View Full Version : Rieccomi! (hi-fi Cinema Definitivo)
lupus in fabula
18-11-2003, 18:24
mi faccio "un giro" nella mia città e mi becco un unico rivenditore decente, il quale mi propone (in alternativa a NAD T762 A/V (parentesi nella parentesi: non sono riuscito a trovare un rivenditore on-line ed apprenderne il prezzo reale! chi mi aiuta?) e i diffusori Indiana Line):
diffusori Wharfedele (ho capito bene?) EVO20 = 620 E
(+center = 320 E +ecc... ecc...)
ampli ONKYO TXSR 501 = 520 E
:confused:
che ne dite voi?
più o meno sulle casse sono i prezzi di INDIANA ARBOUR
...ma... la qualità?
e com'è ONKIO rispetto a NAD (santissimo! non ne discuto!) ???
:muro:
ma i Motorhead allora? :D :D
scherzi a parte interesserebbe anche a me...
ora arriveranno gli espertoni :sofico:
as veduma :cool:
MarColas
19-11-2003, 09:11
I Wharfedale (con la a :)) esteticamente da una ricerca con google mi sembrano carini ma ben diversi dalle Arbour, magari tieni conto anche di questo particolare...comunque, fermo restando che non li ho ascoltati e quindi non posso dare un giudizio, tieni conto che a listino le EVO20 costano circa 100€ in più delle 5.20, una differenza non piccolissima che inoltre aumenta ancora considerando il prezzo reale: io le 5.20 le ho pagate 400€, cioè più di un terzo meno di quanto pagheresti tu le EVO20. Onestamente non le metterei proprio sullo stesso piano.
Inoltre, per quel poco che si può ricavare leggendo le caratteristiche tecniche, innanzitutto le dimensioni sono decisamente diverse, le Arbour sono più alte e snelle. Poi la sensibilità delle EVO è decisamente più bassa, con un'impedenza nominale di 6 Ohm, il che tradotto in parole povere vuol dire che hanno bisogno di un amplificatore un po' più "robusto" e potente per ottenere lo stesso volume delle 5.20.
Insomma, sulla carta mi sembrano decisamente diverse sotto molti aspetti dalle 5.20...certo, entrambe sono torri :D ma mi sembra poco per paragonarle. Però è il tuo orecchio che deve decidere, tenendo conto anche dei fattori che ho elencato che sono gli unici sui quali mi posso pronunciare.
lupus in fabula
19-11-2003, 11:26
era solo per sapere...
ma... tra ONKYO e NAD?
mi rispondo da solo? il santisssssssssss N...? :eh:
DOMANDA: dove posso trovare un rivenditore on-line del NAD T762 A/V ?
mi avete consigliato il NAD C350 ma è SOLO 2 vie...
SE il T762 A/V equivale al C350 (come qualità audio) andrei con quello...
il budget si limiterebbe forzatamente a "lui" e alle 2 "torri" :D Indiana... (credo)!
grazie a chi risponderà ;)
edivad82
19-11-2003, 11:34
www.avforum.it ed avrai le tue risp ;)
lupus in fabula
19-11-2003, 12:38
Originariamente inviato da MarColas
... io le 5.20 le ho pagate 400€, cioè più di un terzo meno di quanto pagheresti tu le EVO20.
DOVE LE HAI TROVATE A QUEL PREZZO??? :sbavvv:
MarColas
19-11-2003, 12:39
Per la precisione le ho pagate 390€ :D
In un noto negozio di Caserta.
lupus in fabula
19-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da MarColas
Per la precisione le ho pagate 390€ :D
In un noto negozio di Caserta.
me lo linki, please? :sofico:
MarColas
19-11-2003, 13:00
www.vanessasound.it
Ma non credo che venda per corrispondenza :D
Originariamente inviato da lupus in fabula
mi avete sconsigliato il NAD C350 ma è SOLO 2 vie...
SE il T762 A/V equivale al C350 (come qualità audio) andrei con quello...
il dudget si limiterebbe forzatamente a "lui" e alle 2 "torri" :D Indiana... (credo)!
grazie a chi risponderà ;)
Mi sembra che sei un tantino confuso...
Un impianto x Hi-Fi è composto da 2 casse e basta
Un impianto x HT è composto da 5+1 casse
Quindi è evidente che con il C350 NON è possibile fare un impianto HT dato che è in grado di pilotare solo 2 casse.
Con il T762 e le 2 torri Indiana ugualmente NON ci fai un impianto HT perchè avresti sì un ampli 5+1 ma solo 2 casse!
Devi prendere o tutto stereo o tutto 5+1 in poche parole, altre combinazioni nn hanno senso ;)
lupus in fabula
19-11-2003, 13:57
Mi sembra che sei un tantino confuso...
Un impianto x Hi-Fi è composto da 2 casse e basta
Un impianto x HT è composto da 5+1 casse
Quindi è evidente che con il C350 NON è possibile fare un impianto HT dato che è in grado di pilotare solo 2 casse.
Con il T762 e le 2 torri Indiana ugualmente NON ci fai un impianto HT perchè avresti sì un ampli 5+1 ma solo 2 casse!
Devi prendere o tutto stereo o tutto 5+1 in poche parole, altre combinazioni nn hanno senso ;)
SCUSA, ho scritto da CANE :oink:
intendevo che potrei prendermi il T762 e le due torri ARBOUR in prima analisi (per iniziare ascolti audio hi-fi decenti) e poi nei prossimi mesi completare il tutto con i diffusori restanti (centrale, surround, subwoofer)!
te capì?
:D
Ps previo: prezzo del T762 non esagerato e la "parità" audio rispetto al C 350 ovviamente! confermi?
Originariamente inviato da lupus in fabula
SCUSA, ho scritto da CANE :oink:
intendevo che potrei prendermi il T762 e le due torri ARBOUR in prima analisi (per iniziare ascolti audio hi-fi decenti) e poi nei prossimi mesi completare il tutto con i diffusori restanti (centrale, surround, subwoofer)!
te capì?
:D
Ps previo: prezzo del T762 non esagerato e la "parità" audio rispetto al C 350 ovviamente! confermi?
Ho capì :D
Nn ho trovato il prezzo del T762, ma il fratellino più piccolo T752 sta sui 1200€, x quanto riguarda la qualità quando utilizzato come Hi-Fi nn ho idea mi spiace..
lupus in fabula
19-11-2003, 14:40
Sulla parità con "C 350" se usato solo in Hi-Fi :cool: PROPRIO NESSUNO SA ILLUMINARMI? :happy:
(ovviamente quando parlo di parità-audio: mi domando se "C 350" e "T 752" sempre di casa NAD ...si equivalgono se usati SOLO come stereo Hi-Fi...?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.