PDA

View Full Version : Aiuto, Non Riesco Piu' A Navigare

Donatella
19-11-2003, 09:36
Ciao a tutti,
scusate se sono OT, ma non so proprio a quale sezione e a chi rivolgermi. Dopo aver riscontrato una lentezza esasperante nella navigazione ho ripulito il computer con ad-aware e da quel momento non riesco più ad entrare in internet. Ho un modem Manta per il collegamento ADSL che funziona benissimo e quando mi connetto a TIN (ho l'abbonamento ALICE) la connessione avviene regolarmente. Al contrario quando apro explorer mi viene la pagina solita "server non disponibile" e questo avviene anche con il collegamento con C6 e con outlook.
Mi rendo conto che non è facile aiutarmi on-line ma se qualcuno di voi mi desse un'indicazione su cosa può essere successo e come potrei provare a risolverlo io gli sarei comunque davvero grato.
Donatella:(

PIPPOhack
19-11-2003, 11:10
prova ad andare in internet explorer, strumenti, opzioni internet alla voce connessioni e guarda che connessione usi fammi sapere

Donatella
19-11-2003, 11:23
Si, ho controllato ma le impostazioni sono sulla connessione giusta che tra l'altro è l'unica possibile.

PIPPOhack
19-11-2003, 11:25
io ad aware lo uso e non mi da problemi non è che sarebbe meglio che provi a creare una nuova connessione????:)

Donatella
19-11-2003, 11:33
Ho provato ma non è cambiato niente anche perchè si connette, io vedo la connessione aperta e l'invio e l'arrivo di byte dalla barra di stato.

young
19-11-2003, 11:42
Prova a ripristinare i file eliminati con Adaware (è presente la funzione di ripristino). Successivamente rifai la scansione e controlli uno per uno i file individuati dal programma e mantieni quelli che possono appartenere a qualche programma di connessione. Il rallentamento può essere dovuto ai vari programmi che girano in background (tipo Date manager ecc.) che possono, anche, modificare qualche parametro del registro.

sider
19-11-2003, 11:48
E' capitato anche a me
Bisogna eliminare - rifare la connessione da capo (anche io ho un manta, tra l'altro)

nonnovi
19-11-2003, 11:57
ma ti si connette e non naviga????hai provato ad inserire i dns???
io senza dns non navigo proprio
x alice:
194.243.154.62 - 195.31.190.31

Donatella
19-11-2003, 12:18
I file eliminati con ad-aware li ho ripristinati (prima di allora non riuscivo neppure a connettermi).
Stasera (perchè ora sono in ufficio) riproverò a cancellare la connessione e a ricrearla nuovamente.
Se avete ancora qualche suggerimento da darmi io sono qui, in caso contrario vi farò sapere stasera come è andata.
Intanto, grazie tantissime :p