View Full Version : licenze studenti microsoft
Ciao a tutti..fino a febbraio o al peggio ad aprile sarò ancora una studentessa..ne volevo quindi approfittare per comprare Office V.X dato che a natale riceverò il portatile.
Volevo sapere se qualcuno ne ha approfittato come funzionano le licenze studenti e cosa succede quando uno smette di esserlo....sapete un conto sono 176 euro un conto 634
lnessuno
17-11-2003, 22:15
non ti so aiutare, ma secondo me 176 euro per scrivere qualche lettera sono tante...
www.openoffice.org
Io ne ho approfittato ed ho fatto un affarone!
Una volta acquisito il software è tuo e non ti chiede più niente nessuno.
Io sapevo che quando smettevi di essere studente dovevi cancellare o pagare la differenza... questo però 5 anni fa, ora non saprei...
Originariamente inviato da izutsu
Io sapevo che quando smettevi di essere studente dovevi cancellare o pagare la differenza... questo però 5 anni fa, ora non saprei...
Ehm!
www.openoffice.org
è pure gratis! spendili in divertimenti quei 176 euro :D
il fatto è che mi hanno detto che è il programma migliore...open office è lontano anni luce e poi non l'ho bisogno certo solo per scrivere lettere
Non è lontano anni luce :)
Provalo, a gennaio o quando sarà deciderai se comprare Office no? :)
l'ho già provato..fa leggermente schifo e poi entourage non esiste su openoffice
Beh, allora che dirti... ci sono poche alternative... o meglio, una... Office e basta
si ma alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda..e poi come fai a cancellare..devi ridare indietro la scatola???qualcuno che ha notizie precise?
Provato sul sito microsoft?
Originariamente inviato da Rossy77
... e poi entourage non esiste su openoffice
:eek: miracoli della scienza:D :D
e che è sto entourage?
sarebbe tipo outlook ma per mac
aaaaaaaaaahhhhhh ma prendi un mac! beh, dicono che office su mac sia la suite migliore... spè che cerco... mi sembrava strano come l'avevi chiamato Office V.X... :D
http://www.microsoft.com/italy/education/licenze/licenza_stud.asp
Microsoft Office Edizione Studenti e Docenti 2003 consente a studenti, insegnanti e famiglie con figli studenti di utilizzare le nuove tecnologie Microsoft avendo a propria disposizione i prodotti in versione completa a un prezzo estremamente conveniente!
Office Edizione Studenti e Docenti 2003 è dedicato esclusivamente agli studenti e ai docenti di scuole elementari, medie inferiori e superiori, Università, corsi regionali di formazione professionale superiori alle 600 ore.
Il pacchetto prevede il CD-Rom con il software in italiano di Office 2003 Edizione Standard, comprensiva degli applicativi Word 2003, Excel 2003, PowerPoint 2003 e Outlook 2003. La licenza permette l’utilizzo e l’installazione del software a casa e/o a scuola ma non in ambienti lavorativi.
È possibile installare il software a casa su un numero massimo di tre PC.
Prezzo stimato al pubblico IVA inclusa: Euro 159,00
Se smetti di essere studente non so... non ne parlano... manda una mail al limie o chiedi in negozio
In effetti, se la licenza prevede che la persona sia studente di qualsiasi grado... quando smetti die ssere studente non sussiste più un vinvolo della licenza e quindi dovresti cancellare tutto... boh...
quando smetti di essere uno studente non hai più diritto alla licenza. però mi pare di ricordare che resteresti a posto se nella tua famiglia ci fosse almeno un altro studente
mio papà sarà ancora studente per i prossimi 2 anni
si ma alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda..e poi come fai a cancellare..devi ridare indietro la scatola???qualcuno che ha notizie precise?
Te lo puoi tenere, ma solo a casa per uso personale.
Originariamente inviato da ARGO
Te lo puoi tenere, ma solo a casa per uso personale.
in che senso??
in che senso??
Che non puoi guadagnarci... e non puoi installarlo a lavoro... insomma, se usi excel per tenere la contabilità dell'azienda di tuo padre vai contro la licenza :D
in che senso??
Nel senso che non lo puoi usare al di fuori del puro uso personale, no lavoro o qualunque altro uso in qùi se ne tragga profitto.
mio papà sarà ancora studente per i prossimi 2 anni
Allora per 2 anni puoi usarlo
nessun altro ha idee??e poi cosa si intende per uso personale??
nessun altro ha idee??e poi cosa si intende per uso personale??
Altre idee?
L'uso personale vuol dire che non ci puoi guadagnare. Se lo usi per fare una tesi va bene, se lo usi per scrivere una lettera al tuo amico di Bari va bene... se lo usi per scrivere una lettera commerciale riguardo una fornitura di viti no. Questo è uso personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.