PDA

View Full Version : Comprare Staffa Processore P4...Help

massidifi
19-11-2003, 21:22
Non ci crederete ma oggi un amico del mio paese mi ha telefonato....quasi piangendo....chiedendomi disperatamente aiuto...:(
Il suo problema è la staffa di plastica nera che regge il dissipatore... di schianto si sono rotti tutte e due i ganci... o per lo meno io penso che si sia rotto prima uno e dopo l altro.... ma il bello che il mio amico se ne è accorto solo quando la cpu ha FUMATO! :eek: (chissa quanti giorni il dissi è stato appeso al filo di alimentazione)...
Cmq il mio amico gia si è messo l'anima in pace e ne vuole comperare un altro di P4.... ma quello che non gli va giu e di ricomperare anche la scheda madre....
Di conseguenza vi volevo chiedere se questa benedetta staffa si vendesse anche separatamente....... o al massimo se c'è una persona che si ritrova con una M.B. per P4 buttata per casa mi farebbe il piacere di rivendersela???...
N.B. Al telefono sono stato circa 20min a convincerlo di chiamare l'assistenza ma lui non vuole... dice che non gli crederanno mai che si è rotta da sola..... (il bello è che il mio amico non ci capisce niente di comp. qnd figuriamoci se ha smontato 100 volte il dissi!!!!)

massidifi
20-11-2003, 17:20
Ragazzi nessuno mi può aiutare?
Non sapete se si trovano queste benedette staffe nei negozi?
O almeno se esistono dissipatori in cui è compreso anche la staffa?
Nessuno ha una skmadre 478 rotta a casa?
Help!

jappilas
21-11-2003, 14:45
mah.. io quelle staffe una volta le ho trovate... :rolleyes:

va beh che abito a genova, grande città dove i negozi che in qualche modo trattano parti per pc , sono parecchi...

..e che quella volta cercavo il supporto per il dissipatore del p4 vecchio (socket 423) e me ne hanno fatto vedere tot di quelli per il 478... :rolleyes: :muro:

quindi penso che si trovi ;)

ma mi viene il dubbio che: se proprio si è visto il FUMO venire da dentro il computer, si sia bruciato qualche altro componente.. (i p4 hanno una copertura metallica, mi pare strano possa venire fuori fumo da quello), OLTRE magari la cpu

... la quale si sarà magari bruciata, e andando in corto può aver fatto saltare anche la sezione VRM della scheda madre... :(

massidifi
22-11-2003, 00:06
Originariamente inviato da jappilas
mah.. io quelle staffe una volta le ho trovate... :rolleyes:

va beh che abito a genova, grande città dove i negozi che in qualche modo trattano parti per pc , sono parecchi...

..e che quella volta cercavo il supporto per il dissipatore del p4 vecchio (socket 423) e me ne hanno fatto vedere tot di quelli per il 478... :rolleyes: :muro:

quindi penso che si trovi ;)

ma mi viene il dubbio che: se proprio si è visto il FUMO venire da dentro il computer, si sia bruciato qualche altro componente.. (i p4 hanno una copertura metallica, mi pare strano possa venire fuori fumo da quello), OLTRE magari la cpu

... la quale si sarà magari bruciata, e andando in corto può aver fatto saltare anche la sezione VRM della scheda madre... :(

Ho risolto comprandogli il dissipatore Spark 6 che include anche la staffa di plastica... almeno il mio amico si ritrova con un dissipatore di tutto rispetto...
Per la scheda madre da come mi ha descritto per telefono si è annereta una resistenza posta in mezzo al soket...(speriamo che non si sia fottuta anche lei), per la cpu stessa cosa solo che da come me lo ha descritto si sono staccati anche 2 pin dal calore troppo alto... insomma da buttare!(quando torno al mio paese vedo di fargli 2 foto)