PDA

View Full Version : RAM PC133, rilevata solo la metà

Flik1983x
17-11-2003, 22:32
ciao, avevo la possibilità e ho sostituito i miei 2 vecchi banchi da 64mb (quindi totale 128 mb) di pc 100 della anonima apacer O_o ,

e ho preso 1 banco da 256mb di pc133 oem anche se ufficialmente la mia scheda madre ha il bus a 100 e supporta fino a pc100,

la monto e invece di rilevarmene 256mb me ne rivela ancora 128, in windows gia noto che icq si apre in 3 secondi mentre prima ce ne voleva almeno il doppio :D .....

allora torno al negozio e me lo faccio cambiare con 2 banchi da 128 pc 133 oem , torno a casa li monto e ancora una volta me ne rileva la metà

provo a montare un solo banco e poi l'altro me ne rileva 64mb

nel bios non so cosa dovrei attivare..... e il bios attuale e' anche l'ultimo disponibile.....

secondo voi questo succede perche sono pc 133 mentre dovrei mettere le pc 100 ?

tnx

sukoy27k
17-11-2003, 22:34
semplice vai dal rivenditore e fattene dare una a doppia facciata della stessa capacita,è dovuto all'incompatibilita dei nuovi produttori di memorie sdram con i vecchi chipset

Flik1983x
17-11-2003, 22:38
Originariamente inviato da sukoy27k
semplice vai dal rivenditore e fattene dare una a doppia facciata della stessa capacita,è dovuto all'incompatibilita dei nuovi produttori di memorie sdram con i vecchi chipset

okiz garzie domani mattina vado al negozio e gia che ci sono mi faccio cambiare la ventola per p3 slot 1 che sta attaccata non so come con le viti dentro al dissipatore -_-

una domanda OT

ho un alimentatore da 300W sprecato per la mia configurazione...... non voglio cambiarlo ma solo fargli pulire o cambiare la sua stramaledetta ventola che gira mooooooolto lentamente a fatica ed e' imprigionata nella polvere...... si puo pulire o sostituire solo la ventola dell'ali o devo cambiare tutto?

tnx

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.