View Full Version : SD10, SD9 e Sigma Photo Pro 2.0
Che dire... col SPP 2.0 le foto, anche quelle fatte con la SD9, risultano mooooooolto più naturali! E' incredibile vedere la stessa foto elaborata da SPP 1 e SPP 2, non credo ai miei occhi... ho appena scaricato nuovi X3F da analizzare col SPP 2 e devo dire che son sempre più convinto di passare a Sigma... Tanto soldi per prendermi ottiche Canon della madonna non li avrò mai e un canon da 2 lire non è certo migliore di un Sigma da 2 lire... Purtroppo non ho salvato le foto elaborate da SPP 1 ma più tardi posterò qualche foto fatta con SPP 2
Bene Izutsu... sono molto curioso...
Purtroppo ho paura che sarai l'unico carrozzato Sigma nell'imminente futuro (mi sa che l'unico altro che la prendeva in considerazione e gli piaceva un sacco ero io), io mi sto per legare a Canon... sto prendendo il 70-200/4L usato... :sofico:
Però, GRANDE SIGMA... sempre piaciuta la SD9... :)
Ora che hanno eliminato la doppia batteria e fatto qualche aggiornamento... insomma, son curioso di vedere la "meccanica", le opzioni... perchè il sensore, anche quello della SD9, è perfetto... era colpa del software evidentemente... più che altro vorrei vedere se hanno migliorato la resa dinamica... sono moooolto tentato... anche da una SD9 a 2 lire visto che è probabile che all'uscita della SD10 caleranno i prezzi... già oggi la porti a casa con 1099 dollarozzi... sbaaaaaav :D
:sbav:
sono molto curioso di sapere come ti troverai con questa macchina, sempre che tu la prenda ;)
Già... i soldi sono il problema... finchè non li sblocco... :cry:
E cmq aspetto di leggere la rece su DPR prima di spendere 2 milioncini... :D
Qualcuno sa se la Sigma offre una garanzia internazionale?
Ecco le immagini... o meglio, i crop... i resize li ho fatti con lo smart size di PSP perchè mi son dimenticato di mettere il bicubico... cmq si capisce lo stesso...:)
Scarica qui (http://xoomer.virgilio.it/a.nivini/Sigma_SD9.zip)
La foto è l'unica che ho trovato con degli highlights in formato RAW... è una foto scattata con Sigma SD9, cambia semplicemente il software per leggere i RAW... la SD10 ha invece delle modifiche anche al sensore
:eek:
azzo che differenza
Originariamente inviato da MisterG
:eek:
azzo che differenza
E considera che è sempre la SD9! La SD10 dovrebbe essere meglio di suo quindi abbinata a SPP2... mmmmmh... non vedo l'ora, ho mandato una mail a phil supplicandolo di darmi una ua foto del Big Ben per fare qualche raffronto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.