PDA

View Full Version : Aiutoooooooo ho un virus!!!

odirettore
17-11-2003, 13:22
Ciao a tutti,

penso che il mio pc abbia un virus........
improvvisamente, mentre lavoro tranquillamente, il mouse sembra impazzito: non associa piu' i corretti movimenti, mi si aprono finastre a "caso".

Ho provato a fare la scansione con Norton il quale mi ha rilevato in una cartella due files eseguibili (TakeAbyte.exe), che ho messo in quarantena.

Può anche darsi che i suddetti eseguibili non centrino nulla....

Nonostante ciò il problema si ripete regolarmente dopo qualche ora di corretto funzionamento.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ringrazio in anticipo

Bilancino
17-11-2003, 14:38
Originariamente inviato da odirettore
Ciao a tutti,

penso che il mio pc abbia un virus........
improvvisamente, mentre lavoro tranquillamente, il mouse sembra impazzito: non associa piu' i corretti movimenti, mi si aprono finastre a "caso".

Ho provato a fare la scansione con Norton il quale mi ha rilevato in una cartella due files eseguibili (TakeAbyte.exe), che ho messo in quarantena.

Può anche darsi che i suddetti eseguibili non centrino nulla....

Nonostante ciò il problema si ripete regolarmente dopo qualche ora di corretto funzionamento.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ringrazio in anticipo

Beh, è il caso di provare il tool di rimozione stinger o trend micro cleaner in modalità provvisoria e disattivare il system restore. Fai poi anche un controllo con ad-aware e spybot. Maggiori info le trovi nel mio sito nella pagina tool antivirus.

Ciao

odirettore
17-11-2003, 16:59
Grazie Bilancino,

Ci proverò!

Intanto ti faccio i comlimenti per il tuo sito........è veramente interessante e completo!!!

Ciao e a presto

MrOZ
17-11-2003, 19:58
Qualcosa mi dice ke hai beccato 1 bel trojan :D ... e + precisamente Trojan.PSW.TakeAbyte --> è 1 trojan ke veicola 1 hacktool password stealer, cioè cattura (e tramite il trojan rivela all'esterno) gli userid e tutte le password del tuo pc, comprese quelle degli account di posta.

Si trova anke nelle definizioni dell'Antivirus DrWeb. Prova a scaricare la ver demo aggiornata, fare 1 scansione e vedere cosa ti dice.