è morta per questo motivo? beh... in ogni caso sono vietate...
altre cose... lo sapete che, se voglio montare l'airbag su un'auto che non lo prevede, è vietato?
ne avrei altre da rire, ma mi fermo qui...
il tutto tenendo conto che siamo nella comunità europea, e c'è una legge che dice "ciò che non è vietato in alcuni stati dell'unione europea, non può essere vietato in altri."
allora perchè questa differenza?
lo sapete che in TUTTA EUROPA tranne che in italia, vendono degli aggeggi che ti avvisano se sei stato puntato da un telelaser?
la legge cerca di limitare tutti i lavori artigianali, che rappresentano
delle incognite, sull' affidabilità e sulla sicurezza.
Per il resto, i diritti di poche persone non contano... :rolleyes:
ninja750
06-07-2008, 09:38
<;23192106']la legge cerca di limitare tutti i lavori artigianali, che rappresentano
delle incognite, sull' affidabilità e sulla sicurezza.
Per il resto, i diritti di poche persone non contano... :rolleyes:
basta fare collaudo dopo eventuali "modifiche"
<;23192106']la legge cerca di limitare tutti i lavori artigianali, che rappresentano
delle incognite, sull' affidabilità e sulla sicurezza.
Per il resto, i diritti di poche persone non contano... :rolleyes:
infatti all'estero non è che modifichi e ci vai in giro, prima passi per il collaudo; solo che in Inghilterra ed in Germania ad esempio ci vuole mezza giornata, in Italia devi far omologare l'auto come mezzo unico e per ottenere i permessi tra tempo e denaro fai prima a comperarti una Ferrari
El_Camino
07-07-2008, 13:17
[][][];2752234']
Ma gente come questo tipo, per cosa lo fa? per onore? orgoglio? o solo perchè è invidioso?
A mio parere è giusto dire che un street racer sia una persona incosciente e pericolosa che merita il ritiro della patente, ma chi pratica tuning che male fa? può solo generare crisi d'invidia?
:rolleyes:i pericolosi sono quelli con i SUV... :O
W IL TUNING :cool:
il Caccia
11-07-2008, 23:25
ieri ho cambiato tutte le lampadine delle plafoniere interne della macchina, per cambiare tonalità, e le ho messe sul blu, ho smontato e rimontato tutto, ho girato su internet e in vari negozi per cercare le lampade e i fari che piu' mi potevano piacere, ho smontato tutto il paraurti anteriore per montare le luci di posizione della piaa, luci da 12 euro eh, mica 200, ma il risultato e il lavoro riuscito mi hanno così soddisfatto che quelle lampadine sono valse completamente la fatica, e potevo benissimo continuare a tenere quelle giallognole di serie eh, funzionavano benissimo... tuning è passione per le auto, per lo sporcarsi le mani per conoscerle bene, noi del forum sappiamo bene cosè il tuning, lo facciamo ogni giorno, quando montiamo un dissipatore appena uscito, quando cambiamo la scheda video cercando la migliore con rapporto prezzo prestazioni, quando overclocckiamo e testiamo il processore e siamo contenti, quando aerografiamo il case.... PASSIONE! perchè tanto il pc funzionerebbe benissimo ugualmente..
i cinghiali, i tamarri e i delinquenti che pensano che una strada libera significhi essere liberi di fare quello che gli pare e andare a velocità irragionevoli non c'entrano niente con il tuning
GUSTAV]<
11-07-2008, 23:38
infatti all'estero non è che modifichi e ci vai in giro, prima passi per il collaudo; solo che in Inghilterra ed in Germania ad esempio ci vuole mezza giornata, in Italia devi far omologare l'auto come mezzo unico e per ottenere i permessi tra tempo e denaro fai prima a comperarti una Ferrari
Questo è il punto... :rolleyes:
Da noi dell' europa adottiamo solo le leggi repressive.. :rolleyes:
cmq pure x mè W il Tuning (che non si vede.. :asd: )
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