View Full Version : Cavolo si riavvia prima di entrare in windows!!!
Volendo portare il mio 2800 barton a 2400 mhz ho impostato bus 200 e molti a 12 il sistema si avvia tranquillamente ma quando dovrebbe entrare in windows si riavvia!
Ho pensato subito che l'alimentatore non ce la facesse però cavolo ho un 400 watt marcato ENCER ( non sò se è una marca buona).
quali potrebbero essere le cause di questi riavvii?
se devo cambiare l'alimentatore quale mi consigliate?
p.s.
Io ho un case con una ventolina laterale colorata e due game pad sull'usb e un termometro frontale forse queste periferiche succhiano molta energia?
thestone84
19-11-2003, 10:38
ciao!prova ad alzare ilvcore un pò alla volta e vedi se va bene.ciao
thestone84
19-11-2003, 10:40
se porti il processore a quella frequenza ti consiglio di cambiare il dissipatore con uno + performante tipo volcano11+,slk900-947 ecc.ciauzzzzzzzzz;)
Al momento ho il v-core a 1.675v e non intendo aumentarlo poichè in full load arrivo a toccare ( anche se per pochi secondi) i 56c°! ( con il case semi aperto) dopo che il computer è stato tutto il giorno acceso, di norma arriva sotto sforzo a 54 c°.
Girando su internet mi sono accorto che gli alimentatori costano un botto!
Ho trovato un Q-TEC 550 watt a 49 € QUI (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)
p.s.
cmq prima dell'estate mi arriva O L' slk 800 o lo Zalman a-al-cu 7000
viandante
19-11-2003, 12:01
a 2400 mhz devi quasi sempre aumentare il vcore.....a meno che non abbia una CPU super!!
Gli alimentatori Q-tech non sono un gran chè....promettono tanto ma in realtà erogano malissimo
Poichè i q-tec non sono buoni mi consigli un buon alimentatore max 50€?
Il v-core già sta a 1.675(il v-core standard è 1.65v) e credo che un riavvio non sia un problema da v-core basso!
viandante
19-11-2003, 12:34
economici non te lo so dire, mi sembra i Chieftec non costino molto e non siano male. Io ho un Enermax e l'ho pagato 100€ un anno fa.....
prova a fare una ricerca nel forum, trovi una risposta sicuramente.
Io comunque i problemi di riavvio li ho risolti con l'aumento di voltaggio della Cpu e delle Ram.
Mostro!!
19-11-2003, 14:03
Un riavvio cosi è causato al 90 % dal poco vcore.....
se pensi seriamente di andare a 2400 mhz con vcore 1.65 sei molto aggressivo, anzi troppo !!
Il fatto positivo è che ti va il boot normalmente ma se vuoi essere stabile devi overvoltare per forza nel tuo caso......
Prova a passi do 0.25 alla volta e vedi come va;)
Ripeto io attualmente sto a 2300 mhz con 1.675v di v-core e il v-core standard è 1.65v e purtroppo ho delle temperatre da urlo 56 c° dopo una giornata di divx- aquamark-giochi di norma sotto sforzo raggiunge i 54 c° passare da 1.675v a 1.7v con queste temp........
CMQ grazie ! Appena mi faccio l'slk 800 vedrò se è un problema di ali o di v-core!
Non mi avete detto però se La marca del mio alimentatore
(ENCER) è buona!:confused: :confused:
lothlorien
22-11-2003, 17:53
scusa ma se continui a dire che alla frequenza di default ti fa 54° non è che ti si riavvia perchè hai un dissipatore di cacca????
prova a cambiarlo!!!!!!
Originariamente inviato da REN88
Ripeto io attualmente sto a 2300 mhz con 1.675v di v-core e il v-core standard è 1.65v e purtroppo ho delle temperatre da urlo 56 c° dopo una giornata di divx- aquamark-giochi di norma sotto sforzo raggiunge i 54 c° passare da 1.675v a 1.7v con queste temp........
CMQ grazie ! Appena mi faccio l'slk 800 vedrò se è un problema di ali o di v-core!
Non mi avete detto però se La marca del mio alimentatore
(ENCER) è buona!:confused: :confused:
allora:
1)se pensi di arrivare a 2400mhz con vcore default sei pazzo...nn terrà mai e quindi ti provoca il riavvio
2)quell'ali nn è che mi ispiri..se vuoi fare veri OC devi prenderti un ali di buona marca enermax ecc e nn lo troverai mai a 50euro
3)cambia dissi e prenditene uno serio...
se nn fai queste tre cose la vedo dura salire ankora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.