PDA

View Full Version : Farsi gli addominali a casa (senza aggeggi strani)

andreaxol
17-11-2003, 23:50
Ciao a tutti :)

Mi appello a qualche esperto palestrato che mi indichi qualche esercizio per farmi gli addominali sul divano di casa (:))
possibilmente senza l' ausilio di strumenti degni di Telecity e Italia 8 :sofico:

Scherzi a parte, ho provato a fare dei "piegamenti" 1 volta al giorno per 3 settimane ma il risultato non è quello sperato...appena sotto la gabbia toracica si sono formati mentre nella pancia vera e propria niente...e scusate il mio linguaggio poco tecnico!

:)

BadMirror
18-11-2003, 00:00
Ciao, non sono un supepalestrato ma in passato ne ho fatta abbastanza.

Allora 3 cose:

- attento alla schiena
- attento alla schiena
- attento alla schiena

Detto ciò, che tradotto significa che non devi fare movimenti che gravino troppo sulla schiena e devi invece fare stretching come un dannato, ti consiglio di non allenare una volta al giorno. Gli addominali sono muscoli come altri, meglio un allenamento intensivo fatto 2/3 volte a settimana. Qui trovi diversi esercizi:
http://new.abc-fitness.com/varie/eserc-index.htm

Cmq il segreto degli addominali scolpiti è nell'alimentazione, eliminare dolci e schifezze fuori pasto, eliminare grassi e calorie di troppo, tutti i giorni.

p.s. dimenticavo, sei hai un pò di pancia quella la devi smaltire andando a correre o simili, altrimenti di risultati non ne vedrai, sarai solo più "gonfio". E cmq dopo 3 settimane per forza non hai visto risultati, è un pò pochino, devi aspettare qualche mese per le prime cose.

Blindman
18-11-2003, 00:17
Originariamente inviato da BadMirror
Ciao, non sono un supepalestrato ma in passato ne ho fatta abbastanza.

Allora 3 cose:

- attento alla schiena
- attento alla schiena
- attento alla schiena

Detto ciò, che tradotto significa che non devi fare movimenti che gravino troppo sulla schiena e devi invece fare stretching come un dannato, ti consiglio di non allenare una volta al giorno. Gli addominali sono muscoli come altri, meglio un allenamento intensivo fatto 2/3 volte a settimana. Qui trovi diversi esercizi:
http://new.abc-fitness.com/varie/eserc-index.htm

Cmq il segreto degli addominali scolpiti è nell'alimentazione, eliminare dolci e schifezze fuori pasto, eliminare grassi e calorie di troppo, tutti i giorni.

p.s. dimenticavo, sei hai un pò di pancia quella la devi smaltire andando a correre o simili, altrimenti di risultati non ne vedrai, sarai solo più "gonfio". E cmq dopo 3 settimane per forza non hai visto risultati, è un pò pochino, devi aspettare qualche mese per le prime cose.

Quoto parola per parola...

pur troppo "la tartaruga" richiede un allenamento metodico....e una certa attenzione a tavola....

NON allenarti tutti i giorni..l'addominale benche recuperi prima ha bisogno come tutti i muscoli di riposo per crescere....quindi MAX 3 volte a settimana...

andreaxol
18-11-2003, 00:30
Grazie per i consigli :)

DarkSiDE
18-11-2003, 00:31
i consigli che ti hanno dato sono giusti, io ti direi di provare così: allenali anche solo un paio di volte a settimane con dei classici crunch, fai 2-3 serie da ripetizioni
inzia a fare una corsetta di 30min a settimana
cmq la ginnastica vera x gli addominali la fai a tavola

Minax79
18-11-2003, 08:34
farmi gli addominali sul divano di casa ()

Devi farli su una superficie rigida ... se no ti fai solo male alla schiena.

[xMRKx]
18-11-2003, 08:40
mi allineao alla discussione .... non sono sovrappeso ma ho una brutta fascia di ciccetta sugli addominali .
Cosa non bisogna assolutamente mangiare ???

pozzy666
18-11-2003, 08:48
bisogna fare mucho sesso!

the_joe
18-11-2003, 08:58
Ciao, le risposte giuste te le hanno già date, ma vorrei sottolineare ancora una volta che la ginnastica per gli addominali comincia a tavola, considera che un palestrato "vero" è molto difficile che dopo che i suoi addominali hanno raggiunto un tono sufficiente a sorreggere gli sforzi degli altri muscoli, continui ad allenarli, in fondo per far vedere gli addominali non serve assolutamente che siano grossi, è indispensabile che non ci sia il grasso sopra.
Così rispondo anche all'altro che chiedeva cosa non bisogna assolutamente mangiare posto che poi è la quantità che conta, ma ci sono cose che andrebbero evitate in quanto deleterie e sono i grassi in tutte le loro forme cioè dal burro al lardo al grasso degli insaccati ai formaggi di tutti i tipi al cioccolato, poi fate conto che non abbia detto niente perchè non vorrei che si abusasse nel togliere, con le diete non si scherza assolutamente, OKKIO e ri OKKIO ne va della salute, anche per fare correttamente ginnastica sarebbe meglio frequentare un centro o avere un esperto a portata di mano, il rischio è di fare troppo x niente.

DarkSiDE
18-11-2003, 09:47
occhio ai carbo (pasta pane e derivati), ciò nn significa che devi evitarli, ci vuole moderazione
la corsetta falla magari la mattina, se ci riesci, meglio se a stomaco vuoto

SaMp3i
18-11-2003, 13:20
mi associo

-attento alla schiena
-attento al collo (Se metti le mani dietro la testa, non tirare con le braccia)

poi evita il divano, che è morbido e appoggia male la schiena, meglio sul tappeto

non strappare o fare sforzi eccessivi

sul tipo di esercizi non mi pronncio, di sicuro fai priam a cercare qche figura e spiegazione cercando in internet

ZigoZago
18-11-2003, 13:42
Io direi che senza una dieta non ottieni risultati soddisfacienti, poi c'é quello che é geneticamente fortunato (culatone:D ) se magna l'impossibile ed é bello tirato, comunque in generale anche chi va in palestra, segue un dieta, altrimenti i risultati non si fanno vedere o tardano tantissimo..

andreaxol
18-11-2003, 15:03
Grazie di nuovo per i consigli e le raccomandazioni :)

Altro a riguardo?

fitness
19-11-2003, 00:38
Ciao.
di iscriverti in PALESTRA no?:D
Potresti assumere un "divano trainer".
Scusa ma non ho resistito.
Ciao:D

BadMirror
19-11-2003, 00:54
Originariamente inviato da andreaxol

Altro a riguardo?

Si, in bocca al lupo e Forza Clint! :D;)

Stasera c'era Il Buono, il Brutto e il Cattivo, che film stupendo ;)

andreaxol
19-11-2003, 06:14
Si, in bocca al lupo e Forza Clint! :D;)

Stasera c'era Il Buono, il Brutto e il Cattivo, che film stupendo ;)

Infatti l' ho visto per l' ennesima volta :D

Graffio
19-11-2003, 07:05
Io, per completare gli esercizi, mi sono comprato una spalliera. Eccezionale per fare trazioni e bicipiti (ed eventualmente altre cose tra cui stretching).

Adric
27-01-2004, 08:44
Allora 3 cose:

- attento alla schiena
- attento alla schiena
- attento alla schiena
Sagge parole
Sagge parole
Sagge parole :)

Nicky
27-01-2004, 08:51

Altro a riguardo?

Niente alcolici e bibite gasate :stordita:

andreaxol
27-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da Nicky

Non bevo alcolici mentre abuso di bibite gasate :cool:

francesco25
27-01-2004, 18:44
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate
braccia lateralmente al corpo

5 serie da 200 addominali con pausa di 3 minuti dopo ogni serie

nn arrivare mai ad alzare tutta il busto ma alza solo un po fino a che senti tendere i muscoli, altrimenti fa male alla schiena!!!

1000 addominali al giorno possono bastare per ora :)

gtr84
27-01-2004, 18:54

Mi appello a qualche esperto palestrato che mi indichi qualche esercizio per farmi gli addominali sul divano di casa (:))
possibilmente senza l' ausilio di strumenti degni di Telecity e Italia 8 :sofico:

Scherzi a parte, ho provato a fare dei "piegamenti" 1 volta al giorno per 3 settimane ma il risultato non è quello sperato...appena sotto la gabbia toracica si sono formati mentre nella pancia vera e propria niente...e scusate il mio linguaggio poco tecnico!

DI fronte al divano metti per terra un tappetino

Infila i piedi sotto il divano

PIega le gambe a 90 gradi

mani dietro la nuca

E dacci dentro.......

Fai 3 serie da 20

e poi se non ti scoppiano gli addominali

fai 3x25 o 3x30

LittleLux
27-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da DarkSiDE
occhio ai carbo (pasta pane e derivati), ciò nn significa che devi evitarli, ci vuole moderazione
la corsetta falla magari la mattina, se ci riesci, meglio se a stomaco vuoto

Scusa, ma io penso che questo sia un mito da sfatare, cioè quello di fare sforzo fisisco la mattina appena svegli, e prima di aver mangiato.
Come saprai in questa fase, ossia immediatamente dopo il risveglio, il tasso di zuccheri nel sangue è bassissimo, questo non significa che brucerai solo i grassi, anzi...questo è un buon modo per star male.
I grassi, infatti, si utilizzano se rimani entro il 75% della frequenza cardiaca massima, indipendentemente dal tasso di zuccheri nel sangue...questo a spanne...insomma, quel che il corpo utilizza, dipende dal tipo e dall'intensità dello sforzo a cui lo si sottopone.

Ciao

boeder redeob
27-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da LittleLux
Scusa, ma io penso che questo sia un mito da sfatare, cioè quello di fare sforzo fisisco la mattina appena svegli, e prima di aver mangiato.
Come saprai in questa fase, ossia immediatamente dopo il risveglio, il tasso di zuccheri nel sangue è bassissimo, questo non significa che brucerai solo i grassi, anzi...questo è un buon modo per star male.
I grassi, infatti, si utilizzano se rimani entro il 75% della frequenza cardiaca massima, indipendentemente dal tasso di zuccheri nel sangue...questo a spanne...insomma, quel che il corpo utilizza, dipende dal tipo e dall'intensità dello sforzo a cui lo si sottopone.

Ciao

e dopo il 75% cosa si brucia?

Iluccia
27-01-2004, 21:51
Niente alcolici

mi tengo la panza :p

LittleLux
27-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da boeder redeob
e dopo il 75% cosa si brucia?

Zuccheri.

sonnybono
28-01-2004, 00:32
ooooooooo ooooooooooo
ooooooooooOOOOOOOOOOOOOOO
ma che siete pazzi ma cosa consigliate!!!
forse mi sbaglio..ma consigliare di fare 1000addominali 300 addominali è da infarto..il muscolo lo bruci!!!

secondo me!!!..

3*10 alti
3*bassi

fatti piano piano sono piu' che sufficienti 60secondi tra una serie e l'altra

gli alti li fai facendo i crunch
e per i bassi ... ti metti seduto a terra curvi un po' la schiena all'indietro cosi' _/ ..giusto un po' in piu' ed abbassi ed alzi le gambe...
se hai dell'adipe da smaltire be' controllati a tavola ed esegui gli addominali in super serie ...
fai una volta gli alti ,ti alzi e fai i bassi
ti riposi 40secondi e riparti

CappelloPower
28-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da francesco25
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate

nn arrivare mai ad alzare tutta il busto ma alza solo un po fino a che senti tendere i muscoli, altrimenti fa male alla schiena!!!

Occhio a dare consigli così, rischi di far fare alle persone cose sbagliate. Il muscolo addominale non differisce dagli altri muscoli se non per le limitate possibilità di espansione e per i tempi di recupero, quindi come tutti gli altri muscoli va trattato. Fare 1000 ripetizioni vuol dire bruciare un quantitativo smodato di energie senza portare il muscolo a rinforzarsi. Con gli addominali poi non si cerca l'ipertrofia e basta, vanno prima di tutto irrobustiti per sostenere il busto e permettere movimenti via via più naturali e plastici. Quindi, come per tutti gli altri muscoli, poche ripetizioni ma giuste. Soprattutto in fase negativa, scendere piano e far tirare bene il muscolo. In fase positiva non è necessario completare il movimento, soprattutto all'inizio, per evitare traumi alla schiena; basta mantenere l< schiena ben dritta, il mento puntato sul torace e fermarsi superati i 45°: l'esercizio è già completo. Aggiungo che sarebbe d'obbligo allenare contemporaneamente i lombari con poche serie di iperestensioni, per rinforzare la schiena (che è sottoposta ad un bel carico quando si comincia a lavorare sugli addominali). Qui si ferma il mio sapere (e non dovrei parlare, perchè ho sputtanato in un anno il lavoro di tanti anni di palestra ed ora ho una bella panza, ma sto ricominciando e sento crescere la massa :)).

Saluti,

CappelloPower

francesco25
28-01-2004, 12:15
Originariamente inviato da CappelloPower
Occhio a dare consigli così, rischi di far fare alle persone cose sbagliate. Il muscolo addominale non differisce dagli altri muscoli se non per le limitate possibilità di espansione e per i tempi di recupero, quindi come tutti gli altri muscoli va trattato. Fare 1000 ripetizioni vuol dire bruciare un quantitativo smodato di energie senza portare il muscolo a rinforzarsi. Con gli addominali poi non si cerca l'ipertrofia e basta, vanno prima di tutto irrobustiti per sostenere il busto e permettere movimenti via via più naturali e plastici. Quindi, come per tutti gli altri muscoli, poche ripetizioni ma giuste. Soprattutto in fase negativa, scendere piano e far tirare bene il muscolo. In fase positiva non è necessario completare il movimento, soprattutto all'inizio, per evitare traumi alla schiena; basta mantenere l< schiena ben dritta, il mento puntato sul torace e fermarsi superati i 45°: l'esercizio è già completo. Aggiungo che sarebbe d'obbligo allenare contemporaneamente i lombari con poche serie di iperestensioni, per rinforzare la schiena (che è sottoposta ad un bel carico quando si comincia a lavorare sugli addominali). Qui si ferma il mio sapere (e non dovrei parlare, perchè ho sputtanato in un anno il lavoro di tanti anni di palestra ed ora ho una bella panza, ma sto ricominciando e sento crescere la massa :)).

Saluti,

CappelloPower

secondo me 45 gradi sono anche troppi, a quanto ne so io basta dimeno altrimenti si fa male alla schiena :)

DarkSiDE
28-01-2004, 12:15
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate

se vuoi morire giovane... è un ottimo consiglio ;)

Favo
28-01-2004, 12:27
a parte che voglio proprio vedere una personale normale anche leggermente allenato a fare 200 addominale di fila !!!

:rolleyes:

DarkSiDE
28-01-2004, 13:19
Originariamente inviato da Favo
a parte che voglio proprio vedere una personale normale anche leggermente allenato a fare 200 addominale di fila !!!

:rolleyes:

beh ti assicuro che ce ne sono tante ce ci riuscirebbero, basta avere una buona resistenza
il problema è un altro: l'utilità

thotgor
28-01-2004, 13:41
beh, gli addominali "incompleti" (quelli con i piedi alzati) non sono molto faticosi; ne puoi fare prima che ti affatichino.
Un altro discorso è gli addominali "completi" (quelli in cui con i piedi a terra porti le braccia a toccarti le gambe), e specia (quelli più faticosi IMHO) quelli con la schiena a terra leggermente inclinata, gomiti a terra, e gambe da tenere alzate per un tot, ma in questo caso occhio alla schiena.

Fare qualsiasi attivita fisica prima di fare colazione INSANO: in ordine bruci zuccheri (pochi appena scvegliato), carboidrati, PROTEINE (i muscoli dunque) e poi per ultimi i grassi.
Fai una colazione di carboidrati e zuccheri (anche proteine, chessò, un uovo), aspetta un paio di ore e dopo allenati.

sonnybono
28-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da thotgor
beh, gli addominali "incompleti" (quelli con i piedi alzati) non sono molto faticosi; ne puoi fare prima che ti affatichino.
Un altro discorso è gli addominali "completi" (quelli in cui con i piedi a terra porti le braccia a toccarti le gambe), e specia (quelli più faticosi IMHO) quelli con la schiena a terra leggermente inclinata, gomiti a terra, e gambe da tenere alzate per un tot, ma in questo caso occhio alla schiena.

Fare qualsiasi attivita fisica prima di fare colazione INSANO: in ordine bruci zuccheri (pochi appena scvegliato), carboidrati, PROTEINE (i muscoli dunque) e poi per ultimi i grassi.
Fai una colazione di carboidrati e zuccheri (anche proteine, chessò, un uovo), aspetta un paio di ore e dopo allenati.

cioe' dici che i crunch sono addominali incompleti?:muro: :muro: :muro:
mentre quelli da sdraiato ed in conseguenza ti tocchi le gambe completi?:cry: :cry: :cry:
be' allora...
che dire io sbaglio tutto..!!!
mentre ti tocchi i piedi gli addominali si rilassano!!!non stanno mica in tenZione!!!
...

www.bodyweb.it
http://www.chemicalnutrition.it/forum/
scrivere qui e vedete cosa vi rispondo..ci sono persone molto competenti

fate la stessa domanda su entrambi i forum nella sezione allenamento..
e poi postate il link qui...vedremo l'evolversi della situzione..

Favo
28-01-2004, 20:35
beh ti assicuro che ce ne sono tante ce ci riuscirebbero, basta avere una buona resistenza
il problema è un altro: l'utilità
mi dispiace ma non ci credo

byez Favo

francesco25
29-01-2004, 09:04
mi dispiace ma non ci credo

byez Favo

io l'ho detto perche li faccio :p

cmq secondo me sono utili, gli addominati scolpiti ce li ho e ne sono la prova :);)

Chester
18-02-2004, 20:32
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup! :D

stesio54
18-02-2004, 20:39
Originariamente inviato da Chester
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup! :D

servito il mio aiuto???
se si dona millelmila euroz all'associazione stesio54 modder bisognoso!;)

Chester
18-02-2004, 21:06
Originariamente inviato da stesio54
servito il mio aiuto???
se si dona millelmila euroz all'associazione stesio54 modder bisognoso!;)

No :D
Mi sono messo a guardare tutti i titoli dei thread da un mese fa a prima :D

stesio54
18-02-2004, 21:08
............:mad: :mad: :mad: :mad: ma tu quei sordi mò me li dai sinnò....sinnò....che fò?:cry: non ti posso ricattare!

Chester
23-02-2004, 12:42
Up :D

ZigoZago
23-02-2004, 16:08
Originariamente inviato da LittleLux

Ciao

Non é un mito é realtà.
Certo bisogna riprendersi dal sonno, svegliarsi bene!

Facendo questo non voul dire che brucerai solo grassi, ma INIZIERAI a bruciarli prima dei classici 20 minuti.. Appunto perché finirai prima le scorte di zuccheri. OCCHIO nessuno ti dice che devi fare una maratona o correre a perdifiato! Poi ognuno si sa regolare in base alla sua forma fisica. Altro vantaggio é che il metabolismo resta "alto" tutto il giorno, amplificando già quello che fai con i 6 pasti.. Comunque ognuno corre quando vuole, l'importante é farlo!!!

----------------------------------------------------------->

Ritornando agli addominali, vi consiglio di eliminare tutto cio' che é "moderno" cosa intendo: Basta pensarci anche un po' su.. E' meglio eliminare bibite gassate e alcoolici che apportano calorie "nascoste!" già anche le bibite i succhi di frutta (che io odio):muro: sono delle armi a doppio taglio. Allora che bevo direte voi! ACQUA! e un buon bicchiere di vino nei pasti. Non ho detto che dovete eliminare alcoolici, succhi, bibite ecc... PEro' sappiate il loro "rovescio della medaglia".

Il discorso CARBOIDRATI, pasta, pane, dolci, ecc... E' molto complesso:
Oramai nel pane, nella pasta, in qualsiasi alimento NON SAPPIAMO COSA CI METTONO DENTRO! Posso metterci lieviti chimici, conservanti ecc... I carboidrati, la pasta, il pane NON FANNO INGRASSARE! E' uno stupido mito che qualcuno ha inventato! il vero problema é la QUANTITA'. Il piatto di pasta inteso per gli italiani é non una classica porzione che a mallapena riempe il piatto.. NO! sono due porzioni! anche tre.... e magari per pulire il piatto dal sugo usate anche il pane!:muro:

Ecc... Ecc..

Se solo non si fosse così attaccati al cibo, alcuni arrivano a farne una fobia!
Mangiate un po' meno che di certo non morite di fame al giorno d'oggi con tutti i cibi con strapieni di calorie, e fate più sesso e sport! Vedrete che risultati:cool:

usate la coscienza in cio' che fate;)

Aggiungo:

E tutto un'equilibrio psicofisico! Mangiando con coscienza e facendo sport, vedrete ottimi risultati sul vostro fisico/aspetto, vi sentirete meglio anche psicologicamente ;) avrete più autostima, un'umore alle stelle, e prenderete i problemi con filosifia. Vi sentirete più belli.
Sembra impossibile la mia affermazione, ma chi ci é passato lo sa meglio di me, come ci si sente. Poi siamo tutti diversi ovviamente. Ognuno deve capire cio' che lo fa stare bene sia mentalmente che fisicamente. Pero' generalmente il mix sport/buona alimentazione, fanno stupire chiunque. Alla fine comunque si parla della propria salute;)

Zigo-Zago

fox1983
17-04-2004, 10:44
io mi sono iscritto da poco in palestra per la prima volta è ho fatto un allenamento libero quindi posso andare quando voglio.
All'istruttore prima di farmi dare la scheda avevo detto che sarei andato 3-4 volte al giorno quindi mi ha fatto un programma diviso in tre blocchi: braccia- spalle/schiena - gambe
ma praticamente vado ogni giorno la settimana per 1 oretta tranne la domenica che è chiusa.

per glia addominali mi aveva "prescritto" 4 serie da 10 di crunch e sempre 4*10 di iperstensioni per la schiena.
io ora faccio 4*15 di crunch con piano inclinato al massimo con mani incrociate appoggiate sul petto e 4*10 piano inclinato e alzare le gambe piu le iperstensioni.

Tutto questo 5-6 volte alla settimana.Per glia addominali è troppo?e anche per gli altri devo andare meno in palestra?
considerate che per mia fortuna ho avuto sempre un buon fisico da sempre,anche prima di giocare a calcio(per 7 anni l'ho fatto) e non ho praticamente mai sofferto di niente a livello muscolare.

duchetto
17-04-2004, 11:08
fatevi una liposuzione :sofico:

ZigoZago
17-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da duchetto
fatevi una liposuzione :sofico:

:asd:

Coyote74
17-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da fox1983
io mi sono iscritto da poco in palestra per la prima volta è ho fatto un allenamento libero quindi posso andare quando voglio.
All'istruttore prima di farmi dare la scheda avevo detto che sarei andato 3-4 volte al giorno quindi mi ha fatto un programma diviso in tre blocchi: braccia- spalle/schiena - gambe
ma praticamente vado ogni giorno la settimana per 1 oretta tranne la domenica che è chiusa.

per glia addominali mi aveva "prescritto" 4 serie da 10 di crunch e sempre 4*10 di iperstensioni per la schiena.
io ora faccio 4*15 di crunch con piano inclinato al massimo con mani incrociate appoggiate sul petto e 4*10 piano inclinato e alzare le gambe piu le iperstensioni.

Tutto questo 5-6 volte alla settimana.Per glia addominali è troppo?e anche per gli altri devo andare meno in palestra?
considerate che per mia fortuna ho avuto sempre un buon fisico da sempre,anche prima di giocare a calcio(per 7 anni l'ho fatto) e non ho praticamente mai sofferto di niente a livello muscolare.

Direi che va bene..... tutto dipende però da come fai gli esercizi. Gli addominali vanno fatti molto, ma molto lentamente di modo da mettere in funzione solo i muscoli prescelti. Meglio farne 10 ben fatti che 30 alla carlona.

ZigoZago
17-04-2004, 11:26
Originariamente inviato da fox1983

DIPENDE MOLTO DAL TUO TIPO DI ALLENAMENTO.
Dipende dalla tua costituzione, che tipo di somatotipo sei?
In base al tipo di risposta che da il tuo fisico ad uno sforzo fisico, si costruisce l'allenamento.

5-6 volte a settimana possono essere troppe come adatte.

rispondimi alla domanda e ti saproò dire di più ;)

ZigoZago
17-04-2004, 11:28
Comunque é giusto ogni giorno diverso suddividere una zona muscolare, in modo che ci siamo almeno un paio di giorni in cui il muscolo recuperi (famosa supercompensazione..)

ecc.... ecc... :p

R@nda
17-04-2004, 11:31
Mi sono comprato lo Stepper....così magari perdo la mia pancetta (tipo gravidanza mesi 2):D

ZigoZago
17-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da R@nda
Mi sono comprato lo Stepper....così magari perdo la mia pancetta (tipo gravidanza mesi 2):D

complimenti per il pupo :D

io mi comprerei una belle cyclette da piazzare in camera, quando c'é cattivo tempo o scazzo :D

Nicky
17-04-2004, 11:42
Io ho entrambe :D
Devo dire che i risultati iniziano a vedersi non solo a livello di peso.
I jeans iniziano ad andarmi larghi finalmente :cry:

max1123
17-04-2004, 11:57
Io ho entrambe :D
Devo dire che i risultati iniziano a vedersi non solo a livello di peso.
I jeans iniziano ad andarmi larghi finalmente :cry:

Quanto tempo dedichi allo stepper, e con quale frequenza?

Nicky
17-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da max1123
Quanto tempo dedichi allo stepper, e con quale frequenza?

Stepper 15 minuti
Cyclette dai 20 ai 30 minuti

Dal lunedì al giovedì, poi se non vado a roma anche gli altri tre giorni della settimana.

palanzana
17-04-2004, 12:13
io gli addominalli li faccio seduto sulla sedia,tirando su le gambe....potrebbe derivare da questo ke ho sempre un mal di skiena terribile?:muro: appena mi muovo mi scrokkia ed è molto fastidiosa come cosa,sapete dirmi se ci possono essere conseguenze?:cry:

sortak
17-04-2004, 12:43
io l'ho detto perche li faccio :p

cmq secondo me sono utili, gli addominati scolpiti ce li ho e ne sono la prova :);)

se uno ha la pancia e vuole fare la tartaruga deve andare a correre, almeno 1ora tre volte a sett(se non ci si riesce si può partire pure da 30min) e misurando i battiti cardiaci, stare entro il 70 % dei massimali(di solito sui 140 bpm è ok)...questo per bruciare il grasso della pancia che copre gli addominali

poi tre volte a sett tre serie da 20 addominali alti e bassi(se non ci si riesce si può iniziare con 12e poi sempre più...)20 per serie sono sufficienti ma devono essere fatti piano e stando attenti che il muscolo sia ben in tenzione, al culmine del movimento è meglio rimanere un paio di secondi in "trazione"(se fai 1000 add così sei mostruoso ma penso che tu per farne così tanti li faccia molto veloce, cosa che se già ce li hai li mantiene e aumenta la forza degli stessi ma altrimenti se sono "nascosti"dal grasso non crescono o ci vuole molto più tempo)

io consiglio di comperare una panca inclinata(50E)...si fanno movimenti più precisi e si sforza meno la schiena

sortak
17-04-2004, 12:49
Originariamente inviato da ZigoZago

E tutto un'equilibrio psicofisico! Mangiando con coscienza e facendo sport, vedrete ottimi risultati sul vostro fisico/aspetto, vi sentirete meglio anche psicologicamente ;) avrete più autostima, un'umore alle stelle, e prenderete i problemi con filosifia. Vi sentirete più belli.
Sembra impossibile la mia affermazione, ma chi ci é passato lo sa meglio di me, come ci si sente. Poi siamo tutti diversi ovviamente. Ognuno deve capire cio' che lo fa stare bene sia mentalmente che fisicamente. Pero' generalmente il mix sport/buona alimentazione, fanno stupire chiunque. Alla fine comunque si parla della propria salute;)

Zigo-Zago

Stradaccordo il sentirsi "bene con se stessi" aiuta anche psicologicamente

palanzana
17-04-2004, 12:55
ke è la tartaruga?

sortak
17-04-2004, 12:56
complimenti per il pupo :D

io mi comprerei una belle cyclette da piazzare in camera, quando c'é cattivo tempo o scazzo :D

nooooooooooooooo mai la cyclette!! secondo me è il primo passo verso l'obesita:D :asd:...di solito funjziona così: la compri, la metti in camera, la metti in un angolo della camera perchè inpiccia, la metti in soffitta :D

molto meglio andare a correre un ora a 140 bpm per buttare giù la pancetta
ciao

sortak
17-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da palanzana
ke è la tartaruga?

gli addominali scolpiti...che ricordano il carapace della tartaruga:D

sortak
17-04-2004, 13:03
io gli addominalli li faccio seduto sulla sedia,tirando su le gambe....potrebbe derivare da questo ke ho sempre un mal di skiena terribile?:muro: appena mi muovo mi scrokkia ed è molto fastidiosa come cosa,sapete dirmi se ci possono essere conseguenze?:cry:

quell' esercizio serve per quelli bassi, se ti fà male la schiena è possibile che li fai male, sforzando la schiena...invece facendo gli addominali la schiena deve stare ben ferma e l'unica cosa che devi sforzare e sentire tirare sono i muscoli addominali

è per questo che io consiglio la panca inclinata

palanzana
17-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da sortak
quell' esercizio serve per quelli bassi, se ti fà male la schiena è possibile che li fai male, sforzando la schiena...invece facendo gli addominali la schiena deve stare ben ferma e l'unica cosa che devi sforzare e sentire tirare sono i muscoli addominali

è per questo che io consiglio la panca inclinata

servirà x quelli bassi ,ma a me vengono quelli alti,comè?:confused: sarà il nuoto?quelli bassi nn riesco a farli veni fuori:oink:

R@nda
17-04-2004, 13:19
nooooooooooooooo mai la cyclette!! secondo me è il primo passo verso l'obesita:D :asd:...di solito funjziona così: la compri, la metti in camera, la metti in un angolo della camera perchè inpiccia, la metti in soffitta :D

ciao

Concordo...la mia cyclette ha fatto esattamente quella fine (per fortuna non sono obeso.....ne io ne la mia fidanzata).
Lo stepper è più impegnativo....e divertente pure,mi dà soddisfazione.

Poi va bè....andiamo anche a pattinare al parco,che è la cosa migliore per tenersi informa:)

fox1983
17-04-2004, 13:25
DIPENDE MOLTO DAL TUO TIPO DI ALLENAMENTO.
Dipende dalla tua costituzione, che tipo di somatotipo sei?
In base al tipo di risposta che da il tuo fisico ad uno sforzo fisico, si costruisce l'allenamento.

5-6 volte a settimana possono essere troppe come adatte.

rispondimi alla domanda e ti saproò dire di più ;)

fisicamente sono molto fortunato di mio sono una persona abbastanza alta e senza panza 1.78 x 70 kg e come ho detto ho fatto 7 anni di calcio e adesso che ho smesso vado a giocare a calcetto almeno una volta a settimana e sono uno che corre dal primo all ultimo minuto :sofico: quindi in forma + o - lo sono anche perchè non fumo :oink:

di schifezze ne mangio poche e adesso che vado in palestra sto cercando di mangiare le cose giuste scartando cioccolato,merendine,ecc

BazookA
17-04-2004, 13:37
mmm, imho è meglio fare un po'di palestra se nonhai fatto nulla ;)

cmq per gli addominali per me il top sono:
crunch inverso, piegamenti alla panca obliqua, appeso aduna sbarra tiri su le gambe.

sortak
17-04-2004, 14:11
Originariamente inviato da R@nda
Concordo...la mia cyclette ha fatto esattamente quella fine (per fortuna non sono obeso.....ne io ne la mia fidanzata).
Lo stepper è più impegnativo....e divertente pure,mi dà soddisfazione.

Poi va bè....andiamo anche a pattinare al parco,che è la cosa migliore per tenersi informa:)

la mia battuta nat era esagerata, ma solo er far capire che come attrezzo non dà stimoli per migiorare ed è noiosa...meglio l'aria aperta:)

sortak
17-04-2004, 14:15
servirà x quelli bassi ,ma a me vengono quelli alti,comè?:confused: sarà il nuoto?quelli bassi nn riesco a farli veni fuori:oink:

non farai solo quelli sulla sedia spero, ne farai anche altri ...cmq è norm che sviluppi anche gli altri perchè non isoli i muscoli, però quell esercizio è più specifico per i bassi

Nicky
17-04-2004, 15:02

ciao

Io la uso sempre :what:

Niente corsetta, mi vergogno troppo :mc:

sanford
17-04-2004, 15:06

Io la uso poco ma la uso, di sicuro la cyclette è noiosa e se non ho la musica che mi distrae mi stanco dopo 5 minuti...:(

sortak
17-04-2004, 15:24

allora complimenti... però fare 20 30 min di cycl. è quasi inutile, perchè si consuma pochissimo grasso, meglio è lo step ma molto meglio è la corsa blanda(almeno 30 40 min)...che mangia la pancetta...però aspetta...ora che ci penso...la bici rassoda le chiappe....si si, ok:D

tra l'altro sono un ciclista;) :D :mc:

Napalm
17-04-2004, 15:59
Diuretici

NapalM

DarkSiDE
17-04-2004, 16:49
Originariamente inviato da Napalm
Diuretici

NapalM

huaz huaz huaz

dubito che chi nn sappia nemmeno che la semplice corsa aiuti sia intenzionato a ricorrere a certi mezzi
in ogni modo con i diureti non si scherza

Nicky
17-04-2004, 17:23
allora complimenti... però fare 20 30 min di cycl. è quasi inutile, perchè si consuma pochissimo grasso, meglio è lo step ma molto meglio è la corsa blanda(almeno 30 40 min)...che mangia la pancetta...però aspetta...ora che ci penso...la bici rassoda le chiappe....si si, ok:D

tra l'altro sono un ciclista;) :D :mc:

Bhe nel giro di un mese ho perso 4 chili e rassodato le cosce, per la panza servono altri esercizi e lo so bene, però almeno adesso rotolo meno velocemente :D:D

Da parte di Shower:

gli addominali, che questi sono il frutto di un alimentazione perfetta, e di una percentuale di massa grassa bassisima.

Ti faccio un esempio, tempo fa gli addominali non mi si vedevano per nulla anche se mi allenavo il giusto.

Erano sviluppati ma avevo una % di massa grassa troppo elevata, ho seguito una dieta specifica per il periodo di definizione e nel giro di 2 mesi tutti i lineamenti si sono visti perfettamente.

In poche parole digli che deve allenarsi con la giusta frequenza - intensità, e seguire un alimentazione ad hoc.

Potrebbe fare anche 200 addominali al giorno che non servirebbe a nulla se l'alimentazione è scorretta, si sviluppano ma c'è il grasso che li copre.

Francesco25 non dire minchiate.

Favo
17-04-2004, 17:27
da diversi mesi ho ripreso con una certa regolarità a fare qualche corsetta e partitella a calcetto, in 7 mesi sono calato ca. 6-7 chili ma senza grosse rinunce, cioè quando mi va mi prendo il vasetto di Nutella ed affondo il cucchiaio... che libidine :D :D
mi sento abbastanza bene, l'unica sono proprio un poco gli addominali, secondo voi, continuando ovviamente anche con le solite corsette, un elettrostimolatore potrebbe fare qualcosa per la pancetta ?? ho visto la pubblicita di una rivista (ForMen) che con € 9,90 ne regalano uno

byez Favo

Napalm
17-04-2004, 17:53
huaz huaz huaz

dubito che chi nn sappia nemmeno che la semplice corsa aiuti sia intenzionato a ricorrere a certi mezzi
in ogni modo con i diureti non si scherza

Beh dai, non toglierà i grassi, ma gli adominali scolpiti li avrà....

NapalM

ps: scherzo ;)

BazookA
17-04-2004, 18:00
aggiungo un'ultima cosa: sinceramente non me ne frega nulla che mi si vedano gli addominali scolpiti, cmq è giusto allenarli perchè insieme ai lombari fanno assumere alla schiena una posizione corretta e ci preservano da futuri mali

fox1983
23-04-2004, 18:20

quindi dovrei smettere di bere acqua frizzante per passare a quella naturale?

Favo
23-04-2004, 20:12
e l'elettrostimolatore, serve o sono soldi buttati ?

sortak
23-04-2004, 20:19
e l'elettrostimolatore, serve o sono soldi buttati ?

soldi strabuttati...se hai la pancia e pensi di farti gli addominali solo con quelle macchinette scordatelo...possono aiutare, ma lamaggior parte del lavoro la fà la dieta la corsa e gli addominali fatti bene;) :)

Favo
23-04-2004, 20:26
come detto appena sopra, io corro regolarmente, ma non faccio esercizi per gli addominali

sortak
23-04-2004, 20:38
come detto appena sopra, io corro regolarmente, ma non faccio esercizi per gli addominali

ah scusa non avevo letto...:D

per 9.90 provalo, ma sarà sicuramente un cesso...visto che quelli che si intendono di queste cose sconsigliano quelli da 99E pensa questo...

secondo me è meglio fare gli addominali con una panca inclinata...purtoroppo senza fatica non viene niente

ominiverdi
23-04-2004, 21:16

gli addominali me li son sempre fatti sul tappetino, se non addirittura sul letto (ho un materasso ultrarigido :D ), mai usato attrezzi e ho sempre ottenuto i risultati voluti.

normalmente 100 o 200 addominali, piu' di qualche volta oltre 500

non ho mai prestato troppa attenzione alla schiena, ma non ho mai avuto problemi, forse anche perche' li abbino ad attivita' aerobica (10km di corsa o tennis)
l'attivita' aerobica sviluppa anch'essa gli addominali, e aiuta a smaltire il grasso nella zona della pancia (se si ha un po' di pancetta)

io li faccio con le gambe piegate e leggermente divaricate, mai con le mani dietro al collo (questo fa male di certo alla cervicale), e soprattutto senza strappare.
penso che per non farsi male sia anche questione di tecnica.

poi dipende cosa si intende per "farsi" gli addominali

cioe' se li si vuole molto evidenziati come i nuotatori o i palestrati bodybuilders (a me personalmente quel tipo di fisico non piace), oppure un fisico molto asciutto ed equilibrato, con gli addominali robusti ma appena delineati, piu' sul tipo fisico da modello

Favo
24-04-2004, 06:48
ah scusa non avevo letto...:D

per 9.90 provalo, ma sarà sicuramente un cesso...visto che quelli che si intendono di queste cose sconsigliano quelli da 99E pensa questo...

secondo me è meglio fare gli addominali con una panca inclinata...purtoroppo senza fatica non viene niente
questo è il problema :(
va bè, mi sa proprio che non mi resta che "piegare" :)

byez Favo

francoisk
24-04-2004, 09:01
per me troppo sacrificio per fare il fisico,figuriamoci per fare uscire gli addominali,preferisco sopperire vestendo al top,taglio di capelli perfetto,sopracciglia pulizia del viso e abbronzatura:cool: