View Full Version : Acer, garanzia e assistenza Lcd
Salve.
Vorrei acquistare (trovandolo) un Acer LCD.
Ho cercato sul sito qualcosa riguardante i termini di garanzia ma non ho trovato nulla di importante.
Qualcuno sa dirmi come funziona????
Grazie.
L'Acer come LG e Samsung dà 3 anni di garanzia.
Purtroppo, a differenza degli altri, è di tipo Carry In o Mail in: in pratica devi spedirgli o portargli il monitor nel centro assistenza.
Bye
penso che riguardo a quella LG ti sbagli:dovrebbe essere di 3 anni on site.
Almeno credo!!!
On site non vuol dire che vengono a prendertelo a casa?
Io ho scritto che quella di Samsung e LG è diversa da quella di Acer che è carry in...
..ok, ok!
Che permalosi!!!!!!!
Non mi sono mica offeso!
Mi è solo venuto il dubbio che on site non volesse dire a casa propria!
certo! La Philips che adotta la stessa gaanzia per i CRT (per gli LCD non so) ti manda a casa il fattorino col bel pacco nuovo di zecca in sostituzione del vecchio.
Per questo è meglio anche considerare la presenza di una garanzia on site piuttosto di una carry in:i questo caso il prodotto va riconsegnato alla casa fornitrice a proprie spese anche se si rientra nel periodo di garanzia. Ovviamente se la garanzia è ancora attiva le spese di riparazione non si pagano, ma quelle di spedizione SI!
Credetemi: ho lavorato in un negozio di informatica e tuttora ci sono "ammanicato"....
Ciao
Alcune case ti danno 3 anni on site (sicuramente Hitachi e Samsung), altre 3 anni ma dei quali solo il primo anno on-site, gli altri 2 on center (non ricordo quali). Chi, se le cose non sono cambiate, mi pare fornisca ancora 3 anni on center (cioe' carry-in) e' la Sony. Con gli LCD magari e' gia' diverso; ma questo, per chi non ha l'automobile come me, e' gia' un motivo sufficiente per non comprare i loro CRT da 17-19-21'. Vatti un po' a incollare 20-30 Kg di monitor... :mad:
Infatti!!!! ;-)
Comunquemi pare di aver letto che la Acer offre il primo anno on site e i restanti 2 carry in.
Ciao
è vero che ad es l'acer ha l'assistenza x gli lcd a milano? se io abito a Pa devo spedirglielo a mie spese?? quali marche hanno diffusione di centri riparazione?grazie
rispo acer:Gentile cliente
qualora il monitor in questione fosse un LCD modello AL 732, La informiamo
che questo modello ha tre anni di garanzia e per l'assistenza ed interventi
tecnici, se ne occupa direttamente il nostro laboratorio in Agrate Brianza
(MI).
Le spese di spedizione sono a carico di Acer, e la spedizione puo' essere
effettuata in porto assegnato tramite corriere TRACO TNT.
Distinti saluti
Acer Italy
workline
19-11-2003, 19:25
In data 18-Novembre-2003 o aquistato un monitor acer LCD 18" modello AL801del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale in data 19/11/03 Provo il Monitor
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita.
O immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale mi ha dato una notizia da far raggelare il sangue.
Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
Vi sembra Possibile:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e la legge italiana???
ne hai accennato al telefono?
workline
20-11-2003, 11:39
Messaggio Originale kaledh
e la legge italiana???
ne hai accennato al telefono
E valida solo per utente finale:mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.