View Full Version : Riconversione linea per ADSL
Salve, Ho fatto richiesta circa 2 settimane fa giorni fa tramite il 187 per riavere la linea RTG per passare all' ADSL, oggi ho ri tel al 187 per sapere a che punto era, l'operatore mi ha detto che nella mia centrale al momento non ci sono risorse disponibile per la riconversione, e che sino a che nn si libera una linea dovrò tenermi l'ISDN.
Cosa vuol dire questo discorso? Non so' come funzioni l'ISDN ma la cosa non mi è affatto chiara, chi mi da lumi ?
Se le cose andassero ancora per le lunghe sarà il caso che disdica la richiesta di conversione e mi faccia portare il doppino aggiuntivo da telepork e mi tenga l'ISDN?
Ciao.
ronaldovieri
18-11-2003, 13:26
io pure avevo isdn e per passare a linea rtg ci hanno messo un mese e 15 giorni
Intel-Inside
18-11-2003, 13:36
Ma certo ... per loro la riconversione da ISDN a RTG è un'operazione non prioritaria (visto ke ci perdono) pertanto possono invertarsi le balle piu' assurde facendovi perdere un sacco di tempo e se non erro la riconversione si paga ... ma poi a meno ke non abbiate problemi tecnici x l'installazione di un altro doppino non vedo questa necessità di togliere l'isdn ... è comodo, si hanno 2 linee e servizi compresi nel canone ke altrimenti si pagherebbero ... la differenza di canone con l'RTG è irrisoria ... (5 Euro/Mese) ... quindi ... è anke piu' conveniente x voi tenervi la isdn altrimenti ora ke ve la riconvertano da voi arriva la fibra .... :old:
:sofico:
ronaldovieri
18-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ma certo ... per loro la riconversione da ISDN a RTG è un'operazione non prioritaria (visto ke ci perdono) pertanto possono invertarsi le balle piu' assurde facendovi perdere un sacco di tempo e se non erro la riconversione si paga ... ma poi a meno ke non abbiate problemi tecnici x l'installazione di un altro doppino non vedo questa necessità di togliere l'isdn ... è comodo, si hanno 2 linee e servizi compresi nel canone ke altrimenti si pagherebbero ... la differenza di canone con l'RTG è irrisoria ... (5 Euro/Mese) ... quindi ... è anke piu' conveniente x voi tenervi la isdn altrimenti ora ke ve la riconvertano da voi arriva la fibra .... :old:
:sofico:
sono d'accordo si ha molti vantaggi con le due linee e vari servizi compresi,
io l'ho cambiata perchè ogni volt che c'era un temporale si fulminava tutto (ne ho cambiati 5 in un anno di isdn)
Intel-Inside
18-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da ronaldovieri
sono d'accordo si ha molti vantaggi con le due linee e vari servizi compresi,
io l'ho cambiata perchè ogni volt che c'era un temporale si fulminava tutto (ne ho cambiati 5 in un anno di isdn)
Si hai ragione, sono delicate con i temporali ... io in quasi 3 anni ke l'ho solo 1 volta l'ho sostituita ... ;) ... mi è andata bene ... :)
Sono daccordo con quelli che dicono di tenersi la linea ISDN,sono uno di quelli che si sono tenuti la linea isdn e mi sono fatto fare la linea aggiuntiva per ALICE ,per due motivi :
1- la linea isdn è digitale non senti mai fastidio nella cornetta;
2- hai tutti i servizi telecom Tipo chi è ecc.ecc. che con l'analogico li dovresti pagare.
e soprattutto avendola da tre anni circa, non ho mai avuto l'aumento del canone,difatti il canone normale si è avvicinato di molto al canone isdn,ora sono 2,50€ al mese di differenza.
La cosa secondo me migliore è che ti fanno una linea aggiuntiva,te la portano vicino al pc ( o dove vuoi tu) e non hai problemi di niente,soprattutto se è vero come dicono che i Dialer attaccano anche la linea ADSL con la linea aggiuntiva secondo me non possono farlo perchè la linea aggiuntiva è di solo dati.(non puoi telefonare dalla presa adsl)
In conclusione io mi trovo benissimo.
ciao ;)
A me dell'ISDN serviva solo perchè si potevano usare i 2 canali e collegarsi a 128KBS ma visto le flat Dual ISDN, costan quanto alice mega :eek:
Le altre opsioni o servizzi di ISDN nn so' che farmene ;)
Ciao.
Intel-Inside
18-11-2003, 20:22
Originariamente inviato da figo
A me dell'ISDN serviva solo perchè si potevano usare i 2 canali e collegarsi a 128KBS ma visto le flat Dual ISDN, costan quanto alice mega :eek:
Le altre opsioni o servizzi di ISDN nn so' che farmene ;)
Ciao.
Beh posso capirti ma x levarla è un calvario ... lassa perdere ...
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh posso capirti ma x levarla è un calvario ... lassa perdere ...
Basta solo aspettare, e tel ogni tanto al 187, alla fine anche per sfinimento, ma la devono togliere.. KI ha il monopolio ne subisca le conseguenze.
Ciao.
figo
Non per niente se sei convinto ti toglierti l'isdn,perchè hai aperto questa discussione chiedendoci i nostri pareri?
Allora aspetta e paga i 60 € per togliere la linea.
Senza rancore ciao;) :D
Intel-Inside
19-11-2003, 09:44
Originariamente inviato da frost
figo
Non per niente se sei convinto ti toglierti l'isdn,perchè hai aperto questa discussione chiedendoci i nostri pareri?
Permettetemi ....
!!! ISDN RuLeZ !!! :sofico:
Originariamente inviato da frost
figo
Veramente nn chiedevo solo questo consiglio, se rireggi bene il mio Post capirai.... la riconversione mi viene fatta gratis visto il passaggio ad alice, mi vengono accreditati 50€ + IVA che vanno ad annullare l'addebito di 50€ + IVA
Ciao
se non volevi perdere tempo dovevi farti portare un nuovo cavo dati per l'adsl e dopo l'attivazione chiamavi per farti togliere l'isdn... ;)
Originariamente inviato da Dr. Poe
se non volevi perdere tempo dovevi farti portare un nuovo cavo dati per l'adsl e dopo l'attivazione chiamavi per farti togliere l'isdn... ;)
Scusa ma quello che dici non è vero.
Io sono passato ad una smart 5 (per aziende per capirsi) ed ho mantenuto la ISDN.
Se vuoi togliere l'ISDN DEVI toglierla prima ripristinando la linea rtg e DOPO puoi fare la richiesta per l'ADSL, perchè altrimenti ti disattivano tutto.
Guarda anche questo thread non sono il solo ad aver avuto problemi
:muro: :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556612
marall
Non sempre però è possibile mantenere l'ISDN...
Io ho fatto la richiesta di Alice con linea ISDN, quindi avrebbero dovuto tirare un nuovo doppino, e sono due mesi che aspetto...
La scusa è che la tratta di cavo è troppo lunga e che senza contributo (notevole) da parte mia non lo fanno....
Quindi ho dovuto chiedere il ripristino dell'analogico....
Originariamente inviato da 51078
Non sempre però è possibile mantenere l'ISDN...
Io ho fatto la richiesta di Alice con linea ISDN, quindi avrebbero dovuto tirare un nuovo doppino, e sono due mesi che aspetto...
La scusa è che la tratta di cavo è troppo lunga e che senza contributo (notevole) da parte mia non lo fanno....
Quindi ho dovuto chiedere il ripristino dell'analogico....
Si può darsi che sia vero, io ho dovuto far spostare un numero di un mio vicino (con il suo consenso) ad un'altra centralina di un altro isolato, il tutto in un paio d'ore è stato effettuato, poi hanno portato un nuovo doppino (utilizzando quello del vicino) per circa 40/50 metri.
Ma a che distanza sei dalla "cassetta" della telecom? Per curiosità
Comunque forse io con la smart aziendale avevo la precedenza :eek: :eek:, però in 2 settimane mi avevano attivato tutto, l'unico problema di telecom è che appalta a ditte esterne i loro lavori :mad: :mad: e quindi bisogna solo sperare e/o rompere i ..... tutti i giorni
marall
vi posso portare diverse esperienze di persone che hanno staccato isdn DOPO aver fatto adsl e senza aver avuto il minimo problema e mantenendo sempre l'adsl attiva ;)
purtroppo neanche al 187 tutti gli operatori sanno sta cosa :rolleyes:
Originariamente inviato da marall
Ma a che distanza sei dalla "cassetta" della telecom? Per curiosità
Non so esattamente, credo 5-10Km... abito in un cascinale fuori paese....
Originariamente inviato da 51078
Non so esattamente, credo 5-10Km... abito in un cascinale fuori paese....
Ma non è che dopo 5KM dalla centrale il segnale "decade"?
L'avevo letto da qualche parte...bho
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.