PDA

View Full Version : Notebook IdeaProgress

Keanu78
17-11-2003, 12:47
Salve, volevo sapere da chi ha comprato un IdeaProgress come si è trovato.....soprattutto se ha il modello Partner P4.

Grazie

CH1CC0
17-11-2003, 12:52
Fai una ricerca, c'è un gigantesco 3d sugli Idea Progress.
Trovi moltissime opinioni di possessori di progress (quasi tutti hanno il Partner PIV).

Io, personalmente mi trovo molto bene. Ce l'ho da un anno e ne sono pienamente soddisfatto.
Monitor da 15", ris. 1400*1050 (si vede moooooolto bene, non come un Sony Vaio, ma sicuramente nella fascia medio-alta).
Per il resto la config è scritta sotto (sulla signature).

L'unica mancanza? il master DVD, ma sto valutando l'acquisto del sony esterno.

Se hai dubbi precisi, chiedi pure.

Ciao

neo84
17-11-2003, 14:20
Per quanto riguarda la mia esperienza l'assistenza tecnica è penosa!! E' piu di un mese che aspetto notizie del mio note!!

Mai piu IDEA PROGRESS!!!!!!

CH1CC0
17-11-2003, 14:55
Un bell'esempio di PRO (:D ) e CONTRO (:cry: )

P.S. Neo84 come sarebbe che ancora non sai nulla???
Se vuoi, passo al negozio e li minaccio!!! :mad:

Ciao

neo84
17-11-2003, 15:10
Il negozio attraverso cui l'ho comprato ha saputo che il centro assistenza l'aveva preso in consegna solo un mese dopo la spedizione!!! Mi sembra assurdo che si debba aspettare tanto per riparare un portatile!!!! E chissa tra quanto tempo verra' rispedito a casa!!!

Piu che le minacce servirebbe un centro assistenza piu qualificato ed efficiente!!!
Voi mi direte "è solo un caso!!!".
Io vi rispondo che per contratto la riparazione doveva essere eseguita 5 giorni!!!!!!

MAI PIU IDEAPROGRESS!!!!

AMEN!!!

CH1CC0
17-11-2003, 17:48
Ti capisco e, da quello che ti è successo, avrei deciso anch'io di non comprare MAI più un prodotto Progress...

Per me è la stessa cosa (ma al contrario) con Yamaha.
5 anni fa avevo il mio bel masterizzatore 4216 (per quel periodo era una figata assurda, una catena scsi completa :D ).
Beh, il 15 di dicembre, mi si è disallineata la lente.
Causa? boh??? :D (in realtà era colpa dei selvaggi overburning di quei giorni).
Comunque l'ho portato a mano al centro assistenza di Milano

Il 28 dicembre (io ero a casa dai miei, nelle marche) driiiiiin
-chi è?
-salve, sono il corriere, ho un pacco da consegnare

Da quel giorno, sempre yamaha!!!

Per te, da quel giorno MAI più Progress.

Mi dispiace soprattutto per il fatto che un mese (e passa) senza portatile, credo sia una rottura di palle unica!!!

Ciao

lukylions
17-11-2003, 18:31
Ragazzi questo è il rischio quando si acquista da certi brand pure famosi ma poco affidabili ugualmente!
Io quando ho acquistato il mio note ho guardato soprattutto a questo aspetto oltre l'affidabilità della macchina e alla costruzione e indovinate cosa ho preso?.... DELL naturalmente!

Ragazzi mi si stava rovinando il monitor (si stava formando come un gocciolamento interno al monitor tutto nella parte superiore)
bene ho telefonato all'assistenza , ho spiegato quello che vedevo e che stava succedendo, insieme al tecnico al telefono siamo arrivati alla conclusione che non poteva essere altro che un difetto del monitor e che era da cambiare: bene il tipo mi dice , dopodomani verrà il corriere con una scatola a ritirare il note, lei non deve fare niente !
Ritirato il venerdi prima della domenica di pasqua riconsegnato il martedi successivo!

Cosa pensate possa consigliare a mio fratello che vuole comprarsi un notebook!
Di spendere bene i soldi... quindi DELL

neo84
17-11-2003, 19:49
Il problema non è solo la marca ma il centro assistenza!!
Ho saputo che la gestione dell'assistenza tecnica della Progess è affidata ad una ditta esterna di cui non ricordo il nome e che fino a qualche tempo fa gestiva anche le riparazioni ASUS!! Mi hanno confermato che non è il brand in se stesso che non va ma la ditta che da anni si rivela essere incompetente e ritardataria!!! Spero che non mi ritorni a pezzi!!!!