PDA

View Full Version : FS: Ma che si son fumati?

IcEMaN666
18-11-2003, 10:32
Ieri prendo il treno x una consegna a mano con un utente di quest forum.. fortunatamente avevo un biglietto vecchio che pagai 2.40€ per 50km.. vado alla stazione mentre aspetto il treno e vedo che lo stesso biglietto adesso costa 4€!!!
Do un'occhiata al Birg, prima costava 5.40 ora 7.20:eek:
Tornando da roma incontro degli Amici che fanno l'università: l'abbonamento prima costava 54, ora 63...ma io dico stanno impazzendo?
Calcolando i servizi offerti, i treni schifosi e i controlli nulli io direi che è già tanto segli diamo la metà dei soldi..
mha..:rolleyes:

Psyco_f
18-11-2003, 10:36
Speriamo che con l'aumento dei prezzi migliorino i servizi, comunque calcola che con il servizio è compreso anche lo zingaro finto zoppo che ti ruba il portafoglio!

V|RuS[X]
18-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Psyco_f
Speriamo che con l'aumento dei prezzi migliorino i servizi, comunque calcola che con il servizio è compreso anche lo zingaro finto zoppo che ti ruba il portafoglio!

LoL Psyco che sparate che hai :D

Scoperchiatore
18-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Psyco_f

wow :eek:

tocca fà scorta :asd:

cianfrinato
18-11-2003, 10:44
In effetti la situazione fs è avvilente per nn dire di merda...
La mia morosa per fare 45min di treno ha costantemente 15min di ritardo quando va bene...e sti beoti si permettono anche di aumentare i prezzi?
Ma stiamo scherzando? E il rimborso per il costante arrivo in ritardo a lavoro chi lo mette?

Dovremmo essere fra i paesi più Industrializzati ( e ci siamo...) e abbiamo un sistema ferroviario che nn ci invidiano nemmeno in burundi...:rolleyes:

alphacygni
18-11-2003, 10:45
beh mi pare che il prezzo del biglietto metrebus sia piuttosto emblematico... passare da 0.77 a 1€ da un giorno all'altro...
da notare che conserva l'assurdita' dell'essere a tempo ma nel contempo per un solo viaggio in metro... diciamo che quei 75 minuti di durata servono solo per coprire il ritardo degli autobus :mad:
Pero'... il costo della vita e' sotto controllo :rolleyes:

WarrenStreet
18-11-2003, 10:50
Personalmente ritengo che le FS stiano facendo non pochi sforzi per migiorare, il problema è che non è facile uscire dal mare di merda in cui si sono ficcate in anni di gestione sconsiderata....

Just my two cents....

:)

WarrenStreet
18-11-2003, 10:52
passare da 0.77 a 1€ da un giorno all'altro...

Attenzione, i cartelli dicono che sono aumentati i vantaggi per disabili e famiglie (?).. eheheehe

:)

ShadowThrone
18-11-2003, 10:54
Trenitalia.... :muro: :incazzed:

V|RuS[X]
18-11-2003, 10:57
Originariamente inviato da cianfrinato
La mia morosa per fare 45min di treno ha costantemente 15min di ritardo

Dipende da chi c'è sul treno :oink:

Scoperchiatore
18-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da V|RuS[X]

Nicky è sempre puntuale! :cool: :cool: :D :yeah:

ShadowThrone
18-11-2003, 11:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore

e vorrei vedere...
dato che i miei 93 euro mensili vanno ad abbellire i treni di lusso di trenitalia.
infatti, a dicembre, voglio una hostess che mi assista per tutto il viaggio, da roma a milano a roma!
cmq mi fa morire la nuova pubblicità "realizziamo i tuoi sogni" ... eh si, ho sempre sognato un treno sporco, freddo, strapieno, senza quei 2 vagoni che potrebbero fare la differenza...

V|RuS[X]
18-11-2003, 11:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Fortunello! :D

cianfrinato
18-11-2003, 11:20
Originariamente inviato da V|RuS[X]

:D

Cmq, super-sgrat...sgrat...ma anche ri-sgrat.

yossarian
18-11-2003, 14:08
Originariamente inviato da alphacygni
beh mi pare che il prezzo del biglietto metrebus sia piuttosto emblematico... passare da 0.77 a 1€ da un giorno all'altro...
da notare che conserva l'assurdita' dell'essere a tempo ma nel contempo per un solo viaggio in metro... diciamo che quei 75 minuti di durata servono solo per coprire il ritardo degli autobus :mad:
Pero'... il costo della vita e' sotto controllo :rolleyes:

in effetti è sotto controllo; ma sotto il controllo delle persone sbagliate :rolleyes:

^O^ Yawn
18-11-2003, 14:15
è aumentato tutto vertiginosamente! :muro: :muro:

prima con delle ricche 25.000 lire.. uscivi e ti abbuffavi.

ora sono 20-22 euro, e prnedi le stesse cose!!! :muro: :muro:

yossarian
18-11-2003, 14:19
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
è aumentato tutto vertiginosamente! :muro: :muro:

prima con delle ricche 25.000 lire.. uscivi e ti abbuffavi.

ora sono 20-22 euro, e prnedi le stesse cose!!! :muro: :muro:

e non ci escono neppure gli spiccioli per la mancia :muro:

Però ci dicono che la situazione è sotto controllo e che è solo una nostra impressione :mc:

non è che siamo troppo facilmente impressionabili? :sofico:

IcEMaN666
18-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da yossarian
e non ci escono neppure gli spiccioli per la mancia :muro:

Però ci dicono che la situazione è sotto controllo e che è solo una nostra impressione :mc:

non è che siamo troppo facilmente impressionabili? :sofico:
o sono i negozianti che hanno sentito male al telegiornale e hanno capito che 1€ è uguale a 1000 lire?

Fenomeno85
18-11-2003, 14:36
io prendo ogni mattina il treno per andare a scuola e non è mai in orario:D

yossarian
18-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da IcEMaN666
o sono i negozianti che hanno sentito male al telegiornale e hanno capito che 1€ è uguale a 1000 lire?

già, un caso di allucinazione collettiva. :rolleyes:

Intanto è già iniziato il balletto dello scarica barile e stanno tutti li a gridare che bisogna fare chiarezza. :rolleyes:

intanto si iniziano a sentire le prime voci che esortano ad aumentare le spese (come se già fossero basse) per far riprendere la circolazione della moneta e dare nuovo impulso all'economia; che affermano che siamo noi che ci convinciamo di star male e allora, per paura, non spendiamo e, così, finiamo per danneggiare realmente l'economia (insomma, se lo stipendio non ti basta, la colpa è solo tua perchè spendi poco :sofico: ; devono essere le nuove correnti di pensiero filosofico-economiche :D )

C'è del marcio nel regno di Danimarca :rolleyes:

matteo171717
18-11-2003, 16:10
Originariamente inviato da ShadowThrone
"realizziamo i tuoi sogni" ... eh si, ho sempre sognato un treno sporco, freddo, strapieno, senza quei 2 vagoni che potrebbero fare la differenza...

Posso copiarmela per poi mettermela in sign quando mi stufo di quella che ho ora?
:D