View Full Version : Riuscite a dedicare tempo ai vostri hobby?
ZigoZago
18-11-2003, 14:40
Io purtroppo ho dovuto abbandonare alcuni hobby perché non riuscivo a trovare il tempo e starci dietro:( :mc: E scegliere é difficile...
Mi stavo rendendo conto di fare troppe cose e male, nonostante faccia tutto sempre impegnandomi.
Pero' a volte mi torna la passione e zaz sono fregato, i rimorsi riaffiorano.
Esempio recente lampante il modellismo... ARGHH perché ho mollato!
voi?
bananarama
18-11-2003, 14:44
La musica e la penna hanno un posto primario nella mia vita,
preferisco quello che dormire e mangiare!:)
Ciao
FastFreddy
18-11-2003, 14:47
Poco, troppo poco! :(
E poi di hobby forse ne ho anche troppi, PC, giochi per PC, simulazioni di volo, automodellismo radiocomandato, fotografia, bicicletta e mountain bike, etc. etc.
Comunque di solito vado a periodi, e alterno i vari hobby senza cercare mai di sovrapporli (o quasi)!
gabriele81
18-11-2003, 14:50
Per quanto mi riguarda quello che prima era un hobby ora è uno strumento di studio e in futuro sarà (spero) il mio lavoro: smanettare col computer!
Comunque coltivo anche altri hobby, in particolare suono la chitarra e ogni tanto facciamo qualche serata col mio gruppo, poi quando ho un pò di tempo mi dedico al modellismo ferroviario, ho un paio di elaborazioni in sospeso...
serbring
18-11-2003, 15:58
veramente poco tempo. Alla fin fine ne ho pochi di hobby, anche se mi piacerebbe averne molti di più ma non so proprio come fare. Per adesso per dedicare anche solo 1 ora al giorno alle miei passioni sto andando a letto ma non so fino a quanto tempo resisterò visto che alle 7,30 devo essere sveglio.
maniaferroviaria
18-11-2003, 16:06
io Treni e Computer!
in genere riesco a tenere tutte e 2 insieme... senza scegliere... ma ora mi sa che i Treni per un po non mi vedranno... penso di andare avanti a PC per ora!
maniaferroviaria
18-11-2003, 16:09
Originariamente inviato da gabriele81
mi dedico al modellismo ferroviario, ho un paio di elaborazioni in sospeso...
eheheh, ma allora sto Clan Ferroviario quando si crea? :)
gabriele81
18-11-2003, 16:18
Originariamente inviato da maniaferroviaria
eheheh, ma allora sto Clan Ferroviario quando si crea? :)
Per me anche subito! che si deve fare?
maniaferroviaria
18-11-2003, 22:09
Originariamente inviato da gabriele81
Per me anche subito! che si deve fare?
non so... mi hanno detto di chiedere a Homerr... ma pare morto! :muro:
puoi chiedere a qualche altro mod?
Ciao
Federico
Thread interessante!:)
E' da un pò di tempo(diciamo 2 annetti e passa!)che avverto fortissimo questo problema,per avere tempo per me e le mie passioni faccio letteralmente i salti mortali! Attualmente ho:
PC: inteso come studio dell'informatica ecc.
PC: inteso come appassionato di videogames :cool:
Musica: non ne ascolto certo poca,ma MAI quanta vorrei..il tempo..
Libri: troppo pochi,e ne vorrei leggere una marea..il tempo..
Fumetti: in disuso :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Guitar: ultima passione in ordine di tempo,ho appena cominciato,ma vado TROPPO a singhiozzo..alterno brevi periodi di quasi-solo chitarra a luuuunghi periodi in cui rimane nella custodia.
Prima era per mancanza di voglia,adesso che ho l'elettrica vorrei sempre suonarla ma..il tempo :(
Mi piacerebbe anche saperne tanto di più sul cinema..
Comunque qui sul forum come nella vita vedo gente con un sacco di interessi,e che in più lavora(come me)..e oltretutto sembra destreggiarsi in assoluta naturalezza! come fate?
Anzi,a proposito di chitarra..mi sembra che Bordin sia un chitarrista..Alessandro,se mi leggi: ma come cavolo fai??:eek: ;)
Già il solo HWUpgrade dovrebbe risucchiarti praticamente tutto il tempo!
Svelami il tuo segreto.. :mc: :mc: :D
Alessandro Bordin
18-11-2003, 23:12
Originariamente inviato da Acrobat
Anzi,a proposito di chitarra..mi sembra che Bordin sia un chitarrista..Alessandro,se mi leggi: ma come cavolo fai??:eek: ;)
Eheh, infatti di giorno è così. Il mio segreto è che sono fondamentalmente un insonne :D
O meglio, uno a cui bastano 4 o 5 ore a notte di sonno. Per me la giornata finisce alle 2 di notte e oltre
:eek:
La sera ho tutto il tempo per suonare, per leggere (mi sparo un libro a settimana, in media), qualche volta uscire e altro ancora.
Non guardo mai la TV, a parte i TG, il televideo e qualche documentario o programmi di informazione, ma raramente. Un DVD ogni tanto.
Ringrazio madre Natura per questo dono, sarei ancora fermo al giro di do altrimenti :D
Ciao
Ale
:)
ZigoZago
18-11-2003, 23:13
Thread interessante!:)
E' da un pò di tempo(diciamo 2 annetti e passa!)che avverto fortissimo questo problema,per avere tempo per me e le mie passioni faccio letteralmente i salti mortali! Attualmente ho:
PC: inteso come studio dell'informatica ecc.
PC: inteso come appassionato di videogames :cool:
Musica: non ne ascolto certo poca,ma MAI quanta vorrei..il tempo..
Libri: troppo pochi,e ne vorrei leggere una marea..il tempo..
Fumetti: in disuso :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Guitar: ultima passione in ordine di tempo,ho appena cominciato,ma vado TROPPO a singhiozzo..alterno brevi periodi di quasi-solo chitarra a luuuunghi periodi in cui rimane nella custodia.
Prima era per mancanza di voglia,adesso che ho l'elettrica vorrei sempre suonarla ma..il tempo :(
Mi piacerebbe anche saperne tanto di più sul cinema..
Comunque qui sul forum come nella vita vedo gente con un sacco di interessi,e che in più lavora(come me)..e oltretutto sembra destreggiarsi in assoluta naturalezza! come fate?
come ti capisco!!!:cry:
ZigoZago
18-11-2003, 23:16
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Eheh, infatti di giorno è così. Il mio segreto è che sono fondamentalmente un insonne :D
O meglio, uno a cui bastano 4 o 5 ore a notte di sonno. Per me la giornata finisce alle 2 di notte e oltre
La sera ho tutto il tempo per suonare, per leggere (mi sparo un libro a settimana, in media), qualche volta uscire e altro ancora.
Non guardo mai la TV, a parte i TG, il televideo e qualche documentario o programmi di informazione, ma raramente. Un DVD ogni tanto.
Ringrazio madre Natura per questo dono, sarei ancora fermo al giro di do altrimenti :D
Ciao
Ale
:)
anche io idem, pero' ugualmente non riesco a stare dietro a tutto...
Alessandro Bordin
18-11-2003, 23:21
Originariamente inviato da ZigoZago
anche io idem, pero' ugualmente non riesco a stare dietro a tutto...
Penso che la chiave di tutto stia nel rinunciare a qualcosa, nel mio caso alla TV :)
Jaguar64bit
18-11-2003, 23:28
Io ho collezzionato console e relativi giochi per 8-9 anni....dal dreamcast in poi ho smesso......ma chissa'.
Jaguar64bit
18-11-2003, 23:28
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ho collezzionato console e relativi giochi per 8-9 anni....dal dreamcast in poi ho smesso......ma chissa'.
Rettifico x 12 anni......
:D :D :)
MonsieurMoebius
18-11-2003, 23:29
Purtroppo no.. :( Ne ho troppi.. e se si sommano al lavoro ed alla famiglia, resta ben poco tempo... :(
Però ci provo... ;)
Moebius
ZigoZago
18-11-2003, 23:32
Penso che la chiave di tutto stia nel rinunciare a qualcosa, nel mio caso alla TV :)
in effeti anche io ho rinunciato alla Tv, ma forse non del tutto... ci faro' un fioretto! ;)
Certo non toccatemi i film e i DVD!
edivad82
18-11-2003, 23:35
hobby?? magari!!!
Fatto,e non certo con fatica,con le schifezze che fanno!! :Puke:
Film a parte ok..ma ormai li passano col contagocce. Per il resto non guardo quasi più nulla.
semi-OT: per la chitarra,mi potresti dire da quanto suoni,e per quanto tempo al giorno? Sopratutto all'inizio,quanto le dedicavi?
Tnx;)
Arggh
per me il tempo non basta mai... se si aggiunge poi il fatto che a Milano il tempo sembra correre in frettissima!
non riesco quasi mai a dedicarmi ai miei hobbies:
lavoro e sto finendo l'università.
Ascolto musica soprattutto in macchina.
Vorrei fare più attività fisica "dolce" (quella pesante mi sfinisce troppo) tipo walking o yoga, ma rimando a quando sarò più libera e abiterò fuori Milano.
Scrivere, ormai lo faccio raramente.
Suonare, ho ripreso in mano una chitarra da poco.
Ricamare, non ne ho più il tempo.
Leggere, la sera sono sempre troppo distrutta.
Sono fiduciosa però che un giorno questa vita troppo intensa si alleggerirà (magari quando avrò il pancione ... ;) ) , e potrò riprendere ciò che ho interrotto, e che considero l'espressione più autentica di Irene. :)
ho iniziato mercoledì scorso a frequentare il corso di fumetto, quindi PER FORZA ci devo dedicare del tempo :D
poi tutto ciò che riguarda l'arte ruota attorno al pc, ci passa attraverso:dalla musica (tantissima) alle immagini digitali, agli anime che scarico ma puntualmente non trovo il tempo di vedere (come scusa mi dico di aspettare di finire le serie in corso :D ), cmq dovrò riorganizzare le mie giornate.
i fumetti rimangono al loro posto solo perchè in bagno non posso fare nient'altro :D:D:D
un'hobby che vorrei calasse invece è il forum! mi porta via un sacco di tempo :D anche adesso :D
Originariamente inviato da aracnox
non ho hobby....
ma scusami eh, sono mesi che apri thread perchè ti ha mollato la donna, sei teso, non dormi, non sei in pace con te stesso, non hai hobby...non sarebbe ora di rivedere i tuoi piani di vita? :D senza rancore eh...
Originariamente inviato da Drago
ma scusami eh, sono mesi che apri thread perchè ti ha mollato la donna, sei teso, non dormi, non sei in pace con te stesso, non hai hobby...non sarebbe ora di rivedere i tuoi piani di vita? :D senza rancore eh...
Sono mesi che glielo diciamo ...
Alessandro Bordin
19-11-2003, 14:29
Fatto,e non certo con fatica,con le schifezze che fanno!! :Puke:
Film a parte ok..ma ormai li passano col contagocce. Per il resto non guardo quasi più nulla.
semi-OT: per la chitarra,mi potresti dire da quanto suoni,e per quanto tempo al giorno? Sopratutto all'inizio,quanto le dedicavi?
Tnx;)
Suono da circa 14 anni e ho avuto un approccio completamente da autodidatta, come adesso. Non ho quindi seguito un vero e proprio metodo. Ho iniziato sulla classica, poi acustica ed elettrica. NEgli anni ho portato avanti tutti e tre i discorsi, più qualche escursus in qualche altro strumento.
Faccio magari periodi solo a suonare la classica, poi salto all'acustica, poi all'elettrica...dipende dal momento.
Tempo: boh. Non saprei dirtelo. Non tanto comunque, mediamente direi un'ora massimo al giorno.
All'inizio non mi ricordo
Alessandro Bordin
19-11-2003, 14:30
Originariamente inviato da aracnox
non ho hobby....
Colleziona ragni! :D
Leggi!
ShadowThrone
19-11-2003, 14:40
io non ho hobby....
diciamo ke x gli hobby sono troppo stanco e stressato ultimamente x gestirne anche solo mezzo.....
solo stanotte non ho dormito bene-----:O
x la donna è un altro capitolo non c'entra nulla con i miei hobby passati e futuri...
Quando starò un attimo + ok ci penserò a rigestire i piani.....
[][][][]
19-11-2003, 14:51
Tutto il giorno.. da quando l'hobby s'è trasformato in lavoro...
cmq non sono l'unico che non ha hobby.... almeno leggendo....:O
Il tempo è tiranno, spesso non trovo il tempo per tutto :muro:
Son persino rimasta indietro nella lettura di Berserk :stordita:
Ma H.P. Lovecraft occupa il mio tempo libero al momento e poi la sera mi dedico alle chiaccherate con il mio Cucciolo :vicini:
Originariamente inviato da ZigoZago
Io purtroppo ho dovuto abbandonare alcuni hobby perché non riuscivo a trovare il tempo e starci dietro:( :mc: E scegliere é difficile...
Mi stavo rendendo conto di fare troppe cose e male, nonostante faccia tutto sempre impegnandomi.
Pero' a volte mi torna la passione e zaz sono fregato, i rimorsi riaffiorano.
Esempio recente lampante il modellismo... ARGHH perché ho mollato!
voi?
non me ne parlare!!! :mad: :mad:
purtroppo a me manca lo spazio a casa. E ne ho dovuto abbandonare + di uno :mad:
Suono da circa 14 anni e ho avuto un approccio completamente da autodidatta, come adesso. Non ho quindi seguito un vero e proprio metodo.
:eek: :eek: :eek:
Cioè sei TOTALMENTE autodidatta? Non hai preso alcun tipo di lezione?? Se è così,complimenti davvero!! Spesso viene fatta passare per una cosa praticamente impossibile.
Per me sarebbe meglio così,per 2 motivi: 1)con tutto il resto e col lavoro che faccio,per ora NON ho soldi per un corso di chitarra e 2)indovina un pò? il tempo!:p anche se non lo escludo assolutamente in futuro.
Ma non ti veniva mai una marea di dubbi? del tipo "chissà se sto impostando bene la mano" ecc. ecc..a me,continuamente.
Scusate se sto andando un pò ot :fiufiu:
Ah cmq: 14 ANNI?!??
....
:sbavvv:
Alessandro Bordin
20-11-2003, 13:50
:eek: :eek: :eek:
Cioè sei TOTALMENTE autodidatta? Non hai preso alcun tipo di lezione?? Se è così,complimenti davvero!! Spesso viene fatta passare per una cosa praticamente impossibile.
Per me sarebbe meglio così,per 2 motivi: 1)con tutto il resto e col lavoro che faccio,per ora NON ho soldi per un corso di chitarra e 2)indovina un pò? il tempo!:p anche se non lo escludo assolutamente in futuro.
Ma non ti veniva mai una marea di dubbi? del tipo "chissà se sto impostando bene la mano" ecc. ecc..a me,continuamente.
Scusate se sto andando un pò ot :fiufiu:
Ah cmq: 14 ANNI?!??
....
:sbavvv:
Ho preso 2 lezioni(due) per capire che mi sarei rotto le palle già alla terza :D
La chitarra più di ogni altro strumento secondo me si presta ad un apprendimento da autodidatta. Poi ci vuole molta molta molta molta molta molta passione ;)
giovane acero
20-11-2003, 14:11
Ho preso 2 lezioni(due) per capire che mi sarei rotto le palle già alla terza :D
La chitarra più di ogni altro strumento secondo me si presta ad un apprendimento da autodidatta. Poi ci vuole molta molta molta molta molta molta passione ;)
Anche il basso elettrico si presta eccome :D otto anni come autodidatta (passione sfrenata per la chiave di Fa) solo dall'anno scorso ho cominciato a prendere lezioni per i dubbi (come riportato in un post precedente) che mi assalivano sull'impostazione e sulla parte teorica, poi ho continuato perchè ho cominciato col contrabbasso e lì senza un minimo di guida è un macello!
Alessandro Bordin
20-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da giovane acero
Anche il basso elettrico si presta eccome :D otto anni come autodidatta (passione sfrenata per la chiave di Fa) solo dall'anno scorso ho cominciato a prendere lezioni per i dubbi (come riportato in un post precedente) che mi assalivano sull'impostazione e sulla parte teorica, poi ho continuato perchè ho cominciato col contrabbasso e lì senza un minimo di guida è un macello!
Si si, vero, anche col basso si può fare praticamente tutto ;)
wolverine
20-11-2003, 14:18
I miei hobbies..
-Musica
-Chitarre
-PC
-Libri
i primi tre riesco a praticarli frequentemente il quarto purtroppo non molto... poi dipende... alla sera spesso non riesco a vedere un dvd o giocare... per motivi esterni a me...
DISTRUCTORS
20-11-2003, 14:27
assolutamente no!mi tocca prendere le ferie se voglio combinare qualcosa di concreto!
:muro:
ZigoZago
20-11-2003, 14:44
Originariamente inviato da Irenina
Arggh
per me il tempo non basta mai... se si aggiunge poi il fatto che a Milano il tempo sembra correre in frettissima!
non riesco quasi mai a dedicarmi ai miei hobbies:
lavoro e sto finendo l'università.
Ascolto musica soprattutto in macchina.
Vorrei fare più attività fisica "dolce" (quella pesante mi sfinisce troppo) tipo walking o yoga, ma rimando a quando sarò più libera e abiterò fuori Milano.
Scrivere, ormai lo faccio raramente.
Suonare, ho ripreso in mano una chitarra da poco.
Ricamare, non ne ho più il tempo.
Leggere, la sera sono sempre troppo distrutta.
Sono fiduciosa però che un giorno questa vita troppo intensa si alleggerirà (magari quando avrò il pancione ... ;) ) , e potrò riprendere ciò che ho interrotto, e che considero l'espressione più autentica di Irene. :)
non sono l'unico super attivo allora..:O
ZigoZago
20-11-2003, 14:45
...come ho fatto io e devo dire che giova caz se giova!;) ;)
Mi conforti :) :D
Proverò seriamente da solo. Ma devo cercare di avere più tempo per la guitar,assolutamente! Del resto ho preso una strato mex,non il top ma credo neanche malaccio! Non mi sono svenato(anche se lo sforzo in € c'è stato eccome..)fortuna che ho T*massone vicino.
(ah,secondo te è normale che mi annoiasse l'acustica? è che io ho sempre ADORATO il suono elettrico..)
Cmq inventarsi nuovi tipi di salti mortali :D pur di trovare tempo ormai è diventato quasi uno sport per me,e a quanto leggo per molti qui! C'è addirittura il rischio che cominci a piacermi :eek: a quando il livello agonistico? :D :D :confused: :eek: :( :cry:
...
:tie: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.