PDA

View Full Version : Viewtiful Joe: boh?

CH1CC0
17-11-2003, 11:23
Ciao a tutti, sabato ho preso il gioco in questione.
Ero indeciso tra Viewtiful Joe, Mario Golf e Soul Calibur II e poi ho scelto questo.
Ieri ho cominciato a giocarci e sinceramente non mi piace molto...
Sono sempre stato un fanatico dei platform (non mi sono perso un Mario, forse Nintendo mi ha viziato troppo :D ), ma comunque questo non mi fa impazzire.
E' sicuramente fuori da comune come stile di gioco.
La grafica è un pò difficile da digerire, ma dopo qualche minuto per farci l'occhio, è molto accattivante.

Voi che ne pensate?
E' stato difficile anche per voi apprezzarlo?
Sto seriamente pensando di venderlo...

Ciao

kool!
17-11-2003, 11:24
Originariamente inviato da CH1CC0
Ciao a tutti, sabato ho preso il gioco in questione.
Ero indeciso tra Viewtiful Joe, Mario Golf e Soul Calibur II e poi ho scelto questo.
Ieri ho cominciato a giocarci e sinceramente non mi piace molto...
Sono sempre stato un fanatico dei platform (non mi sono perso un Mario, forse Nintendo mi ha viziato troppo :D ), ma comunque questo non mi fa impazzire.
E' sicuramente fuori da comune come stile di gioco.
La grafica è un pò difficile da digerire, ma dopo qualche minuto per farci l'occhio, è molto accattivante.

Voi che ne pensate?
E' stato difficile anche per voi apprezzarlo?
Sto seriamente pensando di venderlo...

Ciao

grande gioco che ha saputo innovare un genere morto...se lo vendi io sono di milano e sono dispostissimo a comprartelo :D

CH1CC0
17-11-2003, 11:26
però è americano.

Comunque ci penso

Elysium
17-11-2003, 11:27
bah...io sono ancora indeciso ... prenderlo oppure no? Sicuramente la scelta fra Soul Calibur II e Viewtiful Joe non era da mettere in discussione ... (sempre se sei un amante dei picchiaduro Namco) :D :)

edoardopost
17-11-2003, 11:27
Lo prendo anche io, sul serio. Lo venderesti ? Se non lo prende kool!, che è arrivato prima.

CH1CC0
17-11-2003, 11:29
Beh, ho parlato col negoziante e mi ha detto:
Soul Calibur II lo conosci (ho giocato al primo ed ho tutti i Tekken)
Viewtiful Joe è assolutamente innovativo, prima prendi quello

Oltre al fatto che, quando vado dagli amici, o loro vengono a casa mia, si gioca solo a PES3 :D
Non riesco a cambiare gioco... se provo a spegnere la PS2 mi picchiano... ora proverò a fargli trovare MarioKart DD acceso, vediamo se cambiano idea :D

kool!
17-11-2003, 11:30
però è americano.

Comunque ci penso

azz...ntsc?...ho appena dato via il freeloader :cry:

cmq dagli un'altra possibilità, ne vale la pena...imho le due dimensioni hanno ancora il loro fascino ;)

Canonto
17-11-2003, 11:30
a me questo gioco piace molto.

L'unico problema è la difficoltà un pò alta. Ma cmq ti permette di continuare all'infinito e alla fine non risulta frustrante.

:)

CH1CC0
17-11-2003, 11:32
Tranqui Kool, ho dovuto prendere il loader per Viewtiful (non ho altri giochi USA/JAP) se vuoi ti vendo anche quello :D

Comunque, torno in tema (il 3d l'ho aperto per sapere le vostre opinioni sul gioco).

Magari stasera ci ri-gioco...

kool!
17-11-2003, 11:34
Originariamente inviato da Elysium
bah...io sono ancora indeciso ... prenderlo oppure no? Sicuramente la scelta fra Soul Calibur II e Viewtiful Joe non era da mettere in discussione ... (sempre se sei un amante dei picchiaduro Namco) :D :)

soul calibur II è un grande gioco...ma forse viewtiful joe merita di più (ovviamente imho)...
ha un leggero sapore di retrogaming, uno stile unico e poi è un picchia picchia a scorrimento finalmente innovativo e con un livello di sfida abbastanza elevato..
può non piacere, ma credo che chi ha vissuto l'era 2d dei videogiochi quasi certamente non si pentirà dell'acquisto...

CH1CC0
17-11-2003, 11:38
Beh, certamente riporta ai tempi dei mitici Final Fight... (gran gioco) o addirittura ai "rimpianti" Double Dragon (con quell'effetto di finto 3d).

ok, stasera parto con una sessione off-limits (cioé che anche se mi spacco le OO non smetto di giocare) così decido che fine gli faccio fare (o di fianco al cubo, o a casa di qualcun altro :cool: )

CH1CC0
18-11-2003, 14:21
Ho seguito il consiglio e ieri sera ho inserito "Joe" nel cubo...
Ho passato 2 ore davanti alla tv, come un cretino, a chiamare in causa tutta la "nazionale olimpionica della volta celeste" perché non riuscivo a superare il nemico di fine primo livello (l'elicottero).
Le opzioni sono 2, o Viewtiful Joe è proprio difficile, oppure io sono diventato una schiappa (propendo per la seconda ipotesi :D ).

Quindi lo terrò ancora qualche giorno, cercando di finirlo (poi lo vendo, altrimenti niente nuovi giochi :( )

Grazie a chi mi ha consigliato di ripensarci! ;)

Canonto
18-11-2003, 14:48
Ho passato 2 ore davanti alla tv, come un cretino, a chiamare in causa tutta la "nazionale olimpionica della volta celeste" perché non riuscivo a superare il nemico di fine primo livello (l'elicottero).
Le opzioni sono 2, o Viewtiful Joe è proprio difficile, oppure io sono diventato una schiappa (propendo per la seconda ipotesi :D ).

Quindi lo terrò ancora qualche giorno, cercando di finirlo (poi lo vendo, altrimenti niente nuovi giochi :( )

io dopo 5 gg giorni sono alla fine del 4 livello... i boss (anche più per livello) sono tutti tosti ma in effetti l'elicottero è più una mazzata rispetto al secondo e al terzo...

Never
18-11-2003, 14:48
lo volevi vendere senza aver superato il primo livello??? vai avanti per molti (me compreso) diventa "addictive"

Ciao

kool!
18-11-2003, 22:05

;)

kool!
18-11-2003, 22:05
Originariamente inviato da Never
lo volevi vendere senza aver superato il primo livello??? vai avanti per molti (me compreso) diventa "addictive"

Ciao

ciao! come va con madden? :D

Never
18-11-2003, 23:29
Originariamente inviato da kool!

ciao! come va con madden? :D

guarda chi c'è ;)

tutto bene, in realtà è un regalo per mio fratello ma è davvero ottimo (se uno capisce bene il football), in due ci divertiremo

:D

CH1CC0
25-11-2003, 11:59
Domanda veloce:

sono arrivato al mostro/rinoceronte che sta in cima al palazzo (credo sia il mostro del 2° o 3° livello).

Come faccio a riempirlo di mazzate?
Il bastardo si para sempre con quella cavolo di arma...

Canonto
25-11-2003, 12:17
Domanda veloce:

sono arrivato al mostro/rinoceronte che sta in cima al palazzo (credo sia il mostro del 2° o 3° livello).

Come faccio a riempirlo di mazzate?
Il bastardo si para sempre con quella cavolo di arma...

1) evitalo quando ti carica ;)
2) stagli vicino così ti da un pugno e lo puoi evitare

Io sto sclerando con un boss più avanti ... ma non voglio spoilerare

jmazzamj
10-12-2003, 17:27
Molto entusisti del gioco...

Oggi un amico avrebbe dovuto prestarmelo,ma si e' dimenticato :muro:

Cmq mi ha detto che inizialmente e' esaltante,ma poi dopo un pò diventa ripetitivo e noioso,insomma t rompi le OO....lui x giunta lo sta giocando in kids...

Ditemi un pò voi....

Ciao ciao

kool!
10-12-2003, 19:11
Originariamente inviato da jmazzamj
Molto entusisti del gioco...

Oggi un amico avrebbe dovuto prestarmelo,ma si e' dimenticato :muro:

Cmq mi ha detto che inizialmente e' esaltante,ma poi dopo un pò diventa ripetitivo e noioso,insomma t rompi le OO....lui x giunta lo sta giocando in kids...

Ditemi un pò voi....

Ciao ciao

io sono al terzo livello (ho poco tempo :cry: ) e lo sto giocando direttamente in adults (kids è troppo facile e si perde il gusto della sfida)...riesce a dare le stesse sensazioni provate all'epoca dei piacchiaduro a scorrimento 2d con una veste grafica e, soprattutto, una giocabilità "nuova"...

provalo. appena ti incarterai contro un boss che non riuscirai a battere, te ne innamorerai...

imho le meccaniche di gioco "2d" non hanno ancora esaurito tutto quello che avevano da dire...in 3d rimane sempre e comunque la componente casuale (per quanto in alcuni giochi sia minima) perchè non si riesce ad avere un controllo (e una visuale) perfetta dei movimenti...in due dimensioni l'abilità del giocatore conta più che mai. decisamente appagante ;)

...e poi è troppo stiloso :D

jmazzamj
10-12-2003, 19:43
Questa sera esco con amici,tra cui il xsonaggio,spero si ricordi...non vedrò l'ora di rientrare a casa x provarlo.
Ovv se mi piace lo acquisto subito (a meno non lo finisca prima di restituirglelo....sono mesi che ho il suo Halo ed ogni volta mi dice di tenerlo...bah :confused: ).

Ciao ciao

jmazzamj
11-12-2003, 10:02
Che OO,ieri sera non c'era ed oggi non posso beccarlo...

Speremo.

Ciao ciao

jmazzamj
12-12-2003, 17:53
Me lo hanno prestato,appena posso inizio a giocarci.

Ciao ciao

kool!
12-12-2003, 18:20
Me lo hanno prestato,appena posso inizio a giocarci.

Ciao ciao

facci sapere cosa ne pensi e, soprattutto, non fermarti alle prime difficoltà ;)

jmazzamj
13-12-2003, 15:51
Ieri sera l'ho iniziato.
Ho avuto qualche prob con la tv,non si accendeva + :mad:
Prima impressione molto positiva,la SlowMotion e' forte...

Ho alcune domande: se ottengo tutte A o V (credo siano migliori le V) ho qualche bonus particolare?
Quando ho iniziato nn avevo suff spazio nella memory,ora l'ho cambiata e quindi salverò (in pratica devo rifare il primo liv) il salvataggio e' automatico?

X i continue (i mitici crediti d un tempo),quanti ne ho?
In kids quanti cuori d'energia si hanno?Contro i boss 5 sono pochini!

La supervelocità (R x intenderci) la potro' utilizzare solo + avanti?E lo zoom?

X ora ho finito,grazie.

Ciao ciao

kool!
13-12-2003, 16:25
Ieri sera l'ho iniziato.
Ho avuto qualche prob con la tv,non si accendeva + :mad:
Prima impressione molto positiva,la SlowMotion e' forte...

Ho alcune domande: se ottengo tutte A o V (credo siano migliori le V) ho qualche bonus particolare?
Quando ho iniziato nn avevo suff spazio nella memory,ora l'ho cambiata e quindi salverò (in pratica devo rifare il primo liv) il salvataggio e' automatico?

X i continue (i mitici crediti d un tempo),quanti ne ho?
In kids quanti cuori d'energia si hanno?Contro i boss 5 sono pochini!

La supervelocità (R x intenderci) la potro' utilizzare solo + avanti?E lo zoom?

X ora ho finito,grazie.

Ciao ciao

andiamo con ordine...i punti che prendi ogni volta che finisci una sezione dipendono dai voti ma non sono molto importanti, la maggior parte dei v-points li prendi con le combo in slow...i punti poi ti serviranno per comprare i potenziamenti (più cuori, nuove abilità, ecc...)

i salvataggi non sono automatici (si ferma e ti chiede se vuoi salvare o continuare) e si trovano a metà episodio e dopo il boss finale...

per quanto riguarda i continue invece inizi con tre vite (2+1), quando finisci le tre vite ti fa ricominciare dall'ultimo salvataggio o, se muori durante la battaglia con un boss (il primo elicottero on è un boss, anche se è veramente bastardo), ti fa ricominciare subito prima di incontrare il boss (non devi rifare metà livello)...
ah...anche se muori i v-points vengono conservati e ti permettono di comprare potenziamenti che ti possono aiutare ad andare avanti quindi se anche non fai effettivi progressi ricordati di salvare sempre prima di smettere di giocare ;)

in kids mi sembra che i cuori di partenza siano 10 (però non vorrei sbagliarmi perchè ci ho giocato giusto un paio di minuti in questa modalità)...

lo zoom e la mach speed li acquisisci più avanti (devi battere quel maledetto elicottero, prima) :D

se hai altre domande chiedi pure :)

jmazzamj
13-12-2003, 16:36
Grazie,molto gentile kool!

Cmq il gioco mi sta intrippando...l'elicottero mi ha un pò ricordato un boss d un vecchio sparatutto 2d della SNK,d cui ne hanno fatto una cifra d episodi ed il cui coin-op impazzava all'epoca....

Ciao ciao

P.S:E' un peccato nn sia giocabile in 2!

CH1CC0
15-12-2003, 12:44
Grazie,molto gentile kool!

Cmq il gioco mi sta intrippando...l'elicottero mi ha un pò ricordato un boss d un vecchio sparatutto 2d della SNK,d cui ne hanno fatto una cifra d episodi ed il cui coin-op impazzava all'epoca....

Ciao ciao

P.S:E' un peccato nn sia giocabile in 2!

Forse Metal Slug?

Ciao e buon divertimento (Joe è spettacolare!!!)

jmazzamj
15-12-2003, 16:30
Si è Metal Slug,non ricordavo il nome.
Il gioco mi piace,anche se in questi giorni sono parecchio distratto dalla X con Top Spin in Dolby Digital...anche Halo con DD ha una marcia in +!

Cmq Joe devo giocarlo,non e' neppure mio (quasi quasi lo inizio nuovamente in kids,cosi' riesco a finirlo prima di restituirlo...).

Ciao ciao

jmazzamj
16-12-2003, 12:01
No no,niente kids,continuo imperterrito in Adults...

X curiosità,il livello d difficoltà dei boss va via via aumentando come sempre?
Altrimenti il prossimo nn lo batterò mai!!!

Ciao ciao

CH1CC0
16-12-2003, 12:11

Ciao ciao

sicuramente il gioco è moooolto divertente, ma è anche stressante quando non riesci a riempire di botte il boss... io sono fermo al rinoceronte nel palazzo e devo ammettere che sono 15gg che non accendo il cubo altrimenti :muro:
'nnaggia!!!

kool!
16-12-2003, 17:23

Ciao ciao

dove sei arrivato?