View Full Version : E' ora di migliorare la sezione: qui le vostre idee!!
AndreaFx
19-11-2003, 21:21
Dato che ultimamente è un susseguirsi di post ripetitivi e richieste non molto lecite, ho deciso di dedicare un week per sistemare un pò la sezione e magari mettere 2 o 3 post in rilievo x aiutare chi si avvicina o è di passaggio in questa sezione!
Ho già delle buone idee per la testa ma prima di agire vorrei sentire un pò il parere di tutti dato che è il gruppo a fare grande un forum :cool:
Quindi proponete pure a ruota libera post necessari, idee in generale e quant'altro possa essere utile ok??
Postate numerosi
Ciaooo
buziobello
19-11-2003, 21:29
io inizierei con una piccola lista di siti dove si possono scaricare roms non warez (per es. mame e vecchie console & home computer), così si evita di ripetere ogni due secondi sempre gli stessi link, poi magari un paio di tutorial per usare i programmi P2P più conosciuti (tipo dc++, che posso fare benissimo io, ed emule), dove spesso e volentieri si trovano interi set senza colpo ferire. Quindi se qualcuno ha voglia si potrebbe scrivere anche un paio di tutorial per emulatori un pochino più "complessi" da configurare come WinUAE o ePSXe, ed inoltre cancellare dal thread sul mame tutti i post che non c'entrano niente con il tutorial (madò mi sono fissato !!! :D). Al momento non mi viene in mente altro, anche se c'è già credo abbastanza materiale per cominciare... dimmi cosa ne pensi (anzi cosa ne PENSATE tutti :))
Direi intanto una lista di ciò che in questo forum non è considerato pirateria, ovvero tutte le console di cui si possono postare link a siti di rom (Nes, SNES, MegaDrive ecc.).
Magari sarebbe carino fare una lista dei giochi che bisognerebbe aver giocato una volta nella vita, divisi per console e per genere es. Super Mario Bros; platform; Nes (e se vogliamo fare gli sboroni, anche la data di pubblicazione).
Secondo me sarebbe anche utile una discussione dedicata ai joypad per PC, secondo me indispensabili per gustarsi al meglio i vecchi giochi.
Per ora non ho altro da aggiungere.
Non sarebbe male incoraggiare le recensioni, magari con dei topic in Rilievo divisi per categoria.
Così uno non deve sempre aprire un post "chi si ricorda", ma si consulta il topic e vede se qualcuno "si è già ricordato". :D
AndreaFx
21-11-2003, 07:57
Bravi ragazzi continuate così!!! Giusto tempo una settimana per raccogliere tutte le idee e poi insieme a voi cercherò di mettere giù un percorso di lavoro in modo da accontentare tutti ;)
Ciauz
hola!
leggo adesso il thread...
dunque, l'idea che ti avevo già esposto era quella di segare o raggruppare le varie discussioni sugli emulatori in fase di sviluppo, tipo ps2 o xbox, e fare dei thread ufficiali, magari anche per gli emulatori già funzionanti, per sapere qual è la versione più recente, dove si trova, cosa emula, se ci sono files/utilities...
poi, per metterlo più in risalto, ovviamente nei limiti dell'attendibilità del forum, si potrebbe scorporare la parte della guida del mame riguardante il cabinato, e aggiungere link o vecchi post di chi ha già modificato il suo (cito kernel32 con il cabinato di qbert o semplicemente matro con il suo joystick arcade...)
ah, si potrebbe anche estendere la sezione della guida riguardante il controllo delle rom, magari mettendo in rilievo un tutorial a clearmamepro o romcenter (lo farei ma non ho proprio tempo...)
che altro?
non so se dalle vostre parti è diffuso, ma ho visto che stanno spuntando come funghi cabinati mame nelle sale giochi, nei bar e alle giostre...magari un topic in rilievo per avvertire che tutto ciò è illegale e che da buoni appassionati dell'emulazione non dobbiamo permetterlo, quindi elencare i metodi per denunciare il produttore di quei cabs... sempre se non è troppo off-topic....
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
poi, per metterlo più in risalto, ovviamente nei limiti dell'attendibilità del forum, si potrebbe scorporare la parte della guida del mame riguardante il cabinato, e aggiungere link o vecchi post di chi ha già modificato il suo (cito kernel32 con il cabinato di qbert o semplicemente matro con il suo joystick arcade...)
Stavo per dirlo, magari se vi va bene in un pò di tempo potrei fare una bella guida all' "home entertainment", ovvero tutti i metodi per costruirsi periferiche arcade e cabinati completi :)
Originariamente inviato da skazzo
non so se dalle vostre parti è diffuso, ma ho visto che stanno spuntando come funghi cabinati mame nelle sale giochi, nei bar e alle giostre...magari un topic in rilievo per avvertire che tutto ciò è illegale e che da buoni appassionati dell'emulazione non dobbiamo permetterlo, quindi elencare i metodi per denunciare il produttore di quei cabs... sempre se non è troppo off-topic....
Illegale?? Pensavo fosse una cosa legale, chiamiamo strisciaaaa :D
incomincerei ad inserire WWW.MAMEROMS.COM...
va una BBBBBBBBBBBBBOOOMBBBAAAAA!!!!!!!!!!:D :D :D
ciao:rolleyes:
Originariamente inviato da AndreaFx
Bravi ragazzi continuate così!!! Giusto tempo una settimana per raccogliere tutte le idee e poi insieme a voi cercherò di mettere giù un percorso di lavoro in modo da accontentare tutti ;)
Ciauz
hai raccolto le idee?
io volevo segnalare un riferimento alle musiche\player dei giochi...
è specifica e a qualcuno potrebbe interessare...
Ciao.
AndreaFx
15-12-2003, 08:23
Originariamente inviato da Killian
hai raccolto le idee?
Ehehehehe si certo dovevo cominciare a sistemare il tutto proprio questo week ma mi sono beccato tosse e raffreddore e l'ho passato a casa: livello zombie!! :muro:
Quindi sono costretto a rinviare tutto al prox week sperando che mi passi :(
Ciauz
Io propongo una discussione in rilievo con tutte le release di rom non warez che si trovano in P2P,magari continuamente aggiornato in ordine alfabetico
Ad esempio si potrebbe inserire i link ED2K del protocollo edonkey che conosciamo (possibilmente già verificati che non si trattino di fake !)
Ovviamente se tutto ciò non và contro le regole del forum :p
io creerei un thread "ufficiale" per ogni emulatore (almeno i più importanti, non sono tantissimi: console varie, amiga,c=64, mame...) e farei il relativo topped con i link alle discussioni...
aggiungerei un altro topped con i link ai siti delle roms (possibilmente legali ;)) divisi per sistema emulato...
Homer314
17-12-2003, 21:42
Io direi di mettere in rilievo anche dei post riguardanti "il punto" sugli emu + recenti tipo xbox ps2 eccetera e uno sulla config dell'epsxe :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.