PDA

View Full Version : mi serve una mano... preventivo complesso...

doc.h
18-11-2003, 15:43
Avrei bisogno di voi.
Una azienda con cui collaboro, sta allestendo la nuova sede in grande stile e ha chiesto a un fornitore un preventivo per l'intera rete informatica:

1 server a rack

13 clients "office"

3 clients un po più performanti

1 client per il web design (particolarmente dotato)

il preventivo del fornitore si aggira intorno ai 55.000 eur iva esclusa e da un'attenta analisi, risulta troppo caro e con alcuiìni particolari un pò datati.

Mi hanno chiesto (in via amichevole) di formulare io un preventivo alternativo, citando eventualmente le fonti dello stesso e orientandomi verso sistemi "marchiati" (olidata, fujitsu, etc.)

Ci sarebbe un modo sicuro per verificare tutti i componenti on line senza impazzire?
Visto che agisco in via amichevole, nn posso presentarmi in vari negozi a chiedere preventivi da 50.00 euro, sarebbe poco carino!
Sapreste come fare?

lucadeep
18-11-2003, 16:18
Server (IBM x series il modello entry level) C.a 2000€ (dual p4xeon 1gbram SCSI RAID5)

Office IBM netvista 700€ Mb allin P4 2.6 256mb 40gb

Hp Nx4000 P4 3.0 Ht 512mb ram SCSI 36Gb Matrox padella Ca 1200€

Non superi i 25000€

doc.h
18-11-2003, 16:46
ok. Sino a quì ci sono arrivato. il serverv ibm era già previsto e i clients sarebbero perfetti

Ma a me seve un riscontro possibilmente on line, un portale di vendita per esempio, che tratti pc di marca completi, da poter presentare per suffragare il preventivo