PDA

View Full Version : Differenze tra versioni xbox?

Miky83
19-11-2003, 23:26
Ci sono differenze tra le versioni xbox?

Se non sbaglio quelle uscite fino ad ora sono 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5(questa è l'ultima?)

Stavo facendo un pensierino sul bundle di Halo e Midtown Madness 3...:sofico:

Scusate ma non me ne intendo molto di xbox:)

Cmq ho notato che il pad nuovo è leggermento diverso...

Grazie a tutti per le risposte;)

Miky83
20-11-2003, 14:00
nessuno?

lucam78
20-11-2003, 21:21
Originariamente inviato da Miky83
nessuno?

sono interessato anche io a questo topic e mi farebbe piacere che qualcuno ci rispondesse grazie in anticipo a tutti ciaoooo:rolleyes:

Gohansupersaiyan4
20-11-2003, 23:32
Le differenze sono solo che la prima versione ha il supporto al progressive scan anche senza chip ma solo con un adattatore vga particolare e con pochi giochi, mentre le altre cambia solo che hanno fatto delle modifiche per rendere + difficile lì installazione dei mod-chip ma basta sceglire quello giusto...

Ciao !

Miky83
21-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Le differenze sono solo che la prima versione ha il supporto al progressive scan anche senza chip ma solo con un adattatore vga particolare e con pochi giochi, mentre le altre cambia solo che hanno fatto delle modifiche per rendere + difficile lì installazione dei mod-chip ma basta sceglire quello giusto...

Ciao !

Grazie per la risposta:)

Avevo sentito che la 1.5 dovrebbe essre più piccola come dimensioni...è vero?

brochure
21-11-2003, 19:20
A parte quello che è stato detto, so che cambia il lettore...quella delle dimensioni mi sembra una grande bufala.
Piuttosto vorrei sapere qualcosa in più sulle differenze dei pad e quale sia il migliore.

Bye

Miky83
21-11-2003, 22:34
Cosa dovrebbe avere questo nuovo lettore in più?:)

jmazzamj
22-11-2003, 10:18
Non è un nuovo lettore.
I lettori disponibili sulle console Xbox sono 3:Samsung,Thomson e Philips in ordine di qualità.Il primo legge un pò d tutto (dvd-r e cd-r,rw inclusi e d tante marche),il Philips fa molta fatica con tanti cd-r.

Lo riconoscete solo aprendolo ed in teoria dal seriale della console,ma solo in base a seriali vecchi (e cmq non è sicuro),x le nuove console non credo sia pssibile saperlo in anticipo,provate con un post specifico riguardo il tipo d lettore implementato sulle console dei nuovi bundle.

X il pad esiste da un pò d tempo,è denominato pad s,è + piccolo ed ha una migliore disposizione dei tasti (soprattutto i 4 principali A,B,X,Y),ora sono a croce,non sfalsati come prima.
Dovrebbe essere + comodo del pad originale.

Saluti

jmazzamj
22-11-2003, 16:08
Il pad normale è l'unico che ho,ma la versione S non l'ho mai provata.

Ciao

Miky83
22-11-2003, 23:28
Originariamente inviato da jmazzamj
Non è un nuovo lettore.
I lettori disponibili sulle console Xbox sono 3:Samsung,Thomson e Philips in ordine di qualità.Il primo legge un pò d tutto (dvd-r e cd-r,rw inclusi e d tante marche),il Philips fa molta fatica con tanti cd-r.

Lo riconoscete solo aprendolo ed in teoria dal seriale della console,ma solo in base a seriali vecchi (e cmq non è sicuro),x le nuove console non credo sia pssibile saperlo in anticipo,provate con un post specifico riguardo il tipo d lettore implementato sulle console dei nuovi bundle.

X il pad esiste da un pò d tempo,è denominato pad s,è + piccolo ed ha una migliore disposizione dei tasti (soprattutto i 4 principali A,B,X,Y),ora sono a croce,non sfalsati come prima.
Dovrebbe essere + comodo del pad originale.

Saluti

Dunque nell'ultimo bundle con Halo e MM3, l'xbox dovrebbe avere il lettore Smasung?

fmattiel
22-11-2003, 23:33
Dunque nell'ultimo bundle con Halo e MM3, l'xbox dovrebbe avere il lettore Smasung?

Magari ;)
Cmq fatti un giro su XBox Tribe, e dovresti trovare una guida che spiega come riconoscere il lettore della Xbox.

brochure
23-11-2003, 12:10
Quindi volete dire che, contrariamente a quanto accade per la PS2, i primi modelli di Xbox vengono ancora prodotti...ho capito bene?

jmazzamj
24-11-2003, 00:09
Direi di no brochure...

X la questione lettore,ripeto,l'unica è aprire il cassettino e controllare,è facile riconoscerlo...guardate su xboxtribe come consigliato.

Se una console del bundle ha un determinato lettore,è facile che in generale montino tale lettore,ma non è detto.

La mia console (bundle Sega Natale 2002) ha lo stesso lettore d una giacenza d Febbraio 2003 (stesso bundle) acquistata da un amico.

Saluti

fmattiel
24-11-2003, 00:36
Purtroppo per il lettore è una questione di c@lo. Infatti se ad esempio voglio prendere una XBOX in un negozio, l'unica cosa che posso fare è quella di controllare la X eventualmente esposta (aprendo il cassettino). Se quella esposta ha un Samsung, e decido di prenderne una, far aprire lo scatolo dal negoziante (con la scusa di testarla) e controllare se ha il lettore desiderato.

Miky83
24-11-2003, 14:03
Originariamente inviato da fmattiel
Purtroppo per il lettore è una questione di c@lo. Infatti se ad esempio voglio prendere una XBOX in un negozio, l'unica cosa che posso fare è quella di controllare la X eventualmente esposta (aprendo il cassettino). Se quella esposta ha un Samsung, e decido di prenderne una, far aprire lo scatolo dal negoziante (con la scusa di testarla) e controllare se ha il lettore desiderato.

Già, è l'unica cosa giusta da fare:)

Sempre se il negoziante non si scoccia di collegare l'xbox alla corrente:mad:

Chissà che mi dice quello dell'Iper

Ma è possibile che tra i vari pacchi capitino xbox con lettori diversi?
(...penso di sì)

...e magari per sfortuna va a capitare l'alto lettore:muro:

brochure
24-11-2003, 14:39
Grazie ragazzi!
In ogni modo, per usarla semplicemente per giocarci e guardarci i dvd (tralasciando quindi il discorso compatibilità) i lettori si equivalgono oppure anche in tale ambito si riscontrano differenze?
Insomma...mi dispiacerebbe noleggiare un dvd e poi restituirlo senza averlo visto solo perché è un po' graffiato...

jmazzamj
24-11-2003, 16:58
brochure tranquillo,con i giochi ed i dvd video originali non hai alcun tipo d problema.
Potresti averlo con le tue copie d back-up (a me nn interessa:nn ho master dvd,ma ho un Samsung) o con i cd audio backuppati,ma non con dischi originali.

Invece ho avuto problemi con la ps2 nel vedere dvd video,ultimamente si piantavano verso la fine del film (surriscaldamento lente),parecchio fastidioso,ma con Xbox nn ne ho mai guardati.

Ora non ho problemi:impianto Home Theater e lettore dvd stand alone.

Saluti

brochure
24-11-2003, 19:34
Grazie mille jm! :)

fmattiel
24-11-2003, 22:03
Allora per il discorso DVD, purtroppo posso affermare (per esperienza personale) che la PS2 è un pò scadente come lettore. Se si vogliono vedere film DVD noleggiati (su backup) meglio comprarsene uno da tavolo. Inoltre la PS2 non legge VCD e SVCD. Per la X non so. Da quello che ho letto (ed in parte anche visto da un mio amico), se ti capita una X col Philips son c@zzi! Cioè la console legge solo alcuni tipi di supporti (That's Write, Quixo così così, Princo nisba ecc...). Non so se tarando la lente del lettore Philips (parlo della X) si possa migliorare un pò la situazione...

Miky83
24-11-2003, 22:23
Allora per il discorso DVD, purtroppo posso affermare (per esperienza personale) che la PS2 è un pò scadente come lettore. Se si vogliono vedere film DVD noleggiati (su backup) meglio comprarsene uno da tavolo. Inoltre la PS2 non legge VCD e SVCD. Per la X non so. Da quello che ho letto (ed in parte anche visto da un mio amico), se ti capita una X col Philips son c@zzi! Cioè la console legge solo alcuni tipi di supporti (That's Write, Quixo così così, Princo nisba ecc...). Non so se tarando la lente del lettore Philips (parlo della X) si possa migliorare un pò la situazione...

Speriamo che la fortuna mi assista...:rolleyes:

Con la ps2 finora non ho avuto nessun problema di lettura DvD:eek:

Peccato per i VCD e i SVCD...:(

Voi ragazzi pensate che Star Wars:Knight of the Old Republic per xbox è buono?

fmattiel
24-11-2003, 23:24
Speriamo che la fortuna mi assista...:rolleyes:

Con la ps2 finora non ho avuto nessun problema di lettura DvD:eek:

Peccato per i VCD e i SVCD...:(

La mia PS2 legge i supporti DVD, però è una seccatura il fatto che devo far partire la mia PS2 col pulsante di accensione premuto, per vedere un film. Poi è un'altra seccatura il fatto che i film si vedano verdi (risolvibile o con una saldatura o con un apposito cavo RGB con interruttore). Come console nulla da dire, anzi :D :D
Però la X ti fa togliere parecchi sfizi...

Ah a proposito, piccolo OT. Tra poco vorrei prendere un Network Adapter per la PS2, e nel mio studio ho ancora parcheggiato un HD Maxtor da 40 Gb. Qualcuno di voi ha già provato a collegare un HD alla PS2, così mi può dare qualche info?

Miky83
24-11-2003, 23:53
La mia PS2 legge i supporti DVD, però è una seccatura il fatto che devo far partire la mia PS2 col pulsante di accensione premuto, per vedere un film. Poi è un'altra seccatura il fatto che i film si vedano verdi (risolvibile o con una saldatura o con un apposito cavo RGB con interruttore). Come console nulla da dire, anzi :D :D
Però la X ti fa togliere parecchi sfizi...

Beh, sicuro:)

Chissà se riuscirò a vedere che lettore ha Xbox con il bundle...:D

fmattiel
25-11-2003, 00:20
Beh, sicuro:)

Chissà se riuscirò a vedere che lettore ha Xbox con il bundle...:D

Se ne trovassi una esposta (in funzione come prova) ed aprendo lo sportellino scoprissi che è un Samsung, mi farei dare quella esposta senza pensarci 2 volte...

Kicco_lsd
25-11-2003, 02:36
Bhe bisogna pure dire che se uno tara perbenino il suo lettore l'inconveniente è mooolto moooolto limitato

jmazzamj
25-11-2003, 09:09
Il punto è che l'oscilloscopio utilizzato bene non è da tutti.
Cmq se poteste e voleste su xboxtribe trovate i parametri.

Saluti

Axl_Mas
25-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da jmazzamj
Non è un nuovo lettore.

In ordine di qualità metterei samsung philips e poi thomson!
Anzi so di gente col il tomson che è riuscito a farselo cambiare in garanzia col philips dicendo che gli graffiava i cd originali!Il philips ha problemi coi cd-r ma se usi cd-rw no problem!Anche con i dvd-r va benaccio anche con i supporti economici!

In questo thread nn si è parlato della possibilità di copiare i backup sul disco della xbox....li passi con una scheda di rete dal pc e ci giochi senza problemi e senza masterizzare,e se l'HD da 8/10 gb nn basta più con la modifica è possibile montarcene uno fino a 120gb!!!!

W XBOX! :D

brochure
25-11-2003, 12:46
Da quello che scrivono qui (http://www.consolenetwork.it/xbox/det_review.cfm?ID=785) direi di sì ;)

Miky83
25-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da brochure
Da quello che scrivono qui (http://www.consolenetwork.it/xbox/det_review.cfm?ID=785) direi di sì ;)

:eek:

Ha avuto 95 come voto!:eek: :eek:

Allora è un must!!!:D

Grazie per il link:)

fmattiel
27-11-2003, 14:03
Piccolo aggiornamento...

Ieri mi sono recato in un negozio di videogiochi ed ho chiesto il prezzo di una XBOX+modifica. Il negoziante mi ha chiesto 250€, e fin qui nulla di strano. Poi ho chiesto informazioni sul lettore DVD (se sapeva le differenze) e mi ha detto che a lui sono capitati dei Philips, e che non ha mai avuto problemi nella lettura dei CD-R e DVD-R. Oggi sono andato in un altro negozio per chiedere la stessa cosa, e mi ha sparato lo stesso prezzo. Per il discorso del lettore invece mi ha detto la stessa cosa dell'altro negoziante ed addirittura quando gli ho spiegato che un mio amico con una X (lettore Philips) non legge quasi nulla, lui ha imputato questo problema alla modifica :eek:

Boh secondo me ci provano, pur di vendere la console...

...o la modifica influisce in qualche modo? :confused:

Miky83
27-11-2003, 14:18
Piccolo aggiornamento...

Ieri mi sono recato in un negozio di videogiochi ed ho chiesto il prezzo di una XBOX+modifica. Il negoziante mi ha chiesto 250€, e fin qui nulla di strano. Poi ho chiesto informazioni sul lettore DVD (se sapeva le differenze) e mi ha detto che a lui sono capitati dei Philips, e che non ha mai avuto problemi nella lettura dei CD-R e DVD-R. Oggi sono andato in un altro negozio per chiedere la stessa cosa, e mi ha sparato lo stesso prezzo. Per il discorso del lettore invece mi ha detto la stessa cosa dell'altro negoziante ed addirittura quando gli ho spiegato che un mio amico con una X (lettore Philips) non legge quasi nulla, lui ha imputato questo problema alla modifica :eek:

Boh secondo me ci provano, pur di vendere la console...

...o la modifica influisce in qualche modo? :confused:

Te l'ha fatto vedre il lettore?(figuriamoci se quelli ne capiscono qualcosa:D )

Magari chiedi se l'x senza modifica ha lo stesso lettore e legge ugualmente tutto...(vedi prima che ti rispone)

...poi ti porti qualche cd per verificare che sia vero e gli chiedi "gentilmente" di ferteli provare sulle xbox(sia qualla con la mod e sia quella con la mod) facendo attenzione a quale lettore ha...

mai fidarsi:sofico:

fmattiel
27-11-2003, 19:44
Te l'ha fatto vedre il lettore?(figuriamoci se quelli ne capiscono qualcosa:D )

Magari chiedi se l'x senza modifica ha lo stesso lettore e legge ugualmente tutto...(vedi prima che ti rispone)

...poi ti porti qualche cd per verificare che sia vero e gli chiedi "gentilmente" di ferteli provare sulle xbox(sia qualla con la mod e sia quella con la mod) facendo attenzione a quale lettore ha...

mai fidarsi:sofico:

Perciò o trovo (ci vuole fortuna) una XBOX esposta in prova (col Samsung) e la prendo, oppure vado in un negozio dove conosco il proprietario. Infatti qualche giorno fa provai una X nuova, per vedere che lettore aveva, e tranquillamente aprii lo scatolo e la collegai ad una TV. Purtroppo vidi che aveva un lettore non Samsung (forse Philips) ed allora dissi di lasciar perdere e la posai di nuovo nella scatola.

Miky83
27-11-2003, 22:24
Sai qual'è il problema..?

Io non mi fido più di tanto dei prodotti già aperti ed esposti...
prima di tutto chissà da quanto tempo li tengono là (con la polvere):rolleyes: , perciò non sarà di certo l'ultima versione...

...poi a stare attaccato sempre alla corrente e al televisore dalla mattina alla sera, 6 giorni su 7...non credo che si mantienga nuova e poi anche il lettore stà in funzione sempre e si potrebbe rovinare il motorino e anche la lente

jmazzamj
28-11-2003, 08:24
Usata da negozio non la prenderei mai...
Anzi,l'unico usato garantito che acquisterei sarebbe il mio...figurarsi!!

Ciao ciao

Miky83
28-11-2003, 14:10
Oggi mi sono venuti dei dubbio...

Serve per forza il telecomando per i dvd?
l'x legge i Svcd, i vcd e magari i divx?

jmazzamj
28-11-2003, 14:36
Senza modifica serve il telecomando.
X i DivX serve assolutamente la mod e software d decodifica.

Ciao Ciao

fmattiel
28-11-2003, 23:21
Usata mai, però se hanno il modello esposto da qualche giorno per prova, allora (lettore permettendo) si potrebbe prendere...

Per vedere i DivX ci vuole una XBOX modificata ed un software chiamato EvoX che permette di scrivere sull'HD della XBOX, usando un client FTP. Poi con l'FTP si installa il Media Player, che permette la riproduzione dei DivX e degli MP3.Cmq su XBOX Tribe ci sono delle guide dettagliate su questo argomento (più difficile a dirsi che a farsi)...

Che la X ci assista...

...per adesso mi tengo stretto la mia PS2 :D

Gigi 256
01-12-2003, 13:21
ragazzi ma se porto la mia x a fare la modifica(querlla da 50€... mi pare sia l'Executer II) mi installano anche il player per i divx(evox o xbox mediaplayer)??

poi dato che la mia ha un lettore tomphson ci sono problemi con alcune marche di dvd-r? oppure da problemi solo con in cd-r?
grazie a tutti:)

fmattiel
01-12-2003, 16:03
Originariamente inviato da Gigi 256
ragazzi ma se porto la mia x a fare la modifica(querlla da 50€... mi pare sia l'Executer II) mi installano anche il player per i divx(evox o xbox mediaplayer)??

poi dato che la mia ha un lettore tomphson ci sono problemi con alcune marche di dvd-r? oppure da problemi solo con in cd-r?
grazie a tutti:)

Mah non penso, visto che queste "installazioni" (EvoX, Media Player) mi pare che le paghi a parte. Cmq il mio consiglio è quello di chiedere. Posso dirti (per esperienza personale su una X di un amico) che installare questi programmi non è difficile. Se hai un pò di dimestichezza coi PC, non dovresti incontrare problemi.

Per il lettore non so. Il mio amico col Philips ha dei problemi coi Princo ed i Quixo. Non abbiamo provato coi CD-R, ma i CD-RW invece li legge bene.

Bye!

Gigi 256
01-12-2003, 16:06
ho appena parlato con un amico che ha da poco moddato la sua x e ha detto che gli hanno installato tutto compreso nel prezzo di 50€(speriamo anche a me)

;)

fmattiel
01-12-2003, 16:16
ho appena parlato con un amico che ha da poco moddato la sua x e ha detto che gli hanno installato tutto compreso nel prezzo di 50€(speriamo anche a me)

;)

Good, very good!

jmazzamj
01-12-2003, 17:31

;)

Cmq chiedi.
Come detto nn e' affatto difficile,pc ed X in rete e trovi tante guide ad hoc.

Ciao ciao

Pasqualino
01-12-2003, 19:31
jmazzamj hai letto i miei messaggi?

jmazzamj
02-12-2003, 08:04
Si Pasqualino,ed ho anche postato altrove che ho risposto all'indirizzo e-mail che hai indicato x la regitrazione su hwupgrade.

Ciao ciao

Pasqualino
02-12-2003, 11:44
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bronco113
10-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da fmattiel Da quello che ho letto (ed in parte anche visto da un mio amico), se ti capita una X col Philips son c@zzi! Cioè la console legge solo alcuni tipi di supporti (That's Write, Quixo così così, Princo nisba ecc...). Non so se tarando la lente del lettore Philips (parlo della X) si possa migliorare un pò la situazione...

DAVVERO?!?!??! :(

sto giusto giusto impazzendo con una XBOX con Philips!!!!! che non vuole saperne di leggere i miei DVD fatti con Liteon 411S!!! che sia questo il motivo??

Che vuol dire che si potrebbe far "tarare elettronicamente" il lettore??

fmattiel
11-12-2003, 00:10
Originariamente inviato da bronco113

sto giusto giusto impazzendo con una XBOX con Philips!!!!! che non vuole saperne di leggere i miei DVD fatti con Liteon 411S!!! che sia questo il motivo??

La lente del lettore si può tarare regolando un potenziometro (con un cacciavite a stella). Vai su XBOX Tribe che trovi una guida ad hoc.

Ciao!!!

Sell
11-12-2003, 02:25
Originariamente inviato da bronco113

allora.....devo affermare un uomo ke fa parte del popolo di "anziani",ovver mio padre(voglio dire a 60anni.....
:D ), ke vorrebbe entrare nel nostro mondo di giovani,ke sia elettronica,informatica,ecc è riuscito a tarare la lente della mia xbox e far si ke legga tutti i tipi di supporti....xsino quei cd messi nel dimenticatoio di casa mia ke nn leggeva manco morta e xgiunta.........ke poi nn so come abbia fatto.....senza neanke uno strumento! :eek: :eek: e io ke dicevo a mio padre "Papà non metterci mano ke spasci tutto....Papà se la spasci me la puoi comprare nuova......Papà se la spasci anzi ne compri 2 di cui 1 puoi farci tutti gli esperimenti ke ti pare l'altra ke sarà la mia nn si tocca neanke il pulsante dell'accensione!" e devo dire ke al contrario mio padre c'è riuscito......:)
sikuramente è stata una botta di culo xò serve anke un pò di dimestichezza nel girare il giravite ( x quello ke ha fatto mio padre ha girato solo la vite di sx,ovviamente ha fatto diverse prove fin quando c'è riuscito ma la vite è stata ruotata di pokissimo :D :D)
posso dire ke a volte gli anziani documentandosi un pò a volte riescono a fare meglio di noi.:)

a me ad esempio è successo qualcosa di particolare.......come tutti avrei voluto un lettore samsung ma nn è ke magari mi sono cimentato della ricerca del coduce di produzione e quindi confrontarlo cn quelli su internet abbinati ad un determinato lettore oppure dire al negoziante "scusi vorrei provarla! potrebbe sconfezionarla e collegarla a uno skermo x vedere se tutto è apposto?"no nn ho fatto tutto ciò bensi mi sn recato in un negozietto (ovviamente x conoscenze).parlando con il proprietario del negozio mi ha spiegato ke in quel periodo (parlo di giugno 2003) la microsoft nn distribuiva console cn lettore samsung ma anke lui sikuramente x le sue conoscenze sapeva ke all'interno di ogni scatola,regolarmente confezionata sapeva ke all'interno c'era un lettore philips.Quindi sul sikuro mi è stata data l'ultima versione di xbox (ke ai tempi era la 1.2,modificata in mia presenza) con il lettore philips e nn sn dovuto andare alla ricerca o stare cl dubbio se all'interno della stessa trovavo il lettore di qualità + scadente,ovvero il thomson.direi ke sn stato x un certo verso abbastanza culoso ....nn trovate??? :D :D :D :D :D

fmattiel
11-12-2003, 09:40
Per Sell:

Scusa tu non stavi anche sul forum di XBOX Tribe per caso? Mi ricordo la storia del lettore Philips tarato da tuo padre.

Cmq io giusto per curiosità vorrei prendere una XBOX, ma non solo per giocare (ho già PS1 e PS2) ma anche per usarla come lettore DivX, inguacchi vari, ecc...

Quindi non ho tanta urgenza di prenderla subito. La mia idea è quella di andare domattina (tempo permettendo) in un negozio di console attrezzato, e vedere se il proprietario riesce a procurarmi una XBOX col Samsung. Da quello che ho capito, gran parte delle XBOX distribuite in questo periodo (quelle con MM3+Halo+XBOX Live) montano il Thomson. Onestamente non so tra Philips e Thomson quale sia il + scarso. Inoltre ho notato che in linea generale, tra tutte le XBOX prodotte, quelle che montano il Samsung, sono delle "mosche bianche" (cioè sono molto poche).

Cmq domattina vado a vedere per la X col Samsung.

Byez!!!

Sell
11-12-2003, 14:18
anke te di xbox tribe??? :D :D :D :D quale piacere trovarti anke qua.cmq se puoi prendere il samsung nn pensarci 2 volte e prendilo al volo! il lettore + scarso è il thomson,mentre il philips è una via di mezzo.la xbox è un ottimo strumento videoludico ma anke d'intrattenimento.......una volta modificata :) :) :) x quanto riguarda questo periodo nn so dirti ero informato ai tempi sono x giugno 2003 cmq quelle col samsung sn davvero poke :( :( :( :( saluti

fmattiel
11-12-2003, 14:23
Originariamente inviato da Sell
anke te di xbox tribe??? :D :D :D :D quale piacere trovarti anke qua.cmq se puoi prendere il samsung nn pensarci 2 volte e prendilo al volo! il lettore + scarso è il thomson,mentre il philips è una via di mezzo.la xbox è un ottimo strumento videoludico ma anke d'intrattenimento.......una volta modificata :) :) :) x quanto riguarda questo periodo nn so dirti ero informato ai tempi sono x giugno 2003 cmq quelle col samsung sn davvero poke :( :( :( :( saluti

Veramente io sono un newbie di XBOX Tribe. Ricordo la storia del tuo Philips "resuscitato" e mi chiedo se sia possibile fare lo stesso con gli altri Philips e Thomson. Cmq vedo se riesco a trovare una X col Samsung (senza fretta e senza guardare cosa c'è in bundle).

Domanda: Ma esiste qualche sito che vende ricambi per XBOX? A me sembra strano che non esista una distribuzione per i ricambi XBOX. E se ad esempio ad un utente si rompe il lettore DVD della X (magari anche mod) come deve fare?

Grazie e ciao!!!

bronco113
11-12-2003, 14:28
La lente del lettore si può tarare regolando un potenziometro (con un cacciavite a stella). Vai su XBOX Tribe che trovi una guida ad hoc.

Ciao!!!

GRAZIE A TUTTI....

sono membro di Xbox Tribe ;) ora vado a controllare, mi era sfuggita!!!!

Pasqualino
12-12-2003, 04:49
ragzzi ho giusto giusto mandato un reply in riferimento a tale discussione in un tread aperto da me sui cd-r,e ho chiesto se magari in qualche modo fosse possibile risalire ai tipi di x box che montano lettore samsung...

Voi che dite?

fmattiel
12-12-2003, 10:06
Per i membri di XBOX Tribe:
Qualche giorno fa mi sono iscritto al vostro forum ed ho letto delle discussioni nella sezione Hardware. In particolare mi ricordo l'intervento di un utente che sapeva dove reperire ricambi XBOX. Adesso non ho molto tempo per controllare, ma non ricordo il thread esatto dell'intervent. Gli ho mandato un PM ma non mi ha risposto ancora. Il fatto è che io sono interessato a prendere una X. Se si trova il lettore Samsung originale (ad un prezzo umano), allora tanto bene, mi compro la X al prezzo più basso che trovo, e poi in futuro cambio il lettore, altrimenti devo cercarne una col Samsung (impresa molto ardua).

Byez!!!

Kicco_lsd
12-12-2003, 15:10
Scusate se sono leggermente OT ho un amico che ha un philips ritarato male ora non gli legge più nulla... si può resuscitare???

Sell
13-12-2003, 01:42
si direi ke si può resucitare ma doveva segnarsi i valori in ohm.altrimenti una volta sballato tutto nn può certo ripristinare così e via.a meno che nn segue i valori standard di alcuni utenti ke hanno philips ma è successo ke anke seguendo quei valori i lettori si siano bruciati.:( saluti