View Full Version : WinZip Winrar o WinAce?
Tra le tre utility elencate quale mi consigliate di istallare in maniera DEFINITIVA?
Postate le vostre esperienze personali.
Grazie
Premetto che Winace non lo conosco, tra gli altri due, senza dubbio, winzip: secondo me, winrar è la copia mal fatta di winzip...
bye
per me invece:
1) Winrar --->>> legge molte + estensioni, + opzioni, + flessibile
2) Winace --->>> molto simile al primo, legge qualche estensione un pò + datata
3) Winzip --->>> è divenuto uno standard solo per la grande diffusione: supporta una quantità minore di estensioni, manca di interessanti opzioni
Io uso con enorme soddisfazione la copia mal fatta di winzip... :rolleyes:
Re_Lizard
19-11-2003, 12:04
Concordo con Winrar....
Indubbiamente è winzip ad essere mal fatto, rispetto al primo...senza contare che con Winrar riesci anche a leggere i file .zip :rolleyes:
Cmq de gustibus......
Io ho sia WinZip che WinRar... cmq se devi scegliere tra i due e' meglio winrar visto che legge gli zip, mentre winzip non legge i rar.
Per quanto riguarda la compressione, non saprei quale e' meglio... ma credo si equivalgano... o forse e' piu' "bravo" winrar.
Ciao!
x quanto riguarda la compressione penso sia meglio winace... cmq io uso sia winace ke winrar, mi trovo bene e mi trattano 1 num maggiore di archivi.
pippocalo
19-11-2003, 13:52
winzip è il più diffuso e il più famoso;
winrar è più professionale e comprime meglio (vi basta fare una prova per credere!)
winace è l'ultimo, doveva soppiantare i primi due ma, nonostante indubbie doti, non si è diffuso molto.
Risultato io metterei winrar
subvertigo
19-11-2003, 18:11
winzip non lo uso più ormai da 3 anni.....
WinRAR è il più completo di tutti, e sicuramente migliore di Winzip sia per quando riguarda la compressione, la velocità, gli standard supportati (supporta come decompressione tutti i formati possibili, come compressione RAR e il vecchio ZIP) le caratteristiche aggiuntive....
WinACE fa in certi rari casi una compressione leggermente migliore di winrar, ma solo utilizzando lo standard ace, il più delle volte la compressione RAR è migliore...
Consiglio sicuramente WinRAR, che cmq comprime anche in zip volendo....
subvertigo
19-11-2003, 18:14
per gli utenti che cercano la compressione massima c'è 7zip, un nuovo formato open-source, quasi sconosciuto.... (estensione .7z)
Ma è ancora in beta e neppure io lo uso, poichè winrar è molto più comodo e compatibile
nicscics
19-11-2003, 18:45
ZipGenius.
ominiverdi
19-11-2003, 18:52
winzip non mi sembra granche', anzi...
winrar gestisce bene gli archivi zip, e il formato rar e' potente grazie alla tecnologia "solida", inoltre si possono creare archivi autoscompattanti di buona fattura.
rar comprime meglio di zip, ma zip rimane il piu' veloce in compressione e decompressione
forse l'unico difetto di winrar e' l'interfaccia migliorabile, ma ha molte funzioni e potenzialita'
winace supporta il formato ace, che dai miei test, nella media risulta leggermente inferiore al rar sia in velocita' che compressione.
inoltre ace e' meno diffuso del formato rar
fra i tre quindi, meglio winrar
per gestire il formato 7zip, potente ma a volte lentissimo con alcuni files, si puo' usare lzarc (ottimo prog freeware), che supporta anche zip, rar e ace (solo decompressione questi ultimi due)
http://www.izsoft.dir.bg/
byez
WinRAR...... e basta! :D :D
winrar x il semplice motivo gia elencato e cioe maggior supporto e compressione veloce e potente!
cruciverba
20-11-2003, 07:42
http://www.7-zip.org
Non mi pare sia in formato beta.
consente molte estensioni.
Ciao
eccovi una guida su winrar:
http://www.uicparma.it/club-informatico/corso_winrar/index.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.