View Full Version : Emule e velocita' - per esperti di fle sharing
ominiverdi
19-11-2003, 19:58
e' normale che con emule (ultima versione .30c), scarico un file condiviso da 50 utenti, ma il prog lo preleva da solo 2 utenti, e scarica alla misera velocita' di 6 kbytes/sec. con ADSL?!
gli altri utenti con lo stesso file me li mette con la faccina gialla...
non c'e' modo di aumentare gli utenti con la faccina verde?
ad esempio con kazaa scarico lo stesso file in condivisione anche da 10 utenti contemporaneamente, a velocita' di 30Kbytes e oltre...
emule sembra poco propenso a connettersi con piu' utenti... o va configurato o settato qualcosa?
esiste altri prog. simili a emule ma che funziano meglio?(ho provato overnet ma va lento uguale)
voi a quanto scaricate con emule, quanti utenti max in contemporanea?
:confused:
thnx!
Emule e kazaa sono due p2p diversi.
Ti consiglio di dare uno sguardo alle ottime FAQ di Roberto Mattioli sul programma in questione, le trovi qui (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html)
Nello specifico, le persone in giallo sono quelle da cui sei in coda, quando si fanno verdi stai scaricando da loro ma č il programma a farti scaricare, non tu a decidere.
Se vuoi un consiglio, sfrutta emule mettendo a scaricare pių files contemporaneamente e ricorda che pių uppi pių scarichi.
W il mulo :D
Ciao
ominiverdi
19-11-2003, 21:34
Originariamente inviato da Ikozzo
Emule e kazaa sono due p2p diversi.
Ti consiglio di dare uno sguardo alle ottime FAQ di Roberto Mattioli sul programma in questione, le trovi qui (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html)
Nello specifico, le persone in giallo sono quelle da cui sei in coda, quando si fanno verdi stai scaricando da loro ma č il programma a farti scaricare, non tu a decidere.
Se vuoi un consiglio, sfrutta emule mettendo a scaricare pių files contemporaneamente e ricorda che pių uppi pių scarichi.
W il mulo :D
Ciao
bene grazie per le info!
:) ;)
BILLY THE KID
20-11-2003, 10:35
per non aprire un altro 3d posto qui se non vi dispiace....
tempo fa avevo una versione di emule con molte opzioni del tipo: mentre scaricavo un file potevo decidere se cancellare o meno i no need sources e fare la pulizia dei dns degli utenti in coda. La domanda e' che versione era ???
grazie
ciaooo :D ;)
ominiverdi
20-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da BILLY THE KID
tempo fa avevo una versione di emule con molte opzioni del tipo: mentre scaricavo un file potevo decidere se cancellare o meno i no need sources e fare la pulizia dei dns degli utenti in coda. La domanda e' che versione era ???
grazie
mh, io sono un neofita di emule, l'opzione che tu dici mi pare non ci sia nell' ultima versione .30c , anxche se devo ancora studiarla meglio...
il fatto di "pulire" gli utenti inutili in coda da' benefici particolari ?
BILLY THE KID
20-11-2003, 12:42
Originariamente inviato da ominiverdi
mh, io sono un neofita di emule, l'opzione che tu dici mi pare non ci sia nell' ultima versione .30c , anxche se devo ancora studiarla meglio...
il fatto di "pulire" gli utenti inutili in coda da' benefici particolari ?
bella domanda ...... credo di si perche' ripulisce le code da utenti che si sono magari scollegati , quelli che non hanno parti necessarie, errori di code ecc.. (almeno credo):sofico:
prova overnet
lascia perdere emule
BILLY THE KID
20-11-2003, 19:14
Originariamente inviato da kurt10
prova overnet
lascia perdere emule
Overnet ....:D :D :D :D lascia stare l' ho provato prima di emule e l' ho trovato una ciofeca a quel punto installo kazaa.;)
overnet una ciofeca bella questa
:p
se vuoi il meglio bittorrent medie di 65kb
adsl rulez
Mezzelfo
21-11-2003, 11:54
Ho configurato il firewall in modo che lasci passare tutte le connessioni alle porte 4662 (in e out, TCP) e 4672 (in e out UDP).
Ho fatto bene no? Bastano questi permessi?
Perchč anche con questi permessi il firewall mi manda msg di richieste di connessioni in uscita alle pių svariate porte TCP e UDP. Devo consentirle?
Ogni tanto chiede anche i permessi per connessioni UDP in entrata su porta diverse dalla 4672.
Originariamente inviato da BILLY THE KID
grazie
Forse la Sivka, oppure la 0.30c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.