View Full Version : come si fa a overcloccare?
MarcoVigna17
17-11-2003, 20:41
non sono un esperto di computer, ma con mouse e tastiera me la cavo abbastanza bene...
la mia domanda è semplice. come faccio ad overcloccare il mio pc non troppo, per non correre rischi inutili.
l'overcloccatura me l'ha consigliata marben dopo aver visto il mio pc.
se vi serve qualche dato, qualche parametro, ditemelo che lo posto subito...
Grazie 1000
asdasdasdasd
17-11-2003, 20:49
come minimo cpu e mobo :D
1) ci sono dei tread in evidenza, tra cui uno con le basi dell'overclock, dagli una letta.
2) ovviamente devi dirci tutti i componenti di cui è fatto il tuo pc
MarcoVigna17
17-11-2003, 21:04
Fujitsu siemens computer
Processore Intel Pentium III
933 MHz (però ne dichiara 928)
384 MB di RAM
Dettagli processore:
fornitore: Microsoft
Data driver: 01/07/2001
Versione driver: 5.1.2535.0
Firma Digitale: Microsoft Windows XP Publisher (Europe)
Scheda madre???
Cmq nn so se ti conviene OC, xkè qualunque mobo sia max sta a 133 di bus, x salire devi andare fuori specifica...
Boo...
Ciao!
MarcoVigna17
17-11-2003, 21:15
Originariamente inviato da Zac 89
Scheda madre???
Cmq nn so se ti conviene OC, xkè qualunque mobo sia max sta a 133 di bus, x salire devi andare fuori specifica...
Boo...
Ciao!
in parole più semplici.
non ci capisco molto....
grazie ciao
Originariamente inviato da MarcoVigna17
in parole più semplici.
non ci capisco molto....
grazie ciao
Allora...
Il tuo P !!! ha il bus (cioè comunica col resto del PC) a 133 mhz.
E' il massimo bus dei P !!!, quindi non esistono mobo che vadano a 166...
Se vuoi OC devi salire di bus (portarlo a 140, 145, così...)
Salendo di bus, gli HD e la scheda video devono lavorare "+ forte" e quindi, soprattutto gli HD, si rovinano.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!;)
MarcoVigna17
17-11-2003, 21:23
Allora...
Il tuo P !!! ha il bus (cioè comunica col resto del PC) a 133 mhz.
E' il massimo bus dei P !!!, quindi non esistono mobo che vadano a 166...
Se vuoi OC devi salire di bus (portarlo a 140, 145, così...)
Salendo di bus, gli HD e la scheda video devono lavorare "+ forte" e quindi, soprattutto gli HD, si rovinano.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!;)
sì, anche se non ho capito bene cosa sono gli HD, e comunque non mi sembra tanto il caso...
vedrò più avanti cosa fare...
Originariamente inviato da MarcoVigna17
sì, anche se non ho capito bene cosa sono gli HD, e comunque non mi sembra tanto il caso...
vedrò più avanti cosa fare...
HD= hard disk, i dischi rigidi...:)
MarcoVigna17
18-11-2003, 20:13
HD= hard disk, i dischi rigidi...:)
non sapevo che HD era la sigla di Hard Disk...
sono proprio un ignorante....:D
nn è una critica ma un consiglio, prima di cominciare a cloccare impara un po come funzia un pc, nel forum nelle varie sezioni troverai tutto cio che t serve
MarcoVigna17
18-11-2003, 21:36
Originariamente inviato da Guts
nn è una critica ma un consiglio, prima di cominciare a cloccare impara un po come funzia un pc, nel forum nelle varie sezioni troverai tutto cio che t serve
a grandi linee so come funziona un computer, poi c'è anche marben che mi insegna un po' com'è dentro e a cosa servono i vari pezzi.
con il pc, alla fine, me la cavicchio abbastanza bene...
cavicchiarsela con windows e software è una cosa, conoscere l'hardware un altra, e mi pare che sul secondo punto tu nn te la cavicchi, cmq nn c'è nessunissimo problema, siamo qui per imparare e consigliarci, mica per dare un esame :D
MarcoVigna17
18-11-2003, 21:52
di windwos ci capisco qualcosa in più di software, ma non sono lo stesso un fenomeno. so quanto mi basta, per ora, e a scuola vado in un indirizzo informatico, dove dall'anno prossimo (inizio il triennio), di pc ci capirò molto di più, spero....
vedrai che imparerai presto se hai la passione;)
MarcoVigna17
18-11-2003, 21:59
Originariamente inviato da Guts
vedrai che imparerai presto se hai la passione;)
e ti posso assicurare che ce l'ho...
UomoAzione
18-11-2003, 22:45
a ke indirizzo vai? io ti assicuro ke son in 4 al liceo scientifico teknologiko e me la rido di brutto quando il prof spiega muahahahhhahahaah (è il top dell'ignoranza ne sa piu mio fratello di 14 anni ke lui, sotto tutti i punti di vista!)
Il bello è ke , mi è rimasto impresso, l'anno scorso, di seguito alla domanda di un compagono di classe, ha affermato ke "si in questo periodo i processori amd sono i migliori", ma quando maiiiiiiiiii :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D
e seconmdo lui i sistemi multiprocessore verrano nel futuro! (certo ke se si basa su un libro del '92 ci credo!
e kmq non sa da ke parte è girato un pc, potrebbe insegnare educazione fisica lol, se solo non fosse un panzone.
Ciaooo a tutti!
[B]
Il bello è ke , mi è rimasto impresso, l'anno scorso, di seguito alla domanda di un compagono di classe, ha affermato ke "si in questo periodo i processori amd sono i migliori", ma quando maiiiiiiiiii :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D
...le opinioni sono una cosa...i fatti un'altra...
;)
io ho un amico che fa liceo scientifico indirizzo informatico e ad informatica nn ha mai fatto niente, qualcosina di pascal ma solo le basi e poi usano derive per fare le cose di geometria analitica, bella informatica...asdasdasd
UomoAzione
19-11-2003, 13:51
ualla, ognuno tira acqua al suo mulino (e questo vale sia per me ke per te lol!)
Kmq la scuola italiana fa proprio skifo (ma non credo ke nel resto del mondo le cose vadano meglio), kmq conoscere realmente un computer penso ke nel futuro diventera' realmente utile, piu di quanto lo sia adesso...
Originariamente inviato da UomoAzione
Il tuo prof sarà disinformato per altre cose, ma la tua affermazione circa AMD è quantomai opinabile.
Di fatto, se Intel con alcuni processori può vantare prestazioni minimamente superiori, AMD ha dalla sua un rapporto prezzo / prestazioni molto più invitante.
Te lo dice uno che per molto tempo ha sostenuto Intel, ma che poi si è ravveduto verso AMD in ragione del fattore economico più vantaggioso.
Non voglio polemizzare, sia chiaro ;)
Marco
sono d'accordo con marben...
per quanto riguarda UomoAzione: sono completamente d'accordo sul fatto che la scuola italiana fa schifo...te lo dice uno che è stato da 4 ai 14 anni in sud africa dove la scuola sta parecchio avanti...forse il livello d'istruzione può essere alla pari...ma la scuola non è fatta solo di istruzione sui libri scolastici...
UomoAzione
19-11-2003, 20:45
Era per skerzare la battuta su amd!
Kmq mi sa ke la nostra cara scuola ce la terremo ankora per molto (siamo troppo legati al nostro passato "classico" di cui ci riteniamo i discendenti, per proiettarci in una ottica piu all'avanguardia, e diamo poka importanza alle materie ke realmente serviranno, senza nulla togliere alle materie umanistiche ke come dicon sempre i prof, fanno sviluppare la nostra mente :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.