View Full Version : ma di 15" 3:4 ce ne sono ancora??
ciao, io devo usare il pc per fotoritocco con photoshop, siti flash e visual c++ per applicazioni di elaborazione immagine e filmati.
sono un po dubbioso riguardo il nuovo formato wide tanto di moda adesso, soprattutto perche' realizzando siti ho bisogno di lavorare con risoluzioni a 3:4.
che modelli ci sono con scheda grafica dedicata e questo tipo di monitor?
mi piace molto l'hp nx7000 oppure il dell 8600 (anche se l'Nvidia a quanto dicono non regge il confronto con le ati).
pero' questi notebook sono tutti widescreen.
cosa mi consigliate con il monitor 4:3??
512 di ram, 40Gb di HD, centrino 1,4 o 1,5.
io ho scelto il centrino perche per un portatile mi sembra che sia il processore migliore pero' potrei anche valutare altri processori intel, solo che il p4-mobile mi sa di tecnologia datata e in declino e ho paura che il p4 desktop scaldi troppo e vada in protezione oppure sia troppo rumoroso.
aiutatemi.
ciao e grazie
P.s. nota dolente il mio budget non deve superare i 1800Euro.
Crash5wv297
20-11-2003, 09:30
Per quella cifra trovi l'800lci di acer. Dagli un'occhiata. ;)
Teo Mala
20-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da domi78
ciao, io devo usare il pc per fotoritocco con photoshop, siti flash e visual c++ per applicazioni di elaborazione immagine e filmati.
sono un po dubbioso riguardo il nuovo formato wide tanto di moda adesso, soprattutto perche' realizzando siti ho bisogno di lavorare con risoluzioni a 3:4.
che modelli ci sono con scheda grafica dedicata e questo tipo di monitor?
mi piace molto l'hp nx7000 oppure il dell 8600 (anche se l'Nvidia a quanto dicono non regge il confronto con le ati).
pero' questi notebook sono tutti widescreen.
cosa mi consigliate con il monitor 4:3??
512 di ram, 40Gb di HD, centrino 1,4 o 1,5.
io ho scelto il centrino perche per un portatile mi sembra che sia il processore migliore pero' potrei anche valutare altri processori intel, solo che il p4-mobile mi sa di tecnologia datata e in declino e ho paura che il p4 desktop scaldi troppo e vada in protezione oppure sia troppo rumoroso.
aiutatemi.
ciao e grazie
P.s. nota dolente il mio budget non deve superare i 1800Euro.
Ho le tue stesse identiche necessità!!!!
E purtroppo anche gli stessi identici dubbi sul Wide screen...anche io lavoro su siti, usa Flash e programmo....Chi ti consiglia l'acer TM800 ha ragione, ma per le mie tasche costa troppo!!!!
Alla fine mi sa che prenderò o il
Toshiba M30-154 che a favore ha il peso e l'esser Toshiba
HP Pavilion ZT3020EA che ha favor ha il process + veloce, il touchpad con scroll e l'ATI
Se dovessi trovare un portatile per le nostre esigenze tienimi informato, anche in PVT
Grazie!
[B]
...
Toshiba M30-154 che a favore ha il peso e l'esser Toshiba
HP Pavilion ZT3020EA che ha favor ha il process + veloce, il touchpad con scroll e l'ATI
Anche toshiba ha il touch pad con scroll... e ha anche 2 anni di garanzia contro 1 solamente di HP...
Teo Mala
20-11-2003, 12:40
ottima news...già si vociferava ma ottima la conferma...ora devo solo vederli accesi per vedere quale mi piace di più...
Secondo te meglio
Centrino 1,5 (HP)
o
Centrino 1.4 con master DVD (Toshi)?
oggi in un negozio di notebook ho visto un acer 2001 WLCi con questo monitor.
solo che era connesso anche ad un monitor lcd esterno e come risoluzione era impostata 1024x768 e non poteva essere modificata dal menu della scheda video.
a questa risoluzione non si vedevano le righe laterali ma l'immagine non era proprio definitissima anche se accettabile.
come mai il monitor del notebook aveva questa impostazione?? e' perche' c'era un monitor attaccato?
tra centrino 1,5 e 1,4 non penso ci sia tutta questa divverenza, anzi non penso sia nemmeno visibile.
Per quel che riguarda il mast dvd del toshiba, penso sia inutile dato che ha velocità 1x....praticamente ti ci vuole un pomeriggio per masterizzare un film....:rolleyes: secondo me facevano prima a togliere il mast dvd ed abbassare il prezzo...
anzi chiedo a voi: è possibile togliere il dvd e richiedere mast normale? nei negozi dicono di no!
Martin P
20-11-2003, 23:58
Ciao, io ho appena ordinato questo:
IBM Thinkpad R40
P4-M 2.0
display 15" 1400 x 1050
Radeon 7500 32MB
HD 40GB
256 MB Ram
Combo DVD- CD-RW
wireless
ie1394
USB2
WinXPPro
1609€
altrimenti c'è lo stesso note ma con centrino e display XGA
1450€ ;)
Martin P
21-11-2003, 00:02
Originariamente inviato da Saiyan
anzi chiedo a voi: è possibile togliere il dvd e richiedere mast normale? nei negozi dicono di no!
... mi pare che l'M30-304 sia uguale ma senza masterDVD ... se non sbaglio
:rolleyes:
Originariamente inviato da Martin P
... mi pare che l'M30-304 sia uguale ma senza masterDVD ... se non sbaglio
:rolleyes:
no, l'M30-304 ha 256 di ram scheda grafica diversa oltre e non avere il mast dvd...:muro:
Quincy_it
21-11-2003, 09:02
Date un'occhiata anche al Compaq NX7000: ha sempre lo schermo Wide da 15,4" ma, a differenza della maggior parte dei portatili che montano montano monitor di questo tipo, la risoluzione max è 1680 x 1050. :)
In più monta anche la Radeon 9200 da 64 MB dedicati.
Teo Mala
21-11-2003, 10:07
si ma costa di più!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.