PDA

View Full Version : [FILM] Le fate ignoranti

ManyMusofaga
17-11-2003, 21:10
...chi di voi ha capito com'è finito?:) io ho una mia interpretazione ma leggendo diverse recensioni mi pare proprio di aver capito male...

nododekiovela
17-11-2003, 21:17
Ciao, io ieri sera l'ho visto quasi tutto, ma mi sono addormentato sulla pausa pubblicitaria nella seconda parte del film... potresti raccontarmi come è finito?!:muro: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :D

pesciolinaa
17-11-2003, 23:21
ad un certo punto del film all'amico malato cade il bicchiere e si rompe e lui dice che è un segno che la persona amata non tornera' piu, invece alla fine del film il bicchiere non si rompe, finisce con la consapevolezza che si rivedranno.

-kurgan-
17-11-2003, 23:26
secondo me è un gran film, ma con alcuni attori secondari davvero pessimi! peccato, davvero.. ogni tanto mi cascavano le balle a sentir recitare così male ("ma non è che... (pausa.. si è dimenticata la battuta).. ti stai innamorando di... lei?")

ManyMusofaga
18-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da pesciolinaa
ad un certo punto del film all'amico malato cade il bicchiere e si rompe e lui dice che è un segno che la persona amata non tornera' piu, invece alla fine del film il bicchiere non si rompe, finisce con la consapevolezza che si rivedranno.

In una recensione ke ho letto si diceva ke qs film ci risparmia il lieto fine....anke io l'avevo interpretata così ma evidentemente mi son sbagliata x' se veramente si rivedono è un lieto fine:confused:

CYRANO
18-11-2003, 15:57
Piaciuto molto il film anche se non ho visto il finale..

Mi è piaciuta soprattuto una frase di Ernesto ( quello malato ) che ha detto : Emanuele lo amavo così tanto che ho voluto tutto di lui , anche la sua malattia...

Ciaozzz

SweetHawk
18-11-2003, 16:14
Originariamente inviato da CYRANO

Mi è piaciuta soprattuto una frase di Ernesto ( quello malato ) che ha detto : Emanuele lo amavo così tanto che ho voluto tutto di lui , anche la sua malattia...

Nzomma....meglio lasciarle nei film ste minchiate :O :D :D :p

Ciaozzzzzzzz

nododekiovela
18-11-2003, 18:58
Originariamente inviato da pesciolinaa

ti ringrazio per avermelo detto... finalmente so che nn mi sono perso niente ghghgh;)

aquilante
18-11-2003, 19:00
Originariamente inviato da pais10
Se vi è piaciuto guardate anche "La finestra di fronte",è dello stesso regista :

Visto proprio ieri sera.

E mi è piaciuto.

Anche se in alcuni tratti... grrrr!! :incazzed:

Irenina
18-11-2003, 19:40
A me è piaciuto.
Finisce che Michele si accorge del sentimento che prova per Antonia solo troppo tardi, cioè quando lei è partita ... ma il fatto che non si rompa il bicchiere allude appunto al fatto che sicuramente i due sono destinati a rivedersi.

Irenina
18-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da pais10
"La finestra di fronte" l'hai visto?

No, non ancora.

Irenina
18-11-2003, 20:09
Lo vedrò sicurnamente!
Uno dei prossimi che voglio vedere è anche "Il cuore altrove" .

CipHak
18-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da CYRANO
Piaciuto molto il film anche se non ho visto il finale..

Ciaozzz

gia vero... nn voglio sapere xò COME l'ha PRESA la malattia....

Irenina
18-11-2003, 20:13
Originariamente inviato da CipHak
gia vero... nn voglio sapere xò COME l'ha PRESA la malattia....
Ovviamente con rapporti sessuali non protetti.
Perchè non vuoi saperlo? :confused:

GiadY
18-11-2003, 20:20
bellissimo..proprio quel pomeriggio ho litigato col mio ex,che poi è il mio amore di sempre perche mi ha detto delle cose che mi hanno fatto soffrire e parlavamo delle belle bugie che a volte sono meglio delle brutte verità..neanche a dirvelo come piangevo mentre vedevo il film,quando loro dicono a lei che spesso alle persone che si amano si tende a dire belle bugie per non ferire..cmq davvero un bel film,per una come me che indaga sempre sulla vita di chi la circonda perche teme che la gente le menta o che abbia doppie vite..mi ha toccato molto,mi kiedo come starei se scoprissi che il ragazzo che ho amato mi tradiva con uno,il rendermi conto di non conoscerlo per niente..bah i brividi,cmq il finale:lei si accorge di aver qualcosa di lui,una collana tipo e torna indietro,e in contemporanea a lui si rompe il bicchiere..si è portati a pensare che lei sta tornando da lui e il bicchiere che non si rompe ci dice che lui non ha perso la persona amata..cioè lei..ma se la persona amata che accorsi in perderà mai fosse il morto(massimo mi pare)?potrebbe essere..lui si era innamorato di lei o si erano innamorati entrambi dell'ombra di lui?e stando insieme non avrebbero mai perso la persona amata???bel dubbio...

Irenina
18-11-2003, 20:24
Io sono romantica, e penso che loro due si siano innamorati.
Si capiva da come si guardavano.
E quando si sono baciati è stato chiaro.

stefano76
18-11-2003, 20:30
Bello Le Fate Ignoranti, pessimo La Finestra di Fronte.

ManyMusofaga
18-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da GiadY
il finale:lei si accorge di aver qualcosa di lui,una collana tipo e torna indietro,

ma la collana nn era quella ke la madre di antonia portava sempre in ricordo della zia?

stefano76
18-11-2003, 21:21
Dai non ti volevo far piangere...:D A me non è piaciuto, ma credo vada a gusti. Non mi sono piaciute certe forzature nella sceneggiatura e nel messaggio e poi...Raul Bova...:muro: