PDA

View Full Version : quanto consuma una mg zr???

Clody23
18-11-2003, 19:09
ebbene si, sarei interessato all'acquisto di suddetta macchina e vorrei un consiglio da parte di tutti coloro che l'abbiano utilizzata/posseduta per meglio capire pregi e difetti. io prenderei la versione 1.4 benzina (che ho trovato ad un buon prezzo!) da 103Cv. vorrei sapere + o - quanto consuma (ma lo vorrei sapere per esperienze dirette, non dati ufficiali del costruttore) e tutto quello che volete dire su questa macchina!

Prima ero intenzionato a comprare una seat ibiza 1.4 Tdi, anche se il cuore mi sta portando su un'altra (costosetta) strada....la strada della benzina!

Clody23
18-11-2003, 19:11
se volete vedere di quale macchina sto parlando andate sul sito

http://www.mg-rover.com/

e cercate mg-zr 105

loncs
18-11-2003, 19:28
Io ho la Rover 214Si (ho messo le 185/55 R15 di gomme) che dovrebbe avere più o meno lo stesso motore ... direi che in autostrada faccio i 15Km/l in urbano sono intorno ai 12Km/l ... la media è 13,5Km/l ...
Diciamo che quando ti abitui alle media di una diesel (ho una Stilo JTD 115cv aziendale) sono consumi elevati, però ti confermo che quanto a motore il benzina a parità di soldi sembra avanti 200 anni al miglior diesel!

energy+
18-11-2003, 19:31
Originariamente inviato da Clody23
ebbene si, sarei interessato all'acquisto di suddetta macchina e vorrei un consiglio da parte di tutti coloro che l'abbiano utilizzata/posseduta per meglio capire pregi e difetti. io prenderei la versione 1.4 benzina (che ho trovato ad un buon prezzo!) da 103Cv. vorrei sapere + o - quanto consuma (ma lo vorrei sapere per esperienze dirette, non dati ufficiali del costruttore) e tutto quello che volete dire su questa macchina!

Prima ero intenzionato a comprare una seat ibiza 1.4 Tdi, anche se il cuore mi sta portando su un'altra (costosetta) strada....la strada della benzina!

Ma nn era 120CV? e il 1.8 da 140CV?
Sono innamorato anch'io di questa macchina :sbavv:

Quanto ti verrebbe?

Clody23
18-11-2003, 19:35
Originariamente inviato da energy+
Ma nn era 120CV? e il 1.8 da 140CV?
Sono innamorato anch'io di questa macchina :sbavv:

Quanto ti verrebbe?

Le motorizzazioni da te citate sono per la mg tf, cioè lo spider di casa mg.
Io invece prenderei la versione "modificata" da mg della rover 25, i quali motori sono: 1.4 da 103Cv, 1.8 da 160Cv 20 diesel da 105 e 115 Cv

P.S. mi verrebbe 13000€ puliti perchè ho trovato una Km zero immatricolata il 7 novembre 2003 (una settimana fà!)

Clody23
18-11-2003, 19:37
Originariamente inviato da loncs
Io ho la Rover 214Si (ho messo le 185/55 R15 di gomme) che dovrebbe avere più o meno lo stesso motore ... direi che in autostrada faccio i 15Km/l in urbano sono intorno ai 12Km/l ... la media è 13,5Km/l ...
Diciamo che quando ti abitui alle media di una diesel (ho una Stilo JTD 115cv aziendale) sono consumi elevati, però ti confermo che quanto a motore il benzina a parità di soldi sembra avanti 200 anni al miglior diesel!
Il motore della tua rover è il 1.4 da 103Cv? se si il motore è quasi identico.
In che senso sembra avanti 200 anni rispetto al diesel? prestazioni, rumorosità??
Grazie cmq per l'interessamento!

00Luca
18-11-2003, 19:47
La MGZR è 160cv oppure prendi il diesel da 130cv (mi pare)

Visto che non l'hai ancora comprata ti darò il mio giudizio sincero

La 105Cv tutta alettonata, minogonne, cerchi da 17 è in un termine semplice

RIDICOLA

loncs
18-11-2003, 20:02
Il motore della tua rover è il 1.4 da 103Cv? se si il motore è quasi identico.
In che senso sembra avanti 200 anni rispetto al diesel? prestazioni, rumorosità??
Grazie cmq per l'interessamento!

Si è quello.
Emotivamente credo il discorso sia semplice: un motore che si ferma a 4000 giri non darà MAI le emozioni di uno che tira sino a 7000 (o quasi).
Chiaro alla fine sul piano delle pure prestazioni i diesel hanno ormai poco da invidiare ad un benzina (praticamente solo lo scatto da fermo visto che se poi contiamo i consumi allora il quadro viene praticamente capovolto).

ps: concordo con 00Luca. La 105cv è un "vorrei ma non posso".

00Luca
18-11-2003, 20:05
Originariamente inviato da loncs

ps: concordo con 00Luca. La 105cv è un "vorrei ma non posso".

O meglio... penso di avere ma in realtà non ho!

Una Punto Sporting le tiene testa alla grande!

loncs
18-11-2003, 20:08
Originariamente inviato da 00Luca

Perché è più agile e pesa meno, non certo per il motore.

00Luca
18-11-2003, 20:11
Ascolta con quella preparazione estetica DEVE essere sotto i 10 secondi di accelerazione 0-100 e fare almeno i 200 sennè che alettonazzi a fare? E i cerchi da 17?! (che belli però...)

Morale:
voto 10.0 alla 160Cv
voto 7.0 alla Td
voto zero alla 105Cv!

loncs
18-11-2003, 20:23
Per scendere sotto i 10" non ci vuole molto, basta che vai sul club rover ... (sempre che sia fondamentale scendere sotto i 10")

Stavi facendo il paragone di due auto che praticamente costano uguali, la Punto ha prestazioni dinamiche superiori per via dell'assetto e della forma, ma ha un motore abbastanza deludente, visto che è nuovo, se paragonato al Rover che ha ormai più di 8 anni ma pesta di più, consumando praticamente uguale, pur portandosi dietro 60 Kg di auto in più.

00Luca
18-11-2003, 20:31
Non ci capiamo. Vediamo...

La Mg fa scena ma non va un katzo .. per la scena che fa

loncs
18-11-2003, 20:47
Non ci capiamo. Vediamo...

La Mg fa scena ma non va un katzo .. per la scena che fa

Ci capiamo eccome ... infatti su questo concordo.

00Luca
18-11-2003, 21:06
:D

FabioD77
18-11-2003, 22:53
Io andrei su una bella Lancer Evo VII (la 8 è bella, ma preferisco la 7)...:sofico:

Supersubway
18-11-2003, 23:03
La MGZR è 160cv oppure prendi il diesel da 130cv (mi pare)

Visto che non l'hai ancora comprata ti darò il mio giudizio sincero

La 105Cv tutta alettonata, minogonne, cerchi da 17 è in un termine semplice

RIDICOLA

No, c'è il 160cv, e di diesel c'è il 115cv. Poi c'è il benzina da 103. Il diesel da 115cv però ha 260 di coppia, mica male!
Il 130cv ce l'ha la ibiza... quella si che viaggia!

kingvisc
19-11-2003, 00:47
ce l'ha un amico e consuma abbastanza, città 9 l/100km. certo dipende dal piede (se pesante beve anche di più).. per quanto riguarda le prestazioni del 1,4 è vero, con quell'estetica ci si aspetta di più.

per esperienza personale ti consiglio il diesel, ho una civic benzina che per spingere spinge, ma dal benzinaio son sempre dolori (però sentire il motore a più di 7000 giri è uno spettacolo)

kingv
19-11-2003, 08:32
Originariamente inviato da kingvisc
ho una civic benzina

hai una civic a benzina e consigli un diesel?

brianza (troppo) alcoolica? :p :D

kingvisc
19-11-2003, 08:36
consiglio il diesel se ci tiene a risparmiare dal benzinaio, non certo per il piacere di guida

Clody23
19-11-2003, 08:55
grazie per tutte le vostre risposte!
E' vero, la 103 Cv non è certamente un'auto da prestazioni mozzafiato, ma devo dire che come tenuta di strada è proprio imparagonabile ad una punto, anche alla hgt. la mg ha un assetto ben diverso dalla rover 25 di serie e, anche se data la scena uno si aspetterebbe almeno un 0-100 in 9 sec e 190 km/h, non si può certo dire che sia una brutta macchina.
Cmq quello che + mi ferma nell'acquisto è proprio il fattore benzina, perchè il prezzo d'acquisto sarebbe veramente vantaggioso (13000€ al posto di 15500€ per una macchina che ha soltanto una settimana).
Con 14500€ mi potrei prendere una ibiza 1.4 tdi con stessi accessori, ma ovviamente un motore da 75Cv (ma mooolta più coppia, ben 19.9 Kgm) e un assetto non propriamente sportivo.
A favore della ibiza c'è un consumo medio di 17 Km/l contro i 12Km/l(forse??) della mg e in pratica, dati i km che percorro ogni anno, la ibiza mi verrebbe a costare quasi 500€ in meno all'anno (che non sono proprio pochi!).

Sono purtroppo sempre + confuso, ma oggi spero di potermi togliere un pò di dubbi, perchè vado a provare la ibiza mentre domani proverò la mg. Poi il verdetto!

Voi continuate a rispondere!

Clody23
19-11-2003, 09:05

Io penso più un vorrei ma non posso, che purtroppo è quello che sono io. Vorrei poter guidare una alfa 147, un bmw (M)3, ma non posso. Posso prendermi una punto, una C2, ma non le voglio (dentro danno l'idea di economico e leggerino!). Tutto qua!
Cmq rispetto alla punto sporting (che se la batte esclusivamente sul dritto, poichè sul misto non c'è proprio paragone in termini di tenuta e stabilità!)) la mg per un prezzo identico (nel mio caso addirittura inferiore) fornisce una dotazione superiore (i cerchi in lega da 16 sono molto belli e aumentano la reattività della macchina!) e un assetto da vera sportiva: l'assetto è lo stesso della 160, rispetto a quella cambia (purtroppo) il motore,l'impianto frenante (2 dischi autoventilati davanti e 2 dischi dietro per la 160 contro un classico 2 dischi davanti e 2 tamburi dietro per la 105), e la presenza della pelle negli interni (che nella 160 c'è mentre nella 105 c'è la eco pelle).

Clody23
19-11-2003, 13:10
cucu!

energy+
19-11-2003, 14:06
A me fa sbavare quella macchina,x andare all'uny passo sempre davanti ad1 parcheggiata blu elettrico e gli lavo sempre la carrozzeria dalla prte in cui passo! :sbavv:
Sec me hanno sbagliato a mettere il 1.4 e saltare direttamente al 1.8,ci volevo anche 1 1.6 in mezzo spinto ma nn troppo diciamo sui 120CV e quello sec me sarebbe stato l'ideale!
Sono 1 accanito fan dei 1.6,probabilmente sarebbe stato il rapporto prezzo prestazione migliore! :rolleyes:

Clody23
19-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da energy+
A me fa sbavare quella macchina,x andare all'uny passo sempre davanti ad1 parcheggiata blu elettrico e gli lavo sempre la carrozzeria dalla prte in cui passo! :sbavv:
Sec me hanno sbagliato a mettere il 1.4 e saltare direttamente al 1.8,ci volevo anche 1 1.6 in mezzo spinto ma nn troppo diciamo sui 120CV e quello sec me sarebbe stato l'ideale!
Sono 1 accanito fan dei 1.6,probabilmente sarebbe stato il rapporto prezzo prestazione migliore! :rolleyes:

in effetti la motorizzazione 1.4 da 103 Cv è una motorizzazione molto normale che poco si addice al tipo di macchina, ma è anche una motorizzazione che consente bassi costi di manutenzione (assicurazione bollo e consumi) e che potrebbe far incrementare le vendite di un modello che altrimenti sarebbe stato moooolto di nicchia. Un altro mtore da cambiare sarebbe il diesel, quello rover è un pò troppo vecchio (quindi cilindrata alta e bassa potenza rispetto agli attuali diesel) e sinceramente ormai anche i diesel possono dirsi motori dalle elevate prestazioni (non sportivi, ma cmq veloci e scattanti)
Cmq la versione che potrei portarmi a casa è di colore giallo, con interni in eco pelle e cuciture gialle, veramente niente male!

energy+
19-11-2003, 14:30
in effetti la motorizzazione 1.4 da 103 Cv è una motorizzazione molto normale che poco si addice al tipo di macchina, ma è anche una motorizzazione che consente bassi costi di manutenzione (assicurazione bollo e consumi) e che potrebbe far incrementare le vendite di un modello che altrimenti sarebbe stato moooolto di nicchia. Un altro mtore da cambiare sarebbe il diesel, quello rover è un pò troppo vecchio (quindi cilindrata alta e bassa potenza rispetto agli attuali diesel) e sinceramente ormai anche i diesel possono dirsi motori dalle elevate prestazioni (non sportivi, ma cmq veloci e scattanti)
Cmq la versione che potrei portarmi a casa è di colore giallo, con interni in eco pelle e cuciture gialle, veramente niente male!

niente male davvero,soprattutto x 13.000€! ;)
Cmq il 1.6 sec me sarebbe stato meglio xchè nn c'è tantissima differenza in bollo e consumo rispetto al 1.4,qlcosina di + in assicurazione ma accettabile rispetto a quello che si ha in +!

Ora ho 1 1.6 sempre così piccola e devo dire che sinceramente se potrò nn scenderò mai sotto a quella cilindrata...... ;)

Ciao

PS cmq sia spendi sempre 1 pò meno rispetto alla rover 25 ottenendo molto di +! :eek:
L'unica alternativa è l'ibiza ma il motore VW a benza come tu ben sai è 1 pò così ->:hic: