PDA

View Full Version : netKar - Live for Speed - Racer

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-11-2003, 15:31
Mi sto buttando sui giochi di simulazione di guida. Ho visto i seguenti giochi gratuiti:
netKar: http://www.nkzone.com/
Live for Speed: http://lfs.racesimcentral.com/
Racer: http://www.racer.nl/
Vorrei sapere pregi e difetti dell'uno e dell'altro, se possono essere guidati con volante o tastiera...
Se non avete niente da dire... votate semplicemente il vostro preferito.

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-11-2003, 15:33
Se per caso ne ho dimenticati (non commerciali)... chiedo venia! Basta che li segnaliate...

TheRipper
19-11-2003, 15:35
Secondo me parti col piede sbagliato se pensi che un SIMULATORE di guida possa essere guidabile con la tastiera...che simulatore sarebbe senno'???
E poi un'altra cosa...siccome sono gratuiti...che problema ci sarebbe a scaricarli e a provarli di persona tutti e 3? ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-11-2003, 15:47
Originariamente inviato da TheRipper
Secondo me parti col piede sbagliato se pensi che un SIMULATORE di guida possa essere guidabile con la tastiera...che simulatore sarebbe senno'???
E poi un'altra cosa...siccome sono gratuiti...che problema ci sarebbe a scaricarli e a provarli di persona tutti e 3? ;)
Ti spiego: il vecchio volante è rotto e finché mi arriva il MOMO Racing avrei voluto provarli con tastiera. Cmq vanno tutti col volante?

dieg
19-11-2003, 16:14
Originariamente inviato da PabbeloHW
Ti spiego: il vecchio volante è rotto e finché mi arriva il MOMO Racing avrei voluto provarli con tastiera. Cmq vanno tutti col volante?
si

*ReSta*
19-11-2003, 16:30
io farei un mix tra racer e netkar: il primo per la sua configurabilità e il secondo per i modelli delle macchine e il comportamento.

ripsk
19-11-2003, 21:37
Racer si può giocare anche con la tastiera o se preferisci con il mouse :eek:

fpe
20-11-2003, 12:16
Il mix tra giocabilità, simulazione e convolgimento di Live for speed è ineguagliabile...Nulla togliendo agli altri 2
LfS ha il multyplayer super, con molti utenti e nessun problema di accesso ai server, anche a quelli solo x la demo.
Tra i migliori driver di LfS ci sono degli utilizzator di tastiera e persino di mouse...Provalo

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-11-2003, 12:58
Originariamente inviato da fpe
Il mix tra giocabilità, simulazione e convolgimento di Live for speed è ineguagliabile...Nulla togliendo agli altri 2
LfS ha il multyplayer super, con molti utenti e nessun problema di accesso ai server, anche a quelli solo x la demo.
Tra i migliori driver di LfS ci sono degli utilizzator di tastiera e persino di mouse...Provalo
Ma LfS non è gratuito!?!?!? DOH!!!

dieg
20-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da PabbeloHW
Ma LfS non è gratuito!?!?!? DOH!!!
solo il demo.

fpe
22-11-2003, 10:47
Costa 12 sterline...16 euro...ed è molto + coinvolgente di quasi tutti i titoli da 50 euro...

Clody23
22-11-2003, 11:50
Originariamente inviato da fpe
Costa 12 sterline...16 euro...ed è molto + coinvolgente di quasi tutti i titoli da 50 euro...
Si, life for speed è un gioco che coinvolge tantissimo! io ho provato la demo usando il mouse e devo dire che oltre a una fisica molto curata anche graficamente non è niente male!

Ecio
23-11-2003, 14:06
LFS mi pare buono sopratutto x quanto riguarda il multiplayer, ma simula auto non vere (anche se lo fa abbastanza bene) e come gia' detto e' a pagamento (anche se costa poco)

Racer e' buono come engine grafico (tipo riflessi di luce etc..), ma a livello di realismo fa pena, le auto le possono fare chiunque (parte grafica + editando un file .ini) e spesso sono molto poco realistiche. Provate la mini di racer e quella di netkar e vedete la differenza.

netKar e' ottimo sia xche' gratuito e x il realismo, ci sono 8 tipi di auto diverse e le piste stanno crescendo man mano:
3 nel pacchetto base (croft, newbury e falkenberg)
altre 3 disponibili su nkzone (lime rock con e senza chicane, donington corta e lunga e poi cocomaro)
e intanto sono in fase di test e diventeranno ufficiali a breve altre 4 o 5 :)
il limite di netkar e' che il multy e' ancora giovane e quindi ha ancora qualche difetto (sia come bug che come numero di auto in gara in contemporanea).

okkio, solo netKar si puo' usare solo con volante o pad analogici, mentre LFS e racer vanno anche con tastiera.

PS ovviamente io ho votato netkar :D

Apollo86
08-01-2004, 17:50
io ho giocato sia a lfs ke a racer e ora sto down netkar!
mi sono piaciuti entrambi!.....:D