PDA

View Full Version : RAM PC133, rilevata solo la metà

Flik1983x
17-11-2003, 22:32
ciao, avevo la possibilità e ho sostituito i miei 2 vecchi banchi da 64mb (quindi totale 128 mb) di pc 100 della anonima apacer O_o ,

e ho preso 1 banco da 256mb di pc133 oem anche se ufficialmente la mia scheda madre ha il bus a 100 e supporta fino a pc100,

la monto e invece di rilevarmene 256mb me ne rivela ancora 128, in windows gia noto che icq si apre in 3 secondi mentre prima ce ne voleva almeno il doppio :D .....

allora torno al negozio e me lo faccio cambiare con 2 banchi da 128 pc 133 oem , torno a casa li monto e ancora una volta me ne rileva la metà

provo a montare un solo banco e poi l'altro me ne rileva 64mb

nel bios non so cosa dovrei attivare..... e il bios attuale e' anche l'ultimo disponibile.....

secondo voi questo succede perche sono pc 133 mentre dovrei mettere le pc 100 ?

tnx

sukoy27k
17-11-2003, 22:34
semplice vai dal rivenditore e fattene dare una a doppia facciata della stessa capacita,è dovuto all'incompatibilita dei nuovi produttori di memorie sdram con i vecchi chipset

Flik1983x
17-11-2003, 22:38
Originariamente inviato da sukoy27k
semplice vai dal rivenditore e fattene dare una a doppia facciata della stessa capacita,è dovuto all'incompatibilita dei nuovi produttori di memorie sdram con i vecchi chipset

okiz garzie domani mattina vado al negozio e gia che ci sono mi faccio cambiare la ventola per p3 slot 1 che sta attaccata non so come con le viti dentro al dissipatore -_-

una domanda OT

ho un alimentatore da 300W sprecato per la mia configurazione...... non voglio cambiarlo ma solo fargli pulire o cambiare la sua stramaledetta ventola che gira mooooooolto lentamente a fatica ed e' imprigionata nella polvere...... si puo pulire o sostituire solo la ventola dell'ali o devo cambiare tutto?

tnx