Entra

View Full Version : WinZip Winrar o WinAce?

MaBru
18-11-2003, 22:57
Tra le tre utility elencate quale mi consigliate di istallare in maniera DEFINITIVA?

Postate le vostre esperienze personali.

Grazie

MiVida
18-11-2003, 23:35
Premetto che Winace non lo conosco, tra gli altri due, senza dubbio, winzip: secondo me, winrar è la copia mal fatta di winzip...

bye

friwer
18-11-2003, 23:53
per me invece:
1) Winrar --->>> legge molte + estensioni, + opzioni, + flessibile
2) Winace --->>> molto simile al primo, legge qualche estensione un pò + datata
3) Winzip --->>> è divenuto uno standard solo per la grande diffusione: supporta una quantità minore di estensioni, manca di interessanti opzioni

Embryo
19-11-2003, 11:21
Io uso con enorme soddisfazione la copia mal fatta di winzip... :rolleyes:

Re_Lizard
19-11-2003, 12:04
Concordo con Winrar....
Indubbiamente è winzip ad essere mal fatto, rispetto al primo...senza contare che con Winrar riesci anche a leggere i file .zip :rolleyes:

Cmq de gustibus......

Chester
19-11-2003, 12:40
Io ho sia WinZip che WinRar... cmq se devi scegliere tra i due e' meglio winrar visto che legge gli zip, mentre winzip non legge i rar.

Per quanto riguarda la compressione, non saprei quale e' meglio... ma credo si equivalgano... o forse e' piu' "bravo" winrar.

Ciao!

MrOZ
19-11-2003, 12:50
x quanto riguarda la compressione penso sia meglio winace... cmq io uso sia winace ke winrar, mi trovo bene e mi trattano 1 num maggiore di archivi.

pippocalo
19-11-2003, 13:52
winzip è il più diffuso e il più famoso;

winrar è più professionale e comprime meglio (vi basta fare una prova per credere!)

winace è l'ultimo, doveva soppiantare i primi due ma, nonostante indubbie doti, non si è diffuso molto.

Risultato io metterei winrar

pioppa
19-11-2003, 15:43
WINRAR

Ad occhi chiusi.

subvertigo
19-11-2003, 18:11
winzip non lo uso più ormai da 3 anni.....

WinRAR è il più completo di tutti, e sicuramente migliore di Winzip sia per quando riguarda la compressione, la velocità, gli standard supportati (supporta come decompressione tutti i formati possibili, come compressione RAR e il vecchio ZIP) le caratteristiche aggiuntive....

WinACE fa in certi rari casi una compressione leggermente migliore di winrar, ma solo utilizzando lo standard ace, il più delle volte la compressione RAR è migliore...

Consiglio sicuramente WinRAR, che cmq comprime anche in zip volendo....

subvertigo
19-11-2003, 18:14
per gli utenti che cercano la compressione massima c'è 7zip, un nuovo formato open-source, quasi sconosciuto.... (estensione .7z)

Ma è ancora in beta e neppure io lo uso, poichè winrar è molto più comodo e compatibile

nicscics
19-11-2003, 18:45
ZipGenius.

ominiverdi
19-11-2003, 18:52
winzip non mi sembra granche', anzi...

winrar gestisce bene gli archivi zip, e il formato rar e' potente grazie alla tecnologia "solida", inoltre si possono creare archivi autoscompattanti di buona fattura.
rar comprime meglio di zip, ma zip rimane il piu' veloce in compressione e decompressione
forse l'unico difetto di winrar e' l'interfaccia migliorabile, ma ha molte funzioni e potenzialita'

winace supporta il formato ace, che dai miei test, nella media risulta leggermente inferiore al rar sia in velocita' che compressione.
inoltre ace e' meno diffuso del formato rar

fra i tre quindi, meglio winrar

per gestire il formato 7zip, potente ma a volte lentissimo con alcuni files, si puo' usare lzarc (ottimo prog freeware), che supporta anche zip, rar e ace (solo decompressione questi ultimi due)

http://www.izsoft.dir.bg/

byez

NZ
19-11-2003, 19:39
WinRAR...... e basta! :D :D

Jedi82
19-11-2003, 19:50
winrar x il semplice motivo gia elencato e cioe maggior supporto e compressione veloce e potente!

cruciverba
20-11-2003, 07:42
http://www.7-zip.org

Non mi pare sia in formato beta.
consente molte estensioni.

Ciao

Jedi82
20-11-2003, 09:04
eccovi una guida su winrar:

http://www.uicparma.it/club-informatico/corso_winrar/index.htm